Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
Dal Movimiento ad Acciughina - gli allenatori della Juventus - cover

Dal Movimiento ad Acciughina - gli allenatori della Juventus

Silvio Mia

Verlag: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

C'era una volta....è questo l'inizio di quasi tutte le favole,ed è anche quello del mio racconto sugli allenatori della Juventus che più mi hanno fatto sognare, qualche volta facendomi risvegliare contento e soddisfatto, altre volte facendo diventare il mio sogno un vero incubo. Tuttavia questi personaggi indimenticabili, sia quando mi hanno regalato il lieto fine, sia quando, al contrario, mi hanno regalato una delusione, hanno accompagnato la mia favola bianconera, della quale leggo il racconto fin da bambino. La storia sugli allenatori della Juventus, inizia con il campionato 1966-1967, il primo che l'autore ha seguito con passione.
Verfügbar seit: 03.11.2022.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Dopo la Tempesta - cover

    Dopo la Tempesta

    Daniele Sartini

    • 0
    • 0
    • 0
    Un giallo con tocchi di ironia ambientato a Viareggio dopo il disastro ferroviario del 2009.
    Viareggio, giugno 2019. Sono passati dieci anni dall'incidente ferroviario che causò 32 morti e 25 feriti. Sauro Lucchesi e suo zio Osvaldo Baglini sono i superstiti di una famiglia che la Tempesta, come il Baglini ha ribattezzato l'incidente, si è portata via. Sono uomini di generazioni e abitudini diverse, costretti a imparare a conoscersi, a convivere per provare a spartirsi il peso del dolore. Sauro inaugura la sua agenzia investigativa. Osvaldo, impiegato di polizia ormai in pensione, lo aiuta nella prima indagine. Quella che sembra una semplice investigazione, commissionata da una donna per il presunto tradimento del marito, si rivelerà essere il frammento di una vicenda molto più grande e pericolosa. Durante questa loro prima indagine, che si svolgerà tutta a Viareggio e nelle località limitrofe, Sauro e Osvaldo dovranno fare i conti anche con le ferite che condizionano tutte le loro relazioni. La Tempesta si aggirerà ancora per le strade di Viareggio. Avrà le gambe di chi è rimasto. Di chi è consapevole di "essere più morto dei morti veri". Un romanzo che intreccia l'indagine, la formazione dei due protagonisti e la realtà di una città che da quel giugno 2009 è cambiata per sempre.
    Zum Buch
  • Ciro - Il bambino dell'isola - cover

    Ciro - Il bambino dell'isola

    Chiara Tilesi

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1995, Ciro è un bambino di undici anni che vive a Salina, in Sicilia, un'isola ormai senza coetanei, poiché molte famiglie hanno emigrato in cerca di un futuro migliore per i propri figli. Dopo la partenza degli ultimi bambini, tra cui Rosa, la sua prima cotta, Ciro si ritrova solo in un mondo di adulti immersi nei loro problemi. La solitudine lo spinge a riflettere precocemente su temi come la depressione, la morte e l'amore, affrontandoli con l'ingenuità e la curiosità tipiche dell'infanzia. Curioso e intraprendente, Ciro cerca risposte tra gli abitanti dell'isola creando episodi che portano gli adulti stessi ad interrogarsi su temi fondamentali che credono di dover dare per scontati. Giuseppe, un anziano pescatore che ogni giorno porta fiori alla moglie defunta, gli insegna che l'amore è più forte della morte. La sua vita cambia con l'arrivo dei turisti, tra cui Margherita, una bambina bionda che gli fa provare emozioni nuove e misteriose. Determinato a conquistarla, Ciro si avventura in situazioni comiche e profonde, imparando a navigare tra il desiderio di essere adulto e il bisogno di restare bambino. Attraverso gli occhi di Ciro, il racconto esplora con leggerezza e malinconia il contrasto tra il mondo dei grandi e quello dell'infanzia, mostrando come la fantasia e il cuore puro di un bambino possano illuminare anche la realtà più dura.
    Zum Buch
  • Tutto quello che c'è - cover

    Tutto quello che c'è

    Sara Torres

    • 0
    • 0
    • 0
    "Mentre mamma moriva io facevo l'amore", racconta la narratrice, una giovane accademica spagnola, da una stanza di hotel a Barcellona. Ha un volo per far visita a sua madre la mattina successiva, ma arriverà troppo tardi.
    
    Poco dopo, la sua amante si allontana improvvisamente e definitivamente.
    
    Quando la sua compagna arriva da Londra per trasferirsi da lei in un piccolo appartamento in riva al mare, la narratrice tenta di sostenere l'angoscia di un corpo sottoposto a una doppia assenza, che piange una madre e desidera un'amante. Come stare al mondo quando tutti i punti di riferimento sono scomparsi?
    
    "Amare è sempre amare dopo mia madre. Non posso parlare con mia madre, né con Lei. La mia vita si è fermata con l'interruzione di queste due conversazioni." L'autrice prova a comprendere una madre che le ha segnato la vita con il suo travolgente modo di essere e sonda i confini del dolore, dell'amore e del desiderio tra donne, madri e figlie.
    
    At­tingendo alla letteratura, Sara Torres, pluripremiata poeta, debutta con un romanzo sensibile e sincero, a metà strada tra Deborah Levy e Jeanette Winterson.
    
    Un viaggio che conduce chi legge al di là delle paure, norme sociali e sensi di colpa, per godere della vita e dei suoi piaceri senza angoscia e perdonarsi.
    
    "La giovane poeta che ha rivoluzionato il mondo della prosa."
    
    El Mundo
    Zum Buch
  • Mani intrecciate - cover

    Mani intrecciate

    Maria Laura Triozzi

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    A cinquantatré anni Laura aveva imparato a conoscere le abitudini che le davano sicurezza. La sua vita si muoveva dentro binari precisi, come un treno che non conosce deviazioni: la casa in periferia con il piccolo giardino di rose, il lavoro da bibliotecaria in una scuola superiore, le visite settimanali ai genitori anziani, i pranzi della domenica con sua sorella e i nipoti. Non si poteva dire che fosse infelice, ma nemmeno che lo fosse davvero felice. Si trattava piuttosto di un equilibrio quieto, rassicurante, un ritmo di giorni che si assomigliavano l’uno all’altro senza scosse, senza sorprese. 
    Laura era stata sposata a lungo. Il suo matrimonio con Carlo era durato più di venticinque anni. Non era mai stato un legame travolgente, ma basato sul rispetto e su un affetto fatto di piccoli gesti quotidiani. Quando lui si ammalò e morì, cinque anni prima, Laura sentì di avere perso una parte della sua storia più che l’uomo della sua vita. Non rimase travolta dal dolore come accade a certe vedove, ma da una sorta di silenzio interiore, di sospensione. Si disse che forse l’amore, quello romantico e intimo, era ormai alle sue spalle e che le restava soltanto da vivere il tempo che le rimaneva nel modo più sereno possibile.
    Zum Buch
  • Barbablù - cover

    Barbablù

    Amélie Nothomb

    • 0
    • 0
    • 0
    Saturnine, giovane ragazza belga, cerca un alloggio a Parigi. Trova, per una cifra davvero modesta, un sontuoso appartamento da condividere con l'eccentrico proprietario, il Grande di Spagna don Elemirio Nibal y Milcar. Ma l'irriverente Saturnine non sa che otto donne prima di lei hanno abitato in quella magnifica casa, che hanno indossato abiti dai colori meravigliosi creati dalle mani di don Elemirio, e che di loro nessuno ha più notizie.
    Un romanzo che rivendica il diritto ad avere dei segreti e che indaga i meccanismi dell'amore, il cannibalismo sentimentale e la doppiezza della natura umana.
    Zum Buch
  • Nessuna tregua (Un thriller con l’agente dell’FBI Valerie Law – Libro 5) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Nessuna tregua (Un thriller con...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. L'autrice bestseller di romanzi mystery e thriller Blake Pierce ci regala il quinto volume di una nuova e avvincente serie: gli ex pazienti di un ospedale psichiatrico vengono trovati morti e l'unità speciale dell'FBI per i criminali malati di mente viene chiamata a risolvere il problema. Gli omicidi portano la firma di un assassino psicotico e l'agente speciale Valerie Law sospetta che entrare nella sua mente possa portarla in una spirale più inquietante di quanto abbia mai osato pensare...
    
    “Un capolavoro, un thriller da brividi.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    NESSUNA TREGUA è il quinto volume della nuova serie firmata dall'autrice bestseller di romanzi mystery e thriller Blake Pierce.
    
    Un thriller poliziesco avvincente con una nuova protagonista femminile brillante e tormentata, la serie di gialli VALERIE LAW è carica di suspense e animata da un ritmo incalzante che vi farà voltare pagina fino a tarda notte.
    
    Il volume 6 della serie — NESSUNA POSSIBILITÀ — è ora disponibile.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (Son dernier souhait)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Zum Buch