Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Le Paramita o Perfezioni - cover
LER

Le Paramita o Perfezioni

Sergio Degrassi

Editora: Robin Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Le Paramita o Perfezioni – prima sei e poi diventate dieci – qui riportate, costituiscono la pratica principale di un Bodhisattva.
I Bodhisattva che praticano il Tantra integrano la pratica delle Paramita con varie tecniche chiamate di Generazione (questo è lo stadio iniziale dell’anuttara yoga tantra o tantra supremo) e di Completamento (stadio finale della pratica dell’anuttara yoga tantrico).
I Voti del Bodhisattva – che sono divisi in diciotto voti radice e quarantasei secondari – vengono presi allo scopo di sviluppare la mente dell’illuminazione, e rafforzano la determinazione personale a conseguire la Bodhicitta attraverso la pratica delle Paramita, che costituiscono il prerequisito per le iniziazioni tantriche.
Questi voti non si esauriscono in una vita, ma perdurano fino alla  conquista della completa illuminazione.
Disponível desde: 01/09/2022.
Comprimento de impressão: 256 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • La loro voce percorre la terra - Lectio divina sugli Atti degli Apostoli - cover

    La loro voce percorre la terra -...

    Anônimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Madre Anna Maria Cànopi è stata per lungo tempo una delle voci più profonde e più ascoltate nell'ambito della letteratura spirituale in Italia. Profondità che ritroviamo in queste pagine che, certamente, stimoleranno di nuovo l'ascolto meditante e orante delle sue parole. La sua voce, d'altronde, come la sua stessa esistenza, altro non ha fatto che commentare, raccontare la Parola e invitare a essa. Questo, pure, ritroviamo nel presente libro che ripropone una ricchezza e vivacità che «non è venuta meno lungo gli anni, ma si è andata trasformando dallo stile spigliato e quasi provocatorio o sferzante degli inizi, assumendo poi toni caldi e sapienziali». Come ancora sottolineano le parole con cui le consorelle presentano l'opera, «ne è risultato un piccolo capolavoro, una testimonianza eloquente che la Parola è sempre viva ed effi cace, ma è importante avere una guida saggia che abbia il dono di aiutarci a leggerla, applicandola al nostro oggi».
    Un libro che fa memoria, insieme, della storia originaria della Chiesa e della vicenda umana e cristiana di una donna di fede dei nostri giorni.
    Ver livro
  • Angeli con un'ala soltanto - cover

    Angeli con un'ala soltanto

    Antonio Bello

    • 0
    • 0
    • 0
    Insieme alla cura dei più emarginati – che fossero poveri, migranti o tossicodipendenti poco importava – e alla lucida analisi sui problemi sempre crescenti del Mezzogiorno d'Italia, tra i temi che più stavano a cuore a don Tonino c'erano: la pace – che, secondo lui, poteva essere raggiunta e mantenuta solo tramite un dialogo costante e costruttivo – e la difesa della vita in ogni sua forma. In questo volume, che raccoglie alcune delle sue più belle pagine su questi temi, emerge quanto le sue parole fossero decine di anni fa delle vere e proprie lucide profezie per l'oggi confuso in cui viviamo. Il presente volume è anche arricchito da un contributo esclusivo e inedito, di straordinario valore spirituale: un documento audio, scaricabile tramite un QRCode, in cui è possibile ascoltare la sua preghiera più famosa, che apre il libro, recitata dalla voce di don Tonino stesso. La scelta dei testi, il prezioso audio, la forza della poesia che apre il libro fanno di questo testo un vero e proprio "breviario della pace e della vita", indispensabile nei tempi burrascosi che stiamo vivendo, pieni di conflitti in così tante parti del mondo, per i quali papa Francesco ha coniato l'espressione "guerra mondiale a pezzi".
    Ver livro
  • Amare voce del Verbo - Come esperienze e vite intrecciate mi hanno fatto conoscere l'Amore - cover

    Amare voce del Verbo - Come...

    Maristella Tommaso

    • 0
    • 0
    • 0
    «Siate sentieri, lasciatevi percorrere. Siate mani sempre spalancate che sappiano accogliere qualsiasi cosa come un dono, sappiano accarezzare e sappiano donare. Siate sorrisi in un mondo in cui, purtroppo, regnano l'odio, l'indifferenza, il razzismo, l'egoismo. Siate piedi per chi ha paura di cambiare strada, di camminare e di percorrere sempre insieme agli altri le strade che Dio vi metterà davanti. Siate occhi capaci di guardare oltre, capaci di oltrepassare muri, capaci di innamorarsi ancora, ancora e ancora. Siate costruttori di pace… innalzate ponti e abbiate sempre il cuore aperto al mondo. […] Quando vi dicono che siete il futuro non ci credete, voi siete il presente! Il presente. Impegnatevi oggi. Amate oggi. Sporcatevi le mani. Metteteci la faccia, ma oggi».
    Così Maristella Tommaso, rileggendo la propria stessa intensissima vita (viaggi, territori, esperienze missionarie, volti, momenti di preghiera intensa), condivide la sua passione per l'esistenza con il lettore, invitandoci a una vera e propria immersione nel linguaggio meraviglioso dell'Amore.
    Ver livro
  • La preghiera come contemplazione - cover

    La preghiera come contemplazione

    Anônimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Descrivere la preghiera contemplativa non è impresa facile. Tuttavia, qualcosa bisogna pur dire, poiché in essa il Signore comunica le sue grazie in maniera speciale. L'autore di questo volume lo fa attingendo al grande tesoro della Tradizione – dai Padri del deserto fino ai santi contemplativi più recenti – per aiutarci a trovare motivazioni e stimoli che ci dispongano alla dimensione contemplativa della preghiera. Ricorrendo a una metafora efficacissima utilizzata da santa Teresa d'Avila, ci spiega che cosa si intende per contemplazione: nella meditazione ci affatichiamo come quando dobbiamo attingere acqua dal pozzo per irrigare il giardino; nella contemplazione la fatica scompare, perché Dio stesso provvede a irrigare il giardino facendo piovere. In poche parole: quando nella preghiera lo Spirito agisce e noi ci abbandoniamo, allora abbiamo la preghiera contemplativa. Un cristiano contemplativo non è solo uno che prega meglio o di più, ma una persona che vive attendendo l'Invisibile che si rivela passo dopo passo, senza strepito e senza clamore, e che sa gustare la "manna dal cielo" che il Risorto fa cadere dalle sue mani verso la terra.
    Ver livro
  • L'Uomo del Pozzo - cover

    L'Uomo del Pozzo

    Stefano Amadei

    • 0
    • 0
    • 0
    In un tempo di silenzi e giudizi, una donna cammina sotto il sole cocente della Samaria, portando sulle spalle il peso di scelte difficili e solitudini profonde. 
    È la Samaritana Mara, nota nel villaggio per i suoi molti mariti e il suo cuore inquieto. Ma oggi il suo cammino verso il Pozzo di Giacobbe non è solitario. 
    Sua sorella Mara, da tempo lontana e silenziosa, si fa avanti con passi incerti ma decisi.  
    Un viaggio breve, fatto di parole sospese, vecchie ferite da risanare e un inatteso desiderio di pace. 
    Le due donne si riavvicinano e, con la scusa del gesto semplice e quotidiano come quello di attingere acqua, iniziano a ricucire un legame perduto. 
    Ma al pozzo, ad attendere Rebecca, c’è u uomo, Gesù di Nazareth, che cambierà ogni cosa.  
    Un uomo che non la giudica e che ha uno sguardo che la vede davvero. 
    Questa è la storia di un incontro che segna l’anima, di una donna che ritrova se stessa e di un amore che non esclude nessuno.
    Ver livro
  • La Sacra Bibbia in Italiano - cover

    La Sacra Bibbia in Italiano

    La Sacra Bibbia

    • 0
    • 0
    • 0
    La Sacra Bibbia: Un Fondamentale Testo Spirituale 
    La Sacra Bibbia, testo sacro per l'Ebraismo e il Cristianesimo, rappresenta una delle opere più influenti della storia dell'umanità. Per i cristiani, essa è la Parola di Dio, rivelata agli uomini per la loro salvezza. Scritta nell'arco di molti secoli, la Bibbia è una collezione di libri divisa in due grandi sezioni: l'Antico Testamento e il Nuovo Testamento. 
    L'Antico Testamento (o Vecchio Testamento) raccoglie gli scritti sacri dell'ebraismo. Include il Pentateuco (i primi cinque libri, come la Genesi), i libri storici, sapienziali e profetici. Narra la storia della Creazione, l'Alleanza tra Dio e il popolo d'Israele, le leggi divine e le attese del Messia. 
    Il Nuovo Testamento si concentra sulla vita, gli insegnamenti, la morte e resurrezione di Gesù Cristo, il Messia atteso. Comprende i quattro Vangeli, gli Atti degli Apostoli, le Lettere scritte dagli apostoli (come quelle di Paolo) e l'Apocalisse. Il suo messaggio centrale è l'amore di Dio, la redenzione attraverso Cristo e la promessa della vita eterna. 
    Oltre al suo immenso valore religioso e teologico, la Bibbia è un capolavoro letterario di inestimabile ricchezza, che ha plasmato per secoli la cultura, l'arte e il pensiero occidentali. La sua lettura rimane, per i credenti, una fonte inesauribile di fede, conforto e guida spirituale.
    Ver livro