Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
La Biblioteca sul Monte di Brace - cover

La Biblioteca sul Monte di Brace

Scott Hawkins

Übersetzer Filippo Balestrazzi

Verlag: Mercurio

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Un tempo, Carolyn era una normale bambina americana, cresciuta in un anonimo sobborgo di provincia e accudita da una famiglia amorevole. Poi, un giorno, i suoi genitori sono morti e casa sua è stata disintegrata. Colui che ora chiama Padre l'ha rapita e segregata in un'immensa biblioteca, dove l'ha resa sua adepta, insieme ad altri undici bambini, e ha diviso ogni sapere in dodici cataloghi: dalla guerra alla morte, dalla medicina alla matematica. A Carolyn, fin dall'inizio, è toccato il catalogo delle lingue, la conoscenza di ogni parola scritta e pronunciata, forse di ogni segreto.

Un quarto di secolo dopo, Padre è scomparso. I bibliotecari sono esiliati da quella prigione divenuta casa, respinti da un invisibile sistema di difesa perimetrale che impedisce loro di avvicinarsi, pena essere dilaniati da dolori inimmaginabili. Qualcosa, affiorato dal loro passato, trama la distruzione del mondo. In gioco però non c'è solo la supremazia su un regno di conoscenza ultraterrena, ma il controllo stesso della realtà. Carolyn dovrà combattere contro i suoi fratelli e le sue sorelle, contro nemici straordinari e soprattutto contro sé stessa, contro i suoi fantasmi, e contro ciò che ha dovuto lasciarsi alle spalle.

Tradotto in più di dieci lingue e amato dai lettori di tutto il mondo, La Biblioteca sul Monte di Brace è un'epopea disseminata di colpi di scena: una mitologia moderna, feroce e disperata, dove la vendetta danza col dolore, la conoscenza corrompe le anime, ma l'amore e l'amicizia sopravvivono ancora come il bordo luminoso di un sole eclissato.

 

TW: tortura, violenza sessuale, violenza sugli animali
Verfügbar seit: 23.01.2026.
Drucklänge: 494 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Rogo - cover

    Rogo

    Perumal Murugan

    • 0
    • 0
    • 0
    Il giovane Kumaresan e sua moglie Saroja arrivano in autobus nel lontano villaggio dove il ragazzo è nato, nel sud dell'India. Appartengono a due caste diverse e, per questo, il loro matrimonio è stato celebrato in segreto, lontano dalle famiglie di origine. Entrambi sperano che nel piccolo villaggio nessuno si accorga che Saroja appartiene a un'altra casta. Desiderano solo una quotidianità serena per coronare il loro sogno d'amore. Quando però i protagonisti giungono a casa, la madre di Kumaresan, una donna aggressiva e tradizionalista, si accorge subito di quel che è accaduto e maledice platealmente il figlio per aver contratto un matrimonio indegno. Attrae così l'attenzione di molti compaesani, che si accalcano e iniziano a giudicare la sposa, spesso ricorrendo all'insulto. La vita al villaggio si rivela dolorosa per i due ragazzi. Quando rimane incinta, Saroja si convince che è necessario allontanarsi per sempre. Mentre il marito è fuori per lavoro, tuttavia, la suocera ordisce una congiura per liberarsi di lei, con un esito imprevedibile e toccante.
    Zum Buch
  • Forever - Amici per la vita - cover

    Forever - Amici per la vita

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    Bruno e Mino sono amici dall'età di sei anni, sono inseparabili, condividono tutto, in particolare un sogno; diventare architetti. L'adolescenza scorre serena fino al momento in cui il destino sembra accanirsi con Bruno. A quattordici anni perde genitori e nonni materni in un incidente e cade in depressione, le strade dei due amici si separano, infine riceve una grossa delusione da Mino che decide di non inseguire più il loro sogno. Ma è nel momento in cui scopre di essere attratto dagli uomini e di essere innamorato di Mino - il quale lo riduce quasi in fin di vita - che decide di reagire, di vivere la sua vita, perseguire i suoi obiettivi e trovare la sua strada. Si trasferisce in Canada, incontra l'amore e diventa uno stimato professio-nista. Finalmente la vita gli sorride, rimarrà sempre innamorato del suo amico e lo aiuterà ogni volta che ne avrà bisogno, nonostante tutto il male che gli ha provocato, e alla fine verrà premiato da quella sorte che per anni si è divertita a intralciare il suo percorso.
    Zum Buch
  • Per diventare Eduardo - cover

    Per diventare Eduardo

    Giuliano Pavone

    • 0
    • 0
    • 0
    1982. Franco, sedicenne tarantino, figlio di un operaio dell'Italsider, grazie a una borsa di studio trascorre una settimana a Roma per intervistare Eduardo De Filippo. Quei giorni memorabili influiranno sulla maturazione del ragazzo, accompagnandolo attraverso gli snodi più importanti della vita, dalle scelte lavorative ai tormenti sentimentali, dalla scoperta dei segreti della propria famiglia alle lotte in difesa della salute e dell'ambiente.
    Un'appassionante storia di formazione, un viaggio lungo oltre quarant'anni fra Taranto, Roma, Napoli e Milano, che celebra la magia del teatro e proietta fino ai nostri giorni la luminosa lezione di Eduardo.
    Zum Buch
  • Denti di latte - cover

    Denti di latte

    Silvia Calderoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Il tempo dell'infanzia, quello dei denti di latte e dello stupore per la scoperta di ciò che ci circonda, non passa, nel romanzo di esordio di Silvia Calderoni, si dilata, invece, come in un incantesimo, e tratteggia i pannelli di un'infanzia non conforme a Lugo, un piccolo paese della provincia italiana. Vedere, udire. Il campo sensoriale si apre. Agli occhi della protagonista la realtà si offre come spaventoso oggetto di indagine, nulla è in fondo come sembra, tutto va studiato, analizzato, sezionato, tutto è perimetro di proiezioni di sé, proiezioni che – nell'impossibilità di comunicare con i propri simili – offrono la possibilità di trovare quell'interlocutore che nella realtà manca. Silvia bambina abita e oscilla tra due regni, il primo, quello della veglia, il secondo, quello del sonno e del sogno, e in entrambi crea minuziosamente un mondo al quale aggrapparsi, dove fantasia e ricordi si intersecano e le permettono di salvarsi dal caos della natura o, semplicemente, dalla banalità del quotidiano. In questa cornice, dove anche l'oggetto più insignificante sembra custodire un segreto e sprigionare luce, i contorni delle figure dei genitori sono sfumati, e così le amicizie, non contano le cose ordinarie ma quelle che la protagonista colleziona e usa per costruire il proprio universo, al tempo stesso originale e qualunque. Ogni scenario diventa luogo di apparizioni stranianti, di giochi, nessuno spazio è neutro e, come l'infanzia di tutti noi, si apre al terrore e alla felicità estrema. Con una scrittura scarnificata e poetica Silvia Calderoni racconta un'infanzia non edulcorata, un'infanzia che è già una vita adulta. Un libro indefinibile, inedito, umanissimo.
    Zum Buch
  • Fernando o della melanconia dell'irreversibile - cover

    Fernando o della melanconia...

    Andrea Serra

    • 0
    • 0
    • 0
    Fernando ha circa trent'anni quando racconta. Una laurea, disoccupato, vive con i genitori. Fernando è un protagonista postumo, e la storia segue i passi delle sue memorie, gettate in un manoscritto rinvenuto dalla mamma e consegnato all'unico professore che, all'Università, gli donava considerazione. Il padre Vittorio, cassintegrato, e la madre Maria, donna delle pulizie da sfruttare in un albergo. L'ossessione per i latrati dei cani, esasperanti sicari dei vicini. Una ragazza, Sofia, conosciuta sui social: messaggi elettronici nella melanconia irreversibile del luogo in cui vivono. L'irreversibile è il tema principe del romanzo, dichiarato e svolto intrecciando ambiente ed esistenza individuale. L'ambiente è quello di Carbonia (Sardegna sudoccidentale), città di neofondazione nata come un sogno futurista nelle architetture e nell'illusione di un benessere economico giunto dalle miniere e sostituito poi dalle grandi fabbriche di alluminio, fallite; realtà di ruggine e crepe, di disoccupazione e miseria. In queste pieghe urbane il tempo – o la sua percezione – sembra schiacciato nell'eterno ritorno di una vita che si sente data e per la quale nessuna rivolta s'avverte possibile. È il dramma del ripetersi. E qui sta l'ambizione filosofica del libro: contestare che l'esistenza sia assurda. L'esistenza non è assurda, ma data. Se è data può essere data in un solo modo, ma se può essere data in un solo modo, quello sarà il miglior modo, necessariamente.
    Zum Buch
  • Ti Reclamo (Un Thriller dell’Investigatrice Privata Daisy Fortune — Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ti Reclamo (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. La brillante investigatrice privata Daisy Fortune è famosa per aver risolto casi nel mondo opaco degli ultramiliardari, ma quando ne arriva uno nuovo – un ricco magnate trovato morto sul suo jet privato a Monaco – persino lei è confusa. Tuttavia, mentre porta alla luce i segreti più oscuri dell’uomo e conosce tutti i tirapiedi presenti nella sua vita, persino Daisy non può prevedere quello che scoprirà.
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Il Killer della Rosa)
    
    TI RECLAMO è il secondo libro di una nuova, attesissima serie dell’autore di successo USA Today Blake Pierce, il cui bestseller Il Killer della Rosa (disponibile per il download gratuito) ha ricevuto oltre 7000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Daisy Fortune non ha mai voluto diventare un’investigatrice privata, ma dopo l’ictus occorso a suo padre, si è sentita obbligata a portare avanti l’impresa di famiglia. La sua attività di investigatrice privata è sull’orlo della bancarotta, quando una cliente particolarmente facoltosa le offre un compenso straordinario per riabilitare il suo nome. Per farlo, Daisy sarà costretta a immergersi nel mondo degli ultramiliardari: un mondo di cui Daisy non sa nulla.
    
    I campanelli d’allarme abbondano mentre Daisy viene trascinata più a fondo nella rete di bugie e oscuri segreti delle persone più facoltose del pianeta.
    
    Segreti che faranno di tutto per proteggere.
    
    Daisy, però, è brillante e tenace, e quando si cala nel ruolo, inizia a rendersi conto di avere lo stesso dono di suo padre. Portare a galla la verità diventa una passione per lei, e capisce che non si fermerà davanti a nulla pur di riuscirci, anche se questo significa mettere a rischio la propria vita.
    
    I libri della serie DAISY FORTUNE sono gialli emozionanti e avvincenti, con una brillante detective come protagonista, e ricchi di azione, suspense, colpi di scena, rivelazioni e un ritmo serrato che vi terrà incollati alla lettura fino a notte fonda. I fan di Michael Connelly, Harlan Coben e L.T. Ryan li ameranno di sicuro.
    
    Sono disponibili anche i prossimi libri della serie.
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ultimo desiderio)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ultimo desiderio)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (La città dei predatori)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una ragazza sola)
    Zum Buch