Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Pistole vita e mutande di gente per bene - cover

Pistole vita e mutande di gente per bene

Salvo Barbaro

Publisher: Le Mezzelane Casa Editrice

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Sud Italia. Giorni nostri. Morti, tradimenti, gente disposta a tutto, pistole, donne, nervi tesi, tonache macchiate di sangue, calcio e potere.
Tre ragazzi del sud, un boss, la moglie, i luogotenenti che con le loro fragilità, paure, odio, affrontano con spregiudicatezza i pericoli che la vita riserva loro, muovendosi in un mondo spietato, corrotto e schizofrenico.
Solo uno di loro, Antonio, filo conduttore dei primi due racconti, spicca per integrità morale, purezza e coraggio. 
Poi c'è la storia di Giulio anche un lui ragazzo del sud, che ricorda la sua infanzia e adolescenza vissuta in quelle terre dimenticate da dio, il suo rapporto burrascoso con il padre egoista e assente, il bellissimo rapporto con la madre e la sorella, l'amore della sua vita e la nascita del proprio figlio.
Tre racconti che hanno in comune un linguaggio disincantato, schietto e commovente.
Available since: 12/06/2016.

Other books that might interest you

  • Di là del mare - cover

    Di là del mare

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Lo stretto di Messina che separa Sicilia e Calabria segna il destino di due innamorati. Non conosciamo il nome dei due ragazzi, sappiamo solo che il loro amore scoppia in nave mentre attraversano lo stretto.L'more, sbocciato in modo così tenero e naturale, presto però verrà interrotto da un'improvvisa separazione.
    Show book
  • La roba - cover

    La roba

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    "La roba" è senza dubbio una delle novelle più celebri di Giovanni Verga. Pubblicata per la prima volta sulla rivista La Rassegna Settimanale nel 1880, venne poi inserita all'interno della raccolta "Novelle Rusticane". Sarà proprio questo testo peraltro a costituire la base di quello che diverrà "Mastro Don Gesualdo", il capolavoro verghiano.Verga ci presenta il contadino Mazzarò, uno dei suoi personaggi più riusciti: basso, grasso e apparentemente poco furbo, Mazzarò è in realtà intelligentissimo. Ha un fiuto per gli affari straordinario e così, grazie alla sua astuzia, negli anni riesce a diventare "ricco come un maiale".Pur essendo di umilissime origini Mazzarò si appropria di tutti i territori di un potente barone ormai caduto in disgrazia. Mazzarò però è letteralmente ossessionato dalla "roba" che in breve diventa la sua unica ragione di vita.Quando scopre di essere ormai prossimo alla morte impazzisce e inizia a uccidere i suoi animali e a distruggere le sue cose urlando: "Roba mia, vientene con me!".
    Show book
  • Dove Inizia e Finisce La Pioggia - Il Racconto che Tutti i Bambini Vorrebbero Leggere ai Genitori - cover

    Dove Inizia e Finisce La Pioggia...

    Andrea Busi

    • 0
    • 0
    • 0
    Tu Sei il Tuo Unico Problema ma Anche la Tua Unica Soluzione! 
    Tu sei l’unico responsabile della tua "bella" o “brutta” vita. Cambiare la tua esistenza è possibile ed è possibile farlo in qualsiasi momento, a 15 anni come a 70. Ma non puoi cambiare la tua realtà, se prima non comprendi come è stata generata. 
    Con questo breve racconto l’autore ci catapulta in un mondo fantastico fatto di libri che si cancellano, disegnatori di pensieri ed enormi bolle di sapone. Un sogno che di onirico, in fondo, ha ben poco. 
    Attraverso gli occhi della protagonista ci introduce ai temi del cambiamento, della riprogrammazione, dell’immaginazione. Un omaggio ai grandi studiosi e divulgatori del funzionamento della mente come Maxwell Maltz, Neville Goddard e Bob Proctor. 
    “Iniziamo da piccoli, piccolissimi, a programmare la nostra mente e di conseguenza a generare la nostra realtà, la nostra vita. Solo che lo facciamo in maniera inconsapevole, assorbendo tutto quello che ci viene dato dal mondo esterno, e spesso, non è quello che vogliamo. Così facendo viviamo una vita che non è la nostra. Se tutti sapessimo come funziona la nostra mente, se questi temi fossero insegnati nelle scuole di tutto il mondo, ognuno di noi avrebbe la vita che desidera e i bambini, fattisi genitori, darebbero stimoli positivi ai loro figli, generando così un meccanismo virtuoso di felicità.” 
    Andrea Busi
    Show book
  • Novelle per un anno vol 04: L'Uomo Solo - cover

    Novelle per un anno vol 04:...

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Novelle per un anno è una raccolta di 241 novelle scritte da Luigi Pirandello. Originariamente sono state pubblicate sul Corriere della Sera, successivamente ripubblicate in 15 raccolte. Inizialmente erano previste 24 raccolte contenenti 365 novelle, tuttavia la prematura morte dell'autore ha impedito il raggiungimento del traguardo. Postume sono state pubblicate altre novelle scritte dall'autore. Le raccolte sono state pubblicate tra il 1922 e il 1938. La quarta raccolta è stata pubblicata nel 1922. (Riassunto di Filippo Gioachin)Questo libro è stato promosso dal gruppo Volontari del Libro di aNobii.
    Show book
  • Medio Oriente Hackers Club - cover

    Medio Oriente Hackers Club

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 0
    • 0
    Poco dopo la fine della guerra contro l’ISIS, il professor Kevin Adler, accademico docente di geofisica, viene invitato come relatore da una università del Medio Oriente per un’importante conferenza sul futuro dell’energia. Arrivato in città la notte prima dell’evento non sa che l’autista che lo preleverà dall’albergo il giorno seguente ha, però, ricevuto altre istruzioni. Il Professore si troverà così a fronteggiare una situazione inattesa e verrà a conoscenza, suo malgrado, di informazioni altamente classificate, tra cui quelle relative a una guerra digitale segreta in corso tra governi, militari, organizzazioni e hackers per appropriarsi di un software rivoluzionario capace di cambiare per sempre il mondo della comunicazione di massa. Questa tecnologia sembra essere in grado di compromettere l’equilibrio dei mercati, della finanza e la stabilità politica di intere nazioni. Un temibile strumento di propaganda per il controllo del quale c’è gente disposta a tutto.
    Show book
  • L'osteria dei “Buoni Amici” - cover

    L'osteria dei “Buoni Amici”

    Giovanni Verga

    • 0
    • 0
    • 0
    Tonino e i suoi amici amano ritrovarsi all'osteria dei Buoni Amici. Sono tutti ragazzi che vivono di espedienti e che non hanno un grande futuro: Tonino, l'Orbo, il Basletta, Marco il nano e insieme a loro altri sbandati senza arte né parte.L'osteria dei Buoni Amici è proprio al centro del quartiere popolare in cui Tonino passa le sue giornate in cerca di avventure che, inevitabilmente, lo metteranno nei guai...
    Show book