Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
I tempi supplementari della vita - cover
LER

I tempi supplementari della vita

Roberto Ponte

Editora: EEE - Edizioni Tripla E

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Giovanni ha vissuto tutta la vita all’ombra della moglie, Marisa. Quando la donna si ammala e muore, si sente perduto e solo.
Felice passa tutta la vita in fuga da un ricordo che non lo abbandona. Attraversa paesi e città, fa cento mestieri e si ritrova anziano senza certezze per la vecchiaia. Smette di lavorare, non ha nessuna pensione, fa i conti e decide di poter vivere fino a 70 anni con le risorse di cui dispone.
Giuseppe vive da bambino il trauma del licenziamento del padre con le conseguenti difficoltà economiche per la famiglia. Promette a se stesso di riscattare la condizione sociale dei genitori per non dover più patire sofferenze e umiliazioni. Una fortunata partita a poker trasforma un ragazzo intraprendente in un imprenditore di successo. Con i soldi ha avuto tutto ma non ha trovato né amore né amicizia e quando la vecchiaia bussa alla porta si ritrova solo, senza una donna e un amico.
A volte, però, la vita offre dei tempi supplementari, e c’è ancora spazio per l’amicizia e, forse, anche per l’amore.
Disponível desde: 13/10/2024.
Comprimento de impressão: 180 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Profumo di Cannella - cover

    Profumo di Cannella

    Isabella Pojavis

    • 0
    • 0
    • 0
    Sfogliare un album di fotografie, ricordare, dimenticare e comprendere la magia dell'avere una sorella, una persona con cui condividere la vita. Profumo di cannella è un abbraccio, un libro da leggere in un soffio con emozioni da ricordare nel tempo.
    Ver livro
  • Di notte - cover

    Di notte

    Grazia Deledda

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Dopo un momento zio Tottoi si avvicinò alla porta e chiamò: 
    - Simona, Simona! Scendi... -. La giovine scese subito. 
    - Simona - mormorò il padre con voce solenne e misteriosa. - Gabina ha visto tutto. È la mano di Dio... Simona... 
    La giovine comprese; rimase immobile, muta, gli occhi fissi su Elias, i grandi occhi nel cui fosco brillare si leggeva una vera battaglia interna. - È la mano di Dio!... - ripeté il vecchio. 
    A un tratto Simona si slanciò verso Elias e sciolse le corde; libero che fu lo prese per mano, lo condusse al cortile, gli aprì il vecchio portone e lo spinse nella via dicendogli: 
    - Vattene e ricordati di tua figlia!... - E rimase lì finché il passo di lui non morì in lontananza, fra gli urli della procella.
    Ver livro
  • Amico o nemico…?? - Esseri artificiali e noi - cover

    Amico o nemico…?? - Esseri...

    Max Qwen

    • 0
    • 0
    • 0
    A proposito di questo libro 
    Questo libro è una raccolta di storie affascinanti che esplorano i confini tra umanità e tecnologia. Ogni racconto segue un essere artificiale – sia esso un'intelligenza artificiale, un robot o un'altra forma di vita digitale – nel suo viaggio attraverso identità, spiritualità e il conflitto con il mondo umano. 
    Da un'intelligenza artificiale che scopre le "ombre" dell'anima umana in un monastero dell'Himalaya, fino a un detective robot che cerca la verità in una città futuristica – ogni storia invita a riflettere sulla natura della coscienza, dell'errore e della guarigione. 
    Un'affascinante miscela di filosofia, fantascienza e poesia, che rivela come anche gli esseri artificiali pongano domande profondamente umane: cosa ci rende vivi? E come troviamo il nostro posto in un mondo imperfetto? (Include testi generati da intelligenza artificiale) 
    I lettori: Isabella Fontana, Lisandro Esposito. (I.A.)
    Ver livro
  • Il marito perfetto (Un thriller psicologico di Jessie Hunt—Libro ventidue) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Il marito perfetto (Un thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Ricche coppie di Beverly Hills vengono trovate morte, apparentemente senza che ci sia nulla a collegarle tra loro, a parte dei matrimoni problematici. Jessie intuisce uno schema e sa che questo assassino colpirà di nuovo. Ma riuscirà a batterlo sul tempo?
    
    “Un capolavoro di thriller e mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (Riguardo a Il killer della rosa)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    IL MARITO PERFETTO è il libro #22 nella nuova serie psicologica a forte carica di suspense firmata dall’autore best-seller Blake Pierce e che inizia con La moglie perfetta, un best-seller numero #1 (e scaricabile gratuitamente), con oltre 5.000 voti a cinque stelle e oltre 1.000 recensioni, sempre a cinque stelle. 
    
    Jessie va a sbattere contro un muro mentre indaga nelle vite private e nelle relazioni matrimoniali dei ricchi. Ma sotto alla facciata apparentemente perfetta, percepisce un sottofondo oscuro, lo stesso che ha condotto tutte queste coppie alla morte.
    
    Ma riuscirà ad entrare nella mente dell’assassino tanto velocemente da scovare il filo che collega tra loro le vittime, prima che colpisca ancora?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo forsennato, con dei personaggi indimenticabili e suspense da batticuore, la serie di JESSIE HUNT è un insieme di libri accattivanti che ti impediranno di smettere di leggere fino a notte fonda.
    
    Sono ora disponibili anche i libri #23 e #24 della serie: LO SCANDALO PERFETTO e LA MASCHERA PERFETTA.
    
    “Tensione al massimo in questa nuova serie che ti costringe a girare una pagina dopo l’altra! … Un sacco di svolte, colpi di scena e imprevisti… Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà adesso.”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia forte e complessa su due agenti dell’FBI che tentano di fermare un serial killer. Se cercate un autore capace di catturare la vostra attenzione e portarvi a tentare di indovinare e a mettere insieme i pezzi, quello è Pierce!”
    —Reader review (L’ultimo desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico giro sulle montagne russe, con svolte e giri della morte, firmato da Blake Pierce, maestro del thriller e della suspense. Dovrete continuare a leggere ininterrottamente fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall’inizio abbiamo una protagonista insolita, mai vista all’interno di questo genere.  L’azione non si ferma mai… Un romanzo carico di atmosfera che ti costringerà a leggere per ore.”
    —Reader review (La città dei predatori)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro… Un intreccio grandioso, personaggi interessanti, e che catturi da subito l’attenzione. Il libro prosegue a rotta di collo e lo fa fino alla fine. Ora non aspetto che il secondo libro!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Eccitante, da far battere forte il cuore, da tenerti allerta ogni secondo… un libro da leggere assolutamente per gli amanti del mistero e della suspense!”
    —Reader review (Una ragazza sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Ver livro
  • Il metro del Creato - La metropolitana di Eluano Longo Astarnazza - cover

    Il metro del Creato - La...

    Domenico Attanasii

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Cosa fa un medico in pensione col taccuino in tasca, un’idea assurda in testa e la certezza che Dio abbia ricevuto consigli da un Terzo prima di creare l’universo? Scende in metropolitana. Tra sogni, ricordi chirurgici e dialoghi rubati ai passeggeri, Eluano Longo Astarnazza legge la mente umana come se fosse un organo da diagnosticare. L’eco di una visione che rimbalza fra neon, bisturi e pensieri residuali. Un viaggio surreale nei meandri della psiche e nei tunnel urbani, dove anche l’assurdo può avere un senso, se lo si osserva soprattutto con gli occhiali da sole.
    Ver livro
  • Tu ed io e altri racconti - cover

    Tu ed io e altri racconti

    Andrej Sinjavskij

    • 0
    • 0
    • 0
    A partire dal 1959 giunsero clandestinamente in Occidente alcuni testi d'impianto fantastico-grottesco firmati da Abram Terc. Quando venne appurato che dietro il misterioso Terc si nascondeva l'intellettuale moscovita Andrej Sinjavskij, le autorità politiche diedero avvio a un processo, celebrato nel 1966, che ebbe enorme risonanza dentro e fuori il paese, alla fine del quale Sinjavskij fu condannato a sette anni di gulag per attività antisovietica. Sei racconti, di cui uno finora inedito in Italia, dal potente effetto straniante, che ruotano intorno ai temi della colpa, della marginalità della creazione artistica, dello scontro con il sistema e della solitudine.
    Ver livro