"There is more treasure in books than in all the pirates' loot on Treasure Island." - Walt Disney
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La Valle Incantata - cover

La Valle Incantata

Robert Musil

Publisher: David De Angelis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La crisi della vita di un uomo medio, la dissoluzione del suo io attraverso il viaggio e il soggiorno in una Valle Incantata, l'incontro con una contadina dallo strano fascino e la morta in una miniera tra i monti: la prima novella conduce il lettore ai luoghi fondamentali in formazione di tutta l'opera del gLa rande scrittore austriaco Robert Musil. Un gruppo di uomini che vivono fuori dal mondo civile, trasformati nella loro morale: è il tema del racconto Gli assetati. L'ampio saggio Il richiamo ingannevole, di A. Fontanari e M. Libardi, indaga la composizione di Grigia dalle impressioni e riflessioni dell'autore durante e dopo la prima guerra mondiale e l'importanza della novella per il tema musiliano dell'Altro Stato.

Other books that might interest you

  • Britannica - Dalla scena di Manchester al Britpop - cover

    Britannica - Dalla scena di...

    Alessio Cacciatore, Giorgio Di...

    • 0
    • 0
    • 0
    Una storia che si snoda in una decade di nuova creatività musicale, rivolgimenti sociali e contraddizioni. 
    Oasis, Blur, Stones Roses, Joy Division, La Factory Records, FAC 51 The Hacienda, Creation records e tutti I più conosciuti protagonisti della scena sono raccontati nel contesto di un’Inghilterra in fermento tra la Thatcher e Blair. 
    Oltre 500 schede di altrettanti gruppi “Illustri” ma sconosciuti completano un libro indispensabile per conoscere i 10 anni tra il 1988 e il 1998 e la musica che li ha attraversati.
    Show book
  • Locandiera - cover

    Locandiera

    Carlo Goldoni

    • 0
    • 0
    • 0
    La locandiera è una commedia scritta da Carlo Goldoni nel 1751.La storia si incentra sulle vicende di Mirandolina, un'attraente e astuta giovane donna che gestisce a Firenze, con l'aiuto del suo cameriere Fabrizio, una locanda ereditata dal padre. (Riassunto di Wikipedia)Personaggi:Il Cavaliere di Ripafratta - Filippo GioachinIl Marchese di Forlipopoli - IsaironIl Conte d'Albafiorita - Algy PugMirandolina, locandiera - DolcineaOrtensia, comica - piccolamimiDejanira, comica - Maria Grazia TundoFabrizio, cameriere di locanda - Riccardo FasolServitore, del Cavaliere - River80Servitore, del Conte - arcobalenoNarratore - arcobalenoMontaggio - Filippo GioachinEffetti Sonori - Isairon
    Show book
  • Polimeri nel panorama artistico contemporaneo - Storia caratteristiche e applicazioni - cover

    Polimeri nel panorama artistico...

    Valentina Perzolla

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro si rivolge principalmente ai restauratori, alle scuole di restauro, alle università che si occupano di tutela e conservazione dei beni culturali, alle soprintendenze e a tutti coloro che gravitano intorno al mondo dei beni culturali.
    Show book
  • Il Trattato della Pittura di Leonardo da Vinci tradotto in italiano moderno - cover

    Il Trattato della Pittura di...

    Simone Casu

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Trattato di Pittura di Leonardo Da Vinci riscoperto sotto nuova luce. 
    Un tesoro della conoscenza dell’arte che si era perduto per la sua inacessibilità stilistica ed espositiva è oggi finalmente accessibile a tutti. 
    Dopo un attento e lungo lavoro di traduzione e di riorganizzazione del testo si ha la possibilità di cogliere ’acutezza, l’ironia e i profondi insegnamenti del più 
    geniale maestro del rinascimento. 
    Quest’operazione di adeguamento dello stile e dei contenuti, che restituisce in forma chiara e semplice il 
    Trattato della Pittura alle generazioni del terzo millennio, ha il gusto delle grandi scoperte dei tesori nascosti ritrovati tra le cose che sempre abbiamo avuto vicine, ma, 
    per la loro difficile comprensione, sono rimaste ignorate  per intere generazioni. 
     
    Simone Casu, artista, ricercatore didattico, insegna discipline artistiche specializzandosi nello 
    sviluppo della spiritualità nell’arte e fondando l’Istituto ESTETRA. Elabora i metodi VE.SE.DI. (Vedere 
    Sentire Dipingere) ed ES.TE.TRA. (Espressione Tecnica Trascendenza). 
    é autore con Giovanni Spinicchia, sempre con Macro Edizioni, del libro “Impara a Disegnare col metodo VE.RA.DI. (vedere Ragionare Disegnare).”
    Show book
  • Kandinsky - cover

    Kandinsky

    Mikhaïl Guerman

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra gli artisti più noti del XX secolo, Kandinsky si distinse per il valore internazionale della sua parabola esistenziale e della sua arte, che congiunse Russia, Germania e Francia; per il suo impegno come insegnante al celebre Bauhaus e la produzione di versi e scritti teorici; per il suo saldo e determinato cammino verso l’individualità. Nella cultura odierna egli occupa un posto d’eccezione: il posto di un artista che rifuggì la vanità e il desiderio di scioccare lo spettatore; il posto di un maestro incline alla meditazione, fondatore del Blaue Reiter e autore di Lo spirituale nell’arte; il posto di un artista che fu sempre fedele al movimento che porta alla sintesi delle arti e orientato alla ricerca di sistemi formali ascetici e perfetti.
    Show book
  • Sala della comunità e Chiesa - cover

    Sala della comunità e Chiesa

    Salvatore Alletto

    • 0
    • 0
    • 0
    Queste pagine ricostruiscono la nascita e lo sviluppo della sala della comunità. In filigrana scorre l’appassionato contributo assicurato dall’ACEC, l’Associazione nata alla fine degli anni Quaranta dall’Ente per lo Spettacolo per lo più con una funzione di coordinamento delle sale cinematografiche cattoliche.
    Il testo riprende il filo di una storia e di un’azione pastorale che partono da lontano, e prosegue poi a delineare il volto odierno della sala della comunità: la sua qualificazione pastorale e culturale; l’ormai assodata destinazione della sala al di là della pura attività cinematografica; il ruolo essenziale della comunità ecclesiale.
    Come conseguenza naturale della riflessione, arriva quindi un rinnovato stimolo a investire sulla formazione della figura dell’animatore della cultura e della comunicazione, che proprio nella sala della comunità trova l’ambito peculiare in cui svolgere il proprio servizio ecclesiale.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book