Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Sirius In caduta libera - Aurora #4 - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Sirius In caduta libera - Aurora #4

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Il moto orbitale non è altro che una continua caduta libera.  
Può durare per un tempo lunghissimo, quasi interminabile. 
Tranne quando qualcosa va storto. 
  
  
Il suo ultimo impegno prima di lasciare l'Agenzia Spaziale Internazionale doveva essere una semplice missione di routine: una riunione sulla Sirius con i responsabili del programma Aurora provenienti dalla Luna. Ma, ancora prima di mettere piede a bordo, Hassan Qabbani si rende conto che la sua permanenza nell'orbita bassa terrestre sarà tutt'altro che noiosa. 
Una serie di inesplicabili incidenti e inconvenienti tecnici, che stanno creando non pochi problemi al personale, ben presto attirano la sua attenzione e lo portano a conoscere Miranda Caine, un'astronauta inglese che sta svolgendo un periodo di lavoro come tecnico specializzato sulla stazione spaziale. 
Ciò che lui non sa, però, è che pochi giorni prima, durante un'attività extraveicolare, la donna ha recuperato di nascosto un oggetto prelevato da un minuscolo veicolo spaziale che si trova attaccato all'esterno di uno dei moduli della stazione, all'insaputa degli altri suoi occupanti. 
L'oggetto è destinato a Elizabeth Caldwell e a suo marito Gabriel Asbury. E per il suo recupero Miranda è stata aiutata da un'intelligenza artificiale di nome Susy. 
  
  
"Sirius. In caduta libera" è la quarta parte del ciclo di fantascienza dell'Aurora, ma, oltre a essere il seguito cronologico di "Ophir. Codice vivente" (terza parte), è allo stesso tempo il prequel de "L'isola di Gaia" (seconda parte). 
Ciononostante, per una completa comprensione della storia è essenziale la precedente lettura degli altri libri del ciclo.
Available since: 11/30/2018.

Other books that might interest you

  • MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una Guida Spirituale Una Tigre Fantasma Ed Una Madre Spaventosa! - cover

    MEGAN VA IN BARCA A VELA - Una...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Megan è una ragazzina di tredici anni con poteri soprannaturali. Alcuni di essi sono sviluppati solo parzialmente, mentre altri funzionano bene, ma lei non sa ancora come usarli. 
    Il suo problema più grande al momento è trovare un Insegnante che le mostri come usarli adeguatamente. Un altro problema è che lei non vuole che qualcuno sappia dei suoi poteri soprannaturali. 
    Di fatti, sua madre è fortemente contraria al soprannaturale, com`era stata sua madre prima di lei. 
    Le sole persone che sembra vogliano aiutarla sono morte, non che questo faccia differenza per Megan. 
    Lei accetta il loro aiuto a braccia aperte. 
    In `Megan va in barca a vela`, Megan e la sua famiglia vengono invitati ad andare in barca dal club di vela di Feyton da due amici di Rob, Ray e Marlene. 
    Anche Suzanne è entusiasta dell`idea, ma l`esperiena non va esattamente come aspettato, anche se comunque hanno un piacevole fine settimana, e anche Jane si unisce a loro.
    Show book
  • Alice attraverso lo specchio - cover

    Alice attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    Il viaggio di Alice nel mondo dei sogni e del nonsense continua con questo secondo libro di Lewis Carroll, che è un vero regalo di “non compleanno” per ognuno di noi.Musiche originali di Manuela Daviddi e Ivan Genesio.
    Show book
  • meraviglie del Duemila - cover

    meraviglie del Duemila

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    A cento anni dalla morte di Salgari ecco un suo romanzo che ci racconta come egli immaginava i nostri anni 2000. Il libro narra la storia di due uomini che, grazie alla scoperta di un principio attivo di una strana pianta esotica che sospende le funzioni vitali, riescono a viaggiare nel tempo per ben cento anni, spostandosi dal 1903 al 2003. Si trovano quindi a vivere in una società profondamente modificata e potranno così conoscere un mondo popolato da macchine volanti, treni sotterranei e velocissimi, città sottomarine e molte altre meraviglie tecnologiche; tutto ha un'unica fonte di energia: l'elettricità, segno del progresso ma anche fonte di "inquinamento". In molte parti del romanzo troviamo elementi realmente presenti nella realtà odierna, come la televisione (nel libro il giornale viene trasmesso così), o anche la plastica (descritta come una strana sostanza simile al metallo ma bianca).(Wikipedia e Riccardo Fasol)
    Show book
  • Freddo come la pietra - cover

    Freddo come la pietra

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Serie The Dark Elements - Vol. 2Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.
    Show book
  • Una seconda possibilità - E se potessi tornare nel tuo passato? - cover

    Una seconda possibilità - E se...

    David T. Wolf, Traduzione...

    • 0
    • 0
    • 0
    Se vi svegliaste una mattina scoprendo di essere nuovamente il bambino che eravate, mantenendo tuttavia intatti tutti i vostri ricordi attuali? Se questo universo alternativo vi offrisse la possibilità di non ripetere più gli errori di cui vi siete poi pentiti? Di sfruttare le opportunità che avete mancato? Quali azioni potreste intraprendere per evitare tragedie a voi già note? Avendone la possibilità, che cosa decidereste di modificare nella vostra vita e nel mondo?
    Show book
  • La Rivoluzione Italiana - 2010 - 2022 Cronaca di un paese in rivolta - cover

    La Rivoluzione Italiana - 2010 -...

    Stefano Castellani

    • 0
    • 0
    • 0
    La storia inizia nel 2010. Affiliati a cosche mafiose, soubrettes e faccendieri erano stati ammessi nelle istituzioni più alte dello stato. Accumulavano prestigio e denaro, tra sorrisi compiaciuti e pacche sulle spalle. La politica italiana non era mai stata così grossolana e rapace. La situazione era andata ben oltre il tollerabile. La narrazione parte da qui, e ci conduce attraverso le fasi di una metamorfosi sociale, in un dialogo continuo tra finzione e fatti realmente accaduti. Quali sono le leve che fanno scattare una rivoluzione nazionale? Cosa succederebbe se.. ? Intorno a queste domande e ipotesi si è formato il nucleo iniziale di questo libro.
    Show book