Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1 - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 1 million other books you can enjoy!

Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Anna è partita all'alba. 
Si è addentrata nel deserto marziano, da sola. 
Dove sta andando? 
Quale segreto nasconde? 
 Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. 
Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. 
 
La serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è composta da quattro libri. 
Questo primo libro, "Punto di non ritorno", è una novella (ca. 21.000 parole). 
L'esobiologa svedese Anna Persson, membro dell'equipaggio dell'Isis, abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida. 
Mentre ci racconta i due giorni - tempo definito dalla sua riserva di ossigeno - del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. 
Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione? 
La seconda puntata è "Deserto rosso - Abitanti di Marte". 
La terza puntata è "Deserto rosso - Nemico invisibile". 
L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Other books that might interest you

  • Lo spazzino 6: Spazzare via tutto - Lo spazzino - cover

    Lo spazzino 6: Spazzare via...

    Inger Gammelgaard Madsen

    • 0
    • 0
    • 0
    I nuovi fatti emersi nel corso dell’indagine inducono Roland Benito a riesaminare il suicidio della guardia carceraria. Adesso conosce con certezza la vera identità di Uwe Finch e decide di renderne partecipe Anne Larsen. È stata lei a procurargli l’impronta digitale di Uwe Finch, dopotutto, e in passato Roland ha già avuto modo di scoprire che Anne può essere di grande aiuto nelle indagini della polizia. Bertram rimane sconvolto quando scopre cos’è successo a sua madre, ma improvvisamente si presenta da lui Anne Larsen, la giornalista di TV2 Jutland Est. Bertram crolla davanti ad Anne e le racconta tutto dall’inizio; Anne gli dice che devono andarsene al più presto. Ma è troppo tardi. Quando Roland sente alla radio la notizia di un altra morte sospetta, teme che anche Anne Larsen possa essere in pericolo e tenta di contattarla, ma senza successo. Poco dopo riceve una telefonata e spera che sia la giornalista a chiamarlo, invece è Leif Skovby, uno degli agenti che stanno seguendo l’inchiesta sul suicidio. Leif chiede a Roland di incontrarsi e gli rivela alcune informazioni che rendono tutto più chiaro. Roland convince l’agente ad aiutarlo a rintracciare il telefono di Anne, ma riusciranno a trovarla prima che sia troppo tardi?Lo spazzino è un romanzo thriller in sei episodi.
    Show book
  • Apri Gli Occhi - cover

    Apri Gli Occhi

    Marco Bruno

    • 0
    • 0
    • 0
    Libro giallo. Un thriller mozzafiato che lascia il lettore con il dubbio fino alla fine. 
    Rebecca Sellen è una scrittrice di successo e deve completare il suo romanzo in poco tempo. A corto di idee cerca di farsi aiutare dall`ispettore Ridley che sta indagando su una serie di omicidi nella zona. La scomparsa del marito e del figlio, più altre vicissitudini fanno cadere tutti i sospetti su di lei dapprima e poi sulla figlia adottiva. Ma la verità non si saprà sino alla fine.
    Show book
  • Mastino Dei BaskervilleIl - cover

    Mastino Dei BaskervilleIl

    Arthur Conan Doyle

    • 0
    • 0
    • 0
    Il mitico Sherlock Holmes, con l'aiuto dell'inseparabile Dr. Watson, sono chiamati a risolvere l'omicidio dell'anziano sir Charles Baskerville. Morte di cui si ritiene responsabile una creatura diabolica sotto forma di cane.
    Show book
  • Una scottante verità - Capitolo 4 - Una scottante verità - cover

    Una scottante verità - Capitolo...

    Inger Gammelgaard Madsen

    • 0
    • 0
    • 0
    L’Istituto indipendente per la vigilanza sulle forze di polizia non ha tracce da seguire. Ma dopo aver interrogato la moglie e i colleghi di Johan Boje, Roland Benito si è convinto che il poliziotto non era un marito fedele. L’assassino potrebbe aver avuto moventi diversi da quelli su cui stanno lavorando. Viene interrogato il figlio di Johan Boje, Lukas, che si trovava più vicino al luogo del delitto di quanto si fosse ritenuto in precedenza.  L’indagine ha una svolta quando Anne Larsen si mette in contatto con Roland. Gli racconta cosa ha scoperto, e di sospettare che Johan Boje avesse un interesse più personale che professionale nell’incendio.
    Show book
  • Una Trappola per Zero (Uno spy thriller della serie Agente Zero—Libro #4) - cover

    Una Trappola per Zero (Uno spy...

    Jack Mars

    • 0
    • 0
    • 0
    “Non riuscirete a dormire fino a quando non avrete finito AGENTE ZERO. Un lavoro superbo nella creazione di personaggi totalmente sviluppati e molto godibili. La descrizione delle scene d’azione ci trasporta in un’altra realtà, quasi come se si fosse seduti al cinema con suono surround e 3D (ne verrebbe un film hollywoodiano incredibile). Non vedo l’ora di leggere il sequel.”--Roberto Mattos, Books and Movie ReviewsNe LA TRAPPOLA DI ZERO (Libro #4) un nuovo leader fanatico sale alla guida di a cellula terroristica nel Medio Oriente, con l’intento di orchestrare l’attacco più letale mai concepito contro il suolo americano. Potrà l’agente Zero svelare il complotto e fermarlo in tempo?  Sebbene le figlie dell’agente Zero siano a casa sane e salve, l’angoscia e il terrore in seguito all’esperienza subita mettono a dura prova la serenità della loro piccola famiglia. Zero, cercando di essere un buon padre e di riparare ai danni, decide che è il momento di andare sotto i ferri per recuperare tutti i suoi ricordi. Ma funzionerà? Nel mezzo dei drammi personali, viene richiamato a compiere il suo dovere quando un’ambasciata americana viene distrutta nel Medio Oriente e viene svelato una nuova arma sperimentale. Ma senza le sue memorie, e sotto attacco da parte di alcuni dei suoi presunti alleati della CIA, di chi si può fidare veramente? LA TRAPPOLA DI ZERO (Libro #4) è un thriller di spionaggio che non riuscirete a posare fino a quando non l’avrete finito. “Il thriller al suo meglio.”--Midwest Book Review (re A ogni costo)“Uno dei migliori thriller di quest'anno.”--Books and Movie Reviews (re A ogni costo)Inoltre è disponibile la serie thriller besteller di Jack Mars LUKE STONE (7 libri), che inizia con A OGNI COSTO (Libro #1), un download gratuito con più di 800 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • Crimini al pistacchio - La cuoca Katharina va in Alsazia - cover

    Crimini al pistacchio - La cuoca...

    Brigitte Glaser

    • 0
    • 2
    • 0
    Attirata a casa dalla madre con l'inganno, Katharina si ritrova a partecipare a una gara culinaria in Alsazia, durante le annuali celebrazioni dell'amicizia franco-tedesca. Passati i festeggiamenti, ad annunciare l'alba non è il gallo, ma un morto. Proprio sotto le finestre della cuoca, un cadavere galleggia nel torrente. E nella schiena, ben piantato, ha il coltello di Katharina.
    Show book