Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1 - cover

Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Anna è partita all'alba. Si è addentrata nel deserto marziano, da sola. Dove sta andando? Quale segreto nasconde? Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. La serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è composta da quattro libri. Questo primo libro, "Punto di non ritorno", è una novella (ca. 21.000 parole).L'esobiologa svedese Anna Persson, membro dell'equipaggio dell'Isis, abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida. Mentre ci racconta i due giorni - tempo definito dalla sua riserva di ossigeno - del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione?La seconda puntata è "Deserto rosso - Abitanti di Marte". La terza puntata è "Deserto rosso - Nemico invisibile". L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Who read this book also read:

  • La piccola equilibrista #6 - cover

    La piccola equilibrista #6

    Stefano Vignati

    • 0
    • 0
    • 0
    Episodio #6
    
    Alessia è un’orfana capace di camminare in equilibrio sui fili del telefono. E a Nathaniel, titolare di un Circo, questa dote non può che ingolosire. Quando parte per rapirla si aspetta un’adolescente impaurita.
    Niente di più sbagliato.
    In un paesello di montagna che diventa un cupo labirinto di fughe e paure, di fronte a una bambina che si rivela essere tutt’altro di quanto pensassero, Nathaniel e il suo gruppo si trovano invischiati in una caccia senza tregua.
    Una caccia che esige un solo vincitore.
    
    Gli episodi precedenti sono già disponibili gratuitamente.
    L'episodio #7 sarà disponibile gratuitamente da aprile 2013.
    Show book
  • Il becchino - cover

    Il becchino

    Amigdala Pala

    • 0
    • 0
    • 0
    "Adlai è il mio nome. Non ho mai conosciuto i miei genitori. Non ho mai avuto spiegazione per questo nome. Forse non lo saprò mai, dato che sono orfano. Almeno credo di essere orfano. I miei genitori potrebbero essere cadaveri oppure avermi abbandonato. Chi lo sa. Io preferisco pensare che siano morti. Non è piacevole considerare che non mi abbiano voluto, che si siano liberati di me. Avrei preferito morire piuttosto che vivere così." 
    
    Adlai è un becchino. Prima di seppellire cadaveri è stato un mercenario, pagato per uccidere. Prima ancora, quando era bambino, un omicida. All'inizio, però, era solo un orfano. Uno dei tanti.
    Show book
  • Linea di sangue - cover

    Linea di sangue

    Robert Kruize

    • 0
    • 0
    • 0
    "Linea di Sangue" è l'opera d'esordio dell'autore di Robert Kruize.
     
    Paolo, ricercatore universitario in temporanea sospensione del servizio, si ritira nelle campagne romane con Angelica per cominciare un viaggio esoterico alla scoperta dei misteri dell'Abisso. 
    Un romanzo d'atmosfera che evoca sensazioni e impressioni del processo alchemico.
    Show book
  • La Mossa del Profeta - cover

    La Mossa del Profeta

    Alfred B. Revenge

    • 0
    • 0
    • 0
    I leader di alcuni dei principali paesi musulmani si uniscono per dare vita ad un ambizioso progetto; conquistare con l'inganno, il terrore e la forza gli Stati Uniti d'Europa, la giovane nazione fondata anni prima dall'azione geniale del leggendario “Devil”, campione di boxe e genio della finanza italiano. Ora è il figlio di quell'uomo audace, Umberto Ferri, a dover affrontare la temibile alleanza tra il nuovo Stato, creato sulle basi di precetti fondamentalisti della religione islamica, e lo storico avversario della sua famiglia, il magnate americano William Bowen. Questi moderni portatori di morte agiscono senza alcuno scrupolo morale pur di vedere realizzati i propri sogni di vendetta, conquista e dominio assoluto. Gli Stati Islamici Uniti, potenza economica e militare sorta sull'inganno e la violenza, spargono nei cuori dei popoli europei prima la paura attraverso operazioni terroristiche e dopo, con perfida lucidità, il seme della falsa amicizia. Lo stesso aumento incontrollato dei musulmani all'interno del vecchio continente, grazie ad una calcolata politica di flussi migratori, incoraggia il piano diabolico di assoggettare centinaia di milioni di esseri umani alla legge della sharia.
    Il progetto, però, trova sulla sua strada un ostacolo imprevisto. L'erede di “Devil” ritorna prepotentemente sulla scena e, con insolite alleanze sparse per il mondo, affronta con  determinazione il subdolo e mortale pericolo che porta all'evoluzione da incubo di un conflitto nucleare.
    (email dell'autore: [email protected])
    Show book
  • Un mistero di famiglia - cover

    Un mistero di famiglia

    Mary Elizabeth Braddon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un omicidio e un segreto mortale sconvolgeranno la vita della giovane Isabel, giunta nella decadente tenuta di Fernwood per conoscere la famiglia del suo futuro marito Laurence. Quale mistero si cela nelle lugubri stanze della dimora e nel passato di cui la famiglia sembra non voler mai parlare? 
    Ma le ombre che aleggiano sull’oscura proprietà, sono molto più reali di quanto Isabel possa immaginare. E il fatale pericolo che li circonda, metterà a rischio la sua vita e quella del suo fidanzato, per giungere verso un finale a sorpresa.
    Dalla madre del mistery, contemporanea e rivale di Wilkie Collins, una lunga novella densa di atmosfere noir.
    Show book
  • 21 e 30: strage - cover

    21 e 30: strage

    Angela Giulietti

    • 0
    • 0
    • 0
    Le storie di persone legate o meno tra loro nella giornata che precede una strage. Le vite delle future vittime che si mescolano a quelle dei killer. Fino all'ora X: le 21,30.
    Show book