Subscribe and enjoy more than 1 million books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Read online the first chapters of this book!
All characters reduced 7236434c7af12f85357591f712aa5cce47c3d377e8addfc98f989c55a4ef4ca5
Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1 - cover

Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Anna è partita all'alba. 
Si è addentrata nel deserto marziano, da sola. 
Dove sta andando? 
Quale segreto nasconde? 
 Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. 
Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. 
 
La serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è composta da quattro libri. 
Questo primo libro, "Punto di non ritorno", è una novella (ca. 21.000 parole). 
L'esobiologa svedese Anna Persson, membro dell'equipaggio dell'Isis, abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida. 
Mentre ci racconta i due giorni - tempo definito dalla sua riserva di ossigeno - del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. 
Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione? 
La seconda puntata è "Deserto rosso - Abitanti di Marte". 
La terza puntata è "Deserto rosso - Nemico invisibile". 
L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Other books that might interest you

  • Prosperamente 2015 - Antologia delle opere vincitrici del 2° concorso internazionale di narrativa e poesia Prospero's eBooks - cover

    Prosperamente 2015 - Antologia...

    AA. Aa.vv.

    • 0
    • 0
    • 0
    Antologia delle opere vincitrici del 2° concorso internazionale di poesia e narrativa Prospero's eBooks.
    
    Poesie: 
    Il mondo smarrito, Silvia Croce; 
    Non verrai, Marco Pellegrini; 
    La premonizione dello stregone, Francesca Braido.
    
    Racconti: 
    D’un indecente indecesso, Tommaso Sabia; 
    Bianca e Thomas, Francesca Astolfi; 
    Viola, Fabrizio Cinquini; 
    Confusioni is sex, Fabrizio Cinquini.
    Show book
  • Prescelti - la leggenda degli occhi di ghiaccio - cover

    Prescelti - la leggenda degli...

    Manuela Valente

    • 0
    • 0
    • 0
    Nulla sembra mai cambiare per il sedicenne Eric, che vive in un istituto di Dublino dalla nascita, poi d'improvviso accade l'inaspettato. L'agognata adozione da parte di Jonas e Jolanda Wolf lo catapulterà a Sitka, ridente cittadina dell'Alaska. Qui, insieme all'intrepida Julie, dagli occhi color ghiaccio identici ai suoi, e morbidi capelli di fuoco, scoprirà qual'è la sua vera natura. La magia entrerà così prepotentemente nella sua vita scontrandosi con la realtà che da sempre lo circonda, coinvolgendo i due protagonisti in una lotta contro il tempo per la sopravvivenza.
    Show book
  • Mabel - cover

    Mabel

    Federica Leone

    • 1
    • 0
    • 0
    DALLA SAGA DE L'INTOCCABILE, UN RACCONTO BREVE SULLE ORIGINI DEL MALE. 
    SCOPRI COME TUTTO È INIZIATO CON MABEL
    
    Mabel, uno dei personaggi più ambigui della saga de L’Intoccabile, nemesi della protagonista Da-phne, viene presentata dall’autrice Federica Leone sotto nuova forma: secoli prima degli eventi nar-rati ne L’intoccabile e nel seguito, La maledizione degli Intoccabili, ritroviamo la bella e malvagia vampira in una veste differente, meno spietata ma ugualmente affascinante. 
    Appena trasformata dal fratello Nicholas, Mabel è ancora alle prese con la sua umanità a causa della quale non riesce a silenziare il senso di colpa per la ferocia delle sue azioni. L’incontro con un gio-vane dagli occhi intensi darà ancora più voce a quel suo desiderio mai assopito di normalità, ma la lealtà e l’amore verso il fratello la condurranno verso un inevitabile destino.
    Show book
  • Confessa - cover

    Confessa

    Frank Detari

    • 0
    • 0
    • 0
    Due dissidenti antieuropeisti tentano di resistere alle quotidiane torture cui vengono sottoposti in un campo di prigionia. Ma per i dissenzienti di domani esiste solo la morte e il lavoro coattivo.
    Show book
  • Storie magiche e bizzarre - cover

    Storie magiche e bizzarre

    Fabrizio Trainito

    • 0
    • 0
    • 0
    Racconti imprevedibili, dove la fantasia e un pizzico di magia sconvolgono le carte in gioco, rimescolando personaggi, eventi, situazioni e quando meno te l'aspetti succede qualcosa che ti lascia sbigottito e trasforma una storia normale in una magica o magari semplicemente bizzarra.
    Segui il filo fin che puoi, qualcosa ti trasporterà dove non pensi e il finale ti rimarrà in mente insieme alle mille ipotesi che magari hai fatto o avresti voluto fare. Un momento di relax che apre la mente a nuovi itinerari o ci smarrisce in infiniti labirinti concentrici.
    Potete trovare informazioni sull’autore e sulle sue pubblicazioni su http://gazzaladra.weebly.com
    Show book
  • Di fame e d'amore - cover

    Di fame e d'amore

    Andrea Franco, Luca Di Gialleonardo

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO LUNGO ZOMBIE - Una lotta per sopravvivere, una struggente storia d'amore. Perché ormai, nel mondo degli zombie, resta solo questo agli esseri umani: fame e un po' di disperato amore...
    
     Un nuovo episodio della serie "The Tube Exposed", spin-off della saga "The Tube"curata da Franco Forte, selezionato nel contest letterario sul forum della Writers Magazine Italia fra decine di autori che stanno partecipando. "Zombie. Non lo so cosa sono. Ho smesso di chiedermelo da giorni. Quello che so, l'unica cosa che mi interessa, è che devo sopravvivere. E continuare a cercare. Anche se è sempre più difficile. Cercare, ingannare. Sfamare. Ma non diventerà mai impossibile. Mai. Perché c'è ancora quella luce, la mia vita. Tutto." David sa che ogni giorno sarà più dura. Ma non può lasciarsi andare. Vince il più forte. O colui che deve difendere il tesoro più prezioso. Di Fame e d'Amore. Si vive di poche, immense cose, ormai. Tutto il resto è solo paura.    
    
    Andrea Franco nasce il 13 gennaio 1977, a Ostia. Alcuni oserebbero dire Roma, ma a lui non piace essere contraddetto su questo. Da sempre si divide tra la passione per la musica e quella per la lettura. Iscritto alla SIAE con qualifica compositore/autore dal 1996, ha composto circa 60 brani, per voce o strumento solista, suonando negli anni in oltre 600 occasioni. Ha pubblicato un buon numero di racconti, tra i quali si ricordano "Più nessuno è incolpevole" ("Delitto Capitale", Hobby & Work, 2010), "La signora delle storie" (Mondadori), "Come una palla di fuoco" (Mondadori), "L'odore del dolore" ("Giallo 24", Mondadori). Il suo primo romanzo pubblicato è "Nella bolla "(Giraldi, 2008), cui segue "Il Signore del canto" (Delos Books, 2009). Nel 2013 vince il prestigioso premio Alberto Tedeschi, con il romanzo "L'odore del peccato "(Gialli Mondadori n. 3092, ottobre 2013). Sempre a ottobre 2013, in formato digitale esce il romanzo "Lo sguardo del diavolo", la vera storia del serial killer Jeffrey Dahmer. A questo titolo seguirà "Lungo la via del pensiero", la terribile esperienza di Gianfranco Stevanin, feroce assassino del nord Italia. Come articolista ha pubblicato diversi testi in appendice ai Classici del Giallo Mondadori, mentre da alcuni anni per conto di Delos Books pubblica la serie "Scrivere Fantasy" sulla rivista Writers Magazine Italia. Da questi articoli, rivisti e ampliati, nasce l'idea delle pubblicazioni in Delos Digital, parallelamente all'uscita del romanzo "Il canto delle armi", seguito di "Il Signore del Canto". Sempre per conto di Delos Digital cura il contenitore fantastico Fantasy Tales, che pubblica racconti di autori italiani. Attualmente sta lavorando a due progetti importanti: al secondo romanzo della serie incentrata su monsignor Attilio Verzi (personaggio del romanzo vincitore del Premio Tedeschi) e a un racconto di fantascienza che... per adesso non si può anticipare nulla. Rimanete collegati!   Luca Di Gialleonardo nasce il 31 ottobre del 1977 a Teramo, trascorre i primi anni di vita a Sassuolo (MO) e si trasferisce in via definitiva ad Anagni (FR), lo storico paese famoso per lo "schiaffo". Non appena impara a leggere e scrivere, queste due attività diventano i suoi interessi principali. Laureato in Economia, lavora in una società di servizi per i fondi pensione. Nel 2009 pubblica con la Delos Books il romanzo "La Dama Bianca", nella collana "Storie di draghi, maghi e guerrieri". Nel 2013 è finalista al Premio Urania. Per la Delos Digital, è autore de "La Fratellanza della Daga", serie di racconti fantasy in ebook. Cura sulla "Writers Magazine Italia" una rubrica su tecnologia escrittura.
    Show book