Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Spinner ae25b23ec1304e55286f349b58b08b50e88aad5748913a7eb729246ffefa31c9
Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1 - cover

Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Anna è partita all'alba. Si è addentrata nel deserto marziano, da sola. Dove sta andando? Quale segreto nasconde? Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. La serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è composta da quattro libri. Questo primo libro, "Punto di non ritorno", è una novella (ca. 21.000 parole).L'esobiologa svedese Anna Persson, membro dell'equipaggio dell'Isis, abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida. Mentre ci racconta i due giorni - tempo definito dalla sua riserva di ossigeno - del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione?La seconda puntata è "Deserto rosso - Abitanti di Marte". La terza puntata è "Deserto rosso - Nemico invisibile". L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Who read this book also read:

  • Sentieri di sabbia - cover

    Sentieri di sabbia

    Roberto Dassani

    • 0
    • 0
    • 0
    Un uomo ritorna in Algeria, nei luoghi dove è nato, dove ha vissuto gli anni della fanciullezza, dopo quattordici anni. 
    Ha due obbiettivi, il primo è scoprire come è morto suo padre, scomparso, come tanti altri, in uno dei periodi più drammatici e bui di quel paese, i mesi che sono decorsi dal cessate il fuoco tra l’esercito francese e i gruppi combattenti algerini e la dichiarazione d’indipendenza di quello stato, il secondo è risalire al luogo in cui è stato sepolto.
    In quattro mesi circa un milione di francesi dovettero abbandonare i luoghi dove erano nati, lasciando proprietà, beni, averi, in molti casi anche gli affetti.
    Un conflitto violento, atroce, totale, combattuto senza esclusione di colpi. Attentati e stragi, anche nei confronti della popolazione civile, erano all’ardine del giorno. 
    Per sette anni fu guerra tra le forze dell’esercito francese e le organizzazioni per l’indipendenza dell’Algeria.
    La ricerca dell’uomo inizia nella capitale e si sviluppa nelle grandi oasi del sud. 
    Troverà avversari che ostacolano con tutti i mezzi la sua indagine e persone amiche che lo aiutano nella ricerca.
    Alla fine riuscirà a scoprire la verità, potrà portare un fiore nel luogo in cui è sepolto suo padre e troverà anche l’amore di una ragazza algerina, che ha subito il suo stesso dramma.
    Show book
  • Rum lime e zucchero - cover

    Rum lime e zucchero

    Giasone Spada

    • 0
    • 0
    • 0
    NUOVA EDIZIONE con le illustrazioni di Marco Cerri
    
    Serino, investigatore torinese, alle prese con un delitto, tra Torino e Montevideo.
    Una serie di avvenimenti porta Sandro Serino, giovane in cerca di un futuro migliore appassionato di indagini poliziesche, ad interessarsi della scomparsa dell'amico Giovanni. La matassa si dipanerà alfine in Uruguay, in un intreccio di economia e casi personali di vita.
    Continui colpi di scena mantengono elevata l'attenzione del lettore, in attesa di un finale verosimile,ma non per questo meno sorprendente.
    Show book
  • Uccidere il Drago - cover

    Uccidere il Drago

    Sophie Rocher

    • 0
    • 0
    • 0
    Matilda Kerr è una ragazza come tante.
    O forse no.
    Non è la più bella della classe, non ha un ragazzo, non ha amici né grandi sogni.
    Un giorno però la sua piccola realtà quotidiana viene sconvolta per sempre e il suo mondo monotono e prevedibile non sarà più lo stesso.
    In bilico fra la vita e la morte, riuscirà Matilda a tornare alla vita?
    E come potrà andare avanti, se tutti la credono morta?
    Show book
  • Ultima vendetta - cover

    Ultima vendetta

    VIVIANA DE CECCO

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre sorelle vengono accusate dell’omicidio del compagno di una di loro, ucciso brutalmente nella notte di San Lorenzo nel gazebo della loro elegante villa.
    Ma nessuno sa quale sia la verità e quali oscuri segreti si celino dietro un delitto che sembra un’atroce vendetta. Perché Sofia, la figlia maggiore era stata allontanata dalla loro madre quand’era soltanto una bambina proprio nella notte delle stelle cadenti? Chi è l’uomo misterioso che compie delle ricerche su di loro dal lontano Messico? Chi era davvero Leonardo e in che modo era legato alla loro famiglia? 
    Un mistery a tinte noir, dove niente è come appare e la verità può capovolgersi in un finale a sorpresa.
    Show book
  • Sherlock Holmes e l'avventura del figlio del birraio - cover

    Sherlock Holmes e l'avventura...

    David Stuart Davies

    • 0
    • 0
    • 0
    RACCONTO (14 pagine) - GIALLO - "C'è più nebbia in strada che intorno a questo caso, signor Whitrow. Quel genio investigativo di Sherlock Holmes ha già capito tutto?"
    
    Chi può volere la morte del giovane Matthew Whitrow? Dopo essere scampato a ben tre attentati, il ragazzo decide di rivolgersi a Sherlock Holmes, presentandogli una sua personale versione dei fatti. Ma Holmes non sembra molto convinto dal suo racconto: vuole sentire un'altra campana e soprattutto vuole raccogliere le prove per venire a capo di una vicenda che fin dalle prime battute è apparsa piuttosto ambigua.    
    
    David Stuart Davies è uno dei principali esperti dell'universo sherlockiano. È conosciuto anche come curatore di "Red Herrings", il mensile edito dalla "Crime Writers' Association", e soprattutto è stato anche per tanti anni il direttore della rivista inglese "Sherlock Holmes the Detective Magazine". Parallelamente nel 1991 David Stuart Davies dà inizio alla sua serie di avventure sherlockiane che a oggi include i seguenti romanzi: "Sherlock Holmes and the Hentzau Affair" (1991), "The Tangled Skein" (1995), "The Scroll of the Dead" (1998), "Shadow of the Rat "(1999), "The Veiled Detective" (2004) e "The Games Afoot" (2008). Alcuni di questi romanzi sono già stati tradotti per Mondadori nella collana "Il Giallo Mondadori Sherlock". Oltre a questi pastiche, Davies ha anche scritto diversi racconti apocrifi usciti su antologie e riviste inglesi e americane. La sua produzione holmesiana non è però di sola narrativa, ma anche virata alla saggistica. Suoi, infatti, i libri "Holmes of the Movies: The Screen Career of Sherlock Holmes" (1977), "Bending the Willow: Jeremy Brett as Sherlock Holmes" (1996), "Starring Sherlock Holmes: A Century of the Master Detective on Screen" (2001 e aggiornato nel 2007), "Clued Up on Sherlock" (2004) e "Dancing in the Moonlight: Jeremy Brett - A Celebration" (2006).
    Show book
  • Perduto - cover

    Perduto

    Lorenzo Mazzoni

    • 0
    • 0
    • 0
    Un racconto dall'autore del best seller "Malatesta - Indagini di uno sbirro anarchico"
    
    
    È un inverno gelido a Milano. Uno spazzino rimasto senza lavoro, sopravvissuto alla terribile morte della moglie e della figlia, trascorre le sue giornate alla Stazione Centrale.
    In compagnia di barboni dalla bocca marcia, clandestini esperti nel bere alcol etilico evitando la cirrosi epatica, bambini slavi che si portano in giro conigli bianchi che chiamano Destino e Fatalità, vagabondi russi, prostitute nigeriane, vigili senza umanità, venditori ambulanti e uomini e donne che partono e arrivano sui treni, il confine invalicabile per lui e per tutti i dimenticati della società, all'uomo non rimane che aspettare un improbabile colpo di fortuna che gli consenta di ritrovarsi.
    
    L'autore
    
    Lorenzo Mazzoni è nato a Ferrara nel 1974. Narratore, saggista e reporter ha pubblicato numerosi romanzi, fra cui Il requiem di Valle Secca (Tracce, 2006; finalista al Premio Rhegium Julii), Ost, il banchetto degli scarafaggi (Edizioni Melquìades, 2007), Le bestie/Kinshasa Serenade (Momentum Edizioni, 2011), Apologia di uomini inutili (Edizioni La Gru, 2013; Premio Liberi di Scrivere Award). È il creatore dell'ispettore Pietro Malatesta, protagonista dei noir (illustrati da Andrea Amaducci ed editi da Momentum Edizioni/Koi Press) Malatesta. Indagini di uno sbirro anarchico (2011; Premio Liberi di Scrivere Award), La Tremarella (2012), Termodistruzione di un koala (2013) e Italiani brutta gente (2014). Diversi suoi reportage e racconti sono apparsi su "il manifesto", "Il Reportage", "East Journal", "Il reporter", "Culturalismi" e "Torno Giovedì". Collabora con “Il Fatto Quotidiano”. Vive tra Milano e Istanbul.
    Show book