Subscribe and enjoy more than 800,000 books
Add this book to bookshelf
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Write a new comment Default profile 50px
Grey 902feb64d8b6d481ab8ddda06fbebbba4c95dfa9b7936a7beeb197266cd8b846
Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1 - cover

Deserto rosso - Punto di non ritorno - Deserto rosso #1

Rita Carla Francesca Monticelli

Publisher: Rita Carla Francesca Monticelli

  • 1
  • 0
  • 0

Summary

Anna è partita all'alba. Si è addentrata nel deserto marziano, da sola. Dove sta andando? Quale segreto nasconde? Sono passati trent'anni dalla missione di esplorazione di Marte Hera, il cui equipaggio è morto in circostanze misteriose. Questo fallimento e le problematiche politiche da esso generate hanno rallentato la NASA nella sua corsa alla conquista dello spazio, ma adesso i tempi sono maturi per una nuova missione chiamata Isis. Questa volta i cinque membri dell'equipaggio non viaggeranno per oltre 400 milioni di chilometri solo per una breve visita, ma saranno destinati a diventare i primi colonizzatori del pianeta rosso. La serie di fantascienza "Deserto rosso", ambientata in un prossimo futuro, è composta da quattro libri. Questo primo libro, "Punto di non ritorno", è una novella (ca. 21.000 parole).L'esobiologa svedese Anna Persson, membro dell'equipaggio dell'Isis, abbandona di nascosto alle prime luci dell'alba la Stazione Alfa e si addentra con un rover pressurizzato nel deserto marziano. Il suo sembra avere tutte le caratteristiche di un gesto suicida. Mentre ci racconta i due giorni - tempo definito dalla sua riserva di ossigeno - del suo viaggio solitario, si sofferma a mostrarci eventi del passato precedenti alla stessa missione, muovendosi avanti e indietro nella sua memoria e svelandosi poco a poco a noi. Qualunque essa sia, riuscirà Anna a raggiungere la sua destinazione?La seconda puntata è "Deserto rosso - Abitanti di Marte". La terza puntata è "Deserto rosso - Nemico invisibile". L'ultima puntata è "Deserto rosso - Ritorno a casa".

Other books that might interest you

  • L'inceneritore e il dio Enlil - cover

    L'inceneritore e il dio Enlil

    Mirco Giulietti

    • 0
    • 0
    • 0
    La costruzione di un inceneritore crea scompiglio in una valle del centro Italia e anima le vicende dei tre protagonisti, in bilico tra ambizioni politiche e traversie personali. 
    Glauco Spadoni, insegnante precario, pigro e immaturo dirigente politico locale. Fabiano Fontanelli, sprovveduto direttore della banca che finanzia il progetto. Angelo Gola, presidente del comitato che vi s’oppone. L’arrivo dell’inceneritore, per loro, non comporterà soltanto rischi politici e ambientali, ma veri e propri rivolgimenti della loro vita privata. 
    Un romanzo corale, una galleria di personaggi esemplari, uno spaccato tragicomico e quanto mai attuale degli ultimi dieci anni di vita italiana.
    Show book
  • Non dormite a luce spenta - Racconti - cover

    Non dormite a luce spenta -...

    Mauricio Dupuis, Celia Fremlin,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Se un brutto presentimento vi spinge a interrompere una serata a teatro per correre a casa dalla vostra bambina, forse non è solo ansia materna, ma un autentico presagio d’orrore… Vi fidereste di una vecchia fiamma, solo perché siete certi che vi ami ancora… da morire? E quale agghiacciante segreto nasconde la cara, premurosa zietta? Celia Fremlin esplora con spirito sagace e sottile ironia temi come la maternità, l’amore, l’ambiente domestico, l’inesorabile scorrere del tempo. Ma ecco che, inaspettatamente, nel quotidiano qualcosa si ribalta, l’ordinario si trasforma in incredibile, il consueto diviene imprevedibile e la normalità precipita nell’incubo. Suspense, mistero e crimine, ma soprattutto una penetrante comprensione della psicologia umana si fondono perfettamente in questi tredici racconti, nella scrittura straordinaria di un’autrice tutta da riscoprire.
    Show book
  • Crisi nell'alto dei cieli - cover

    Crisi nell'alto dei cieli

    Davide Maceroni

    • 0
    • 0
    • 0
    Angelo, giovane disoccupato da poco andato a vivere da solo, si trova in un paradiso che deve fare i conti con la crisi economica. Immerso nell’eternità, affronta le sue giornate facendo la spola tra l’ufficio di collocamento e il quartiere dove abita sua madre, trascorrendo una vita che sembra non cambiare mai. Questa monotonia però si spezza quando conosce Luca. L’incontro è fugace, ma Angelo si rende conto che qualcosa in lui è cambiato, e che desidera rivederlo, ma non sapendo come fare, per distrarsi si dedica all’organizzazione di una grande festa per risollevare il morale in paradiso. 
    Quando le vite dei due ragazzi si incontrano di nuovo, per loro inizierà un viaggio che li porterà ad attraversare il regno eterno alla ricerca di una soluzione per la crisi che continua a peggiorare. Lungo la strada troveranno eminenti santi e anime celebri che li guideranno e aiuteranno di volta in volta a superare gli ostacoli, fin quando, passo dopo passo, giungeranno alla loro tanto agognata meta. 
    Tra battute divertenti e riflessioni serie, Crisi nell’altro dei cieli racconta la storia spensierata di un giovane, e con essa un viaggio e un amore inconsueti pieni di incontri straordinari ma che hanno in fin dei conti il sapore della vita di tutti i giorni.
    Show book
  • Due Cigni a Manhattan Vol V - cover

    Due Cigni a Manhattan Vol V

    Sandra Rotondo

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando il giovane Ted viene investito da una Limousine,in pieno centro a Manhattan, nessuno si accorge che sotto i jeans, la parrucca e il berretto da football, si nasconde Catherine, una ragazza dai gusti particolari...
    Questa è la storia di un Lord inglese e di una Escort. E' la storia di Ted e del suo Inglese. E' la storia di Lily e di Catherine. E' una storia dove quello che appare, è più di quello che si mostra. E' la storia di Due Cigni... senza identità sessuale.
    
    «Tutto bene, ragazzino?» annuisco in silenzio, mentre mi rialzo alla svelta.
    Il ragazzo che ha parlato, non è di New York, il suo accento è diverso.
    «Sei sicuro?» mi chiede preoccupato, e io annuisco di nuovo. Non so che faccia abbia, è molto più alto di me, con il viso gli arrivo solo al petto, e la visiera del cappello mi impedisce di vedere oltre. Ma so, esattamente, com’è vestito. Dall’abito sembra un “Lord inglese”, uscito dalla prima pagina del “Times”. Sfoggia un completo tre pezzi, disegnato e cucito ad arte. Mi chiedo se a me starebbe bene in egual modo.
    «Forse è il caso di portarlo in ospedale, signore» gli suggerisce l’altro.
    Alzo gli occhi su di lui e li riabbasso quasi contemporaneamente, non voglio che si accorga che sono una donna. Dall’aspetto, direi che è il suo autista.
    Mi sbrigo a scuotere la testa, in segno di diniego, e affondo le mani nelle tasche anteriori dei jeans, sto per andarmene.
    «Non se ne parla neanche» l’Inglese mi afferra per il braccio e mi tiene inchiodata sul posto. «Se non vuoi andare in ospedale, va bene, non ti costringerò, ma permettimi di offrirti qualcosa da bere, mi sembri sconvolto. E forse, un po’, lo sono anch’io» ammette con sincerità. «Non capita tutti i giorni di investire qualcuno, fortunatamente, per me» dice, allentando la tensione.
    Vedo i suoi fianchi ruotare, prima da un lato, poi dall’altro, guardandosi intorno.
    «Dall’altra parte della strada c’è un Bistrot» mi annuncia. «Vieni con me, ti prego.»
    
    Due Cigni a Manhattan
    Due Cigni a Manhattan Vol. II
    Due Cigni a Manhattan Vol. III
    Due Cigni a Manhattan Vol. IV
    Due Cigni a Manhattan Vol. V
    Due Cigni a Manhattan Vol. VI
    
    La storia prosegue. Seguitemi sulla mia pagina FB.
    
    Il colore dell'uva matura
    Emma l'Ape Regina La rivelazione
    Emma l'Ape Regina Le verità nascoste
    Il Mostro (1)
    Anna & Marcello
    ​​​​​​​Non posso avvicinarmi a meno di 10 metri da Te NEW ENTRY ROMANCE.
    Show book
  • Omonimie pericolose - cover

    Omonimie pericolose

    Ilaria Rocco

    • 0
    • 0
    • 0
    Una giovane donna, vestita come una sposa, ferita a morte in un monastero. Un’altra giovane donna, questa volta morta soffocata da un sacchetto di plastica e abbandonata in un giardino. Un cadavere mutilato che getta una delle più importanti aziende fiorentine in uno scandalo di denaro sporco e conflitti di interessi. Sarà questo il gomitolo infernale che la giovane agente Alice Corsi si troverà a dover districare. Una spirale di morte che la trascinerà, a poco a poco, proprio nel centro della mente criminale di uno spietato assassino che non ha più niente da perdere.
    Show book
  • Senza traccia - Cronaca Nera a Savona - cover

    Senza traccia - Cronaca Nera a...

    Renata Rusca Zargar

    • 0
    • 0
    • 0
    La narrazione si snoda a due voci: A è Giovanni, un dirigente della Questura di Savona che si racconta in prima persona. B è Oriana, una giornalista del quotidiano locale. La vita dei due e il loro incontro si mischia a vari fatti di cronaca nera, a partire dall’uccisione di madre e fratellino da parte di una ragazza della Savona bene con la complicità del fidanzatino o dell’omicidio del figlio da parte della madre in una nota località di villeggiatura... Giovanni indaga e Oriana scrive le vicende che si susseguono. La loro storia d’amore, però, procede tra alti e bassi perché ognuno di loro ha dei conti da regolare con il proprio passato…
    Copertina di Zarina Zargar.
    Show book