Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lo Sparviere - la vera storia dello Sparviero Albano - cover

Lo Sparviere - la vera storia dello Sparviero Albano

Ricardo Tronconi

Publisher: Ricardo Tronconi

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Ispirato a una storia vera.

Una piuma di sparviere lasciata a mo’ di firma è l’unico elemento che identifica l’operato di un supereroe non convenzionale, lo Sparviere (o Sparviero Albano). Nessuno sa chi ci sia dietro questa ombra ambigua, che punisce in maniera misteriosa (ma dolorosa) gli uomini colpevoli di violenza nei confronti delle donne. Il fumettista Giu, dopo un incontro fortuito con Victor Patillas, fondatore di una casa editrice, accetta un lavoro come illustratore e comincia a immergersi nel mondo dello Sparviere, protagonista della serie di fumetti che dovrà disegnare. Inventa così il personaggio di Ketty, vittima di violenza da parte del cognato, perseguitata dalla traumatica esperienza e da una famiglia che la crede causa di tutto. Da un semplice disegno, Ketty e i suoi amici diventano via via sempre più reali, fino a confondersi con la realtà stessa.
Available since: 10/30/2020.

Other books that might interest you

  • Le confidenze di Arsène Lupin - cover

    Le confidenze di Arsène Lupin

    Vizi editore, Maurice Leblanc

    • 0
    • 0
    • 0
    Nove racconti che introducono e raccontano il personaggio di Arsène Lupin: ladro, gentiluomo, amante della bella vita e delle belle donne. Affascinante, conosciuto come "il Robin Hood della belle Époque", usa la sua astuzia, intelligenza e perspicacia come uniche armi. Maestro dei travestimenti e delle interpretazioni, è obiettivo costante delle autorità, seppur convinte che Lupin non commetterebbe mai alcun delitto.Le confidenze di Arsène Lupin di Maurice LeBlanc raccontate con musiche e suoni.
    Show book
  • I ragazzi della Via Paal - cover

    I ragazzi della Via Paal

    Ferenc Molnár

    • 0
    • 0
    • 0
    I ragazzi della via Paal è un romanzo per ragazzi di Ferenc Molnar, pubblicato per la prima volta a puntate nel 1906,e destinato agli adulti come denuncia della mancanza di spazi per il gioco dei più giovani. È forse il più popolare romanzo ungherese, e anche uno dei più noti classici della letteratura per l’infanzia; parte della critica ha con il tempo rilevato anche gli spunti di riflessione antimilitaristi, nell'analizzare come i giovani protagonisti siano vittime dell'ingiusta violenza del "sistema guerra" tipico degli adulti. La riflessione finale del libro sembra una premonizione all’esilio dell’autore , che sarebbe avvenuto prima della seconda guerra mondiale, per sfuggire al pogrom contro gli ebrei.Cornice musicale: danza ungherese di Brahms.
    Show book
  • Una partita a scacchi e la teoria dell'universo simulato - cover

    Una partita a scacchi e la...

    Mauro Ruggiero

    • 0
    • 0
    • 0
    Praga. In una fredda sera d’autunno 3 uomini siedono al tavolo di un Café nel centro della città.  Sono due scienziati (Dominik e Adam) e un esperto di sicurezza informatica (Roberto Boris). Due di loro sono intenti a giocare una partita a scacchi alla cieca, senza l’ausilio della scacchiera, e al tempo stesso tutti e tre discutono dell’affascinante e inquietante “Teoria dell’universo come simulazione.” Tra una mossa e l’altra vengono fuori concezioni scientifiche, speculazioni sulla tecnologia del futuro e meditazioni filosofiche vecchie e nuove, con un finale poetico sul tema del libero arbitrio degli esseri umani.
    Show book
  • Prima Che Insegua (Un Mistero di Mackenzie White — Libro 13) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Prima Che Insegua (Un Mistero di...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 1200 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #13 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White, PRIMA CHE INVIDI.
    
    Quando sulle rive del piovoso Stretto di Puget vengono rivenuti dei corpi e non ci sono piste, il caso viene affidato all’agente speciale dell’FBI Mackenzie White. Convinta che si tratti di ordinari omicidi che faciliteranno il suo ritorno operativo in campo, Mackenzie dovrà presto ricredersi.
    
    In lotta contro il tempo e contro un numero crescente di vittime, Mackenzie si ritrova a dover entrare nella mente psicopatica del serial killer, intrappolata in un gioco del gatto con il topo. Alle prese con il difficile rientro al lavoro dopo la gravidanza, inizia a domandarsi se tutto questo non sia troppo per lei da gestire.
    
    Quando sembra che le cose non potrebbero andare peggio, ecco una svolta sconvolgente, che nemmeno lei avrebbe potuto prevedere.
    
    Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE INSEGUA è il libro #13 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.  
    
    Di Blake Pierce è anche disponibile il best-seller IL KILLER DELLA ROSA (Un Mistero di Riley Paige — Libro #1), con più di 1200 recensioni da cinque stelle, da scaricare gratuitamente!
    Show book
  • I pirati della Malesia - cover

    I pirati della Malesia

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    Scritto nel 1896, I pirati della Malesia è il libro che dà nome al ciclo di romanzi d’avventura di Emilio Salgari, iniziato con I misteri della jungla nera.Perduta l'amata Marianna, il prode pirata Sandokan ritorna alla sua vita ribelle insieme al compagno Yanez.Un grande classico della letteratura per ragazzi  capace di trascinare l'ascoltatore in un avvincente viaggio fantastico tra naufragi, arrembaggi,  eroiche battaglie contro truppe straniere.
    Show book
  • Il fantasma di Margaret Houg - cover

    Il fantasma di Margaret Houg

    Elton Varfi

    • 0
    • 0
    • 0
    Londra, ai giorni nostri. 
    Muore la moglie di un potente e chiacchierato banchiere ma, un anno dopo il decesso, i figli della signora affermano di averne visto il fantasma aggirarsi per la villa. 
    E’ realtà? E’ un incubo? C’è qualcosa di torbido nella faccenda? 
    Toccherà a Ernest Devon, un ex poliziotto di Scotland Yard ora investigatore privato ed al suo amico Roni, risolvere l’intricato caso, che si sviluppa tra ricatti, sospetti ed un efferato omicidio. 
    Sullo sfondo si snoda la personale vicenda sentimentale del protagonista, che difende con tenera ostinazione il suo impossibile amore per la ex moglie.
    Show book