Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Il peso dell'aria e le sue conseguenze - cover

Il peso dell'aria e le sue conseguenze

Ricardo Tronconi

Publisher: Ricardo Tronconi

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un inquietante e misterioso narratore, apparentemente folle, urla un disperato avvertimento ai lettori: devono andarsene, finché sono in tempo! La storia che sta per raccontare è particolarmente macabra e, soprattutto, pericolosa...
Tempo prima, in una bellissima villa lombarda erano stati rinvenuti tre cadaveri brutalmente straziati dalla lama di un coltello. I corpi, appartenuti all’architetto della Villa, Violetto, alla sua fidanzata Mary Ella e al figlio del committente, Manuel, si presumeva che fossero stati così ridotti dallo stesso Violetto in un accesso di gelosia, avendo sorpreso i due amanti adulteri in flagrante e uccidendosi egli stesso dopo il fattaccio. Ma il sipario di sangue, tre secoli dopo, sembra riaprirsi su un’altra coppia in procinto di sposarsi e vivere in quella stessa villa: un caro amico del narratore, Casqual, e la sua fidanzata Q. Ella Mari. Questi ultimi, invitando il narratore e la sua futura sposa nella magione, insieme a un vecchio professore con la moglie e ad altri due amici, si dilettano nell’ipotizzare cosa sia davvero successo tanto tempo prima e in che modo possa aver sconvolto la situazione una torbida figura di liutaio, inventore del “liuto compensato”, misterioso strumento in grado di misurare il peso dell’aria.
In un turbine di tradimenti, giochi erotici pericolosi, passaggi segreti e bugie, un’ombra di sangue si estende sempre più sui protagonisti della vicenda, finché l’inizio non si fonde con la fine e il terribile avvertimento iniziale non risulta poi così privo di senso.
Riuscirete a non morire… di paura? Il peso dell’aria vi aspetta, con tutte le sue conseguenze.
Available since: 09/10/2017.

Other books that might interest you

  • La notte del coccodrillo - cover

    La notte del coccodrillo

    Simone Buchholz

    • 0
    • 0
    • 0
    Accusare il proprio superiore di corruzione e piantare un proiettile in mezzo alle gambe di un gangster può anche dare soddisfazione, ma non aiuta la carriera. Chas Riley ora assiste le vittime di violenza e si ritrova in ospedale a vegliare un uomo senza nome, massacrato di botte. Qualche parola smozzicata del paziente misterioso e Chas acchiapperà la coda del Krokodil, la nuova devastante droga che arriva dall'Est.
    Show book
  • Zanna Bianca - cover

    Zanna Bianca

    Jack London

    • 0
    • 0
    • 0
    <p.Club Degli Audiolettori Present Zanna Bianca by Jack London: Un lupo che per amore arriva a farsi cane.
    Show book
  • L'inverno della fame - Il commissario Oppenheimer e i fuggitivi del Reich - cover

    L'inverno della fame - Il...

    Harald Gilbers

    • 0
    • 0
    • 0
    A Berlino, agli albori della guerra fredda, le potenze alleate si fronteggiano con crescente ostilità, mentre la paura e l'incertezza del futuro serpeggiano tra la popolazione. Rientrato in servizio, il commissario Oppenheimer indaga su un caso di legittima difesa: un ladro è stato sorpreso dal padrone di casa ed è rimasto ucciso nella colluttazione. Ma Oppenheimer sente puzza di bruciato. Quando il suo collega Billhardt scompare senza lasciare traccia, il commissario si rende conto del pericoloso intrigo internazionale in cui si è cacciato.
    Show book
  • Caricreature - cover

    Caricreature

    Diego Maenza

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell`arco di un anno mi sono impegnato a lavorare con caricature che hanno stimolato la mia immaginazione. Intendevo invertire il tradizionale processo di illustrazione dei testi. Ho lavorati sulle illustrazioni ogni giorno. Come la pittura d`azione, avrei potuto chiamarla ”letteratura in azione”, ma ciò avrebbe snaturato la natura del progetto, che era un work in progress, un`entità dinamica, un processo in evoluzione, una scrittura al volo, progressiva. Non ho mai avuto un piano predeterminato e la categorizzazione è stata successiva, ma le invocazioni ai quattro elementi classici hanno influenzato in modo sostanziale la struttura dell`opera. L`obiettivo iniziale era quello di creare dei personaggi comici, ma avevano molto da dirmi. Sono stati i personaggi a sussurrarmi le parole. Hanno sempre avuto una vita propria e non sono più riuscito a padroneggiarli. Tutte le poesie, i racconti e i monologhi, in un certo senso, sono concatenati, mantengono una visione globale anche se a prima vista appaiono come lampi non collegati in uno spettacolo pirotecnico. Questo libro vuole essere una celebrazione dell`umorismo e dell`ironia, ma allo stesso tempo aspira ad essere un raro invito alla riflessione e alla stranezza.
    Show book
  • Cuori di panna - Un romanzo tra i dolci - cover

    Cuori di panna - Un romanzo tra...

    Marco Braico

    • 1
    • 6
    • 0
    Per Alberto, professore di matematica e fisica, riallacciare i rapporti con Marco, dopo vent’anni, è bellissimo, così come entusiasmarsi per il lavoro dell’amico: un artigiano della pasticceria e della cioccolateria che vive per il suo laboratorio di dolciumi straordinari, prodotti con i migliori ingredienti reperibili al mondo. E poi in negozio c’è Laura, con i suoi occhi meravigliosi che sembrano promettere ad Alberto di spezzare la sua solitudine. Alle quotidiane avventure educative vissute tra i ragazzi del liceo si mescolano così le ore passate alla scoperta dei segreti del mondo dei dolci, finché una strana e inaspettata recensione al lavoro di Marco mette a rischio il futuro della sua piccola azienda e di chi ci lavora. Occorre passare all’azione, per svelare il mistero e sventare il pericolo. Chi meglio di Salvatore, il rozzo, affascinante ed efficace amico dalle mille risorse, potrebbe aiutare Alberto nell’impresa?
    Un critico disonesto, un hacker timido, un pasticciere afgano, un edicolante filosofo, una dottoressa conturbante, una telefonista incauta e una simpatica insegnante di lettere popolano la vicenda sugli scenari di Torino, Susa, Stresa e Ginevra. E sarà proprio nella città svizzera che, con il contributo inconsapevole ma decisivo dei reali del Belgio, Marco ritroverà la strada, grazie alla sua nuova creazione: il Cuore di Panna.
    ---
    Esistono cuori di panna in cui occhi tristi desiderano tuffarsi. Sono nascosti nel petto di molte persone di strada che non sanno di averli. Sono ricchi di zucchero e aria raccolta. Sono pronti a proteggerti e sorgenti di felicità, ma sei tu a doverli scoprire, come fa chi entra nel posto in cui Marco crea le sue praline e Laura dona i suoi sorrisi.
    
    Effatà Editrice pubblica libri di qualità dal 1995, con lo stesso spirito si occupa di editoria digitale: eBook D.O.C. pensati per chi ama i libri. Il testo di questo eBook è stato completamente riadattato alla lettura digitale con l'aggiunta di link per una rapida navigazione.
    Show book
  • Le sorprese della scienza - cover

    Le sorprese della scienza

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    "Avevo ben capito che l'amico Tucci, nell'invitarmi con quelle sue calorose e pressanti lettere a passare l'estate a Milocca, in fondo non desiderava tanto di procurare un piacere a me, quanto a se stesso il gusto di farmi restare a bocca aperta mostrandomi ciò che aveva sa- puto fare, con molto coraggio, in tanti anni d'infaticabile operosità..." 
    Show book