¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Iruka Il delfino - cover

Iruka Il delfino

Pietro Erzegovesi

Editorial: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Fantascienza - racconto lungo (31 pagine) - Fumiko decide di portare a termine una gravidanza in cambio di soldi. Il feto non è umano. 
 
 
 
Fumiko vive nella Tokyo occupata dall’esercito cinese dopo la fine del terzo conflitto mondiale. Solo per metà giapponese, vive sospesa tra la sparuta comunità di espatriati e una civiltà a cui non sente di appartenere, senza un lavoro e con sempre meno buoni militari nel portafoglio. Una confezione di carne in scatola cambierà la sua vita. 
 
 
 
Pietro Erzegovesi è nato a Milano nel 1988. Laureato in lingua e letteratura russa, è un insegnante di italiano e traduttore. Ritorna a pubblicare sulla Via della Seta dopo il giallo postmoderno La ragazza germoglio e il racconto culinario Kapparossoli contenuto nell’antologia Yokai: Creature straordinarie del Giappone.
Disponible desde: 29/10/2024.
Longitud de impresión: 31 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Cour des Chaînes - Holland Academy II - cover

    Cour des Chaînes - Holland...

    Amanda Fall

    • 0
    • 0
    • 0
    Elios Turner era l'incarnazione della purezza in un mondo dominato dal sangue, dalla vendetta e dalla morte. Fino a quando Lena Blake non scopre la verità sul suo passato. Ora, braccata dal desiderio di vendetta, è pronta a distruggerlo. E mentre l'ingresso alla Cour des Revenants è stato finalmente individuato, Lena sa che impugnare la spada è l'unica via per guarire il cuore spezzato da un gioco di luci e ombre. Ma proprio quando il cammino sembra tracciato, nuovi segreti emergono, nascosti tra le mura della Holland Academy. Cosa sta celando il misterioso Prevosto Corvinus? Perché gli interessi degli Hunter e dei vampiri, guidati dal principe Artois, si intrecciano in un intrigo mortale? Lena si trova a un crocevia: lottare per l'amore e rischiare di perdere tutto, oppure sacrificare ciò che le resta del suo cuore in nome del dovere. Tra battaglie cruente e orrori sepolti nel tempo, in una Londra gotica avvolta nel mistero, le maschere cadranno, e i cuori si frantumeranno.
    Ver libro
  • Rapsodia marziana - Scienza fiction e ideologia nell'immaginario di Marte - cover

    Rapsodia marziana - Scienza...

    Silvia Kuna Ballero

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa succederà se un giorno l'umanità dovesse davvero insediarsi su Marte? La domanda si colloca in un futuro talmente indeterminato che ogni speculazione è lecita. Una cosa però è certa. Il percorso che ci porterà a mettere piede su Marte dovrà fare i conti con una voluminosa eredità: il caleidoscopio di mondi letterari e cinematografici che hanno preso vita sul pianeta rosso, e che si sono modificati in risposta alle conoscenze acquisite, ma anche al mutare delle condizioni storiche e al sorgere di nuove (o vecchie) ideologie. Da simbolo di guerra e vitalità, Marte ha rappresentato una frontiera sconosciuta, uno spazio per la realizzazione di utopie e distopie, un luogo d'origine di invasioni più o meno minacciose e un'allegoria della diversità e della conflittualità; e oggi viene pubblicizzato come una via di fuga dalla crisi ecologica o un piano di emergenza per sottrarsi all'estinzione. Rapsodia marziana mostra come, ancora oggi, non sia possibile comprendere la retorica dell'esplorazione spaziale senza fare riferimento al Marte immaginato da scrittori, registi e saggisti di ogni tempo, le cui opere possono guidarci in un futuro dove rischiano di ripetersi le stesse dinamiche di degrado, sfruttamento e inquinamento dalle quali vogliamo scappare.
    Ver libro
  • In forme - cover

    In forme

    Dolki Min

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo essersi schiantato con la sua astronave nel bel mezzo del nulla, un alieno mutaforma si trova bloccato su un pianeta sconosciuto e per lui inesplorabile a causa della forza di gravità. Per sopravvivere, dovrà imparare a camminare, a nascondere con cura i suoi arti supplementari e i vari orifizi, a procacciarsi cibo, finché un bel giorno scoprirà che gli esseri umani sono un pasto delizioso. Intelligente e astuta, la creatura cambia aspetto e comportamento per adattarsi alle preferenze sessuali delle sue prede, e ucciderle non prima di aver raggiunto l'apice del piacere.
    
    Dalla sua prospettiva mostruosa (almeno secondo i canoni umani), riesce a cogliere l'insensatezza delle convenzioni sessuali, la solitudine dilagante, il desiderio inappagabile dei corpi costretti a muoversi in una società repressa. Creatura lussuriosa e scorretta, ci restituisce un'immagine lucida e ironica dell'umano che di rado riusciamo a scorgere.
    
    Vincitore dell'Otherwise Award 2024
    Ver libro
  • Beyond the Veil - cover

    Beyond the Veil

    Margherita Maria Messina

    • 0
    • 0
    • 0
    "Ognuno di loro custodisce storie e vite piccola mia… devi sempre osservarli con estrema attenzione. Nascondono, a volte, anche pericolosi segreti, che forse è meglio rimangano tali…". Con queste parole custodite nell'anima, Emma Valenti, giovane laureata in Conservazione e Restauro, approda tra le mura del più antico monastero nel cuore della Foresta Nera. Ancora scossa per la perdita dei genitori, periti in circostanze poco chiare proprio in Germania, Emma sa di essere l'unica in grado di scoprire la verità. Tra quelle antiche mura, Emma si scontrerà con l'austero professor Von Richt, custode di un antico segreto, e tenere a bada l'attrazione tra loro sarà quasi impossibile. Proprio nel cuore di quel monastero, tuttavia, si cela una maledizione che narra di un passato fatto di inganni, tradimenti e una vendetta bramata dal fantasma di un oscuro abate.
    Ver libro
  • Syeel (COMANDANTE DELLA STELLE 15) - cover

    Syeel (COMANDANTE DELLA STELLE 15)

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Appare un altro essere in un corpo high-tech con l'impronta. Syeel, innescato dai misteriosi raggi VR, rivive il suo passato proprio come Zeno e Tarja. La sua vita è determinata tanto dal terribile usurpatore Mreckk'saah Mahl quanto dal popolo degli Kshatriya, che sono periti negli eoni della storia e ai quali Syeel deve le sue abilità speciali. Combatte con i suoi due fedeli compagni S'schrack e Z'schuck contro il sistema di violenza di Mreckk'saah Mahl.
    Ver libro
  • Freddo come la pietra - cover

    Freddo come la pietra

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Serie The Dark Elements - Vol. 2Layla Shaw deve rimettere insieme la sua vita andata in pezzi: impresa non facile per una ragazza di diciassette anni, praticamente certa che le cose non possano andare peggio di così.Il suo migliore amico, Zayne, straordinariamente bello, è da considerare off-limits, a causa del misterioso potere che da sempre affligge Layla: il suo bacio è in grado di rubare l'anima di chi lo riceve. Fuori questione, quindi, l'idea di poterlo baciare. Inoltre, il clan dei Warden, che l'ha sempre protetta, comincia a nascondere segreti pericolosi. E per finire, Layla non vuole pensare a Roth, sexy e trasgressivo principe dei demoni, che riusciva a capirla come nessun altro.Ma talvolta toccare il fondo è solo l'inizio. Perché all'improvviso i poteri di Layla iniziano a crescere e le viene concesso un assaggio di ciò che finora le era sempre stato proibito. Poi, quando meno se lo aspetta, Roth ritorna, con notizie che potrebbero cambiare il suo mondo per sempre. Sta finalmente per ottenere quello che ha sempre desiderato ma il prezzo potrebbe essere più alto di quanto Layla è disposta a pagare.
    Ver libro