Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Dylan Thomas Essere un poete e vivere di astuzia e birra - cover

Dylan Thomas Essere un poete e vivere di astuzia e birra

Paul Ferris

Translator Francesca Pratesi

Publisher: Mattioli 1885

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

La più completa biografia di Dylan Thomas con lettere, poesie inedite e foto.  
-
La personalità di Dylan Thomas emerge in tutti i suoi risvolti romanzeschi dalle pagine di questa biografia: a tratti comica, spesso disperata, eccessiva. Paul Ferris cattura l'essenza dell'artista gallese con grazia e precisione, raccontando la tragedia di un uomo brillante ma tormentato, disastrosamente ossessionato dalla sua vocazione di Poeta, che fu spesso il peggior nemico di se stesso. Nato a Swansea, Galles, nel 1914, Dylan Thomas è stato giornalista, sceneggiatore cinematografico e radiofonico, narratore, ma soprattutto poeta di impetuosa vitalità. Morto a New York nel 1953 a soli trentanove anni, distrutto dall'alcool e dalle droghe, Dylan Thomas ha lasciato pagine di poesia naturale e istintiva, sostenuta da una personalità capace di diventare mito per più di una generazione.
Available since: 02/10/2025.
Print length: 776 pages.

Other books that might interest you

  • La Certosa di Parma - cover

    La Certosa di Parma

    Stendhal

    • 0
    • 0
    • 0
    Rampollo di una nobile famiglia, affascinato dal mito di Napoleone, Fabrizio del Dongo arriva a Waterloo proprio mentre infuria la battaglia. Ma il destino gli negherà la carriera militare, spingendolo verso la vita ecclesiastica. Una scelta accettata con distacco, perché il vero motore della sua esistenza rimane l'amore.
    
    Conquista e fuga si intrecciano e si compenetrano. In questi continui cambiamenti di scenario, al lettore non importa chi vince e chi perde: nella Chartreuse la forza dell'amore trasporta le sue vittime in una situazione fuori controllo, le fa precipitare, gli avvenimenti diventano rischiosi, poi incontrollabili, infine fatali.
    
    Per Calvino «quello che fa della Certosa di Parma un grande romanzo 'italiano' è il senso della politica come aggiustamento calcolato e distribuzione dei ruoli». Per Leonardo Sciascia «la gioia che dà Stendhal è imprevedibile quanto la vita».
    
    Pubblicato nel 1839, e presentato qui in una nuova traduzione per mano di Franca Brea, La Certosa di Parma è un capolavoro che sfugge alla gravità della vita, il cui insieme di trame, tradimenti, passioni e delusioni, oggi come ieri, rapisce il lettore.
    Show book
  • 20 Short Stories in Italian for Upper Intermediate Learners - A Dual Language Journey with Parallel Reading to Improve Your Language Skills Reading Abilities and Comprehension - cover

    20 Short Stories in Italian for...

    Acquire A Lot LLC

    • 0
    • 0
    • 0
    Unlock the Beauty of the Italian Language and Culture Through Stories 
    Are you ready to immerse yourself in captivating tales while improving your Italian skills? 
    This audiobook takes you on a cultural journey across Italy—from the rolling hills of Tuscany to the legendary Amalfi Coast. It’s the perfect tool for intermediate learners who want to take their Italian to the next level in a meaningful and enjoyable way. 
    Many learners feel stuck with repetitive exercises or uninspired materials that don’t reflect the richness of the language. This audiobook offers a refreshing solution: learn through 20 compelling stories that bring real-life situations, cultural nuances, and emotional depth into your learning experience. 
    At the end of each story, you’ll find comprehension questions to help reinforce what you’ve learned. 
    If you’re looking for a fun, effective, and immersive way to grow your Italian, this audiobook is for you. 
    Don’t wait—press play and start your journey to mastering Italian through unforgettable stories. Italy is calling!
    Show book
  • Emma - Cronistoria di un ricordo - cover

    Emma - Cronistoria di un ricordo

    teresa catone

    • 0
    • 0
    • 0
    Emma ed Eva si guardano come in uno specchio. Una è il futuro, l'altra è il passato. Nostalgia, insegnamenti e speranza si intersecano tra i banchi di due scuole distanti nel tempo, dove le storie di bambini, ormai diventati adulti, fanno da sfondo a un presente in cui tutto è diverso. Due generazioni a confronto, con lo sguardo amorevole di una bambina che sognava di diventare maestra.
    Show book
  • Cronache dalle macerie - i racconti dei soccorritori in un mondo sottosopra - cover

    Cronache dalle macerie - i...

    Stefano Zanut

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono compagni silenziosi della nostra quotidianità di cui ci accorgiamo solo quando l'emergenza occupa tutto lo spazio dei nostri pensieri. È allora che i vigili del fuoco appaiono, tempestivi e discreti, per poi, una volta compiuto il loro dovere, tornare invisibili fino alla prossima richiesta d'aiuto.
    Le  cronache dalle macerie qui riunite raccontano il dietro le quinte del lavoro dei soccorritori durante le tragiche settimane dei terremoti che hanno scosso il Centro Italia tra l'agosto e l'ottobre del 2016. Sono il frutto di oltre trenta testimonianze orali che Stefano Zanut ha raccolto tra i suoi colleghi impegnati ad Amatrice, Accumoli, Arquata del Tronto, Norcia e in tanti altri posti ancora, e che per la prima volta svelano un mondo sconosciuto ai più, dove le competenze tecniche si mescolano al calore umano. Piccole grandi storie di emergenza quotidiana, fatte di emozioni e adrenalina, di coraggio e paura, di solidarietà data e ricevuta.
    Show book
  • Donne dell'altro mondo - Nove protagoniste di umanità ed eccezionale coraggio - cover

    Donne dell'altro mondo - Nove...

    Antonella Barina

    • 0
    • 0
    • 0
    Vittoria vive in una capanna di fango e paglia sulle Ande e riscatta le bambine sfruttate come domestiche da ricchi peruviani. Ginevra fa la clown nei Paesi in guerra e negli orfanotrofi più sperduti della Terra. Chiara, infermiera, è stata in Liberia durante l'epidemia di ebola e nelle sale operatorie improvvisate nei camion a Mosul occupata dall'Isis. Natalina in Congo salva le ragazzine accusate di stregoneria e sottoposte a spietati riti d'esorcismo. Rita strappa le prostitute e i loro figli alla tratta degli schiavi nel Casertano. Adriana, ex bracciante agricola, soccorre le vittime di caporalato in Calabria. Federica in Angola e Afghanistan restituisce gli arti a chi è saltato su una mina, in Ciad e Yemen sovraintende a sconfinati campi profughi. Marisa e Gianna hanno creato una casa da fiaba per i bimbi malati di tumore che arrivano a Roma per le terapie con le loro famiglie.
    Sono donne che hanno vissuto vicende incredibili, rocambolesche eppur lontane dal clamore dei media, che dedicano la vita ai più sfortunati con entusiasmo e gioia.
    Donne che esaltano all'estremo le qualità tradizionalmente femminili di cura e accoglienza, ma anche paladine un po' folli. Protagoniste determinate a riscrivere il futuro
    Show book
  • Il fantasma dell'abate - cover

    Il fantasma dell'abate

    Louisa May Alcott

    • 0
    • 0
    • 0
    Maurice Treherne, rimasto invalido in seguito a un naufragio e misteriosamente diseredato dallo zio, è profondamente innamorato di sua cugina Octavia, una ragazza affascinante e virtuosa, ma la sua condizione gli impedisce di sperare in un possibile futuro insieme a lei. Tormentato da un conflitto interiore, Maurice si ritrova allo stesso tempo intrappolato in una rete di segreti di famiglia, inganni e rivalità. In un crescendo di suspense, tra l'alternarsi di atmosfere soprannaturali e romantiche, con tocchi da thriller, Il fantasma dell'abate ci mostra l'abilità narrativa della Alcott e la sua capacità di creare, allontanandosi dallo stile delle opere per cui è più conosciuta al grande pubblico, dei piccoli capolavori.
    Show book