Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
L'Estancia Cristina - Una storia all'ombra della Cordigliera - cover

L'Estancia Cristina - Una storia all'ombra della Cordigliera

Patrizia De Crescenzo

Verlag: Robin Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

L’Estancia Cristina è il sogno di Percival e Jessie, è la casa di Herbert e Cristina, è il destino di Janet. È il rifugio di tanti indios che scappano dalle persecuzioni dei ricchi coloni europei e il punto di partenza per centinaia di esploratori che si dirigono verso terre e ghiacci sconosciuti. L’incontaminata e spettacolare natura patagonica fa da sfondo alle vicende della famiglia Masters e dei numerosi studiosi, scalatori, sacerdoti salesiani, pastori e allevatori che nel corso di quasi un secolo animano e rendono vivo questo remoto e indimenticabile angolo di mondo.
Verfügbar seit: 01.07.2022.
Drucklänge: 584 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Guida all'installazione di un futuro me - cover

    Guida all'installazione di un...

    Ugo Coppari

    • 0
    • 0
    • 0
    «In realtà non faccio altro che elaborare
    liste che mi diano la misura della mia
    presenza nel mondo.»
    
    Romanzo insolito che riguarda un futuro
    già in atto. In cosa consiste la nostra vita?
    Siamo traducibili in dati? In quest'epoca
    ossessionata dal mito dell'immortalità
    digitale, l'autore tenta di ricostruire il
    senso della propria esistenza attraverso la
    registrazione maniacale in forma di lista di
    tutte le esperienze vissute, che poi diventano
    un resoconto dal forte lirismo.
    Guida utile per quell'eventuale
    programmatore futuro che dovrà installare
    il gemello digitale di una persona,
    trasformandolo in anima digitale con cui
    poter dialogare dopo la morte fisica. È
    anche un dubbio sui limiti dell'intelligenza
    artificiale e sul valore della narrativa, capace
    di dire ancora qualcosa in questa sfuggente,
    sparpagliata e oscura contemporaneità.
    
    E. C.
    Zum Buch
  • L'amore è solo un gioco - The Cheat Sheet - cover

    L'amore è solo un gioco - The...

    Sarah Adams

    • 0
    • 0
    • 0
    Il bestseller del New York Times e #viralsensation di TikTok è ora un audiolibro! Per la prima volta in Italia “L’amore è solo un gioco - The Cheat Sheet" di Sarah Adams arriva con narrazione a duetto!  
    #friendstolovers #romanticcomedy #sportsromance   
    Ciao, mi chiamo Bree Camden e sono perdutamente innamorata - così come metà dell'America, a giudicare dai tabloid e dalle numerose ragazze che frequenta - del mio migliore amico, Nathan Donelson, la leggenda del football americano. Lo so, il primo passo è dichiararmi, giusto? Peccato che non possa farlo, perché l'ultima cosa che voglio è perdere il mio amico del cuore dai tempi del liceo. Eppure dopo una tequila di troppo ho accidentalmente svelato i miei reali sentimenti a una giornalista (leggere: pettegola senza scrupoli!), e ora il mondo pensa che io e Nathan stiamo insieme! E in più adesso dobbiamo fingere di uscire fino al Super Bowl perché abbiamo firmato un contratto con... ops, dimenticavo, non posso dirlo a nessuno!  
    Il punto è che ora Nathan ha iniziato a comportarsi in modo… molto poco platonico, e io sto cercando di evitare che il mio corpo si sciolga ogni volta che mi tocca.  
    Come farò a superare tre settimane di finti appuntamenti senza che nulla cambi tra noi?! Ogni consiglio è ben accetto! 
    Zum Buch
  • Forty - cover

    Forty

    Carla Fiorentino

    • 0
    • 0
    • 0
    Volete mettere tutte le cose cui si impara a non dar peso dopo i quaranta? Carla Fiorentino, quarantenne sarda, ci offre il suo personale catalogo di tutto ciò che non solo si impara a ignorare ma si capisce di apprezzare appena superata la soglia che per molti segna l'inizio di una nuova vita (spesso più divertente di quella che l'ha preceduta). In Forty, i quarantenni sono dotati di superpoteri, primo tra tutti il riuscire finalmente a fregarsene delle conseguenze delle piccole azioni quotidiane, o il possedere il pollice più veloce del West per gli acquisti on line, o l'aver elaborato un nuovo elisir di lunga vita chiamato acqua e limone, o il superpotere di affidarsi alle camminate per tenere in salute un corpo che soffre dei primi acciacchi. E cosa dire del gastrofanatismo o del sesso che finalmente smette di essere una performance, o della nostalgia che porta a rivalutare cocktail di gamberi e tortellini alla panna, per non parlare dell'ossessione della casa-tana e della panificazione? Giocando sull'ironica assonanza fra l'inglese forty e l'italiano forti, Carla Fiorentino propone un'acuta ed esilarante riflessione sui quarantenni di oggi ricca di riferimenti a libri, musica e spunti. Piccole manie, un saggio menefreghismo e un pacificato rapporto con la felicità fanno dei quarant'anni una scusa per affrontare in tono leggero temi che leggeri non lo sono affatto, secondo il marchio di fabbrica che ha fatto conoscere e amare quest'autrice eclettica ed eccentrica al pubblico italiano. (E se volete sentire la voce dell'autrice vi consigliamo il podcast da cui questo libro trae ispirazione!)
    Zum Buch
  • L'eroe imperfetto - cover

    L'eroe imperfetto

    Sandra Rizza

    • 0
    • 0
    • 0
    La venerazione per il giudice Michele Amalfi, ucciso in uno scontro a fuoco ed eroe al centro di spettacolari cerimonie rievocative nella società che ha fatto della memoria civile una vera e propria religione laica, viene scossa da una rivelazione che ne mette in crisi, post mortem, l'integrità morale. La minaccia è talmente grave da sconvolgere il mondo dell'informazione e incrinare il sistema di privilegi accreditato a un piccolo pantheon di eletti: la vedova del giudice, la fondazione benefica che lei presiede e soprattutto il figlio dell'eroe, ragazzo arrogante e tormentato. Ma tra le aule del liceo, intitolato al martire che proprio in quella scuola perse la vita, sarà Valerio, giovane timido e impacciato, a riscrivere suo malgrado la storia di un apparato culturale intriso di cinismo.
    Zum Buch
  • Intimità senza contatto - cover

    Intimità senza contatto

    Lin Hsin-Hui

    • 0
    • 0
    • 0
    In un mondo in cui il contatto fisico è vietato e le relazioni sono ottimizzate dalle macchine, quale destino attende l'essere umano?
    
    Lin Hsin-hui segue la vita di una donna la cui generazione è la prima a sperimentare una «società senza contatto», governata da un'intelligenza artificiale centralizzata. Educata a evitare qualsiasi tipo di relazione fisica, considerata una pericolosa fonte di contaminazione emotiva, la protagonista decide di partecipare a un programma di ibridazione bio-sintetica. Trasferita in un nuovo corpo perfetto e sincronizzata a una metà artificiale altamente specializzata, alla fine dovrà confrontarsi con la propria identità e battersi per preservare l'umanità in un sistema che genera solitudine e isolamento.
    
    Esplorando i confini sempre più labili tra ciò che è autenticamente umano e ciò che è frutto di un algoritmo, Intimità senza contatto è una riflessione sul presente: la disconnessione emotiva avanza con la stessa rapidità della tecnologia, e il nostro modo di costruire relazioni viene ricalcolato dalle macchine, rivelando un'alienazione radicata anche nei contesti più familiari. E se l'intelligenza artificiale, nel tentativo di salvaguardare l'umanità, ne ridefinisse l'intimità?
    Zum Buch
  • L'origine delle specie - cover

    L'origine delle specie

    Kim Bo-young

    • 0
    • 0
    • 0
    Un principe ereditario subisce una drammatica trasformazione biologica che cambierà il suo destino; esseri umani ridotti a una condizione subalterna diventano gli animali domestici di enormi draghi; robot con sembianze antropomorfe, unici sopravvissuti in un mondo ormai ghiacciato, si chiedono se sia mai esistita una vita organica sulla Terra.
    
    Queste sono alcune delle storie raccolte in L'origine delle specie, popolate da esseri umani e non umani che cercano di sopravvivere alle minacce poste dall'evoluzione, siano esse biologiche, tecnologiche o sociali. Raccontano di fisica quantistica e viaggi nel tempo, di un futuro dominato da giochi in realtà virtuale, e di metamorfosi dei corpi.
    
    A cavallo tra fantascienza, fantasia e mito, gli scritti della pluripremiata autrice Kim Bo-young hanno un grande seguito in Corea del Sud, dove è ampiamente riconosciuta come pioniera e fonte d'ispirazione. In questo libro sono raccolte le sue storie più acclamate, che offrono delle riflessioni rigorose e toccanti sull'esistenza postumana.
    Zum Buch