Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ph0xGen! - cover

Ph0xGen!

Paolo Frusca, Italo Bonera

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantascienza - romanzo (323 pagine) - Nel 2003 di Ph0xGen! non c'è l'Unione Europea ma il Bund, l'evoluzione dell'Impero Austro-Ungarico che dopo aver vinto la Prima Guerra Mondiale si è espanso a coprire tutto il continente. 
 
 
 
Cosa sarebbe accaduto all’Europa se la Prima Guerra Mondiale fosse stata vinta dagli Imperi Centrali? Cosa sarebbe potuto avvenire nella calda estate del 2003 a Vienna, grande capitale di un mondo cosmopolita? 
La “colonizzazione dell’inconscio” statunitense, quella di Hollywood, quella delle abitudini alimentari ipernutrienti, quella del linguaggio americanizzato, sarebbe soppiantata da un’altra egemonia: quella austriaca. 
Ovvero, il maledetto Bund. 
  
“La più brillante ucronia (…) che ripercorre con incisività un Novecento europeo dominato dall’impero asburgico” – Salvatore Proietti, Robot 66, estate 2012 
 
 
 
Nato a Brescia nel 1962, Italo Bonera ha iniziato a scrivere nel 2004 vincendo subito, col racconto American dream, il premio Fredric Brown per racconti brevi, indetto da Delos Books. Insieme a Paolo Frusca ha scritto il romanzo ucronico Ph0xGen!, finalista al Premio Urania e pubblicato per la prima volta nel 2010 da Mondadori nella collana Millemondi. Il thriller Io non sono come voi, ambientato nel prossimo futuro e anch’esso finalista al premio Urania, è stato pubblicato per la prima volta da Gargoyle nel 2013. Sempre con Paolo Frusca ha pubblicato l’antologia di racconti distopici Cielo e ferro (La Ponga, 2014), mentre nel 2017 per Meridiano è uscito il romanzo Rosso noir. Un pulp italiano ambientato nella lotta armata degli anni Settanta. Nel gennaio 2023 è uscito il noir Il male che fa bene con l’editore Calibano. Il racconto L’uomo sontuoso ha vinto il premio Stefano Di Marino 2022. 
  
Paolo Frusca, nato a Brescia nel 1963, vive felicemente in esilio a Vienna e coltiva la passione per la Storia e per il Brescia (inteso come squadra di calcio). Nel 2010 ha pubblicato per Mondadori Urania Phoxgen!, scritto a quattro mani con Italo Bonera. Con Federico Buffa ha scritto il testo teatrale Le Olimpiadi del 1936 e il romanzo L’ultima estate di Berlino (Rizzoli, 2015) che ha vinto nel 2016 il premio del CONI per la letteratura sportiva. Nel 2019 è uscito Notturno Jugoslavo, scritto con Emanuele Giulianelli per Les Flâneurs Edizioni, mentre nel 2022 è uscito il primo romanzo scritto da solo, Una casacca di seta blu (Mondadori).
Available since: 01/16/2024.
Print length: 323 pages.

Other books that might interest you

  • Figlia del mare - audiolibro - Le figlie degli elementi - cover

    Figlia del mare - audiolibro -...

    A. L. Knorr, Audiolibri Italiano

    • 0
    • 0
    • 0
    Le figlie degli elementi: quattro amiche con abilità soprannaturali.La premiata serie urban fantasy canadese, finalmente disponibile in italiano!La figlia di una sirena.Taya conosce fin troppo bene la sensazione di non essere niente di speciale. Non c'è da stupirsi, perché sua madre, Mira, non è solo bella da togliere il fiato, è anche magica. Al contatto con l'acqua salata, Mira si trasforma in una sirena. Ma, per qualche ragione, Taya non ha ereditato il gene della sirena, ed è per questo che anche sua madre è incatenata a un'esistenza umana.Taya teme che un giorno sua madre l'abbandonerà e, semplicemente, scomparirà nel mare.Ma quando Taya, durante le vacanze estive, accompagnerà sua madre in un'avventura sul Mar Baltico, sarà proprio lei a scomparire nel mare, per scoprire una semplice verità.È figlia di sua madre.La figlia del mare.Le figlie degli elementi – bestseller di USA TodayTaya, Saxony, Georjayna e Akiko sono migliori amiche. Ma ognuna di loro ha un segreto che non può condividere con nessuno: sono le figlie degli elementi, esseri magici che devono ancora scoprire il potere che giace dormiente dentro di loro. Dopo l'estate, niente sarà più come prima.
    Show book
  • Il Crollo - cover

    Il Crollo

    May Freighter

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo aver partecipato a un funerale ad Aberdeen, Helena incontra un membro del Consiglio europeo dei vampiri. Vincent condivide la sua preoccupazione per i pericoli immediati che affrontano i vampiri della zona. I cacciatori si stanno radunando a Londra, branchi locali di lupi mannari combattono per il territorio e Eliza sta tramando qualcosa che `li salverà tutti`.  
    Lucious si tiene a distanza da Helena. I cacciatori l`hanno riempito di proiettili traccianti e, ogni volta che lui si ferma, lo raggiungono. Per impedire a coloro che ama di trovarsi in pericolo, il vampiro finisce per chiedere un favore a un uomo che avrebbe voluto non rivedere mai più. I sentimenti di Helena per Lucious cominciano a vacillare mentre non riesce a mettersi in contatto con lui. Andrew resta al suo fianco e la fa ridere mentre tutto il resto va a rotoli.  
    Come faranno Helena e Lucious a superare queste nuove prove mentre i cacciatori bussano alla loro porta, i demoni fuggono dalle Porte demoniache e il Consiglio comincia a crollare?
    Show book
  • Sette Pianeti - L’esoscheletro E L’oggetto Di Parius - cover

    Sette Pianeti - L’esoscheletro E...

    Massimo Longo, Maria Grazia Gullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Sette pianeti: in un sistema solare parallelo i popoli di sette pianeti fanno una corsa contro il tempo che deciderà le loro sorti. Il destino dei protagonisti si intreccia tra odio, amore e ambizione, tra scienza e mistero, nel tentativo di governare o liberare i popoli del sistema solare di Kic. Pianeti, razze e culture immaginarie e originali uniranno le loro forze in avventure fantastiche per contrastare il desiderio di egemonia di un affascinante nemico.
    Show book
  • Lieve come un respiro - cover

    Lieve come un respiro

    Jennifer L. Armentrout

    • 0
    • 0
    • 0
    Serie The Dark Elements - Vol. 3OGNI RESPIRO POTREBBE ESSERE L'ULTIMO…Le scelte che Lyla deve affrontare sono più difficili del normale. Luce o tenebra? Il Principe degli Inferi Roth, sexy e pericoloso, oppure Zayne, lo splendido Guardiano che lei non avrebbe mai sperato di poter avere? A quale parte del proprio cuore dare ascolto? Ma c'è un altro problema: è stato liberato un Lilin, un demone tra i più terribili, che sta portando devastazione nella vita di tutti quelli che la circondano, compreso il suo migliore amico Sam. Per risparmiargli una fine peggiore della morte, Layla deve scendere a patti col nemico, mentre tenta di salvare la città dalla distruzione. Divisa tra due mondi e due amori, Layla non ha certezze, nemmeno quella di sopravvivere, soprattutto quando un antico accordo torna a incombere su tutti loro. Ma a volte, quando tutto sembra perduto, è il momento di dare ascolto al proprio cuore, schierarsi e combattere fino all'ultimo respiro.
    Show book
  • Hit parade di lacrime - cover

    Hit parade di lacrime

    Suzuki Izumi

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna senza nome, intrappolata in un matrimonio infelice, riceve poteri magici da una misteriosa entità: ora può trasformare il marito infedele e alcolizzato in tutto ciò che vuole. Delle studentesse annoiate rendono l'omicidio di un viscido uomo d'affari che cerca di approfittarsi di loro un rituale segreto dalle conseguenze devastanti. Una banda di pirati spaziali, alla ricerca di fauna esotica in un pianeta inesplorato, scopre un misterioso bambino abbandonato. In un'altra storia, Emma, a seguito di una relazione disturbante con un alieno che la spinge oltre i propri limiti, finisce in un istituto psichiatrico.
    
    Anarchica e profondamente immaginativa, Suzuki Izumi vedeva le cose in modo diverso, sfuggendo alle leggi della fisica e alle convenzioni sociali. In questa nuova raccolta di racconti rielabora e amplifica alcuni dei concetti classici della fantascienza, dando vita a universi sorprendenti in cui le regole del possibile vengono sovvertite e riscritte. Con sguardo dolorosamente lucido e spesso cinico, Suzuki esprime tutta la frustrazione di essere donna in un mondo fatto a misura d'uomo.
    Show book
  • Le nebbie di Avalon Parte prima - cover

    Le nebbie di Avalon Parte prima

    Marion Zimmer Bradley

    • 0
    • 0
    • 0
    Il volume contiene la prima parte del primo capitolo del "Ciclo di Avalon", un grande classico del fantasy in nuova edizione con una nuova traduzione.
    Ai miei tempi mi furono dati diversi nomi: sorella, amante, sacerdotessa, maga, regina...
    Potente maga dotata della Vista, Morgaine ha sempre avuto la capacità di scrutare nella mente delle persone e di conoscere i loro pensieri. Ora, in là con gli anni e in pace con il mondo e con sé stessa, ha deciso di ripercorrere la propria vita e di narrare l'epica storia dell'ascesa e della caduta di Camelot. E ha scelto di farlo non attraverso le gesta eroiche dei cavalieri della Tavola Rotonda, ma attingendo a ciò che il suo potere le ha permesso di conoscere, per dare finalmente voce alle donne che, insieme a lei, hanno visto il mondo che conoscevano cambiare radicalmente e l'Isola Sacra di Avalon svanire per sempre nelle nebbie. È una storia che inizia quando Morgaine è ancora bambina, con una visione che annuncia a sua madre Igraine l'imminente visita della sorellastra Viviane, la Dama del Lago, e di Taliesin, il Merlino di Britannia, messaggero degli Dei. Sono giunti fino a Tintagel per annunciarle che sarà lei a portare in grembo il Sommo Re, l'uomo destinato a salvare il regno e a portare la pace e l'unità tra i popoli. È una profezia a cui Igraine, stanca di essere una pedina al servizio di poteri più grandi, cerca di ribellarsi con tutta se stessa. Ma non si può sfuggire al destino, e ben presto la giovane donna si trova in viaggio verso Londra e verso un futuro che cambierà non solo la sua vita, ma anche quella di sua figlia Morgaine. Scritto nel 1979, Le nebbie di Avalon è un classico intramontabile, che parla di donne nelle quali ciascuna di noi potrebbe trovare un pezzo di se stessa.
    Show book