Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Diablo - cover

Diablo

Paolo Capponi

Publisher: Clown Bianco Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Teo, universitario di 22 anni, è costretto a lasciare Roma e a tornare nel paesino d’origine, Monte San Fausto, sperduto tra le montagne dell’entroterra maceratese. Non avendo più amici, contatta il suo ex ragazzo, Ettore, un tipo molto silenzioso e oscuro, che subito gli parla del suo nuovo ragazzo, Pietro, con cui dice di aver ritrovato la felicità. Qualche giorno dopo, Teo riceve una telefonata da parte di Ettore: Pietro è scomparso. Teo lascia tutto e corre da lui, decidendo di aiutarlo nella ricerca di Pietro.Che fine ha fatto il ragazzo? E chi è il misterioso Diablo, che gli inviava messaggi di morte? Paolo Capponi tesse una trama nerissima e sensuale, che va a scandagliare paure e desideri inconfessabili.
Available since: 03/27/2019.

Other books that might interest you

  • Libellula La - cover

    Libellula La

    Bert D'Arragon

    • 0
    • 0
    • 0
    Un romanzo storico che non sembra parlare di storia, ma di persone: la vita di due ragazzi che nel 1924, ancora adolescenti, scoprono l'amore e lasciano il piccolo borghetto toscano in cui sono cresciuti. La fuga attraverso l'Italia fascista che si intrec
    Show book
  • Prometeo è un ladro e dorme - cover

    Prometeo è un ladro e dorme

    Claudio Finelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In una società affetta da narcisismo patologico, dove i sentimenti e l’anima si sacrificano per un outfit ben curato, Prometeo è un ladro e dorme affronta la tematica del disincanto che connota la nostra epoca. 
    Attraverso il racconto della fine di un amore, si narra un dolore universale che si scatena quando l’anima si annichilisce per dare spazio alle apparenze e alla ricerca dell’effimero. 
    La cronaca di un furto, individuale e collettivo, cui si può rispondere solo con la sensibilità e l’humanitas, urlando la disperazione per la separazione, la rabbia per l’amore tradito, la tenerezza legata al ricordo, gettando un po’ di luce sull’abisso in cui cade ciclicamente l’umanità.
    Show book
  • Alex E La Fata (Alex Nel Paese Delle Meraviglie Vol 3) - cover

    Alex E La Fata (Alex Nel Paese...

    K. Matthew

    • 0
    • 0
    • 0
    Le sorti di Alex sembrano cambiare quando si risveglia al sicuro in una città fatata. Pur essendo tentato dal restarci, la ricerca del bianconiglio non può essere ritardata. L'unico modo per uscire dal villaggio fatato, però, è sedurre un principe fatato davvero sexy. Questa è una tacca sulla cintura che Alex sarà davvero felice di aggiungere. 
    Show book
  • La parete bianca - cover

    La parete bianca

    Elga Amos

    • 0
    • 0
    • 0
    Il tema scottante e quanto mai attuale, la delicatezza con la quale viene trattato e l’innovazione editoriale fanno di questo romanzo il caso di cui parlare. Ed è proprio il garbo con il quale viene raccontata un’adozione da parte di una coppia omosessuale a fare de ‘La parete bianca’ un libro adatto a tutti, anche agli omofobi più convinti, cui consiglio senza dubbio la lettura. 
    L’imprenditrice e scrittrice italo-latinoamericana ci racconta infatti una storia che non ha barriere sessuali, dove l’amicizia, l’amore e la famiglia vengono raccontati senza la rigidezza della separazione di genere, in contrasto con i pregiudizi di un società che stenta ad accettare l’omosessualità come una non diversità. 
    Le parole escono dalle pagine del romanzo e avvolgono il lettore, lo portano nella realtà di un paese, uno qualsiasi, di un’Italia che si aggrappa alle sue certezze e si rifiuta di crescere. In quel paese nasce l’amicizia tra due bambini molto diversi tra loro, amicizia che li porterà lontani dalla loro Italia, in un ospedale dove la sofferenza del loro passato si trasforma nella felicità assoluta di una nascita. Qui inizia il romanzo, che procede parallelo come se un punto di rottura dividesse il prima e il dopo. Ma il tempo non conta perché tutto avviene ai giorni nostri fino a un finale che si è scritto da solo, perché non poteva essere altro che così.  
    Ma è l’attualità e la complessità dell’argomento trattato che hanno spinto Elga Amos a chiedere aiuto ai lettori più intraprendenti e impegnati nei modi descritti nella prima pagina del libro. Ѐ un’idea innovativa che coinvolge il lettore e che la scrittrice propone per dare una spinta al dibattito sulle adozioni omosessuali e per uscire dagli schemi classici dell’editoria. 
    Ѐ dunque un romanzo audace, nei contenuti e nella proposta editoriale, ma che la scrittrice ha reso adatto al pubblico di qualsiasi età, genere e idea, grazie al modo garbato, poetico e mai volgare di raccontare una storia dove il vero protagonista è l’amore, che per fortuna non è prerogativa di nessuno.
    Show book
  • Tutto di Te: Una storia d'amore gay di seconda possibilità - Everything About You: A Second Chance Gay Romance - cover

    Tutto di Te: Una storia d'amore...

    Jeanne St. James

    • 0
    • 0
    • 0
    Io gli avevo dato tutto. E lui non mi ha lasciato niente…
    
    È stato il tuo sorriso.
    La tua risata.
    Il colore dei tuoi occhi.
    Il modo in cui mi guardavi quando nessun altro ci guardava.
    Il modo in cui mi abbracciavi.
    Il modo in cui mi baciavi.
    Erano tutto ciò che amavo di te.
    
    L’appiattirsi di quel sorriso.
    Lo zittirsi della tua risata.
    La perdita delle tue labbra.
    Il modo in cui te ne sei andato.
    Il modo in cui hai distrutto tutto.
    Il modo in cui hai distrutto me.
    Distrutto noi.
    Erano tutto ciò che odiavo di te.
    
    Tutto di te.
    Quello che volevo.
    Quello di cui avevo bisogno.
    Quelli in cui speravo.
    Quel giorno non mi hai solo spezzato il cuore.
    Me lo hai schiacciato, cazzo.
    
    Nota: Tutto di te è un romanzo standalone gay (M/M) di seconda opportunità. Si prega di leggere l'avvertenza prima di leggerlo o acquistarlo. La trovate all'inizio del libro e sul mio sito web. Come sempre, questo romanzo ha un lieto fine.
    Show book
  • Joelle - cover

    Joelle

    Licia Brancolini

    • 0
    • 0
    • 0
    Parigi, anni Ottanta. 
    Joelle é una ragazza alla ricerca di un padre, di sé stessa e forse un amore. L'amicizia piuttosto particolare, stretta tra lei e i due inquilini del palazzo in cui vive, la cambierà per sempre. 
    Un gioco ora allegro ora tragico, in cui i tre giovani si scontreranno tra menzogne e carezze, dubbi e paure legate alle fragilità umane.   
    Attraverso un percorso vivace e a tratti  desolante, Joelle imparerà a conoscersi, affrontando la sua vita con una nuova consapevolezza.
    
     
    Show book