Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Alchimia Satanismo Cagliostro - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Alchimia Satanismo Cagliostro

P. Borrelli

Publisher: 01 05 5277717 David De Angelis

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Le origini della scienza alchimica, della filosofia ermetica e dell’arte spagirica risalgono alla più remota antichità. Nelle fraternità iniziatiche perdura tuttora la tradizione, che queste opere metafisiche trascendentali fiorissero splendidamente in seno alla misteriosa Atlantide e alla vetusta Lemuria, i cui templi, cinquantamila anni prima di Cristo, lasciarono i loro segreti in retaggio ai santuari indiani e questi agli egiziani.Non potendo risalire ad epoche sì remote, che il tempo, — che distrugge perfino le idee, — con la potenza dissolutrice rende inerte, mi limiterò a scrutare la rivelazione egiziana, i cui sacerdotali documenti ci furono trasmessi, sotto forma di geroglifici celati dal triplice velo isiaco...La Scienza Sacra dell’Egitto, gelosamente custodita dai collegi magici, comprendeva l’integrità di quello che noi, al dì d’oggi, chiamiamo Occultismo, comprendeva cioè le varie branche della Perfetta Sapienza: la teurgia, la taumaturgia, l’astrologia, l’alchimia e la magia. Da ciò si vede ch’è impossibile considerare isolatamente lo stato d’una sola di queste cognizioni: un intimo legame le rappiccava e le rappicca l’un l’altra, in virtù della legge dell’analogia, che regna sui tre piani dell’universo, e senza il cui aiuto si cade nelle sterili incertezze della specialità contemporanea.Nessun iniziato si può confinare in una particolarità rigorosa, senza aver prima dato uno sguardo al complesso della scienza d’Ermete ed imparato ad usare i segni di correlazione, che riuniscono in una sintesi perfetta i molti capitoli del gran libro della natura!I santuari, applicando questo principio nella sua massima estensione, conducevano gli studiosi fino al punto di percepire l’unità assoluta sotto le sue diverse forme. Da quel momento era possibile la comunione del corpo umano con la natura naturata o fisica, dell’anima con la natura naturale, o provvidenza, e dello spirito con la natura naturante o divina. Questa triade si realizzava mediante la coscienza adeptale, quarto termine dell’essere, involgente il ternario con l’intuizione o l’estasi.
Available since: 09/24/2015.
Print length: 210 pages.

Other books that might interest you

  • Sviluppare l'intelligenza emotiva - cover

    Sviluppare l'intelligenza emotiva

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Nell'ultimo decennio, l'idea di intelligenza emotiva, o EQ, è diventata più popolare in tutto il mondo. Sfortunatamente, non molte persone capiscono cosa sia realmente il termine IE o perché sia diventato così popolare negli ultimi anni. Molti studi scientifici sono stati condotti nel corso degli anni e hanno scoperto che l'intelligenza emotiva è più importante nella vita dell'intelligenza media misurata dalla scala del QI. 
      
    Questi studi, condotti da università americane ed europee, hanno dimostrato che le risposte dell'intelligenza comune rappresentano meno del 20% dei nostri risultati e successi nella vita, mentre l'altro 80% dipende esclusivamente dalla nostra intelligenza emotiva. 
      
    Tutti, dagli studenti agli amministratori delegati, affrontano non solo le proprie emozioni, ma anche quelle di chi li circonda. Il modo in cui gestiamo queste emozioni ha un impatto significativo su come le altre persone ci percepiscono, così come la nostra efficacia nel portare a termine le cose. Quando si può aumentare la propria intelligenza emotiva, si può essere meglio equipaggiati per rispondere alle situazioni stressanti che ci circondano con un alto grado di maturità. John Mayer, Peter Salovey e Konstantin Vasily Peterides sono rinomati ricercatori che hanno scoperto che le persone che hanno un'alta intelligenza emotiva tendono ad essere leader migliori ed eccellono in tutto ciò che si prefiggono di fare.
    Show book
  • Vivere mindfulness (serie di 3 libri) - cover

    Vivere mindfulness (serie di 3...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo audiolibro è una serie di Greatest Hits di LIBROTEKA!  
    LIBROTEKA, è stata ispirata per rafforzare lo sviluppo personale, la motivazione, le finanze e tutto ciò che riguarda il POTERE DELLA NOSTRA MENTE!  
    Speriamo che vi piaccia questa grande serie dei migliori libri che sono nella nostra libreria! 
    LIBROTEKA È ISPIRAZIONE!  
    Godetevi, sognate, vivete e trasformate il vostro essere!
    Show book
  • Metafisica alla portata di tutti - cover

    Metafisica alla portata di tutti

    Conny Méndez

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo libricino è stato scritto con i termini più semplici, quelli che la scrittrice definisce «parole da un centesimo», in modo da renderlo comprensibile a chi vuole conoscere la Verità di Dio ma che non ha le conoscenze sufficienti per digerire i testi di psicologia e metafisica, così come sono scritti in italiano.Ogni volta che sentiamo o leggiamo qualcosa di nuovo, di sconosciuto, si risvegliano nel nostro cervello cellule che erano addormentate. La seconda volta che ci imbattiamo in quella nuova idea, la capiamo un pochino meglio.Le cellule così attivate cominciano a lavorare all'idea e in poco tempo "si accende la luce" nella nostra mente, ossia, accettiamo l'idea, la adottiamo e la mettiamo in pratica automaticamente.È così che iniziamo a svegliarci. Non è necessario fare sforzi sovrumani affinché le cose ci entrino in testa. È un processo naturale che però richiede tutta la nostra buona volontà, questo sì, nel leggere, rileggere, leggere ancora e ancora, fino a quando sentiamo che ciò che abbiamo imparato diventa automatico.Questo è tutto.Porta con te, nella borsa o nel taschino, una copia di questo libricino. Mettine un'altra copia sul comodino di fianco al letto. Rileggilo spesso, sopratutto ogni volta che ti si presenta un problema, ogni volta che ti trovi di fronte a una situazione angosciante o fastidiosa, non importa quale essa sia. Ti succederà qualcosa di incredibile e cioè che il libricino si aprirà nella pagina più adatta a te in quel momento e penserai: «Sembra scritto proprio per me!».Gesù Cristo disse1: «Nella casa di mio Padre ci sono molte mansioni2». [Giovanni 14,2].La Metafisica è una dei queste mansioni, ossia, lo studio delle leggi mentali-spirituali.Non si associa allo "spiritismo", sebbene quest'ultimo sia anch'esso un'altra mansione della casa del Padre.Che questa piccola opera ti porti tutta la pace e la prosperità che ha portato a tanti altri.Che tu sia benedetto.C.M.
    Show book
  • Amore - Vocabolario della felicità - cover

    Amore - Vocabolario della felicità

    Andrzej Stanislaw Budzinski

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco il mio prossimo libro: “L’alfabeto della felicità”. Parla dell`alfabeto, però in modo particolare perché è l’alfabeto della felicità, direi il vocabolario della felicità. Lo chiamerei anche manuale della felicità: qualcosa pronto... qualcosa sottomano... qualcosa utile... qualcosa semplice... qualcosa alla portata a tutti. 
    Perché questo titolo? Perché questa idea? La risposta è semplice ed è legata alla situazione odierna del mondo. Sembra che abbiamo sconfitto l`analfabetismo. Penso, anzi sono sicuro, che in un paese come l`Italia sono poche le persone che non sanno né scrivere e né leggere. Complimenti! È un gran successo! Però, però, però! Troppo presto per gli applausi! Nonostante che la percentuale dell`analfabetismo si sia abbassata notevolmente, purtroppo notiamo la crescita dell`altro analfabetismo, secondo me più pericoloso ed esecrabile. Domandatemi quale analfabetismo? Veramente non lo sapete? Analfabetismo: di Dio, dell’amore, del cielo, dell’inferno...
    Show book
  • I 10 passi per un'autodisciplina di ferro: Come sviluppare un'enorme forza di volontá e motivazione per le crescita personale e l'attivazione di abitudini positive (+ esercizi e cartelle di lavoro) - cover

    I 10 passi per un'autodisciplina...

    Ben Klarstein

    • 0
    • 0
    • 0
    Sei pieno di buone intenzioni e idee grandiose, ma poi in qualche modo tutto svanisce sempre? Che si tratti di sport, alimentazione sana, perdita di peso o il lavoro dei sogni, finora è sempre rimasto solo un'intenzione? Ma adesso vuoi assicurarti una volta per tutte, che d'ora in poi ogni sogno diventi realtà?Nessun problema! Perché tutto ciò di cui hai bisogno per questo è la positiva autodisciplina e questa guida ti mostrerà come puoi facilmente allenare da solo questa invidiabile caratteristica.Forza di volontà, assertività, disciplina: la maggior parte delle persone presume che tali qualità siano innate e ammira i colleghi o gli amici, che sembrano riuscire in tutto con facilità. Ma niente affatto! Perché la verità è che l'autodisciplina è qualcosa che chiunque può imparare e addestrare da solo - devi solo volerlo! E per fortuna, ci sono strategie scientificamente sviluppate, provate e testate che puoi facilmente mettere in pratica immediatamente, in modo che la volontà incrollabile diventi presto realtà.In questo libro imparerai tutto ciò che rende questa qualità desiderabile: cosa significa veramente autodisciplina, in cosa consiste, quali tecniche ti aiutano ad impararla e dove si nascondono potenziali insidie? Con esercizi pratici, metti a punto ogni giorno la tua percezione, valutazione e forza di volontà e attraverso la tua motivazione, ti trasformi nella persona che hai sempre voluto essere. Istruzioni concrete sviluppano la trasformazione in un progetto di successo, in cui hai il controllo di ogni passaggio e puoi finalmente combattere i punti deboli in modo mirato.Con questo libro farai finalmente il salto verso il lato solare della vita, con esso sostituirai il caso e il destino con il controllo e la disciplina. Grazie al piano di dieci giorni accuratamente creato, puoi facilmente dare il via libera al tuo cambiamento personale e impostare la strada per il successo, la soddisfazione e le possibilità illimitate.
    Show book
  • MENTALITÀ DELLA RICCHEZZA - Differenze tra menti ricche e menti povere - cover

    MENTALITÀ DELLA RICCHEZZA -...

    LIBROTEKA

    • 0
    • 0
    • 0
    MENTALITÀ DELLA RICCHEZZADifferenze tra menti ricche e menti povere 
      
    Se sei una di quelle persone che lavorano sodo eppure il tuo REDDITO non basta nemmeno a far quadrare i conti o a darti quello che vuoi. Se pensate che la vita sia stata così scortese con voi e che siete destinati a soffrire, allora lasciate che vi dica che state pensando come una mente di scarsità, di povertà penserebbe. Ma, se al contrario pensi di essere il padrone del tuo destino e di avere il controllo totale della tua vita, allora hai la mentalità di un uomo abbondante, di un uomo ricco. Se volete invertire questa situazione, allora leggete questo libro che vi sarà di grande aiuto per dare forza a voi e alla vostra tasca. 
    Dovete capire che nella nostra società odierna il divario tra ricchi e poveri si allarga ogni giorno di più. I RICCHI diventano più ricchi mentre i Poveri diventano più poveri. Per aiutarvi a comprendere la situazione satirica, è essenziale approfondire la MENTALITÀ dei ricchi e dei prosperi e confrontarla con il modo di pensare dei poveri e dei poveri. 
      
    Alcuni degli argomenti da discutere saranno: 
    I ricchi credono di creare il proprio destino, mentre i poveri credono di essere predestinati. 
    I ricchi si concentrano sulle opportunità, mentre i poveri si concentrano sui problemi. 
    I ricchi si impegnano nei loro sogni, mentre i poveri dormono nei loro sogni. 
    I ricchi sono leader, mentre i poveri sono seguaci.La strada verso la libertà finanziaria inizia!
    Show book