¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Scopri Tutto Sul CALCIO - Dalle Basi Alla Gloria: Abilità Strategie Racconti Eroi Eroine Storia E Futuro - cover

Scopri Tutto Sul CALCIO - Dalle Basi Alla Gloria: Abilità Strategie Racconti Eroi Eroine Storia E Futuro

Owen Jones

Editorial: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Questo libro si addentra nel mondo sfaccettato del calcio, offrendo approfondimenti sulla sua ricca storia, sulle tattiche intricate e sulle storie straordinarie delle leggende che hanno calcato il campo. Che siate principianti che cercano di capire le basi o tifosi esperti desiderosi di approfondire le proprie conoscenze, questa guida completa copre tutti gli aspetti del gioco. Dallo sviluppo della base ai campionati professionistici, dai momenti iconici agli ultimi progressi tecnologici, esploriamo l'evoluzione e il futuro del calcio in modo coinvolgente e accessibile.Il calcio, noto come “Il Bel Gioco”, trascende i confini, le culture e le generazioni, affascinando milioni di persone in tutto il mondo con la sua emozionante miscela di atletismo, strategia e passione incrollabile. Dalle strade polverose dei piccoli villaggi ai grandi stadi delle metropoli, il calcio unisce le persone in un amore condiviso per questo sport, creando ricordi indimenticabili e legami che durano tutta la vita.
Questo libro si addentra nel mondo sfaccettato del calcio, offrendo approfondimenti sulla sua ricca storia, sulle tattiche intricate e sulle storie straordinarie delle leggende che hanno calcato il campo. Che siate principianti che cercano di capire le basi o tifosi esperti desiderosi di approfondire le proprie conoscenze, questa guida completa copre tutti gli aspetti del gioco. Dallo sviluppo della base ai campionati professionistici, dai momenti iconici agli ultimi progressi tecnologici, esploriamo l'evoluzione e il futuro del calcio in modo coinvolgente e accessibile.
Ogni capitolo è pensato per illustrare diversi aspetti del calcio, dalle abilità essenziali e tecniche, all'impatto culturale e alla portata globale di questo sport. Unitevi a noi in questo viaggio all'interno del mondo del calcio e scoprite perché continua a essere lo sport più amato e influente del pianeta.PUBLISHER: TEKTIME
Disponible desde: 02/12/2024.

Otros libros que te pueden interesar

  • L'estasi della corsa selvaggia - Piccoli voli a corpo libero dalla terra al sogno - cover

    L'estasi della corsa selvaggia -...

    Franco Michieli

    • 0
    • 0
    • 0
    L'evoluzione ha donato a noi bipedi un passo particolare alternativo al galoppo: la corsa. Un gesto che non nasce sulle piste d'atletica, ma nel mondo selvaggio, nella vastità di savane e altopiani, nelle tundre e sulle montagne, al fianco di animali al trotto e al galoppo in uno stupefacente intreccio di collaborazione e competizione. Una dimensione in cui lo sforzo fisico è compensato – lo è sempre nelle attività vitali per la sopravvivenza – da una sorta di estasi, fatta di percezione di bellezza e dall'amplificarsi dell'immaginazione, in cui il tempo si dilata e rallenta: come nel sogno, in pochi istanti reali scorrono nella coscienza infinite storie. Un'esperienza liberatrice simile alla musica, in empatia con animali e montagne, che va oltre lo skyrunning e che perde il significato predatorio originale disarmando il corpo in corsa fino ad abolire il computo del tempo.
    La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Franco Michieli, geografo ed esploratore, corridore in incognito, a raccontare la corsa selvaggia in natura: una pratica istintiva e poetica lontana da cronometri e competizione. Un'esperienza liberatrice, in empatia con animali e montagne, in cui il tempo pare dilatarsi e la distanza ridursi. L'estasi dell'immaginazione.
    Ver libro
  • L'Italia che vola - Parabiago la Città iridata da Ferrario - Zurigo 1923 a Saronni - Goodwood 1982 - cover

    L'Italia che vola - Parabiago la...

    Marco Pastonesi, Gregori Claudio

    • 0
    • 0
    • 0
    Parabiago: una città alle porte di Milano e due campioni del mondo di ciclismo su strada. Libero Ferrario, primo italiano a indossare la maglia iridata, Mondiali del 1923 - Zurigo (Svizzera), categoria dilettanti, e Giuseppe Saronni, iridato ai Mondiali del 1982 - Goodwood (Inghilterra), categoria professionisti.
    Tutti e due in volata: Ferrario su sei compagni di fuga, Saronni sul gruppo dei migliori. A cento anni dal trionfo inatteso di Ferrario e a quaranta da quello attesissimo di Saronni, qui si ricordano le due imprese. Luoghi e tempi, strade e cieli, compagni e avversari, emozioni e brividi, confidenze e retroscena.
    Ver libro
  • C'è sempre per ognuno una montagna - cover

    C'è sempre per ognuno una montagna

    Giancarlo Bregani

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel 1945 Giancarlo Bregani, nato alpinisticamente in Valtellina, al cospetto dell'imponente Gruppo del Bernina, era poco più che un ragazzo appena uscito dagli anni oscuri della guerra. Un giorno di agosto, a quindici anni, si lasciò tentare da un paio di vecchie scarpe chiodate e da un sentiero ritto nel folto di un bosco, per raggiungere "quel mondo irto di luci e di forme, profondo di suoni inespressi, enorme per masse e per spirito". Era la Montagna che gli si presentava. Fu l'inizio di un amore e di una passione che non l'avrebbero più lasciato. Nel libro racconta dei suoi inizi, delle prime, semplici vie ma anche delle "prime" assolute degne di ogni attenzione. Storie profonde, talvolta drammatiche, che concedono molto alle emozioni, che parlano di paure e di soddisfazioni, di fulmini e di compagni di cordata, e di tutto quello che di bello la vita di montagna può regalare. Compreso il "canto corale", del quale Bregani è stato riconosciuto studioso, interprete e ambasciatore nel mondo.
    Ver libro
  • Carretera Austral - La strada alla fine del mondo - cover

    Carretera Austral - La strada...

    Alberto Fiorin

    • 0
    • 0
    • 0
    Alberto, giovane liceale, manifesta per la libertà del Cile. Quarant'anni dopo decide di scoprire a pedali la Patagonia cilena, territorio affascinante abitato da una natura selvaggia e spesso ostile, solcato da fiordi, vulcani, foreste impenetrabili abbarbicate all'aspra Cordigliera delle Ande, sconfinate distese di ghiacciai, e popolato di animali selvatici. Alberto monta in bicicletta in compagnia del figlio Fausto e del fidato amico Dino per attraversare questo territorio lungo la Carretera Austral, un must dell'on-the-road, in direzione di Ushuaia. 1240 chilometri verso il nulla faranno rotolare i tre protagonisti verso sud, sballottati come in una centrifuga dal ripio, il famigerato fondo sterrato.
    Ver libro
  • La leggenda delle strade bianche - Piccolo omaggio alla polvere e al sudore degli eroi a pedali - cover

    La leggenda delle strade bianche...

    Marco Pastonesi

    • 0
    • 0
    • 0
    Strade secondarie e silenziose, terrestri e terrene, ghiaiose e sassose, ciclopionieristiche e cicloturistiche. Strade minerali e vegetali, semplici e lente, arate e triturate. Strade eroiche e anche mitiche, etiche, stoiche. Le strade del ciclismo nascono bianche, contadine, avventurose, corsare e corsaiole, come un romanzo ancora tutto da scrivere: dal Diavolo Rosso al Petit Breton, dall'Avocatt all'Eterno Secondo, dall'Uomo di ferro all'Airone, fino a oggi, a domani, sempre, in fondo su una bicicletta siamo tutti uomini soli al comando, se non altro, al comando della nostra esistenza. Qui pensieri e voglie, confidenze e urgenze, confessioni e storie, memorie e fantasie, idee e racconti, per dare un ritmo alla polvere e un'andatura al fango, per dare anche una direzione al pedalare e un senso al vivere, per regalare un luminoso futuro a un sudato passato.
    La collana «Piccola filosofia di viaggio» invita Marco Pastonesi, scrittore e giornalista a pedali, a narrarci la leggenda delle strade bianche. Strade contadine, avventurose, corsare e corsaiole, dove si corre nel fango e nella polvere, con la luce negli occhi e la forza nelle gambe, dove ruote e terra danzano assieme, dove il passato ha lasciato solchi di eroismo e sincerità.
    Ver libro
  • Volevo solo giocare a pallavolo - cover

    Volevo solo giocare a pallavolo

    Silvia Biasi, Antonella Stelitano

    • 0
    • 0
    • 0
    «Gioco a pallavolo senza una mano. Mi manca la mano destra. Sì, proprio una mano. E se giochi a pallavolo la mancanza di una mano non è cosa da poco. E di solito te la fanno notare! Il segreto è non scoraggiarsi. E io non ho mai perso il coraggio».
    Silvia Biasi è il libero della Nazionale di sitting volley, disciplina paralimpica della pallavolo, e gioca con l'ausilio di una protesi a una mano, dimostrando che il coraggio e la determinazione fanno superare qualsiasi ostacolo. Quella di Silvia è una storia giovane, ma già densa di contenuti e soddisfazioni, compreso un quarto posto ai Campionati Mondiali e un argento ai Campionati Europei. Volevo solo giocare a pallavolo è la storia di Silvia, ma anche quella delle sue straordinarie compagne di squadra che portano avanti i colori e il coraggio dell'Italia. Ragazze che, con il loro esempio, vogliono dire al mondo che la disabilità non può impedire di realizzare un sogno, neanche quello di giocare a pallavolo.
    Ver libro