Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La pietra filosofale - Dai Vangeli ai trattati alchemici - cover

La pietra filosofale - Dai Vangeli ai trattati alchemici

Omraam Mikhaël Aïvanhov

Publisher: Prosveta soc. coop. arl

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

I Vangeli possono essere letti e interpretati alla luce della scienza alchemica. In apparenza non fanno che riportare quella che fu la vita di un uomo, Gesù, nato duemila anni fa in Palestina, ma in realtà, attraverso le diverse tappe della sua vita, dalla sua nascita fino alla sua morte e alla sua resurrezione, descrivono anche dei processi alchemici.
Nonostante le condanne di cui è stata oggetto da parte del clero, a partire dal medioevo l'alchimia ha profondamente impregnato il misticismo e l'esoterismo cristiano. Se si studiano certe figure all'interno o all'esterno di Notre Dame di Parigi o di Notre Dame di Chartres, si scoprirà che i costruttori di cattedrali possedevano conoscenze alchemiche di cui l'architettura e la scultura portano numerose testimonianze.
La pietra filosofale che cercavano gli alchimisti è, in realtà, quella quintessenza spirituale che trasforma tutto in oro e in luce, dapprima in noi stessi, ma poi anche in tutte le creature attorno a noi, poiché tutto si propaga. Ecco la dimensione sublime della pietra filosofale.
Omraam Mikhaël Aïvanhov
Available since: 01/22/2024.

Other books that might interest you

  • Osa Crederci Scopri la Strada per le Tue Opportunità Vol3 - cover

    Osa Crederci Scopri la Strada...

    F.T.S. Favorisci Tuo Sviluppo

    • 0
    • 0
    • 0
    Il coraggio e la perseveranza sono le chiavi per affrontare le sfide della vita e raggiungere i propri obiettivi. In 'Osa a Crederci. Scopri la Strada per le Tue Opportunità. Vol.3', scoprirai come sviluppare queste due qualità fondamentali attraverso strategie pratiche e ispirazione. Con i capitoli 'Come Diventare Coraggiosi' e 'Come Diventare Perseveranti', questo libro ti guiderà verso una mentalità più forte e determinata.
    Show book
  • Ricetta Per La Friggitrice Ad Aria In Italiano Recipe For the Air Fryer in Italian - cover

    Ricetta Per La Friggitrice Ad...

    Charlie Mason

    • 0
    • 0
    • 0
    Acquistando il Ricettario Completo per Friggitrice ad Aria per Pasti Veloci e Sani, sarete presto sorpresi di quanto sia semplice servire pasti alla vostra famiglia che non solo hanno un sapore superbo, ma miglioreranno la vostra salute generale. 
    Lasciate tutto il lavoro alla friggitrice ad aria. Potete prendervi il merito per i piatti gustosi e nessuno deve sapere come avete fatto, a meno che non vogliate condividere. 
    Queste sono solo alcune delle golose ricette che presto saprete come preparare:Wrap di SalsicciaArrosto di Tacchino ReubenPolpettone con Pepe Nero in GraniCena di pollo alla KievPesce al LimoneFunghi Ripieni Con Panna AcidaCarota Arrostita Al MielePatatine di Avocado 
    Pensate a tutte le attività che possono svolgersi durante l'estate mentre i bambini non vanno a scuola. Pensate al tempo che potete risparmiare se avete già in programma un pasto o uno spuntino veloce e sano. È molto più probabile che si incoraggino abitudini alimentari più sane quando non si devono passare ore a cucinare un pasto. 
    È pronto in pochissimo tempo!
    Show book
  • L'uomo che non c'era - Storie ai limiti del sé - cover

    L'uomo che non c'era - Storie ai...

    Anil Ananthaswamy

    • 0
    • 0
    • 0
    In questo agile saggio Anil Ananthaswamy si interroga sul paradosso del sé, e sulle malattie che lo rivelano, coniugando al rigore scientifico l'attenzione per l'esperienza individuale, ricordandoci la domanda che da sempre neuroscienze e uomo cercano di rispondere: che cosa vuol dire «io»?
    
    Sindrome di Cotard, schizofrenia, morbo di Alzheimer, epilessia sono «patologie del sé», modi di esistere in cui viene meno la cristallina equivalenza di pensiero ed essere postulata da Cartesio, «penso, dunque sono», e la persona sperimenta un io che non coincide con le certezze che abitualmente le consentono di credersi se stessa: la capacità di ricordare quello che ha vissuto, la padronanza dei suoi pensieri e delle sue azioni, la percezione di abitare un corpo, di occupare un punto preciso nello spazio, di avere un'identità che resta stabile nel tempo… Ma, se non è nel corpo né nei sensi né nella memoria, dove si trova il sé? E quale realtà o continuità possiamo attribuirgli, dal momento che sappiamo solo ciò che non è?
    
    L'uomo che non c'era parte da qui: dagli interrogativi a cui epistemologie differenti non hanno ancora saputo rispondere definitivamente, rimandandoci alla certezza che mente e corpo intrecciano tra loro relazioni complesse e mutanti, che i processi neuronali aggiornano il nostro Sé continuamente, e che la percezione di continuità che abbiamo del nostro essere noi stessi potrebbe di per sé essere un'illusione.
    Perché il Sé è allo stesso tempo ovunque, eppure da nessuna parte, nel nostro cervello.
    Show book
  • Uso di cannabis nell'epilessia refrattaria infantile - cover

    Uso di cannabis nell'epilessia...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Soffri o conosci qualcuno che soffre di epilessia? L'epilessia è una malattia mondiale ed è più comune di quanto pensiamo. Colpisce persone di ogni età, sesso o livello sociale. Circa 50 milioni di persone nel mondo convivono con crisi convulsive caratterizzate da eventi convulsivi, il che rende l'epilessia una delle malattie neurologiche più diffuse a livello globale. 
    Attualmente, gran parte degli studi sull'influenza della cannabis sul miglioramento dei sintomi dell'epilessia, l'uso dei cannabinoidi viene proposto come trattamento aggiuntivo e sinergico con il trattamento di base. Ciò consente, nella maggior parte dei casi, di sopprimere gradualmente un farmaco o di ridurne la dose, con il conseguente beneficio. Tuttavia, clinicamente l'uso della cannabis non è mai stato considerato come l'unica medicina, né come la prima opzione terapeutica. 
    Nonostante ciò, il 90% dei pazienti che hanno ricevuto CBD ha avuto un certo grado di riduzione della frequenza delle crisi. Circa il 60% ha migliorato altri aspetti come il comportamento, la vigilanza, il linguaggio, le capacità motorie, la comunicazione e il sonno. Il 46% dei pazienti ha riportato eventi avversi e solo il 14% ha dovuto interrompere il trattamento. Tenendo conto di queste cifre, molti pazienti e genitori che usano la cannabis come trattamento per l'epilessia, riconoscono che la medicina dovrebbe concentrarsi sulla conduzione di più ricerche che portino all'uso legale senza confini dell'olio di cannabis per il trattamento dei sintomi di questa malattia.
    Show book
  • Osa Crederci Scopri la Strada per le Tue Opportunità Vol4 - cover

    Osa Crederci Scopri la Strada...

    F.T.S. Favorisci Tuo Sviluppo

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai mai sentito il peso dei dubbi soffocare i tuoi sogni? Ti sei mai chiesto come trasformare il realismo in una forza che alimenta la tua passione e il tuo entusiasmo? Questo libro ti invita a un viaggio profondo e trasformativo dentro te stesso, per riscoprire il tuo potenziale e costruire la vita che desideri. 
    In "Osa Crederci", esplorerai come:Superare gli ostacoli con perseveranza e determinazione.Ritrovare il significato dei valori supremi che guidano le tue scelte.Accendere il tuo entusiasmo per affrontare le sfide quotidiane con energia e positività.Integrare il realismo con una visione propositiva, trasformando i limiti in opportunità.Riscoprire te stesso e il tuo scopo, liberandoti da paure e insicurezze. 
    Con un approccio che unisce psicologia, riflessioni pratiche e ispirazione, questo libro è una guida per chiunque voglia riconnettersi con la propria essenza e aprire le porte a nuove possibilità. 
    Se stai cercando la chiave per superare le difficoltà e vivere con autenticità e coraggio, "Osa Crederci" ti mostrerà la strada per ritrovare te stesso e abbracciare un futuro pieno di opportunità. 
    Inizia il tuo viaggio oggi: osa crederci e trasforma i tuoi sogni in realtà.
    Show book
  • Il drago rosso - o l'arte di comandare agli spiriti celesti aerei terrestri infernali con il vero segreto per far parlare i morti per vincere ogni volta alle lotterie per scoprire i tesori nascosti - cover

    Il drago rosso - o l'arte di...

    Anónimo

    • 0
    • 0
    • 0
    Il Drago Rosso o Grande Grimorio, è un trattato di magia nera, attribuito a un certo Antonio Venitiana del Rabina, che l'avrebbe scritto nel XVI secolo basandosi su testi più antichi che risalirebbero al re Salomone.
    
    Il libro descrive diversi demoni così come i rituali per invocarli e per fare un patto con loro. Descrive anche in dettaglio diversi incantesimi per vincere alla lotteria, parlare con gli spiriti, far innamorare una donna, rendersi invisibile e altro ancora.
    Show book