Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Programmare in Pascal - Dai semplici programmi in Pascal alle attuali applicazioni desktop con Database - DEV-PASCAL LAZARUS E PASCAL N-IDE - cover

Programmare in Pascal - Dai semplici programmi in Pascal alle attuali applicazioni desktop con Database - DEV-PASCAL LAZARUS E PASCAL N-IDE

Olga Maria Stefania Cucaro

Publisher: ResearchFreelance

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Questo lavoro è una panoramica dell’evoluzione del linguaggio all’autrice molto caro perché il primo che ha studiato ai tempi dello studio scolastico, il Pascal.
Questo linguaggio a parere di molti datato invece ci sorprende ancora con delle piattaforme di sviluppo moderne come Dev-Pascal, Delphi e Lazarus. In questo libro ci soffermiamo prima sul Pascal in generale e sull’applicazione di alcuni semplici programmi di somma e di ordinamento in Dev-Pascal per poi dedicarci ad una piattaforma più complessa e che permette la creazione anche di applicazioni visive con l’inserimento di Form integrate con il linguaggio Pascal, Lazarus.
Infine ci dedichiamo alla progettazione e creazione di basi di Dati e li integriamo nelle applicazioni Lazarus.
Con queste nozioni sarete in grado di creare programmi e applicativi Pascal in Lazarus per la soluzione delle più svariate problematiche.
Available since: 07/10/2022.

Other books that might interest you

  • La Salute Mentale Ai Tempi Della Pandemia - cover

    La Salute Mentale Ai Tempi Della...

    Paul Valent

    • 0
    • 0
    • 0
    Il libro descrive le conseguenze sulla salute mentale della pandemia COVID-19, come capirle e come affrontarle 
    Il 2020 sarà sempre ricordato come l`anno della pandemia da COVID-19. I numeri degli infetti e dei morti sono monitorati con ansia. Sono la tragedia più evidente. Ma al di là delle crude statistiche ci sono gli impatti più grandi e meno tangibili della malattia mentale. La malattia mentale è più estesa e più ”virale” persino del virus. Il libro di 68 pagine del dottor Paul Valent, La salute mentale ai tempi della pandemia, esplora e distilla questo importante argomento, e offre soluzioni pratiche per i professionisti della salute e per il lettore in generale. - Il dottor Valent introduce la sua scienza dello stress e del trauma, sviluppata in decenni di ricerca e lavoro clinico, per spiegare la varietà e gli impatti del disagio pandemico. - Fornisce esempi clinici e un quadro che offre una comprensione dei diffusi sintomi biologici, psicologici e sociali della pandemia. - Oltre l`ansia e la depressione, oltre la violenza domestica e il suicidio, il dottor Valent chiarisce gli impatti spesso inaspettati della pandemia sulla salute mentale. - Spiega il percorso degli impatti mentali, che si irradiano dagli individui alle nazioni e dagli istinti ai significati esistenziali. - I lettori troveranno riflessioni su se stessi e sui loro ambienti nel libretto, che a loro volta promuoveranno una nuova comprensione e guarigione dei disastri diffusi. - L`opuscolo è di facile lettura ed è raccomandato sia ai professionisti che al grande pubblico.
    Show book
  • Gestire La Gotta - Conoscere La Scienza Le Cause E Le Opzioni Terapeutiche Per Alleviare La Gotta - cover

    Gestire La Gotta - Conoscere La...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    La gotta è una forma dolorosa e cronica di artrite che colpisce milioni di persone in tutto il mondo. È causata dall`accumulo di cristalli di acido urico nelle articolazioni, con conseguente infiammazione e dolore intenso. Sebbene la gotta sia riconosciuta da secoli, c`è ancora molto da imparare sulla malattia, comprese le cause, i fattori scatenanti e le opzioni terapeutiche. In questa guida completa, approfondiremo la storia della gotta, la scienza, la diagnosi e i diversi tipi di gotta e come prevenire e gestire gli attacchi. Esamineremo i farmaci più comuni utilizzati per curare la gotta, tra cui l`allopurinolo e la colchicina, nonché i rimedi naturali che possono dare sollievo. Analizzeremo anche la relazione tra la gotta e altre patologie, come le malattie cardiache e il diabete. Sia che conviviate con la gotta o che assistiate una persona che ne soffre, questo libro mira a fornire una comprensione approfondita della malattia e di come gestirla. Esplorando le ultime ricerche e condividendo le strategie di gestione, speriamo di mettere i lettori in condizione di assumere il controllo della propria salute e di vivere bene nonostante la gotta. Spero che troverete queste informazioni utili, pratiche e proficue.
    Show book
  • Mal di Testa ed Emicrania - I risultati dello stress moderno dell`inquinamento e degli additivi alimentari? - cover

    Mal di Testa ed Emicrania - I...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Mal di testa ed emicranie sono condizioni di salute comuni che possono avere un impatto significativo sulla qualità della vita di una persona. Possono essere causati da una varietà di fattori, tra cui stress, tensione, affaticamento e cambiamenti climatici. Le emicranie in particolare sono un tipo di mal di testa che può causare dolore intenso e debilitante, oltre ad altri sintomi come nausea, vomito e sensibilità alla luce e al suono. 
    Questo libro è una guida alla comprensione e alla gestione del mal di testa e dell`emicrania. Copre una vasta gamma di argomenti, comprese le cause, i sintomi e le opzioni di trattamento per queste condizioni. Il libro include anche informazioni su come prevenire il mal di testa e l`emicrania e su come gestirli quando si verificano.
    Show book
  • Verso un'intelligenza digitale - cover

    Verso un'intelligenza digitale

    Percival J. Denham, Antonio M....

    • 4
    • 38
    • 0
    Come ha affermato ormai quasi quindici anni fa Nicholas Negroponte: "Viviamo in un'era digitale. E' impossibile negarlo. Il computer e Internet hanno cambiato la storia dell'umanità." Dopo aver lavorato due decenni su questo tema, gli autori sostengono in questo volume che è possibile parlare di una nuova? capacità della mente umana, l'intelligenza digitale appunto. Sulla scorta di questa ipotesi il volume ripercorre varie definizioni di intelligenza, soffermandosi sul concetto di intelligenze multiple di Gardner e proponendo di considerare l'intelligenza digitale la decima di queste intelligenze. L'analisi del salto digitale che si risolve nell'evoluzione di una capacità intellettiva specifica non si vanifica in pura speculazione, ma trova vita nella formazione di una consapevolezza che si fa nuova speranza di promuovere il progresso sociale e individuale mossi da valori più nobili e condivisi globalmente.
    Show book
  • Entanglement - L'intreccio nel mondo quantistico: dalle particelle alla coscienza - cover

    Entanglement - L'intreccio nel...

    Massimo Teodorani

    • 0
    • 0
    • 0
    Entanglement è il fenomeno che rappresenta l'aspetto più sconvolgente mai scoperto dalla fisica quantistica odierna, e sembra coinvolgere non solo le particelle elementari, ma anche il mondo macroscopico e psichico.Massimo Teodorani, usando un linguaggio chiaro e accessibile a tutti, con il libro Entanglement ci guida in un viaggio entusiasmante nei laboratori e nei centri di ricerca mondiali, dove stanno realizzandosi alcune tra le più grandi avventure scientifiche umane, in un crescendo coinvolgente che ci porta dal mondo microscopico di fotoni ed elettroni, ai misteri del DNA, del cervello e della coscienza, fino ad arrivare ai fenomeni psichici e a quelli di coscienza collettiva.Un unico meccanismo fisico sincronico sembra unire tra loro tutti questi fenomeni, dove particelle, materia e coscienza si fondono in una sola realtà olografica, rendendo concreti e spiegabili fenomeni come la telepatia, il teletrasporto, la precognizione, la visione remota e la psicocinesi.L'autoreMassimo Teodorani, astrofisico di Cesena, ha lavorato presso gli osservatori di Bologna e Napoli occupandosi dal punto di vista osservativo-interpretativo di varie fenomenologie eruttive di tipo stellare, in particolare delle protostelle di tipo FU Orionis e di stelle Nova-like. Successivamente, al radiotelescopio di Medicina del CNR ha svolto ricerche sulla riga spettrale dell'acqua a 22 GHz in candidati pianeti extrasolari.In parallelo alla ricerca astrofisica Teodorani ha condotto ricerche in fisica dei plasmi atmosferici con particolare interesse per il "fenomeno luminoso di Hessdalen", dove come direttore scientifico ha svolto diverse missioni sul campo.Massimo Teodorani svolge tuttora ricerche teoriche nel campo del progetto SETI e prosegue la sua ricerca sulla fisica dei fenomeni luminosi anomali.
    Show book
  • La Tua Prima Gravidanza - cover

    La Tua Prima Gravidanza

    Sofia Visentin

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai per diventare mamma per la prima volta?Vuoi essere informata e pronta ad affrontare con serenità ed in sicurezza la tua prima gravidanza e quanto la segue?Allora continua a leggere!La prima gravidanza è nota come uno dei periodi più importanti ed intensi nella vita di una donna, ed è fondamentale essere pronti ad affrontarla al meglio.Del resto, se stai leggendo questo testo, sai meglio di me quanto tutto cambi rispetto a prima.E Sofia lo sa benissimo essendoci passata personalmente, oltre ad averlo studiato approfonditamente per diversi anni.Questo audiolibro, basato sulle più recenti ricerche ed informazioni verificate, sarà la tua guida completa in questo percorso, dal primo giorno di gravidanza al novantesimo di vita del bambino.Ecco una piccola anteprima di cosa troverai in questo audiolibro :- Tutta la gravidanza mese per mese - come cambi tu e come cambia il tuo bambino.- I Vaccini in gravidanza, per quale motivo farli e quali possono essere le controindicazioni- I 4 alimenti da assumere assolutamente ed i 3 da evitare ad ogni costo - La guida definitiva all'alimentazione per donne incinte suddivisa in trimestri- Arriva preparata al parto! - ridurre al minimo la possibilità di ogni problematica durante e post parto- Tutti i più comuni "sintomi" della gravidanza (ed i loro rimedi)- Tutti gli aiuti a cui una neomamma può accedere in Italia nel 2022 - Congedi, assegni, premi eccInsomma, tutto quello che ti serve sapere per avere una gravidanza tranquilla, felice ed indimenticabile, riducendo paura e confusione ed avvicinandoti serenamente alla famiglia dei tuoi sogni!Del resto te lo meriti.Se quello che stai cercando è una preparazione a 360° su quello che ti aspetta nei prossimi mesi, con informazioni chiare e complete ed esposte in modo semplice, e consigli degli esperti su come superare al meglio ogni possibile difficoltà, allora questo audiolibro è proprio quello fa per te!
    Show book