Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Volume III Storie Dimenticate Di Giorni Lontani - cover
LER

Volume III Storie Dimenticate Di Giorni Lontani

Elena Kryuchkova, Olga Kryuchkova

Tradutor Roberto Felletti

Editora: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Storie di giorni da tempo dimenticati… Il velo del passato è stato sollevato, e ha rivelato la storia delle antiche divinità e della leggendaria sovrana. Qual è il segreto del sacro lapislazzuli, nascosto nelle nebbie del tempo? In che modo i destini si sono intrecciati, legati tra loro da fili nel lontano passato?
Estratto dal libro:
Voltandosi, Sumire vide una figura femminile staccarsi dal tronco del prugno. E davanti a lei apparve una giovane ragazza con lunghi capelli e un abito scarlatto.
“Signora, vi prego, non abbiate paura di me,” disse. “Sono lo spirito del prugno che cresce accanto a questo ponte. Mi chiamo Umeko. L’oni Kiseki, il cui nome avete indovinato, ha causato problemi non solo a me, ma anche agli spiriti delle pietre e allo spirito del fiume, che appartengono a questo luogo. Noi non abbiamo mai desiderato fare del male alla gente, e ogni volta eravamo molto preoccupati, temevamo di diventare testimoni di uno spargimento di sangue. Pertanto, voglio ringraziarvi.”
“Oh, non ce n’è bisogno,” disse Sumire, con modestia.
“Non siete stata affatto sorpresa di avere incontrato Kiseki e me,” sorrise Umeko. “Avete già incontrato spiriti e demoni?”
“Una volta ho assistito a un evento mistico,” rispose.
“Oh, capisco!” esclamò lo spirito del prugno. “Questo spiega molto. Siete una persona fantastica! Come segno della mia gratitudine, lasciate che vi mostri lo specchio che conosce il passato.”
“Lo specchio che mostra il passato?” domandò Sumire, sorpresa.
“Sì,” annuì Umeko. Tra le sue mani apparve un piccolo specchio di bronzo, dipinto con un intricato schema di colori intorno ai bordi. “Se guardate dentro, potete vedere qualsiasi cosa vogliate. Che si tratti di un evento dei tempi antichi, della vita di una persona o di uno spirito. L’unica cosa che lo specchio non fa è mostrare il destino degli oggetti.”
Sumire, esitante, prese lo specchio che le era stato porto. 
***
Era una torrida giornata estiva. Non c’era il minimo movimento d’aria.
I servi e i membri del Clan Celeste pativano il caldo. Nel pomeriggio, il cielo cominciò ad assumere una sfumatura plumbea mentre si stava avvicinando un forte temporale. 
Amaterasu passava il tempo all’ombra di un grosso albero. Le sue cameriere, Miyu e Mayu, facevano diligentemente aria alla loro Signora con dei grossi ventagli.
Durante gli ultimi due anni, Miyu era cresciuta e si era gradualmente trasformata in un’attraente giovane donna. Mayu era entrata al servizio delle divinità poco tempo dopo la sua amica. Aveva un anno in meno di Miyu, ma quello non aveva impedito alle ragazze di diventare amiche.
“Probabilmente, in serata ci sarà un forte temporale…” disse apaticamente Amaterasu.
“Sì, mia Signora, è sempre molto afoso prima di un temporale,” concordò Mayu.
“E i fulmini mi spaventano a morte…” confessò Miyu. 
“Non dovresti averne paura! Sono lontani nel cielo! E noi serviamo le divinità, per cui andrà tutto bene,” osservò la sua amica.
Lei lo sapeva molto bene: quando c’era il temporale non dovevi stare vicino all’acqua né rifugiarti sotto un albero, altrimenti gli spiriti del tuono si sarebbero arrabbiati e ti avrebbero incenerito con un fulmine.
“Oggi ho fatto un brutto sogno,” disse Miyu, ignorando la sua amica. “Ho visto un’enorme palla di fuoco volare su Ashihara e avvolgere Lady Izanami tra le fiamme…”
*** 
Era una meravigliosa giornata estiva.
Quell’anno l’estate si rivelò estremamente buona: non fredda, ma nemmeno calda. Piovve il giusto.
I divinatori di Corte del Clan del Fiume Celeste lo ritennero all’unanimità di buon auspicio. Il motivo era l’ascesa al trono del nuovo sovrano, Tei.
Il Clan Celeste era arrivato sulla Terra un migliaio di anni prima da un luogo distante, oltre il Fiume Celeste. Si erano stabiliti sull’arcipelago, dove avevano fondato la capitale sull’isola di Honshu, ma dopo un paio di secoli persero infine i contatti con la loro lontana casa ancestrale.
Il trascorrere del tempo non risparmiò nessuno, spazzando via ogni co
Disponível desde: 31/10/2022.
Comprimento de impressão: 113 páginas.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Domare l'Highlander - cover

    Domare l'Highlander

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    Trilogia delle Reliquie Scozzesi – Libro 2
     FINALISTA DEL PREMIO RITA© 
     FINALISTA DEL PREMIO "FOGLIA D'ORO" DELLA NJRW 
       
     UNA NUOVA VERSIONE DELLA CLASSICA FAVOLA DELLA BELLA E DELLA BESTIA! 
       
     Innes Munro ha la capacità di "leggere" il passato di una persona semplicemente toccandola, ma il suo dono ha un prezzo molto alto. Costretta a soggiornare nel desolato castello di Girnigoe, Innes non si aspetta di essere attratta dal guerriero ferito che infesta i suoi oscuri passaggi. 
     Conall Sinclair, conte di Caithness, porta con sé le cicatrici delle battaglie con gli inglesi e i segni delle sferzate delle loro prigioni, ma le ferite che gli si sono aperte dentro lo fanno soffrire ancora di più. Isolato dal suo clan e dal resto del mondo in una torre arroccata sulla selvaggia costa scozzese, Conall è riluttante a lasciarsi avvicinare dalla vivace Innes. 
     Mentre la loro passione cresce, Innes teme che il suo dono sia una maledizione. Conall potrà mai amare una donna in grado di leggere i suoi segreti più oscuri e di sentire il dolore che nasconde... e l'amore può domare tutte le paure? Mentre forze pericolose si avvicinano, i due devono creare un legame di fiducia che li salverà entrambi... o si perderanno per sempre. 
    Ver livro
  • Attraverso lo specchio - cover

    Attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    In “Attraverso lo specchio”, sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie, ci ritroviamo a seguire le nuove e fantastiche avventure della giovane Alice, che sonnecchiando su una poltrona del suo salotto insieme ai suoi amati gatti, si chiede cosa mai potrà esserci dall'altra parte dello specchio. Durante una profonda conversazione con Frurù sullo specchio e il mondo che probabilmente si cela dietro di esso, Alice decide di attraversarlo. Così ha inizio la sua nuova avventura per diventare la Regina dello specchio ma dovrà attenersi alle regole del gioco. Saranno gli abitanti dello specchio a condurla alla mossa finale: i fiori parlanti, la Regina Bianca e la Regina Rossa, Uno Dunto, il Leone, l’Unicorno e molti altri. 
    Ver livro
  • Houyhnhnmland - L'ultimo viaggio di Gulliver - cover

    Houyhnhnmland - L'ultimo viaggio...

    Jonathan Swift

    • 0
    • 0
    • 0
    "Utopia o distopia?". Intorno a questo dilemma ruota la minuziosa analisi del IV libro dei Viaggi di Gulliver di Jonathan Swift compiuta da Giuseppe Sertoli nell'Introduzione a questo volume. Più simile ai bestiali Yahoo che agli splendidi Cavalli Saggi, da lui tanto (ingenuamente) ammirati, Gulliver è "l'oggetto primo del congegno satirico montato da Swift". Vittima dei "falsi utopismi razionalistici della cultura moderna di cui egli è personificazione", l'esploratore-narratore settecentesco si fa testimone di un ironico percorso immaginativo destinato ad aprire la strada alle tante false utopie che caratterizzano la nostra contemporaneità.
    Ver livro
  • Adempimento della morte (COMANDANTE DELLA STELLE 5) - cover

    Adempimento della morte...

    Jens Fitscher

    • 0
    • 0
    • 0
    Mentre Tarik Connar viene elevato al rango di "Plenipotenziario della Vita" e deve difendersi dagli attacchi degli animaleschi guerrieri del popolo degli Zisslies, il nuovo Wayne Zeno Uelish è nato su un lontano pianeta in un altro tempo. Teme per la vita della sua nuova compagna Tarja, anch'essa trasformata dal Chron Bastion.
    Ver livro
  • Gabriel l'eroe dei tuoi sogni - cover

    Gabriel l'eroe dei tuoi sogni

    Roberta Di Falco

    • 0
    • 0
    • 0
    La fantasia degli abitanti della Terra è collegata ad un pianeta minacciato dall'orrendo Demon. Riuscirà Gabriel, bambino terrestre con poteri speciali, a salvare Fantasilandia e le varie città che il pianeta ospita? Un libro ricco di messaggi legati all'importanza dell'uso corretto dei nostri sentimenti e della fantasia che alberga nelle nostre menti e nei nostri cuori.
    Ver livro
  • Creature economiche - libro uno - una storia sui non morti - cover

    Creature economiche - libro uno...

    Denny N. Dwight

    • 0
    • 0
    • 0
    Libro 1 di 3: Hardy è un giovane impulsivo che, perseguitato dai suoi demoni interiori, abbandona la sua terra natale e si arruola nell'esercito. Ma la guerra non è come se lera immaginatalo trascina in un mondo di corruzione, tradimenti e giochi di potere senza pietà. Quando lagente segreto Frank lo salva da un disastro solo per trascinarlo in un altro, Hardy sprofonda ancora di più nelle oscure trame dellélite. Proprio quando crede di aver toccato il fondo, il destino gli dimostra il contrario. Condannato allergastolo in una prigione russa, assiste allapocalisse che dilania il mondo. Unepidemia misteriosa si diffonde a una velocità spaventosa, riportando in vita i morti e trasformandoli in predatori assetati di carne umana. Isolato nelle gelide terre desolate, la prigione diventa una trappola mortale, dove la sopravvivenza si misura in giornio in ore. Poi arriva Bartosz. Un uomo in fuga, convinto che lapocalisse non sia solo un capriccio della natura. Giura che una sola creatura ha scatenato questa catastrofe globale. Quando i non-morti sfondano le mura della prigione, Hardy, Bartosz e un piccolo gruppo di sopravvissuti tentano una fuga disperata. Lunica speranza è una capanna nascosta nelle foreste profonde della Russia. Ma i mostri non sono solo quelli che camminano. Fame, gelo e la crudeltà degli uomini rendono la loro lotta ancora più spietata. Nel bel mezzo dellinferno, Hardy scopre qualcosa di inaspettato: se stesso. Ma quando finalmente trova un motivo per lottare oltre la semplice sopravvivenza, lei appare. La creatura che tutti credevano solo una leggenda. E per Hardy, questa battaglia non è più solo una questione di vita o di morte. È personale. Economic Creatures è lomaggio di Denny N. Dwight ai film dazione e horror degli anni '80, '90 e 2000. Carico di riferimenti, citazioni e carneficine zombie old-school, questo libro non si limita a seguire le regole del generele porta allestremo.
    Ver livro