Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Figli del nulla - cover

Figli del nulla

Niccolò Palombo

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Fantascienza - romanzo (285 pagine) - L’Ultima Soglia sta per aprirsi. Solo allora conosceremo il nostro vero nome. 
 
 
 
Anno 303 A.G.R (After Great Reset). Intorno ai distretti della città di Everlight, la Federazione perde il contatto con interi quartieri abitati. Contemporaneamente, si moltiplicano gli avvistamenti di umani deformati e aggressivi. 
L’agente di sicurezza federale David Newgate è incaricato di scoprire cosa sta succedendo nella periferia della città della luce eterna, assieme al collega James Baaram. La missione sarà l’occasione per David di conoscere la verità sul suo vero nome e sul proprio passato. Passato di cui non ricorda nulla dopo il risveglio di anni prima in un campo innevato. Affrontando minacce che si fanno sempre più sinistre, David e James si troveranno a fare i conti con il destino implacabile che attende l’umanità oltre l’Ultima Soglia. 
 
 
 
Niccolò Palombo è nato a Genova il 5 settembre del ‘95. Laureato in giurisprudenza, attualmente lavora come avvocato penalista. Da sempre appassionato alla letteratura fantastica e dell’orrore. Gestisce un blog, Paroleepaura.it, nato per approfondire temi e declinazioni della narrativa horror attraverso la voce dei suoi autori. Il suo romanzo Manichini ha vinto il primo premio per la categoria Thriller del Premio Romanzi e Generi, pubblicato da Edizioni Italiane nell’ottobre del 2022; oltre a questo e a vari contributi su riviste cartacee e online, dall’ottobre 2023 è disponibile il suo Linea notturna, una raccolta di racconti lunghi edita da Rudis Edizioni.
Available since: 10/29/2024.
Print length: 285 pages.

Other books that might interest you

  • In forme - cover

    In forme

    Dolki Min

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo essersi schiantato con la sua astronave nel bel mezzo del nulla, un alieno mutaforma si trova bloccato su un pianeta sconosciuto e per lui inesplorabile a causa della forza di gravità. Per sopravvivere, dovrà imparare a camminare, a nascondere con cura i suoi arti supplementari e i vari orifizi, a procacciarsi cibo, finché un bel giorno scoprirà che gli esseri umani sono un pasto delizioso. Intelligente e astuta, la creatura cambia aspetto e comportamento per adattarsi alle preferenze sessuali delle sue prede, e ucciderle non prima di aver raggiunto l'apice del piacere.
    
    Dalla sua prospettiva mostruosa (almeno secondo i canoni umani), riesce a cogliere l'insensatezza delle convenzioni sessuali, la solitudine dilagante, il desiderio inappagabile dei corpi costretti a muoversi in una società repressa. Creatura lussuriosa e scorretta, ci restituisce un'immagine lucida e ironica dell'umano che di rado riusciamo a scorgere.
    
    Vincitore dell'Otherwise Award 2024
    Show book
  • l’Ascesa (Le cronache dell’invasione—Libro Tre) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    l’Ascesa (Le cronache...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “MESSAGGI DALLO SPAZIO è avvincente, inaspettato e fermamente radicato in forti profili psicologici supportati da elementi fantascientifici e pregni di suspense: cos’altro potrebbero desiderare i lettori? (Solo la rapida pubblicazione del secondo libro, L’arrivo.)”
    --Midwest Book Review
    
    Dalla scrittrice di Libri fantasy numero #1 al mondo, Morgan Rice, arriva il libro #3 di una serie fantascientifica da tempo attesa. Con il pianeta Terra distrutto, cosa ne sarà dei tredicenni Kevin e Chloe sulla navicella madre?
    
    Gli alieni li ridurranno in schiavitù? Cosa vogliono? Ci sono speranze di fuga?
    
    E Kevin e Chloe torneranno mai sulla Terra?
    
    “Pieno zeppo d’azione …. Lo stile della Rice è consistente e le premesse sono intriganti.”
    –Publishers Weekly, parlando di Un’impresa da eroi
    
    “Un fantasy superiore… Un libro vincitore, raccomandato per coloro che amano lo stile epic fantasy alimentato da giovani protagonisti potenti e credibili.”
    –Midwest Book Review, parlando de L’ascesa dei Draghi
    
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che si sicuro piacerà ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, insieme agli amanti di opera come IL CICLO DELL’EREDITÀ di Christopher Paolini…. I fan della fiction per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.”
    –The Wanderer, A Literary Journal (parlando de L’ascesa dei draghi)
    Il libro #4 nella serie sarà presto disponibile.
    
    Sono disponibili anche le molte serie di Morgan Rice nel genere fantasy, inclusa UN’IMPRESA DA EROI (LIBRO #1 ne L’ANELLO DELLO STREGONE), un libro scaricabile gratuitamente, con oltre 1.300 recensioni a cinque stelle!
    Show book
  • La foresta trabocca - cover

    La foresta trabocca

    Ayase Maru

    • 0
    • 0
    • 0
    Nowatari Rui è una donna stanca di essere il soggetto dei romanzi del marito, un celebre scrittore che la vede solo come fonte d'ispirazione per la sua arte. Spogliata della sua identità e della sua vita privata, Rui è invasa da un sentimento di frustrazione e, in un momento di sconforto, ingerisce un'intera ciotola di semi che iniziano a germogliare su tutto il suo corpo. La donna-pianta si tramuta lentamente in un groviglio di radici e filamenti, fino a diventare una foresta che ingloberà l'intero quartiere e lo stesso marito, in una metamorfosi di libertà.
    
    La foresta trabocca è un romanzo dallo sguardo weird che sfida i pregiudizi di genere ed esplora, combinando realtà e fantasia, i sacrifici nelle relazioni di coppia e i confini tra arte e manipolazione.
    Show book
  • Un Quarto Di Luna - I Veglianti Di Campoverde - cover

    Un Quarto Di Luna - I Veglianti...

    Massimo Longo, Maria Grazia Gullo

    • 0
    • 0
    • 0
    Un quarto di Luna:Il mondo in cui si è rifugiato Elio, forse non è frutto della sua fantasia, ma una tela costruitagli intorno. Durante una vacanza in campagna, avrà modo di conoscere una Vegliante che gli rivelerà la verità ed insieme ad un divertente gruppo di amici, reali e fantastici, combatterà per ritrovare la sua libertà. Le avventure di questo ragazzo ti faranno conoscere Demoni, Vegliati, Ombre, Bosowe, Guardiani Jiwon, cantilene magiche e andrai in giro per il mondo usando semafori, girando attorno ad un baobab o volando in una sfera di ghiaccio.
    Show book
  • In orbita! - cover

    In orbita!

    Myung-hoon Bae

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel cielo terrestre è apparso un secondo sole. Opera artificiale di anonimi sabotatori, si distingue per la sua curiosa forma di Pac-Man. Le forze spaziali della Repubblica di Corea si scuotono dall'abituale sonnolenza per affrontare l'inatteso fenomeno, che oltretutto riscalda l'atmosfera. Nella girandola di eventi che ne segue, tutti ambientati in una sperduta base di lancio, conosciamo una galleria di personaggi eccentrici: dall'ex membro della boyband B-Density che sin da bambino sognava di fare l'astronauta, all'agente dei Servizi informativi esperto di origami, fino alla pilota di razzi che combatte contro l'intelligenza artificiale. A complicare il tutto interviene il ritorno sulla Terra del crudele governatore di Marte, che ha appena sedato una rivolta su un pianeta rosso completamente antropizzato.
    
    Con il ritmo e la struttura di un K-drama, In orbita! combina l'ambientazione aerospaziale tipica della fantascienza con una spiccata vena satirica che evidenzia storture e tic della Corea odierna, parlando di incomunicabilità, dinamiche di potere e relazioni umane.
    Show book
  • l’Arrivo (Le cronache dell’Invasione—Libro Due) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    l’Arrivo (Le cronache...

    Morgan Rice

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Morgan Rice, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Dall’autrice di fantasy numero uno #1 al mondo – Morgan Rice – arriva una serie di fantascienza da tempo annunciata. Il SETI ha ricevuto un segnale da una civiltà aliena. C’è tempo per salvare il mondo?
    
    “Una trama fantastica, il genere di libro che farete fatica a mettere giù la notte. Il finale è stato da mozzare il fiato, così spettacolare che vorrete immediatamente comprare il libro successive per vedere cosa succederà.”
    –The Dallas Examiner (parlando di Amata)
     
    “Un’altra serie brillante ci immerge in un fantasy di onore, coraggio, magia e fede nel destino… Raccomandato per la biblioteca personale di tutti i lettori che amano i fantasy ben scritti.”
    –Books and Movie Reviews, Roberto Mattos, parlando di L’ascesa dei draghi
    
    “Una lettura rapida e semplice… dovrete leggere quello che succede poi e non vorrete metterlo giù.”
    –FantasyOnline.net, parlando di Un’impresa da eroi
    
    Dopo che il SETI ha ricevuto il segnale, il tredicenne Kevin si rende conto di essere l’unico che possa salvare il mondo. Ma c’è ancora tempo? Cosa deve fare?
    
    E cos’hanno in mente di fare adesso gli alieni?
    
    “Pieno zeppo d’azione …. Lo stile della Rice è consistente e le premesse sono intriganti.”
    –Publishers Weekly, parlando di Un’impresa da eroi
    
    “Un fantasy superiore… Un libro vincitore, raccomandato per coloro che amano lo stile epic fantasy alimentato da giovani protagonisti potenti e credibili.”
    –Midwest Book Review, parlando de L’ascesa dei Draghi
    
    “Un fantasy pieno zeppo d’azione che si sicuro piacerà ai fan dei precedenti romanzi di Morgan Rice, insieme agli amanti di opera come IL CICLO DELL’EREDITÀ di Christopher Paolini…. I fan della fiction per ragazzi divoreranno quest’ultima opera della Rice e imploreranno di averne ancora.”
    –The Wanderer, A Literary Journal (parlando de L’ascesa dei draghi)
    
    Il libro #3 della serie sarà presto disponibile.
    Show book