¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Uomo in salita - Tentativi a pedali sulle erte di casa - cover

Uomo in salita - Tentativi a pedali sulle erte di casa

Niccolò Bulanti

Editorial: Ediciclo

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

La globalizzazione allarga i confini del mondo omologando, appiattendo.
Invece Niccolò Bulanti ha deciso di rimpicciolire gli orizzonti, tornare a socializzare con il locale, per darsi l'opportunità di rileggere ciò che ci circonda e riconnettersi, così, alla vita. Per questo ha percorso in bicicletta le più impegnative e simboliche salite valtellinesi. In piedi sui pedali ha scoperto la bellezza di luoghi unici, di scorci dimenticati. E le emozioni e le sensazioni. Le idee e i punti di vista.
Perché la strada non finisce, con la salita, ma inizia.
Disponible desde: 15/03/2025.
Longitud de impresión: 108 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Lo sport imbroglione - Storia del doping da Dorando Pietri ad Alex Schwazer - cover

    Lo sport imbroglione - Storia...

    Sergio Giuntini

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo la caduta del Muro di Berlino, al riparo del quale, secondo l'accusa dell'Occidente, aveva proliferato il più grande laboratorio di contraffazioni di prestazioni agonistiche, il doping nello sport non si è affatto arrestato; anzi, la sua diffusione è cresciuta in quantità e qualità.
    Questo saggio, seguendo la lunga parabola di un fenomeno in continua evoluzione e aggiornamento, ne traccia la storia da Dorando Pietri, agli albori del secolo scorso, fino al recente intrigo internazionale intorno alla figura di Alex Schwazer, e ne coglie le connessioni geopolitiche e affaristiche che lo hanno generato e da cui si è sviluppato: da un lato il sistema di produzione capitalista, teso al record, alla prestazione, al profitto; dall'altro i totalitarismi del Novecento – ovvero il fascismo italiano, il nazismo tedesco, il comunismo sovietico – alla perenne ricerca ideologica di consenso interno e prestigio internazionale.
    Con una prefazione di Stefano Pivato.    
    Ver libro
  • Spingi me sennò bestemmio - Storie di ultimi: maglie nere lanterne rosse e fanalini di coda - cover

    Spingi me sennò bestemmio -...

    Marco Pastonesi

    • 0
    • 0
    • 0
    L'ultimo è il più debole, fragile, vulnerabile. L'ultimo è il più generoso, solidale, umano. L'ultimo è il più colpito dalle punture delle vespe e dagli scontri con le moto, il più ostacolato dai passaggi a livello e dai greggi di pecore, il più bersagliato dai chiodi e dalle puntine. E molto spesso l'ultimo, per puro e malinconico paradosso, è anche il primo: il primo a cedere e a mollare, il primo a staccarsi e a  distaccarsi, il primo a entrare in crisi, il primo a ritirarsi, il primo a rifare le valigie e tornare a casa. Spesso è anche il più simpatico, e non solo nel ciclismo. Questo libro è un inno alle maglie nere, un elogio alle lanterne rosse, un'odissea dei fanalini di coda. Da Ticozzelli a Fonzi, da Piscaglia a Lievore, da Marcaletti a Malori, da Rubagotti a Stacchiotti… Marco Pastonesi colleziona una trentina di storie di ciclisti che sono rimasti indietro, raccontando curiosi retroscena e divertenti episodi inediti.
    Ver libro
  • De Arte Gladiatoria Dimicandi (Italian version) - The Art of Sword Fighting in Earnest by Philippo Vadi read in Italian - cover

    De Arte Gladiatoria Dimicandi...

    Philippo Vadi

    • 0
    • 0
    • 0
    Immerse Yourself in Knightly Combat 
    Step back into the world of the late 1400s with Philippo Vadi's De Arte Gladiatoria Dimicandi: the Art of Sword Fighting in Earnest. This extraordinary audiobook, read in its original Italian by the captivating Eleonora Rebecchi, brings Vadi’s work to life. 
    Dedicated to Guido da Montefeltro, Duke of Urbino, Vadi's work includes 16 chapters on longsword fencing theory, followed by 25 longsword plays, and shorter sections on armoured combat with the lance and the sword, and a section on the dagger. 
    Whether you are a historian, martial artist, or simply a lover of medieval lore, De Arte Gladiatoria Dimicandi offers a unique auditory journey into the world of chivalric combat. 
    Please note, this audiobook contains just Vadi’s words, in their original language. For a translated version, read in English by Guy Windsor, see De Arte Gladiatoria Dimicandi (English version). For a full interpretation of those words, see The Art of Sword Fighting in Earnest by Guy Windsor.
    Ver libro
  • Neuroatletica per Principianti: Migliora la Forza la Coordinazione e la Condizione Fisica con un Allenamento Neurocentrato – Incluso un Piano d'Azione di 10 Settimane e un Programma di Riscaldamento per l'Allenamento Neuroatletico - cover

    Neuroatletica per Principianti:...

    Phillip Roden

    • 0
    • 0
    • 0
     
    Hai la sensazione di non fare più progressi nel tuo allenamento? Avverti dolore in alcuni movimenti? I tuoi occhi sono stanchi e secchi a causa del lavoro al monitor ogni giorno, e i tuoi polsi sono irritati dal lavoro ripetitivo? Il tuo corpo non vuole tornare alle sue massime prestazioni dopo un infortunio?
     
    Questo libro è proprio ciò di cui hai bisogno, poiché l'allenamento neuroatletico attiva funzioni nel corpo che lo ridefiniscono completamente. Alcuni degli esercizi potrebbero sembrare folli, ma molti atleti di élite di ogni disciplina, come il salto con gli sci, il calcio, l'allenamento con i pesi o la corsa, giurano su questa tecnica e possono fidarsi molto di più del loro corpo. L'allenamento neuroatletico può diventare il tuo percorso per agire in modo più forte, veloce e sicuro, mentre puoi anche sperimentare un rapido rilassamento e calma grazie a brevi esercizi in ogni situazione.
    Cosa aspettarsi:
     ✓  Cos'è la neuroatletica?
     ✓  La connessione tra il cervello e i muscoli
     ✓  Esercizi pratici e progettazione dell'allenamento
     ✓  Brainfood: La giusta alimentazione per i neuroatleti
     ✓  Piano intensivo di 10 settimane
     ✓  e molto altro...
    Compra questo libro ora per applicare presto l'allenamento neuroatletico su te stesso!
    Ver libro
  • Gli angeli di Coppi - Il Campionissimo visto da chi ci correva insieme contro e soprattutto dietro - cover

    Gli angeli di Coppi - Il...

    Marco Pastonesi

    • 0
    • 0
    • 0
    Fausto Coppi, l'uomo e il campione, visto attraverso le parole dei suoi angeli. Ma chi erano questi?
    Gli angeli di Coppi erano i suoi gregari. Angeli sudati, sporchi, forti, duri, semplici, generosi. Che hanno continuato ad aiutarlo, obbedirgli, spingerlo e sostenerlo anche quando lui è morto. Ma gli angeli di Coppi erano anche quelli che volevano essere i suoi gregari, e invece erano i gregari di qualche altro capitano. Perché nel cuore facevano il tifo per lui, perché di nascosto gli passavano una borraccia o in segreto gli facevano un favore. Angeli di Coppi erano però anche quei corridori che ai suoi tempi erano solo dei ragazzi, innamorati della bicicletta e del ciclismo perché innamorati di lui. Tutti questi corridori sono diventati, oggi, gli angeli custodi di Coppi, e in questo libro ne tramandano la storia, le imprese e la leggenda.
    Ver libro
  • Correndo nell'aria sottile - Magia e saggezza dei corridori degli altipiani etiopi - cover

    Correndo nell'aria sottile -...

    Michael Crawley

    • 0
    • 0
    • 0
    Per quindici mesi, Michael Crawley si è allenato in Etiopia correndo a fianco di atleti di tutti i livelli, da guardiani notturni speranzosi di cambiare le proprie vite a maratoneti di caratura mondiale, mosso da un'unica voglia: capire quale sia la forza, antica e potente, che la corsa alimenta in quella regione dell'Africa. Perché per i corridori etiopi ha senso alzarsi alle 4 del mattino e allenarsi a 3000 metri di altezza? Perché pur di farlo corrono su un terreno ripido, roccioso e infestato dalle iene? E qual è il modo migliore di correre in una foresta?
    
    Correndo nell'aria sottile unisce sport e antropologia nel racconto di un mondo fatto di visioni, miti e leggende, fra allenamenti e sfide, destini e grandi imprese. Con la speranza di essere chiamati a una gara internazionale e di chiuderla con un tempo memorabile che permetta di entrare nel numero di "quelli che ce l'hanno fatta".
    Il resto è fatica, piacere, respiro.
    È passione che muove le vite.
    
    Questo libro tocca il cuore e l'anima della corsa in Etiopia. – Haile Gebrselassie
    
    Pieno di meravigliose intuizioni e di cose da imparare da un mondo in cui la capacità di correre è qualcosa di magico e misterioso. – Adharanand Finn
    Ver libro