¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Madame Bovary - cover

Madame Bovary

مايكل سبيرا

Editorial: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Sul piano psicologico, il realismo di Flaubert consiste nell'osservare gli uomini secondo una perfetta oggettività, per immaginare, con il massimo della verosimiglianza, le idee, i sentimenti, il linguaggio stesso dei personaggi.

Nel caso di Emma Bovary, si è impegnato a rilevare l'influenza delle impressioni dell'infanzia e della giovinezza, poi degli avvenimenti esteriori all'evoluzione dei sentimenti della sua eroina.

Questo, durante tutto il romanzo, in virtù d'una sorta di determinismo.
Attraverso l'interazione delle circostanze e le bizzarrie del suo carattere, Emma scivola nella discesa verso la noia, la menzogna, l'infedeltà e infine il suicidio.
Disponible desde: 27/10/2023.
Longitud de impresión: 408 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Frammenti di un insegnamento psichedelico - Ayahuasca - dmt - Changa - lsd - Psilocibina - Mescalina - Iboga - Ketamina - mdma - cover

    Frammenti di un insegnamento...

    Julian Palmer

    • 0
    • 0
    • 0
    Frutto di quindici anni di ricerche approfondite, questo libro è l'illuminante resoconto delle indagini svolte nel campo delle sostanze psichedeliche e delle piante psicoattive, presentato però con un taglio unico nel suo genere. Andando oltre la mera descrizione tecnica delle singole sostanze, infatti, l'Autore accompagna il lettore nell'analisi – chiara e senza compromessi – dello stato psichedelico, dall'origine delle visioni alla comprensione profonda della natura stessa della vita umana, affinché sia possibile capire cosa effettivamente accade allorché si versi in tale stato: passaggio fondamentale per comprendere come sia possibile pervenire a un'autentica guarigione attraverso l'uso consapevole delle sostanze psichedeliche. Questo libro è stato infatti ideato non tanto per disegnare una "mappa" degli psichedelici, quanto per fornire al lettore un piano ontologico di partenza, una vera guida di viaggio in questo territorio, innegabilmente strano e carico di rischi e difficoltà, ma al tempo stesso incredibilmente bello, appagante e dal grande potenziale curativo.
    Ver libro
  • Imparare lo spagnolo Le lingue del mondo e la posizione dello spagnolo - cover

    Imparare lo spagnolo Le lingue...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Una nuova serie di podcast e audiolibri per imparare lo spagnolo attraverso le sue caratteristiche peculiari, la sua grammatica, la sua letteratura e vari approfondimenti di civiltà e vita quotidiana. 
    In questo episodio viene chiarita la posizione dello spagnolo tra le lingue del mondo.
    Ver libro
  • L'alfabeto della vita - Poetica della Biodanza - cover

    L'alfabeto della vita - Poetica...

    Giovanna Benatti, Rolando Toro...

    • 0
    • 0
    • 0
    "Il linguaggio umano è sgorgato dalla fonte interiore, da una profonda necessità di "fondare la realtà" dal punto di vista ontologico. Parafrasando l'espressione di Heidegger "abitiamo le parole", "la parola è la dimora dell'essere" e nella forma più estrema: "Siamo arrivati troppo tardi per gli dei o troppo presto per gli uomini. L'uomo è un poema incompiuto". 
    "Le definizioni di Giovanna e Nicola costituiscono un vocabolario del paradiso, un Sillabario delle origini, un progetto di purezza assoluta. Gli aspetti simbolici evocati dagli autori stanno connessi con tale forza al significato essenziale da configurare un meta-linguaggio. 
    In questo libro compaiono i termini più frequentemente utilizzati in Biodanza. Si tratta di un'opera che tutti gli allievi di Biodanza dovrebbero leggere, perché aiuta a comprendere aspetti teorici altrimenti inaccessibili al linguaggio lineare". 
    ROLANDO TORO ARANEDA
    Ver libro
  • Nella pancia delle donne - Prospettive socio-antropologiche sulla gravidanza nella società globale - cover

    Nella pancia delle donne -...

    Daniela Danna, Chiara...

    • 0
    • 0
    • 0
    Rischiosa, esibita, negata. Questo libro indaga alcune nuove rappresentazioni e pratiche legate alla gravidanza nella società globale: la diversa percezione del rischio perinatale nelle donne italiane e migranti e l'ambivalente rapporto con la tecnologia medico-ospedaliera; l'esibizione della pancia nello spazio pubblico, in particolare sui social network; l'irrilevanza giuridica e l'invisibilità umana e sociale della donna gravida nella cosiddetta "gestazione per altri".
    Sono fenomeni nuovi e contraddittori che le autrici ritengono densi di indicazioni importanti sulla complessità del divenire madri nella contemporaneità – più delle statistiche, degli allarmi sociali sulla denatalità, delle retoriche pronataliste.
    Ver libro
  • Rapporto ISPI 2022 - La grande transizione - cover

    Rapporto ISPI 2022 - La grande...

    Alessandro Colombo, Paolo Magri

    • 0
    • 0
    • 0
    Non solo pandemia: anche in questi due anni di emergenza sanitaria lo scenario internazionale ha continuato a evolvere, nel segno di una "grande transizione" che prosegue o, addirittura, accelera. Oltre alle tradizionali dinamiche del potere internazionale, in bilico tra il bipolarismo Usa-Cina e le ambizioni di vecchie e nuove potenze regionali, questo Report esplora le altre grandi transizioni in corso. Quella economica, con un mondo sempre più indebitato e che osserva il ritorno dello Stato. Quella delle democrazie e del diritto internazionale, o meglio della loro duplice "crisi" di fronte a modelli molto diversi. E poi quelle ambientale e digitale, che ci accompagneranno nei prossimi decenni.
    Tutte queste transizioni si intrecciano tra loro, influenzando i grandi trend politici regionali, ma venendo da essi anche
    certamente condizionate. Ecco perché di fronte all'Italia e all'Europa si stagliano sfide epocali che il Rapporto ISPI
    2022 cerca di tratteggiare, per offrire ai lettori una bussola per un mondo che cambia.
    Ver libro
  • Gino e Fausto - Una storia italiana - cover

    Gino e Fausto - Una storia italiana

    Franco Quercioli

    • 0
    • 0
    • 0
    La storia e le imprese di Gino Bartali e Fausto Coppi sono state raccontate in decine di libri e in migliaia di pagine. Il romanzo di Franco Quercioli ha l'originalità di intrecciare le due biografie, che si fanno leggenda popolare, affidandosi volta per volta a voci e a punti di vista di chi ha vissuto quell'epoca e quelle storie in "presa diretta": gli amici d'infanzia di Gino, il salumiere di Novi Ligure da cui Fausto va a fare il garzone, i rivali delle prime gare giovanili fino ai primi successi importanti e le consacrazioni sportive. Ne nasce un racconto che ha il ritmo cadenzato della cronaca romanzata e, al contempo, l'affresco di un'Italia colta nel cuore del Novecento, tra il 1920 e il 1960, con le storie minori e private che si innestano sulla Grande Storia: il fascismo, la Seconda guerra mondiale, la Resistenza, la faticosa ed eroica ricostruzione del Paese e le prime lotte politiche della nuova Repubblica.
    Ver libro