Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Ho una valigia pronta ai piedi del letto - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

Ho una valigia pronta ai piedi del letto

Anonymous

Publisher: Campi di Carta

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

È una storia come tante, unica. Una moltitudine di storie e punti di vista, un canto, un controcanto e cori di personaggi di passaggio. Una storia raccontata sottovoce e poi gridata indecentemente.
È la storia di un giovane ricercatore costretto a ricostruire la propria quotidianità rubata, e del viaggio intenso e surreale che è costretto ad intraprende per riconquistarla. Ed è la storia di una donna matura che inciampa in un equivoco scoprendo che la sua vita è fatta di molti segreti e troppi silenzi. Le storie dei molti uomini e delle molte donne che ruotano attorno alla loro vita. Gli intrecci casuali delle loro vite, i nodi del destino e le incredibili conseguenze che ogni storia ha sulla vita degli altri. Nessuno di noi è mai “alla giusta distanza” per non essere travolto dalla voglia di libertà.
Available since: 12/20/2012.

Other books that might interest you

  • Concerto RV 439 op 10 n 2 - La notte - Trascrizione per flauto e pianoforte di Leonardo Carrieri - cover

    Concerto RV 439 op 10 n 2 - La...

    Antonio Vivaldi - Leonardo Carrieri

    • 0
    • 0
    • 0
    Il concerto opera 10 n. 2 RV 439, detto La notte, fa parte di un gruppo di sei concerti per flauto che Vivaldi compose nel 1728.Il presente concerto consta di 6 movimenti:-Largo-Presto (Fantasmi)-Largo-Presto-Largo (Il sonno)-AllegroLa partitura originale prevede due violini, viola, organo e basso continuo. La presente trascrizione è basata sulla partitura originale e la rispetta il più possibile. Si è ritenuto opportuno lasciare agli interpreti la massima libertà di fraseggio e articolazione.
    Show book
  • Parolacce e sconcezze nella canzone italiana - cover

    Parolacce e sconcezze nella...

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Un breve ma intenso viaggio all'interno delle volgarità nella canzone italiana. Da Guccini agli Squallor, passando per una serie di esempi delle canzoni che abbiamo dimenticato.
    Show book
  • Cavalleria Rusticana - cover

    Cavalleria Rusticana

    Giovanni Targioni Tozzetti,...

    • 0
    • 0
    • 0
    Opera libretto interpreted and read without singing. This audiobook is suitable for lovers of theatrical literature, for opera singers and for students of the italian language. Cavalleria Rusticana is an opera composed by Pietro Mascagni, this audiobook doesn't contain any music of the composer, it is a recited interpretation of the full opera libretto.
    Show book
  • La storia è un'illusione - cover

    La storia è un'illusione

    Vitaliano Bilotta

    • 0
    • 0
    • 0
    Le coscienze incarnate in un determinato periodo, che l’uomo chiama “storico”, creano gli eventi che queste “coscienze”, questi “sentire”, “devono” vivere. Per la legge divina ogni evento della vita collettiva e individuale è dettato dalle esigenze evolutive di chi lo vive.Per come la valutano i posteri, la storia è perciò un’illusione.Gli eventi passati non possono essere utili all’umanità successiva, perché questa ha bisogno di “altri” eventi, che soddisfino le “sue” esigenze evolutive.Chi studia, ad esempio, la storia medioevale narrata in questo libro, la può conoscere solo con la “mente” e non con la “coscienza”. La "sua coscienza” infatti non ha più bisogno della "vita medioevale", poiché si è incarnata in un periodo storico successivo, che già contiene le esperienze di tutti i periodi precedenti.Noi non ci reincarniamo mai nei periodi storici in cui abbiamo già vissuto, perché il tragitto evolutivo delle nostre vite, come spiega il Cerchio Firenze 77, segue sempre la “freccia della storia”.Per i posteri quindi la storia non può essere una “maestra di vita”, perché ogni umanità è — insieme — la creatrice e l’alunna della vita che vive, e solo di quella, che nella perfezione del Tutto è la migliore per lei.
    Show book
  • Decorare Casa - Una Guida Per Presentare Al Meglio La Vostra Casa - cover

    Decorare Casa - Una Guida Per...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Le informazioni in questo ebook riguardo vari aspetti del decorare e della decorazione e argomenti annessi sono organizzate in 20 capitoli da circa 500-600 parole ciascuno. 
    Spero che possa interessare a coloro che vogliono vivere in un ambiente adatto a loro a casa o al lavoro. 
    Come bonus aggiuntivo, do il mio permesso di usare il contenuto sul vostro sito o nei vostri blog e newsletter, anche se sarebbe meglio prima riscriverlo con le vostre parole. 
    Potete anche separare il libro e rivendere gli articoli. Infatti, l’unico diritto che non avete è di rivendere o regalare il libro come vi è stato consegnato.
    Show book
  • Le Divinità THEYYAM del Paese di Dio - Confessioni di un figliol prodigo intrappolato come una scimmia - cover

    Le Divinità THEYYAM del Paese di...

    Tiger Rider, Saji Madapat, EPM...

    • 0
    • 0
    • 0
    Le divinità del Paese di Dio attesta il ricordo di una cultura dimenticata e delle comunità che la circondano. Il Theyyam è una forma d'arte rituale dravidica del Kerala, in India, il Paese di Dio. Questo libro fornisce informazioni dettagliate sul Theyyam, bellissime immagini e centinaia di storie. Dedichiamo questo libro agli artisti che eseguono il Theyyam, veri e propri dei "del popolo, dal popolo, per il popolo". 
    L'autore ha avuto l'incredibile privilegio di rincorrere la luce con la macchina fotografica durante le proprie attività di consulenza manageriale e di volontariato, intraprendendo spedizioni in venti nazioni negli ultimi trent'anni. Tuttavia, non è ancora riuscito a scorgere un luogo in cui oltre 500 divinità scendono sulla terra nel corso di una sola stagione. Incastonato tra la catena montuosa dei Ghati Occidentali (Patrimonio dell'Umanità dell'UNESCO) e il mare arabo, ricoperto di vegetazione naturale, il terreno collinare del Malabar settentrionale apre i suoi sentieri fuori dal comune agli spiriti divini del Theyyam per abbracciare i discepoli abbandonati dagli dei. Grazie a queste divinità, l'angolo del Malabar è una vera e propria città che risplende su un'altura. Queste divinità ricoprono il doppio ruolo di costumisti, pittori, musicisti, artigiani, batteristi e coreografi. Trascendono i regni umani e si trasformano in una figura mistica, capace di sopportare fuochi ardenti e di portare senza sforzo costumi di incredibile pesantezza. 
    Il libro Le divinità del Paese di Dio vi conduce alla scoperta della densa storia e della sorprendente versatilità di questa sacra celebrazione, la danza rituale delle scintillanti città in cima alle colline Malabar del Paese di Dio: il Kerala. È ricco di immagini accattivanti e di racconti.
    Show book