Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Stramonium - cover

Stramonium

Mattia Bongiorno

Publisher: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Stramonium racconta la fantastica avventura di un medico, Giordano, improvvisamente catapultato in un mondo parallelo, nel regno di Valproato, minacciato dal terribile Angelo bianco.  
L’incontro con la principessa Evelin e la sintonia che da subito si istaura tra loro, lo costringono a farsi carico del destino di Valproato; Giordano, ora un giovane ragazzo pieno di energia ma con la sapienza dei suoi anni ed esperienza terreni, affronta le varie sfide che lo attendono grazie alle sue profonde conoscenze in materia omeopatica. Mosso da inesauribile coraggio e fiducia, pur non disponendo di poteri magici, il nostro “eroe” riesce a districarsi nelle tortuose vie del disorientante mondo parallelo che lo ospita, desideroso di riportare la pace e l’armonia non solo tra i suoi abitanti, ma (ed è questa, forse, la parte più “rivoluzionaria” di questo fantasy fuori dagli schemi) nel cuore di chi lo tormenta.
Un libro per tutti, avvincente e ricco di saggezza.

Mattia Bongiorno è nato a Fasano, in Puglia, il 18 luglio 1989. Dopo aver conseguito il diploma di maturità scientifica, nel 2015 si laurea in Chimica e Tecnologia farmaceutica. Successivamente si specializza per esercitare l’attuale professione di farmacista. In parallelo approfondisce gli studi di Omeopatia, frequentando per tre anni il Centro Omeopatico Italiano Ippocrate a Roma. A seguire studia Naturopatia presso la scuola Centro Natura in Bologna. Fino all’età di trent’anni si dedica all’attività di volontariato presso il Lions Club del suo Paese. Mattia è appassionato lettore di filosofia buddista apprendendo, così, gli insegnamenti del Dalai Lama. 
Stramonium è la sua prima pubblicazione.
Available since: 07/09/2024.

Other books that might interest you

  • Non come sembrava (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck—Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Non come sembrava (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. NON COME SEMBRAVA (Un thriller dell’Agente FBI Ilse Beck) è il libro #2 di una nuova serie dell’autrice di gialli carichi di suspense Ava Strong.
    
    L’agente speciale dell’FBI Ilse Beck, vittima di una traumatica infanzia in Germania, si è trasferita negli Stati Uniti per diventare una rinomata psicologa specializzata in DPTS, oltre a prima esperta mondiale per i traumi derivati dopo essere sopravvissuti a un serial killer. Studiando la psicologia dei sopravvissuti, Ilse ottiene un’esperienza unica e senza confronti nell’analisi della vera psiche dei serial killer. Non aveva idea, però, che sarebbe diventata un’agente dell’FBI.
    
    L’FBI ha disperato bisogno di Ilse per catturare il ‘Killer dell’Alfabeto’: un pazzo assassino che sembra disporre i corpi delle sue vittime secondo le lettere dell’alfabeto. Sta facendo lo spelling di una parola? Alludendo a quella che potrebbe essere la prossima vittima?
    
    O è ancora più astuto e folle di quanto si possa immaginare?
    
    Ilse, intanto, perseguitata dal suo stesso passato, si rende conto che è arrivato il momento di affrontare i suoi demoni e rivisitare i luoghi della sua casa natale in Germania. Ma la aiuterà il suo viaggio a espellere i suoi ricordi oscuri, o la spingerà ancora di più verso l’orlo del baratro?
    
    Un thriller criminale oscuro e carico di suspense, la serie di ILSE BECK ti terrà con il fiato sospeso, impedendoti di mettere giù il libro dopo la prima parola. Un mistero stringente e sconcertante, pieno zeppo di svolte e segreti incredibili, ti farà innamorare di questo nuovo e brillante personaggio, scioccandoti al contempo fino all’ultimo.
    
    Sono disponibili anche i libri #3 e #4 della serie: NON COME IERI e NON COSÌ.
    Show book
  • Romolo - cover

    Romolo

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
    Nelle società così dette civili, o dette anche storiche, la leggenda – si sa – non può più nascere. Potrebbe nascere e spesso anche nasce, ma umile, e striscia timida, tra il popolino: lumachella che ha gli occhi nelle corna e subito li ritira tra il bollichio della vana bava, appena col dito rigido e sporco d’inchiostro un professore di storia glieli tocchi.
    Show book
  • Fumo - cover

    Fumo

    José Ovejero

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna e un bambino vivono in una baracca in mezzo alla foresta, non hanno legami di sangue ma insieme formano una famiglia, atipica e silenziosa. Il rapporto tra i due si riduce a gesti, sguardi e abitudini condivise. La vita nella baracca è semplice, primitiva, finalizzata alla sopravvivenza, mentre il mondo fuori è ostile e selvaggio, il cibo scarseggia, la civiltà e la tecnologia sono echi lontani, appartengono a un passato dimenticato… Con uno stile asciutto e poco rassicurante José Ovejero ci racconta un futuro primordiale abitato da personaggi solitari e senza alcuno spirito eroico, e ci spinge a riflettere sull'animalità profonda della natura umana ma anche sulla sua straordinaria capacità di resistenza.
    Show book
  • La ragazza che lui guardava (Un Suspense Thriller dell'FBI di Paige King — Libro 6) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La ragazza che lui guardava (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Paige King, laureata in psicologia forense e nuova arrivata nell'Unità di analisi comportamentale dell'FBI, ha una straordinaria capacità di entrare nella mente dei serial killer. Tuttavia, viene colta alla sprovvista quando una serie di vittime viene trovata assassinata in pubblico, in una scena del crimine costruita ad arte. Quale messaggio sta cercando di inviare l'assassino? Paige stessa potrebbe essere la prossima vittima?
    
    “A capolavoro di thriller and mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    LA RAGAZZA CHE LUI GUARDAVA è il sesto volume in una nuova serie firmata da Blake Pierce, autrice acclamata dai critici e bestseller di romanzi mystery e thriller.
    
    Un complesso thriller psicologico ricco di colpi di scena e di suspense al cardiopalma, la serie di gialli di PAIGE KING vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista e vi farà girare le pagine fino a notte fonda. È un’aggiunta perfetta per i fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni.
    
    Altri libri della serie saranno presto disponibili!
    
    “Un thriller al limite della tensione in una nuova serie che non smette di tenerti incollato alle pagine! ... Quanti colpi di scena, intrecci e misteri... Non vedo l’ora di scoprire cosa succederà in seguito.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell’FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi faccia pensare, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è l’autrice che fa per voi!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce, che regala suspense da brivido. Vi costringerà a sfogliare le pagine fino all’ultima frase dell’ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall’inizio ci si trova di fronte a una protagonista insolita, inedita per questo genere. L’azione è incessante... Un romanzo molto suggestivo che non potrete smettere di leggere fino alle ore piccole.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto quello che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti e che catturano subito l’attenzione. Il romanzo procede con un ritmo incalzante e rimane tale fino alla fine. Ora passo al prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un romanzo appassionante, che fa battere il cuore e che fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli e di thriller!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Quarta Vittima - cover

    Quarta Vittima

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
    Tre sopravvissuti non sono riusciti a sfuggire al loro destino mortale. Ne rimane solo una...
    
    Due decenni fa, un adulto e tre bambini sfuggirono miracolosamente a una setta mortale del Nuovo Messico. Le conseguenze sconvolsero la nazione. Ma ora sembra che nessuno di loro riuscirà a fuggire. Qualcuno sta accompagnando l'ultimo dei discepoli "prescelti" della setta nell'aldilà. Ha mietuto tre delle sue ultime vittime... ne rimane solo una.
    
    Kelly Stone, sopravvissuta alla Butler Divinity Mission, è cresciuta al sicuro tra le braccia di una famiglia adottiva, la cui identità è stata nascosta dai documenti pubblici. Ora, proprietaria di una locanda nel New Hampshire e madre single di una figlia di tre anni, Kelly è quasi soddisfatta della sua vita. Ma il passato la sta raggiungendo e questa volta non c'è nessun posto dove scappare.
    
    Ian Campbell, un poliziotto determinato con legami personali con la tragedia del New Mexico, rischierà tutto per tenere in vita Kelly. Ma tutto si riduce a un audace gioco di coraggio e confronto per decidere finalmente il destino della quarta vittima. . .
    Show book
  • I Colori Della Seduzione - cover

    I Colori Della Seduzione

    Stefano Vignaroli, Emanuela La...

    • 0
    • 0
    • 0
    Una donna tradita decide che la sua vendetta si deve rivolgere non solo al marito fedifrago, ma anche alle persone che per un certo lasso di tempo hanno ruotato intorno alla sua vita: l`amica lesbica, il poliziotto in carriera, il fotografo per metà paparazzo e per metà investigatore privato, la scrittrice milanese, il pusher, e così via. Nella cornice della ridente cittadina marchigiana patria del poeta Giacomo Leopardi, Emanuela porterà a compimento la sua vendetta, basata su un numero, il sette, e su alcuni colori, i colori della seduzione. Sette i colori dell`arcobaleno, sette i vizi capitali, sette le stanze segrete della propria abitazione dove, una dopo l`altra, andranno a finire le vittime ignare della sua vendetta. Una vendetta che però lascerà l`amaro in bocca alla protagonista. 
    Emanuela La Capricciosa è lo pseudonimo dietro il quale, oltre la Recanatese Emanuela, si nascondono alcuni autori che, grazie alla tecnica del Token Ring letterario, hanno prodotto questo breve romanzo come lavoro collettivo. Una lettura piacevole, scorrevole e intrigante, irriverente quanto basta, ma mai volgare.
    Show book