Unisciti a noi in un viaggio nel mondo dei libri!
Aggiungi questo libro allo scaffale
Grey
Scrivi un nuovo commento Default profile 50px
Grey
Iscriviti per leggere l'intero libro o leggi le prime pagine gratuitamente!
All characters reduced
Invasione - cover

Invasione

Massimo Gardella

Casa editrice: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinossi

Fantascienza - romanzo (186 pagine) - Tra realismo magico e la fantascienza più classica, la reazione dell’uomo di fronte allo straordinario. 
 
 
 
Nei cieli di tutto il mondo appaiono all’improvviso oggetti giganteschi che rilasciano una sostanza verde capace di guarire da ogni malattia. Nonostante questo, le ordinarie esistenze degli esseri umani continuano: due coppie di amici in un safari imprevedibile; Vito e la sua vocazione al crimine; Marco vittima della cattiveria del fratello; Loris e la sua rabbia irrefrenabile; Emanuele e l’amata casa all’isola d’Elba. Come non bastasse, animali e bambini cominciano a comportarsi in modo strano… 
Tra realismo magico e la fantascienza più classica, Massimo Gardella ci racconta della reazione umana allo straordinario, e dell’ambiguità del concetto stesso di “vita”. 
 
 
 
Massimo Gardella (Milano, 1973). Scrittore e traduttore. Il suo primo romanzo (di fantascienza) è Il Quadrato di Blaum (Cabila, 2009), a cui sono seguiti gli pseudo noir dell’ispettore Remo Jacobi, Il male quotidiano (Guanda, 2012), Chi muore prima (Guanda, 2013) e il racconto Il trofeo nell’antologia Un inverno color noir (Guanda, 2014), oltre al racconto Storia di un giovane soldato nel mosaic novel Cronache dalla polvere (Bompiani, 2019) con il nome collettivo di Zoya Barontini. Tra le sue traduzioni: la trilogia di Vorrh di Brian Catling (Safarà Editore), Jerusalem di Alan Moore (Rizzoli Lizard, 2017) e alcuni romanzi e i racconti della nuova edizione del Libro del Nuovo Sole di Gene Wolfe (Mondadori, 2023).
Disponibile da: 05/12/2023.
Lunghezza di stampa: 186 pagine.

Altri libri che potrebbero interessarti

  • Oden delle rune - cover

    Oden delle rune

    Uberto Ceretoli

    • 0
    • 0
    • 0
    Oden, vecchio sciamano guercio, cosa gracchia il tuo gigantesco e lugubre corvo? E tu, invece, cosa leggi nelle rune? Cosa dicono i sussurri delle onnipotenti Norne? Un principe scampato a un sacrificio umano. Una principessa. Fiordi impressionanti. Tempeste. E battaglie, magia, troll, guerrieri e maledizioni. Ma è davvero ciò che leggi o è ciò che vuoi leggere? È il destino che vedi con il tuo solo occhio oppure è una storia che vuoi scrivere con i giovani che ti hanno affidato le loro vite? Sei la loro guida onesta e sincera, o sei un millantatore che li porterà verso l'inevitabile oblio? Rispondi, maledizione!
    Mostra libro
  • Le ombre tra di noi - cover

    Le ombre tra di noi

    Tricia Levenseller

    • 0
    • 0
    • 0
    "Non hanno mai trovato il corpo del primo e unico ragazzo che mi ha spezzato il cuore. E mai lo troveranno." Alessandra è stanca di essere trascurata e ha escogitato un piano per diventare potente: 1. Corteggiare il Re delle Ombre. 2. Sposarlo. 3. Ucciderlo ed ereditare il regno. Nessuno conosce il vero potere del Re delle Ombre. Alcuni sostengono che può far eseguire i suoi ordini alle ombre che gli danzano intorno. Altri dicono che le ombre gli parlano, sussurrandogli i pensieri dei suoi nemici. In ogni caso, Alessandra ha un obiettivo ambizioso e farà di tutto per raggiungerlo. Non è la sola, però, a voler uccidere il Re. Quando qualcuno attenta alla vita del sovrano, Alessandra si ritrova costretta a proteggerlo, almeno fino a che non sarà la sua consorte. E dovrà lottare per non innamorarsene. Dopotutto, quale migliore compagna di una regina astuta e senza scrupoli per un Re delle Ombre? contributori TR Alba Mantovani LE Ester Parrulli
    Mostra libro
  • Cronache marziane NE - cover

    Cronache marziane NE

    Ray Bradbury, Tristan Garcia

    • 0
    • 0
    • 0
    Dalle prime fallimentari esplorazioni umane all'invasione e infine al declino: Cronache marziane (1950) è il resoconto della conquista e della colonizzazione di Marte da parte dei terrestri. Tutto avviene in meno di trent'anni, tra il 2030 e il 2057, quando lo scoppio di una guerra atomica costringe i terrestri a rientrare e Marte, pianeta antichissimo, resta nuovamente abbandonato. Sui suoi immensi mari di sabbia privi di vita passano i grandi velieri degli ultimi marziani, creature simili a fantasmi, ombre e larve di una civiltà che gli ingombranti terrestri venuti da un mondo sordo e materialista non hanno saputo vedere né comprendere.
    Capolavoro della fantascienza, Cronache marziane è in realtà molto di più: in queste pagine ricche di inventiva e di poeticissime immagini, Bradbury travolge i limiti della letteratura di genere, ritrovando l'universalità simbolica della fiaba e dell'epos: «Cronache marziane» scrive infatti nell'Introduzione «sono Tutankhamon che esce dalla tomba quando avevo tre anni, le saghe norrene quando avevo sei anni, e gli dèi greco-romani che mi affascinavano tantissimo quando avevo dieci anni: insomma mito puro». Ma non solo: Bradbury sente l'urgente bisogno di parlare del mondo che lo circonda: il "suo" Marte è il ricettacolo dei fantasmi dell'epoca, un pianeta dell'immaginario americano degli anni Quaranta che racchiude sogni, desideri, speranze di un Paese partito alla conquista dello spazio che assiste allo sgretolarsi delle proprie ambizioni e illusioni.
    contributori PO Tristan Garcia TR Veronica Raimo LE Valerio Amoruso
    Mostra libro
  • Sammmam - La leggenda dei gatti guardiani - cover

    Sammmam - La leggenda dei gatti...

    Sebastiano Vianello

    • 0
    • 0
    • 0
    Cinque gatti guerrieri, nati dai semi di luce donati dal Grande Gatto Cosmico, camminano tra le ombre e le stelle per proteggere il fragile equilibrio dell’universo: Shirogane, Kuronami, Momohime, Raikou e Yuki-Onna. A loro si unisce, in un destino di conflitto e redenzione, il sesto sammmam, Kagutsuchi, il Rinnegato. 
    In queste pagine – ora voce e respiro – si intrecciano battaglie e visioni, poesia e filosofia, racconti che parlano di destino e libero arbitrio, di fedeltà e ribellione, di silenzi che custodiscono verità dimenticate. 
    L’audiolibro offre un’esperienza immersiva che accompagna l’ascoltatore in un mondo sospeso tra mito e realtà, dove i gatti non sono semplici compagni, ma guardiani invisibili delle nostre vite e specchi del nostro stesso cammino. 
    Ascoltare la leggenda dei Sammmam significa entrare in contatto con una narrazione che vibra di antiche saggezze e nuove rivelazioni. Un racconto che non appartiene solo al passato, ma parla al presente e al futuro, a chi cerca nella voce delle storie un varco verso l’eterno.
    Mostra libro
  • Attraverso lo specchio - cover

    Attraverso lo specchio

    Lewis Carroll

    • 0
    • 0
    • 0
    In “Attraverso lo specchio”, sequel di Alice nel Paese delle Meraviglie, ci ritroviamo a seguire le nuove e fantastiche avventure della giovane Alice, che sonnecchiando su una poltrona del suo salotto insieme ai suoi amati gatti, si chiede cosa mai potrà esserci dall'altra parte dello specchio. Durante una profonda conversazione con Frurù sullo specchio e il mondo che probabilmente si cela dietro di esso, Alice decide di attraversarlo. Così ha inizio la sua nuova avventura per diventare la Regina dello specchio ma dovrà attenersi alle regole del gioco. Saranno gli abitanti dello specchio a condurla alla mossa finale: i fiori parlanti, la Regina Bianca e la Regina Rossa, Uno Dunto, il Leone, l’Unicorno e molti altri. 
    Mostra libro
  • Un fato così ingiusto e solitario - cover

    Un fato così ingiusto e solitario

    Brigid Kemmerer

    • 0
    • 0
    • 0
    Il principe Rhen, erede al trono di Emberfall, è condannato da una maledizione a rivivere all'infinito l'autunno dei suoi diciott'anni, fino a che una ragazza non si innamorerà di lui. Facile? Non tanto, perché ogni anno Rhen si trasforma in un mostro che semina morte e distruzione. Ma un giorno nel suo mondo irrompe la giovane Harper Lacy.
    Sarà lei a liberarlo dalla maledizione e a salvare Emberfall dalla rovina?
    contributori LE Laura Cherubelli LE Simone Pirrotta
    Mostra libro