Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Oltremondo - L'Orizzonte delle Dimensioni (vol 2) - cover

Oltremondo - L'Orizzonte delle Dimensioni (vol 2)

Marta Leandra Mandelli

Publisher: Edizioni A.Car srl

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Mareck è stato distrutto, ma la sua presenza infesta ancora le Dimensioni. Mentre Selwyn, assieme al suo fedele servo demone, si lancia alla ricerca del potere del traditore, su Oltremondo incombe una terribile minaccia: la Fiamma, che mantiene in funzione l'orologio del multiverso, si sta spegnendo. Se morisse l'intero universo collasserebbe, distruggendo ogni forma di vita. Sarà compito di Siobhan evocare il portale e consegnare ai protagonisti a un'altra, strabiliante avventura nella vastità delle Dimensioni, alla ricerca di alleati, perduti manufatti magici e dell'unica cura in grado di salvare la Fiamma. (...)
Available since: 12/05/2022.

Other books that might interest you

  • Il cavaliere della valle solitaria - cover

    Il cavaliere della valle solitaria

    Jack Schaefer

    • 0
    • 0
    • 0
    Nessuno sa chi è Shane, il misterioso cavaliere disceso dalle colline del Wyoming. Nessuno sa dove stia andando. Gli abitanti della valle sanno solo che è arrivato nel 1889, si è sistemato dagli Starrett, sa usare abilmente la sua Colt e di sicuro non è il benvenuto.
    La vita degli Starrett cambia per sempre quando Shane arriva nella loro fattoria. Il giovane Bob Starrett è del tutto affascinato da questo sconosciuto, che porta una nuova energia e un'ondata di vitalità nella sua famiglia. Shane si stabilisce nel ranch degli Starrett e comincia a lavorare come bracciante agricolo. Nessuno sa nulla del suo passato, che a volte sembra incupirlo. Tuttavia, gli abitanti della piccola cittadina nella valle del Wyoming guardano Shane con sospetto. Ma, per quanto possa sembrare pericoloso, Shane si rivelerà un amico fedele e devoto degli Starrett: quando un vicino cercherà di sottrarre loro la casa, Shane non esiterà a battersi per la famiglia in una faida mortale.
    Con Il cavaliere della valle solitaria, Schaefer crea un western magistrale e una storia senza tempo.
    Show book
  • Il citofono - cover

    Il citofono

    Zygmunt Miłoszewski

    • 0
    • 0
    • 0
    11 ottobre 2002. Varsavia, quartiere di Bródno, via Kondratowicz, civico 41. Un corpo decapitato viene ritrovato nell'ascensore del palazzo: è solo l'ultimo di una serie di inquietanti incidenti avvenuti nell'edificio. Gli inquilini sono tormentati da incubi e allucinazioni. Dopo altre morti misteriose, una sostanza viscida e nera si impadronisce del condominio, impedendo a chiunque di uscire o di comunicare col mondo esterno. Wiktor, Agnieszka e Kamil si ritrovano a lottare contro il sonno e le paure che vi si annidano e, mentre tentano di scoprire cosa li minaccia e li imprigiona, finiscono per svelare la storia segreta del palazzo.
    Show book
  • June - Fino a mezzanotte - cover

    June - Fino a mezzanotte

    Cinnie Maybe

    • 0
    • 0
    • 0
    Sono una bestia.
    Lo sono sempre stato, ho sempre lasciato che l'istinto famelico prevalesse sulla ragione e agivo spinto solo dalla sopravvivenza e dalla volontà. Non ho mai pensato all'amore, non era qualcosa che credevo mi appartenesse. Sono stato educato a essere un animale selvatico, non c'è mai stato spazio per i sentimenti, quelli erano roba da cuccioli indifesi, io invece dovevo diventare una bestia, la più crudele e migliore di tutti, capace di ruggire per spaventare e disposta a mangiarsi chiunque passasse sulla mia strada, senza badare ai legami.
    Poi all'improvviso, nel momento più buio della mia esistenza, qualcosa è cambiato. Ho incontrato due occhi chiari e un animo puro, che ha tolto con cura le spine attorno al mio cuore e mi ha detto che no, non sono una bestia, ma un essere umano che ha bisogno solo di essere amato.    
    Un retelling contemporaneo de La Bella e la Bestia che vi farà innamorare.
    June Hastings è sempre stata diversa. Ama i libri più delle persone, si perde nei mondi della letteratura invece di affrontare la realtà e nasconde un segreto: ha scelto la facoltà sbagliata solo per non deludere la sua famiglia. Stanford avrebbe dovuto essere il suo sogno, e invece si sta trasformando in un incubo. Ma la voce di un misterioso ritorno inizia a circolare tra gli studenti e tutto cambia. Marvin Doyle era la stella della squadra di football, il ragazzo d'oro di Stanford. Poi è scomparso, lasciandosi dietro solo voci e mistero. Quando improvvisamente riappare, le leggende su di lui si fanno ancora più oscure: dicono che sia cambiato, che sia diventato un'ombra del campione che era. Un mostro. Una bestia. L'incontro tra June e Marvin farà a pezzi la loro realtà. Lei è l'unica che sembra non temerlo, lui è l'unico che vede oltre la sua "stranezza". Ma nel campus le chiacchiere si fanno sempre più insistenti, e il passato di Marvin minaccia di travolgerli entrambi. Riuscirà June a scoprire la verità su di lui prima che sia troppo tardi? E, soprattutto, potrà mai esistere un lieto fine per chi è sempre stato considerato un diverso? Un romanzo intenso, romantico e struggente, che vi farà credere ancora una volta nel potere dell'amore e nella magia delle seconde possibilità.
    Show book
  • Sogno di una notte di pieno inverno - Racconto fantastico Con illustrazioni di William Blake - cover

    Sogno di una notte di pieno...

    Carmen Margherita di Giglio

    • 0
    • 0
    • 0
    Cosa faresti se, nel cuore di una notte tempestosa, venissi svegliato da un orribile rantolo proveniente da sotto il tuo letto? Il protagonista di questa storia non fugge. Si china, guarda nell'abisso e trova una sorpresa raccapricciante: una mummia millenaria che implora aiuto. Opera d'esordio di Carmen Margherita di Giglio, questo racconto è un piccolo gioiello del fantastico che omaggia i maestri del genere, da E.T.A. Hof-fmann a Edgar Allan Poe. Ma dove Poe cerchereb-be il terrore puro, qui l'autrice tesse una trama di-versa: una fiaba gotica venata di ironia e surreali-smo, dove l'orrore lascia presto il passo alla mera-viglia. Scritto con il linguaggio colto e suggestivo dei clas-sici dell'Ottocento, il testo è un vero e proprio espe-rimento letterario che trasporta il lettore indietro nel tempo. Tra dialoghi surreali e antiche rivela-zioni, il racconto esplora il mistero della metem-psicosi: il viaggio eterno dell'anima che, attraverso la legge del Karma, trasmigra di corpo in corpo cercando la redenzione. Un'opera breve ma densa di simboli, arricchita dalle visionarie illustrazioni di William Blake, che accompagnano il lettore in un'atmosfera onirica dove il macabro si trasforma, inaspettatamente, in poesia. Un omaggio al genio del celebre artista inglese e un invito a conoscere o riscoprire la sua straordinaria creatività.
    CARMEN MARGHERITA DI GIGLIO. Soprano e docente di canto, unisce la carriera musicale a una profonda dedizione per la letteratura. La sua scrittura è definita "operistica": una prosa musicale e visiva che mette in scena le passioni dell'animo umano. È l'autrice della saga storico-gotica bestseller "La Profezia dello Scrigno" (Werdenstein, Lo scrigno di Ossian, Lethein), un'epopea che ha conquistato le classifiche digitali italiane. Tra le sue altre opere: il thriller La contessa di Calle e il saggio Fiori di Bach per cantanti e artisti. Come fondatrice di Nemo Editrice e curatrice della collana Bibliotheca Gothica, si dedica alla riscoperta dei classici del mistero e del bello, avendo curato e tradotto opere di Edgar Allan Poe (Eleonora, Il ritratto ovale), Robert Louis Stevenson (Il diavolo nella bottiglia), Oscar Wilde (Salomè) ed Enrico Caruso (L'arte del canto). Sogno di una notte di pieno inverno è il suo racconto d'esordio: un piccolo gioiello che anticipa i temi della sua produzione maggiore. 
    WILLIAM BLAKE (1757-1827), uno dei più grandi poeti inglesi romantici e preromantici, fu anche pittore, incisore, mistico e visionario. Il suo lavoro spazia dalle liriche apparentemente semplici, come i Canti dell'innocenza e i Canti dell'esperienza, alle più complesse opere apocalittiche, come The Four Zoa, Milton e Gerusalemme. In maniera profondamente rivoluzionaria, Blake proclamò la supremazia della fantasia sul razionalismo e sul materialismo del 18° secolo, attingendo a un ricco patrimonio di filosofia, esoterismo, religione e mito, per realizzare splendidi volumi illustrati dei propri testi e racconti in versi, che hanno affascinato, incuriosito e incantato i lettori per generazioni.
    Show book
  • Alla conquista della Luna - cover

    Alla conquista della Luna

    Emilio Salgari

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Alcuni anni or sono, i pochi abitanti di Allegranza, un piccolo isolotto del gruppo delle Canarie, venivano bruscamente svegliati da un colpo di cannone il cui rimbombo s'era ripercosso lungamente fra quelle aride rocce, bruciate dall'ardente sole africano. 
    Un colpo di cannone per quegl'isolani, che vivevano così lontani da qualsiasi terra considerevole, e che solo a lunghi intervalli vedevano qualche piccolo veliero entrare nella baia dell'isolotto per provvedersi d'acqua ed imbarcare qualche partita di pesce secco, era un tale avvenimento da metterli nella più viva curiosità.
    Show book
  • Anime - Racconti - cover

    Anime - Racconti

    AA. AA.VV.

    • 0
    • 0
    • 0
    Il parlare di anime, di spiriti, di interiorità non appartiene soltanto a chi medita o a chi vive nel silenzio di un monastero o di un convento: ciascuno di noi porta in sé il desiderio e la consapevolezza che qualcosa, in noi, va oltre la carne, il tempo, lo spazio. La narrazione è una delle forme con cui, da sempre, questa "vita interiore" si è espressa e i poeti e i narratori sono coloro che hanno la vocazione di intuirla e ripresentarla, attraverso storie che valicano i confini personali. Sette narratori di oggi, in questa raccolta, narrano parte della folla di anime che riempiono le nostre esistenze e che possono, a mano a mano, prendere la forma di un piccolo coltello, di una lapide, di una fraterna amicizia, di una rosa… persino di un cumulo di sabbia.
    Al lettore resta di lasciarsi portare dalle avventure interiori che, nella forma del racconto, aprono a ciascuno gli spazi del non detto, del semplicemente intuito, di speranze possibili.
    Con racconti di Daniele Mencarelli, Mariapia Veladiano, Alessandro Zaccuri, Melissa Magnani, Davide Brullo, Irene Salvatori ed Emanuele Fant
    Show book