Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Asia Gialla - cover
LER

Asia Gialla

Mario Appelius

Editora: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Asia Gialla è un reportage di viaggio in Estremo Oriente (Giava - Borneo - Indocina - Annam - Cambogia - Laos - Tonkino - Macao) scritto nel 1926, ricco di osservazioni sulla vita e sui costumi dell'epoca. 

Mario Appelius (Arezzo, 29 luglio 1892 – Roma, 27 dicembre 1946) è stato un giornalista e conduttore radiofonico durante gli anni del regime fascista. Dopo la fine della guerra, fu processato per apologia del fascismo e condannato, fruendo poi dell'amnistia.
Disponível desde: 22/05/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • edriver Professional – Esame teorico per la patente di guida veicoli pesanti - Preparazione completa alle domande d’esame per le categorie C C1 D e D1 - cover

    edriver Professional – Esame...

    Walter Systems AG - e-university...

    • 0
    • 0
    • 0
    e.driver Professional è il materiale di studio ideale per prepararsi con successo all’esame teorico delle categorie C, C1, D e D1.
    L’e-book presenta in modo chiaro e strutturato tutte le conoscenze richieste per la guida professionale di veicoli pesanti e autobus.
    Ver livro
  • Mi sono perso in Appennino - cover

    Mi sono perso in Appennino

    Gian Luca Gasca

    • 0
    • 0
    • 0
    Non ci si capita per caso in Appennino. No, non si finisce per caso in quei piccoli borghi arroccati sui monti che si vedono sfrecciando lungo l'Autostrada del Sole. Sono piccoli paesi, luoghi di seconde case, vecchie abitazioni ereditate da parenti e ormai popolate solo d'estate. Posti dove si torna per dare forme, odori e colori ai racconti dei nonni. Nicelli, Cutigliano, Balze, Magliano De' Marsi, Grumento Nova, Mammola, Serra Pedace... Si potrebbe continuare all'infinito senza che nessuno riconosca un nome. È questa la bellezza dell'Appennino. Sono montagne che muoiono e risorgono ogni tanto dall'abisso. Tremano e per un attimo stanno sulla bocca di tutti per poi ricadere nel dimenticatoio dove finiscono le specificità italiane. E sono proprio quelle specificità, le note carismatiche di quelle montagne e di quei piccoli borghi, a spingere Gian Luca Gasca a imbarcarsi in un viaggio dal Colle di Cadibona ai Monti Nebrodi lungo oltre 2000 km attraverso la spina dorsale di un'Italia abbandonata dal turismo, alla ricerca di un Appennino che resiste.
    Ver livro
  • Un Viaggiatore Sovrappeso in Anatolia e Iraq - Sulle orme di Marco Polo - cover

    Un Viaggiatore Sovrappeso in...

    Bernardo Notarangelo

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall'autore vincitore del primo premio al torneo letterario del Festival della Letteratura di Viaggio 2025
    
    Dopo il successo di Un Viaggiatore Sovrappeso in Iran, Bernardo Notarangelo riparte per un itinerario che è insieme esplorazione geografica e scoperta umana. Più dei luoghi, sono gli incontri a dare forma al racconto: la dentista con il niqab, l'Uomo del Destino, le milizie irachene che ai posti di blocco vogliono capire perché a Milano si voglia demolire lo stadio di San Siro.
    Mentre il protagonista si muove, il Medio Oriente attorno a lui si incendia. Tra il massacro dimenticato degli Yazidi e le rovine di Mosul – l'antica Ninive, una Gaza distrutta dieci anni fa e già dimenticata – il viaggio diventa una riflessione sulla memoria, sull'oblio e sulle ragioni inconciliabili del nostro tempo.
    Scritto con ironia e partecipazione autentica, il libro intreccia narrativa e reportage per raccontare realtà complesse con uno sguardo curioso e lontano dagli stereotipi. Un viaggio che attraversa confini geografici e umani, invitando il lettore a guardare il presente con maggiore profondità. Come hanno scritto i lettori del primo libro: "Leggere questo racconto è come viaggiare insieme a lui, il Viaggiatore Sovrappeso".
    Ver livro
  • Il peso delle abitudini - Come aumentare il nostro benessere cambiando alimentazione - cover

    Il peso delle abitudini - Come...

    Landolfi Raffaele

    • 0
    • 0
    • 0
    Il peso delle abitudini è un libro che illustra come ottenere una stabile riduzione dell'eccesso di peso con modifiche dell'alimentazione,
    dell'attività fisica e dello stress. L'Autore propone un programma graduale e scelte che apportino immediato benessere e che possano
    diventare perciò piacevoli abitudini. In modo da evitare veri e propri sacrifici dietetici o farmaci che possono diventare insostenibili
    nel tempo, fornire risultati temporanei ed essere dannosi per la salute.
    Ver livro
  • Aspettami nell´arcobaleno - Come affrontare la perdita del tuo animale domestico - cover

    Aspettami nell´arcobaleno - Come...

    Laura Vidal Crespo

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai perso il tuo animale di recente, o sei consapevole che quel momento si stia avvicinando? Non sai come affrontare il lutto? 
    Il tuo animale, il tuo caro amico, un membro in più della famiglia che ha condiviso mille momenti con te e ti ha offerto il suo amore incondizionato...se n'è andato per sempre. 
    È la legge della vita, però la maggior parte di noi non è preparata per questo. Risulta difficile fronteggiare il dolore, soprattutto se non hai persone accanto a te che comprendano quello che senti e possano aiutarti. 
    Come tornare alla vita quotidiana dopo la perdita? Se hai bambini, saprai aiutarli a convivere con l'assenza? Potrai tornare ad amare un altro animale in futuro? Sapresti che dire ad una persona vicina a te che ha perso il suo amico “a quattro zampe”? 
    Aspettami nell'arcobaleno ti aiuterà, con parole semplici e aneddoti pieni di affetto, ad assimilare la scomparsa del tuo animale domestico. Ti offrirà linee guida per: 
    *Gestire le differenti fasi del lutto e ottenere il meglio da ognuna di esse 
    *Aiutare gli altri: l’importanza dell’empatia. 
    *Capire il potere della resilienza. Le esperienze difficili ti rafforzano. 
    *Sapere quando sarai pronto per avere un altro animale 
    Laura Vidal, amante degli animali e decisa sostenitrice dell’adozione, ha approfittato delle sue esperienze personali per formarsi come doula dell'anima e aiutare gli altri a superare il lutto per la perdita dei propri animali domestici, ed è un punto di riferimento sull'argomento, in Spagna e America Latina.
    Ver livro
  • I segreti del Tagliamento - Ritorno alla sorgente - cover

    I segreti del Tagliamento -...

    Cristina Noacco

    • 0
    • 0
    • 0
    Alba risale il corso del Tagliamento dalla foce alla sorgente. Il suo è un viaggio controcorrente, un pellegrinaggio un po' a piedi un po' in bicicletta tra argini e chiese, tra guadi e sentieri selvatici. È un modo per comprendere la sua terra e le sue origini nel fluire di idee, incontried esperienze. Lungo la Via del Tagliamento, orientata da una presenza benevola, sorta di "genius loci" del fiume, Alba impara a rallentare, ad affidarsi e a fermarsi. Un passo dopo l'altro, accoglie l'insegnamento che il fiume le offre: per salire e unirsi alla forza vitale della sorgen e bisogna abbandonare ogni peso inutile, farsi umili come la prima goccia e, come una foglia capace di contenerla, prepararsi all'incontro.
    Ver livro