Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
L’architettura nell’armonia della luce Seconda parte - cover

L’architettura nell’armonia della luce Seconda parte

Maria Paola Sozio

Publisher: Gruppo Albatros Il Filo

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

In questa seconda parte, si evidenziano le conquiste progressive dell’uomo riguardo l’abitare, dalle origini all’arte contemporanea, passando per la nascita del castello, del palazzo ecc. ecc.; in particolare la meccanica della città, gli esempi ambientali ed il recupero dei centri storici rappresentano, quest’ultimi due in particolare, dibattiti attuali, ancora aperti. I sistemi costruttivi, la tecnologia dei materiali, l’urbanistica con le sue norme diventano gli strumenti operativi per la migliore organizzazione spaziale, progettuale dell’habitat e del territorio.

Maria Paola Sozio, dopo la laurea in Architettura e un’esperienza come insegnante di Tecnologia delle costruzioni e disegno tecnico presso l’Istituto Geometri “Levi” di Seregno (MB), si è interessata al settore medico-assistenziale, conseguendo i titoli professionali O.S.S. e Assistente familiare. Inoltre, ha collaborato nella Croce Rossa, nella Protezione Civile, A.V.U.L.S.S. e attualmente come volontaria in ospedale.
Available since: 04/30/2022.

Other books that might interest you

  • Fossa delle Marianne - Romanzo - cover

    Fossa delle Marianne - Romanzo

    Jasmin Schreiber

    • 0
    • 0
    • 0
    Paula è una giovane biologa marina che ha appena interrotto le sue ricerche sulla Fossa delle Marianne, la più profonda depressione oceanica, e che fa i conti con una depressione ancora più profonda: quella dentro di sé. Helmut è un anziano eccentrico e malato, che in compagnia del suo inseparabile cane, desidera spargere clandestinamente le ceneri della moglie in un luogo particolarmente caro. Per un fortuito incontro notturno i due sconosciuti si ritrovano a bordo di un camper ad attraversare le Alpi, entrambi con il peso di un lutto: un fratellino e un figlio morti in tenera età, in circostanze assai simili. In questo spazio ristretto, due persone che per spirito e attitudini non potrebbero essere più differenti, imparano a negoziare vicinanza e distanza, e a ritrovare insieme il senso e il valore della vita.
    Show book
  • La mano scorticata - cover

    La mano scorticata

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Un giovane porta a casa un singolare souvenir: una mano mozza e scorticata appartenuta, si dice, ad un sanguinario assassino e poi adoperata da uno stregone per i suoi riti magici.Il ragazzo ride e scherza di quel suo macabro acquisto ma, quando cala la notte su Parigi, accade qualcosa di mostruoso ed incredibile.Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Scettica a Salem: Un evento criminale (I gialli di una dubbiosa strega — Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Scettica a Salem: Un evento...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto piacevole. Consiglio caldamente questo libro a tutti i lettori che sanno apprezzare un giallo ben scritto, con qualche svolta e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente di trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    SCETTICA A SALEM: UN EVENTO CRIMINALE è il libro #2 di un’affascinante nuova serie di gialli scritta da Fiona Grace, autrice di Assassinio in villa, un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle (e la possibilità di scaricarlo gratuitamente)!
    
    Quando Mia Bold, 30 anni, viene a sapere che la società farmaceutica per cui lavora si interessa solo ai soldi, si licenzia di punto in bianco, abbandonando una carriera assicurata, e prendendo per sempre le distanze dal ragazzo che frequenta da tempo e che l’ha appena scaricata.
    
    Con il podcast che sta decollando, e una nuova storia d’amore pronta a iniziare, Mia e il resto della troupe filmano il primo episodio della loro nuova trasmissione televisiva, nella casa stregata di una delle originali streghe di Salem. Mia sta lavorando sodo per smascherare gli inspiegabili eventi, quando all’improvviso qualcuno muore inaspettatamente.
    
    Ancora peggio, i sospetti ricadono su di lei.
    
    Con il suo futuro in ballo, insieme alla sua carriera e reputazione, Mia non ha altra scelta che risolvere l’inspiegabile morte. È possibile che la causa sia il sovrannaturale?
    
    Un libro ammaliante, pieno zeppo di intrigo, mistero, romanticismo, animali domestici, cibo – e soprattutto sovrannaturale – SCETTICA A SALEM è un giallo che presenta una svolta che apprezzerete e che vi farà innamorare della protagonista, tenendovi nel frattempo incollati alle pagine (ridendo) per tutta la notte.
    
    “Il libro ha cuore e l’intera storia scorre in modo impeccabile, senza sacrificare né intrigo né tantomeno personalità. Ho adorato i personaggi: quanti personaggi eccezionali! Non vedo l’ora di leggere ciò che Fiona Grace scriverà adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Wow, questo libro decolla e non si ferma mai! Non riuscivo a metterlo giù! Fortemente raccomandato per coloro che amano un ottimo giallo con svolte, colpi di scena, romanticismo e un membro di famiglia perduto da tempo! Sto leggendo il libro successivo proprio adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Questo libro è incalzante. Ha il giusto amalgama di personaggi, luoghi ed emozioni. È stato difficile da mettere giù e spero di leggere il prossimo libro della serie.”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    Il libro #3 della serie — UN EVENTO MORTALE — è ora disponibile!
    Show book
  • Le Origini Del Destino - cover

    Le Origini Del Destino

    May Freighter

    • 0
    • 0
    • 0
    La vita di Helena è tornata alla normalità. Università, amicizie, famiglia... tutti sono felici. Eppure non riesce a capire cosa le manchi. Per quanto provi a fingersi emozionata per un nuovo film o a ridere davanti a una tazza di caffè a pranzo, qualcosa non va. La pace non dura a lungo. Compare un demone, dicendo di essere suo amico, e rimuove il blocco alla memoria messo lì da Lucious. Sconvolta per quello che le ha fatto, la ragazza decide di andare contro la volontà della famiglia e inseguirlo a Londra. Resta solo un problema: sta perdendo il controllo del suo corpo. ​Lucious non può riparare il suo cuore spezzato. Ormai noncurante di tutto, si interessa poco delle sedute del Consiglio mentre Kallias prende le redini. Con la minaccia crescente del cacciatore e i licantropi non più disposti ad aiutare a mantenere la stabilità a Londra, Kallias crede che, per unire tutti i vampiri del mondo, sia il momento di risvegliare l`unica vera leader: Arthemis.​ Il ciclo completo giunge al termine. Lilia e Helena affrontano la vampira originaria. Nonostante le loro differenze, dovranno fare una scelta e grandi sacrifici. Salveranno l`umanità o lasceranno che i vampiri conquistino il mondo?
    Show book
  • Il tic - cover

    Il tic

    Vizi editore, Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Nella piccola stazione termale dell'Alvernia, all'interno della spaziosa sala dell'hotel, fa il suo ingresso un padre insieme a sua figlia. Il padre è colpito da un tic straordinariamente particolare…Una produzione audio da brivido con musiche inquietanti e suoni, che ti condurranno tra gli oscuri meandri della pazzia, del sadismo, del crollo nervoso imminente e dell'assassinio.
    Show book
  • Sacrificio - cover

    Sacrificio

    Sharon Bolton

    • 0
    • 0
    • 0
    Per un bambino che nasce, una donna deve morire. Non è leggenda, è...
    La decisione di Tora Hamilton di trasferirsi assieme al marito alle isole Shetland non è stata facile. Da medico abituato alla frenesia della vita d'ospedale, si è ritrovata catapultata in una comunità fatta di eterni e immutabili riti e in una natura tanto bella quanto aspra.
    Una domenica mattina, mentre scava una buca per seppellire un animale domestico, Tora scopre il cadavere di una donna. Il suo corpo, perfettamente conservato dal fondo argilloso, rivela ancora chiaramente la cavità che qualcuno, forse il suo assassino, le ha praticato nel petto per strapparle il cuore. Sulla schiena, incisi a sangue, tre simboli runici. L'autopsia, condotta in assenza di medico legale da Tora stessa, svela un altro agghiacciante dettaglio.
    La donna, al momento della morte, aveva appena partorito. Chi era la donna? Che macabro rituale si è svolto sul suo corpo? E soprattutto, dov'è il suo bambino? Enigmi che Tora dovrebbe lasciare alla polizia. Non farlo sarà la sua condanna. O forse la sua salvezza.
    ---
    Un'autrice pluripremiata
    Tradotta in 20 lingue
    Oltre 1 milione di copie vendute
    ---
    «Sharon Bolton dà il meglio di sé. Intrattenimento e brividi.» -The Guardian
    «Per una volta la descrizione "impossibile da mettere giù" è ampiamente meritata: questo è davvero un libro che non si riesce a smettere di leggere.» - Daily Mail
    «Un thriller sorprendente.» - The Mirror
    «Sharon Bolton ha davvero superato se stessa. La trama è costruita con estrema abilità, con dei colpi di scena davvero sorprendenti.» - The Times
    «Angosciante e bellissimo. Il romanzo migliore di questa grande autrice.» - Jenny Blackhurst
    «Un equilibrio perfetto di inquietudine, suspense e resilienza femminile. Un libro appassionante.» - Holly Seddon
    Show book