Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Tutto quello che non sai di te - cover
LER

Tutto quello che non sai di te

Maria Angela Drammissino

Editora: PubMe

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Chi sei tu?
Mia non lo ha mai saputo, senza un passato, non trova lo slancio per costruire il suo futuro.
Una Bari assolata, traccia le strade dove le vicende dei personaggi si snodano tra presente e passato.
Due giovani donne, che non s’incontreranno mai, sono l’una per l’altra lo svelamento della loro autentica natura. Un uomo farà da ponte nelle vite delle donne, “disegnando” la linea del tempo che unisce indissolubilmente le due protagoniste.
Cosa sappiamo di noi stessi davvero? Quanto ci permettiamo di chiederci, chi sono, cosa voglio davvero?
La narrazione diventa il racconto di tutto quello che Mia non sa di sé, di tutto quello che tutti dovremmo ricercare.


Maria Angela Drammissino, laureata a Bari, si occupa di formazione professionale. Attrice amatoriale di teatro, autrice di testi teatrali.
Il romanzo di formazione “Tutto quello che non sai di te” è la sua prima opera narrativa.
Disponível desde: 20/01/2023.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • Scintille - cover

    Scintille

    Alice Zanotti

    • 0
    • 0
    • 0
    Montefosca è un paesino celato dalle montagne, una conca al confine con la Jugoslavia in cui nessuno arriva mai. È lì che vivono Alma, Anna e Buia – tre sorelle, una sola voce per raccontarsi. L'italiano lo parlano soltanto loro a Montefosca, gli altri comunicano in una lingua che serve a dire il quotidiano: la terra da coltivare, gli animali da nutrire. Le tre ragazzine invece ascoltano la voce dei monti e il fruscio del bosco, tendono l'orecchio al vento, specchiano i loro occhi nel cielo e nel fieno da falciare, in attesa del primo gelo che le porterà lontano, in collegio. E la più piccola, con coraggio e ribellione, si stacca dal coro per dar voce a ciò che ha davvero dentro, sentimenti difficili da comprendere ed esprimere come "amore", come "felicità", come "malinconia". "Chiamatemi Buia," dice alle altre, perché "dentro il mio corpo ho il buio delle parole che non capisco".
    Scintille è un romanzo che racconta le molteplici facce del desiderio. E il desiderio prende anche la forma di una strada che in un'estate squarcerà il paese in due per collegarlo finalmente alla valle e al mondo là fuori. La strada è il progresso, la strada mastica gli alberi e spiana i prati, la strada distrugge, frammenta ogni parola. Per fermarla le tre sorelle preparano una guerra, una guerra di rami, una guerra di fuoco. Un gioco di bambini. Con una lingua densa di emozione e intessuta di lirismo, Alice Zanotti entra dentro le passioni che fanno grande un piccolo mondo.
    Ver livro
  • Gli insetti - Sinfonia in tre movimenti - cover

    Gli insetti - Sinfonia in tre...

    Barbara Bolzan

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo un periodo di grave crisi famigliare che lo ha isolato dal mondo e ha messo a repentaglio la sua carriera, per il
    romanziere Marcus Stadler è arrivato il momento di uscire dal blocco dello scrittore.
    Propositivo e pieno di idee, si butta a capofitto nella stesura del nono volume della saga che lo ha reso celebre.
    Sua moglie Nina, però, fragile e con un passato di dipendenze e alcolismo, di giorno in giorno si fa sempre più cupa, preda di
    crisi depressive, manie e ansie. La sua spirale autodistruttiva rischia di trascinare a fondo anche Marcus: le idee, che prima
    germogliavano senza fatica e altrettanto senza fatica si tramutavano in parole, ancora una volta si impantanano nella palude
    delle storie sulla via dell'aborto.
    E mentre il figlio di nove anni, Tim, abbandonato a se stesso in una casa priva di dialogo, trova consolazione nel legame con
    un'amica immaginaria, Stadler inizia a precipitare.
    Il problema è Nina, con i suoi disturbi dissociativi? È Tim, sempre più isolato, del tutto ignorato da una madre che non parla
    mai con lui e che sembra non accorgersi nemmeno della sua presenza?
    O è la mente stessa di Marcus, sempre in bilico tra realtà e finzione letteraria?
    Ver livro
  • Il Lavoratore Temporaneo | Romanzo Erotico - cover

    Il Lavoratore Temporaneo |...

    Valeria Nylona

    • 0
    • 0
    • 0
    Julie-Marie, diplomata al liceo, si candida per un impiego temporaneo presso una filiale bancaria vicina. Poiché le piace vestirsi in modo sexy e si presenta di conseguenza al colloquio di lavoro, lui le pone una domanda sorprendente: "Hai mai lavorato come prostituta?" La risposta a questa domanda porta a un'entusiasmante offerta di lavoro che spinge la giovane donna a entrare in un ambiente bancario inaspettatamente frivolo. Naturalmente, a condizione della massima riservatezza. 
    Ver livro
  • Gioca con me - cover

    Gioca con me

    Luca Scopitteri

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una gita tra le montagne della Val d'Ossola, una ragazza scompare. I carabinieri seguono la pista di un rapimento, mentre il fidanzato, Guido, è convinto che la sparizione di Francesca sia opera di un essere soprannaturale che infesta i boschi.
    Ver livro
  • La città degli spettri: Un thriller di Ava Gold (Libro 4) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La città degli spettri: Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. New York, anni '20. Quando una seconda donna immigrata viene trovata uccisa nel Lower East Side, Ava Gold, la prima detective donna della città, viene chiamata a indagare sul caso. Ma questo serial killer è feroce, e il pericoloso gioco del gatto e del topo di Ava rischierà di andare a toccare dei nervi scoperti molto personali.
    
    “UN CAPOLAVORO DI EMOZIONE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un lavoro eccezionale, sviluppando dei personaggi che possiedono un tratto psicologico così ben descritto da darci la sensazione di trovarci dentro la loro testa, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Ricco di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino a che non avrete girato l’ultima pagina.”
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa)
    
    LA CITTÀ DEGLI SPETTRI (Un thriller di Ava Gold — Libro 4) è il nuovo romanzo della nuova attesissima serie dell'autore bestseller #1 nelle classifiche di USA Today, Blake Pierce, il cui capolavoro Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1000 recensioni a cinque stelle. 
    
    Nelle strade difficili della New York degli anni '20, la trentaquattrenne Ava Gold, vedova e madre single, si fa strada con fatica per diventare la prima detective donna della squadra omicidi del Dipartimento di polizia di New York. È una tipa tosta, ed è determinata a farsi valere in un mondo di uomini.
    
    Ava deve faticosamente insistere perché la sua centrale prenda sul serio l'assassinio di una donna immigrata. Le indagini sembrano finire sempre in un vicolo cieco, ma Ava rifiuta di arrendersi ed è costretta a prendere lei in mano la situazione.
    
    Che l'assassino di suo marito possa detenere la chiave per risolvere il caso? E se sì, può farcela Ava a rituffarsi nel proprio passato e catturare il killer in tempo, prima che la corda si spezzi?
    
    Un thriller carico di tanta suspense da far palpitare il cuore, pieno di colpi di scena scioccanti, la SERIE THRILLER DI AVA GOLD, autentica e pregna di atmosfera, vi terrà incollati alle sue pagine, facendovi innamorare di un personaggio forte e brillante che catturerà il vostro cuore, tenendovi incollati al libro fino a notte fonda.
    
    I libro #5 e il libro #6 della serie, LA CITTÀ DELLA MORTE e LA CITTÀ DEL VIZIO, sono anche disponibili.
    Ver livro
  • I miracoli dei gatti continuano - Audioserie - Primo episodio - cover

    I miracoli dei gatti continuano...

    Maria Cristina Bellini

    • 0
    • 0
    • 0
    Ecco finalmente il primo episodio della nuova Audioserie Teatroformattivo, tratta dai romanzi di Maria Cristina Bellini e narrata da Gianluca Testa. Dopo il primo audiolibro I MIRACOLI DEI GATTI, continuano le avventure delle magiche creature e dei loro conviventi Vittoria e Filippo, protagonisti umani degli episodi. Ciascuno può riconoscersi fra desideri irrealizzati, situazioni intricate a volte rischiose, solitudine e stati d'animo che ne derivano. Per risolvere in maniere inaspettate e originali rivelandosi anche preziose, affettuose e impagabili compagnie i gatti decidono di convivere con chi spalanca loro il proprio cuore portando lo straordinario nel quotidiano. E ovviamente, arrivano per caso! 
    Ver livro