Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Magie in cucina - prepara cucina e gusta le verdure con i tuoi bimbi - cover

Magie in cucina - prepara cucina e gusta le verdure con i tuoi bimbi

Marco Scala, Giulia Barranco

Publisher: Youcanprint

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Con questo fumetto Giulia, la cuoca-professoressa che insegna nella scuola di cucina, e Marco, l'abile e eclettico fumettista che ha realizzato i disegni, si propongono di coinvolgere adulti e bambini nella preparazione di piatti golosi ma sani, un modo divertente per far apprezzare le verdure ai bambini e facilitare il lavoro dei genitori che a volte fanno fatica a farle mangiare ai propri figli. Il fumetto si compone di tre storie e tre ricette; un primo, un secondo e un dolce a base di verdure, ricette semplicissime realizzabili insieme ai bambini.
Available since: 03/05/2019.

Other books that might interest you

  • Cappelletti all'uso di Romagna - cover

    Cappelletti all'uso di Romagna

    Pellegrino Artusi

    • 0
    • 0
    • 0
    Pellegrino Artusi (Forlimpopoli, 4 agosto 1820 – Firenze, 30 marzo 1911) è stato uno scrittore, gastronomo e critico letterario italiano. È conosciuto principalmente per essere stato l'autore del libro di ricette italiano più popolare di sempre: La scienza in cucina e l'arte di mangiar bene.
    Show book
  • Ricette di primi e secondi - cover

    Ricette di primi e secondi

    Pellegrino Artusi

    • 0
    • 0
    • 0
    Manuale pratico per le famiglie compilato da Pellegrino Artusi.
    Show book
  • Caffè e cannabis - La miscela che è qui per restare - cover

    Caffè e cannabis - La miscela...

    Pharmacology University

    • 0
    • 0
    • 0
    Il caffè alla cannabis è un argomento relativamente recente. Socialmente parlando, sembra esserci un grande interesse da parte dei consumatori di Cannabis nell'incorporare la pianta o i suoi derivati in più elementi quotidiani, come parte dei pasti e persino nel loro caffè mattutino. Tuttavia, nonostante l'interesse sociale a stabilire presto queste combinazioni, per la scienza questo è un argomento molto più cauto. Uno dei componenti principali del caffè è la caffeina, anch'essa classificata come sostanza psicoattiva per il suo effetto stimolante sul sistema nervoso centrale. Allo stesso modo, i cannabinoidi, i principali componenti chimici della cannabis, agiscono anche sul sistema nervoso, sebbene producano effetti leggermente diversi, essendo sia stimolanti che depressivi, il che si traduce in stati di euforia o rilassamento. In questo modo, i possibili effetti che l'interazione tra queste due sostanze psicoattive può avere sull'organismo sono un argomento di interesse per molti scienziati, soprattutto per il suo presunto effetto su sistemi cerebrali importanti come la memoria e l'apprendimento. 
    In questo audiolibro esploriamo il legame tra cannabis e caffeina, nonché le aree del sistema nervoso in cui agiscono queste sostanze e i possibili effetti che possono derivare dalla loro interazione nel corpo. Allo stesso modo, esaminiamo i benefici ei rischi che questa combinazione potrebbe portare. Infine, conoscerete alcuni aneddoti degli utenti e i modi casalinghi di preparare questa combinazione di Cannabis e caffè. Unisciti a noi per esplorare l'eccitante legame tra i due!
    Show book
  • Cuoco Per Amore - Senza Glutine - Senza Mix Senza Complicazioni - cover

    Cuoco Per Amore - Senza Glutine...

    Massimo Longo

    • 0
    • 0
    • 0
    Nel mio libro troverete 10 ricette e due condimenti, preparati in modo semplice. Ho puntato tutto sul risultato, solo piatti di qualità, nessuna ricetta mediocre dalla realizzazione dubbia come su alcuni libri. Inoltre, potrete ricevere assistenza nella preparazione via messenger Facebook, inoltrandomi i vostri dubbi e le vostre riserve all’indirizzo che troverete alla fine del libro. Tutto esclusivamente senza Mix di farine pre-preparati, dove dentro non sempre si trovano solo ingredienti genuini. Userò solo farine pure e naturali e risponderò alle domande che rendono impossibili questo tipo di preparazioni. Non vi accorgerete di mangiare senza glutine, non crederete al vostro palato, semplicemente perché io non sono celiaco! Sono diventato cuoco-celiaco per amore, cucino per mia moglie, celiaca da tanti anni, per regalarle il sapore originale dei prodotti della nostra terra, la Sicilia. Anche se non siete intolleranti e volete stupire la vostra dolce metà o un nipotino con un piatto gustoso, avete trovato il libro giusto, è sviluppato per quelle persone che come me hanno poco tempo da perdere ma non vogliono rinunciare alle delizie del palato. Nessun impiego di tempo in giorni di lievitazioni, preparazioni complicate e misurazioni strane.
    Show book
  • Più Ricette Sane Meno Ricette Mediche - Mi piace mi fa bene - cover

    Più Ricette Sane Meno Ricette...

    Federica Gif

    • 0
    • 0
    • 0
    Mipiacemifabene, fondato dall’esperta di cucina naturale Federica Gif, è un progetto nato per il web che in pochi anni è diventato uno tra i migliori e più seguiti blog di cucina aggiudicandosi premi e nominations agli Oscar della rete. “Più ricette sane, meno ricette mediche” è il motto della famosa Food Blogger che propone al pubblico i suoi “peccati di gola senza peccato”.Finalmente “Mipiacemifabene” diventa anche un libro da cui attingere RICETTE SANE E GUSTOSE PREPARATE CON INGREDIENTI SEMPLICI per palati fini. Il ricettario che non dovrebbe mai mancare in cucina! Tanti spunti originali per ogni occasione: colazioni, spuntini, pranzi, dessert, merende e cene, utilizzando solamente ingredienti al100% vegetali, sani, integrali, biologici e senza zucchero.Seguendo i preziosi ed interessanti consigli di Federica Gif, oltre a fare una scelta ecosostenibile, saprete sempre cosa comprare e cosa lasciare sugli scaffali del supermercato per cambiare in meglio la vostra vita e quella degli altri.
    Show book
  • A tavola con Scarlett O'Hara - cover

    A tavola con Scarlett O'Hara

    Elisabetta Chicco Vitzizzai

    • 1
    • 6
    • 0
    Tra opulenza e penuria, ripercorrendo le vicende dell'affascinante Scarlett O'Hara, prima nello scenario fastoso delle feste nelle ricche magioni delle piantagioni della Georgia, poi in un paese prostrato dalla Guerra di Secessione e dalle difficoltà della successiva ricostruzione, si snoda una ricognizione nella cucina di Via col vento, che è anche un viaggio nella tradizione gastronomica del vecchio fascinoso Sud degli Stati Uniti, in cui confluiscono originalmente apporti indiani, creoli, europei, africani.
    Margaret Mitchell, autrice di quello che resta uno dei romanzi più famosi e più amati dalle donne di ogni tempo, con il suo gusto per i dettagli storici e realistici, ha offerto infatti indicazioni molto accurate e precise sui cibi e le pietanze che i suoi personaggi mangiano o cucinano.
    E il lettore ne troverà qui le relative ricette.
    Show book