Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Colloqui con se stesso - Ricordi e pensieri - cover

Colloqui con se stesso - Ricordi e pensieri

Marco Aurelio

Publisher: GAEditori

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Una serie di meditazioni, suddivise in 12 libri, scritte come un testamento interiore per ricordare le persone più importanti della sua vita ma con pensiero dominante sul senso dell'esistenza e sulla superficialità delle rappresentazioni umane. In queste pagine, tragicamente lucide, s'accende e arde un fuoco che dà coscienza di come, in verità, solo ciò che si risolve dentro di noi abbia valore. Prefazione di Laura Maninchedda.
Available since: 02/14/2019.
Print length: 138 pages.

Other books that might interest you

  • 100 citazioni di Guy de Maupassant - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Guy de...

    Guy de Maupassant

    • 0
    • 0
    • 0
    Guy de Maupassant è uno scrittore e giornalista. Legato a Gustave Flaubert e a Émile Zola, Maupassant ha lasciato il segno nella letteratura francese con i suoi romanzi, tra cui Bel-Ami, e soprattutto con i suoi racconti brevi come Boule de Suif, les Contes de la bécasse e Le Horla. Queste opere attirano l'attenzione per la loro forza realistica, per la forte presenza della fantasia e per il pessimismo che più spesso ne deriva, ma anche per la loro maestria stilistica. Queste 100 citazioni mirano a dare accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • L'incontaminata origine egiziana – L’importanza dell’antico Egitto - cover

    L'incontaminata origine egiziana...

    Moustafa Gadalla

    • 0
    • 0
    • 0
    Una breve panoramica concisa di alcuni aspetti della civiltà egizia che ci può servire bene al giorno d'oggi nella nostra vita quotidiana, non importa dove siamo in questo mondo. Il libro intende fornire una breve panoramica su alcuni aspetti della civiltà dell’Antico Egitto che possono essere utili anche nella vita quotidiana moderna, indipendentemente dal luogo in cui si vive. Il libro copre aspetti quali l’autoemancipazione, il miglioramento degli attuali problemi politici, sociali, economici e ambientali, il riconoscimento e l’implementazione di principi armonici nelle nostre opere e azioni ecc. Questo libro intende fornire una breve panoramica su alcuni aspetti della civiltà dell’Antico Egitto che possono esserci utili anche nella vita quotidiana moderna, indipendentemente dal luogo in cui viviamo. Il libro tratta i seguenti argomenti: - Il nostro posto nell’universo e il suo sistema operativo. - La conoscenza di sé e come organizzare le proprie energie interiori per vivere in modo sano e felice. - Problemi e antichi rimedi [egizi] per questioni politiche, sociali ed economiche. - Come raggiungere una convivenza pacifica tra le persone, la terra e le risorse naturali, e di conseguenza un ambiente pulito. - Comprendere e implementare i principi armonici nella costruzione degli edifici. - L’apprezzamento dell’arte, le sue funzioni e applicazioni in modo armonico. - La natura eterna della civiltà egizia.
    Show book
  • 100 Citazioni sull'amore - Le 100 citazioni di - cover

    100 Citazioni sull'amore - Le...

    Various Various

    • 0
    • 0
    • 0
    Abbiamo selezionato per voi 100 grandi citazioni sull'amore. La gamma di autori di queste 100 citazioni sull'amore è molto ampia: da Marilyn Monroe a William Shakespeare, da Lao Tzu, naturalmente, a Jane Austen, Mahatma Gandhi, Charlotte Brontë, Oscar Wilde, da Madre Teresa a Victor Hugo o Charles Dickens. Una grande citazione è molto simile a un grande pensiero e a una piccola poesia. Può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Il lettore di una grande citazione è costretto a pensare a ciò che ha appena ascoltato. Deve pensare a quelle parole e al loro significato. Una citazione eccellente richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la poesia di poche parole. Un grande pensiero raggiunge un livello di universalità. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano. La citazione giusta può aiutarci a vedere alcuni significati invisibili di cose o soggetti.
    Show book
  • 100 citazioni di Laozi - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Laozi - Le 100...

    Laozi Laozi

    • 0
    • 0
    • 0
    Lao-tsu (Laozi, Lao-tzu, o Lao Tzu) è l'autore di Tao Te Ching (Libro della Via e della Virtù). È a lui che dobbiamo il senso dell'equilibrio yin e yang, il principio di non azione, e l'idea del Tao, l'origine di tutte le cose. Si ritiene che Lao Tsu abbia origini soprannaturali; in ogni caso, la sua saggezza lo ha reso il padre fondatore del taoismo. Questa corrente di pensiero è di importanza centrale nel pensiero orientale e si accompagna alla pratica quotidiana; queste 100 citazioni di Lao Tsu vi permetteranno di illuminare la vostra vita quotidiana e di familiarizzare con uno dei pilastri del pensiero orientale.
    Show book
  • Ermetica - Leggi ermetiche e principi universali - cover

    Ermetica - Leggi ermetiche e...

    Matthias Groß

    • 0
    • 0
    • 0
    Stai cercando un approccio pratico ai segreti della vita?    Le leggi ermetiche, conosciute anche come principi universali, governano tutta la nostra vita. Funzionano con la stessa precisione delle leggi naturali, ma sono completamente sconosciute alla maggior parte delle persone! I principi universali possono fornire risposte importanti alle grandi domande della vita. L'attuazione pratica delle leggi ermetiche può avere un'influenza estremamente positiva sulla nostra vita.    L'ermetismo come chiave per una vita appagante  Negli ultimi decenni, non è diventato necessariamente più facile vivere la spiritualità nella vita quotidiana o addirittura integrarla nella vita di tutti i giorni. Questo è un peccato, perché è qui che si trova la vera maestria spirituale. Tuttavia, la comprensione dei principi e delle leggi cosmiche è indispensabile, se vogliamo ottenere di più dalla nostra vita a lungo termine. Essi forniscono la base spirituale per realizzare obiettivi spirituali, con l'aiuto dei cosiddetti strumenti di consapevolezza, e non solo.
    Show book
  • Stress e Trauma in Tempi di Pandemia - cover

    Stress e Trauma in Tempi di...

    Paul Valent Juan Moisés De La Serna

    • 0
    • 0
    • 0
    Le persone spesso dicono che questa pandemia COVID-19 non ha precedenti, ma ha somiglianze con altre pandemie, comprese altre malattie e altri stress e traumi. Ogni situazione di stress e trauma illumina le altre, poiché siamo all`apice di una scienza dello stress e del trauma. In questo libro spieghiamo come l`attuale pandemia sia parte di quella scienza, apportando benefici e contribuendo ad essa. In altre parole, sebbene ogni persona e comunità si senta unica nella sua sofferenza pandemica, può beneficiare della saggezza collettiva di altre aree di sofferenza. Due scienziati provenienti da diverse parti del mondo e da diversi background si sono riuniti in quest’opera per fondere insieme le loro conoscenze sul cervello, la mente e il corpo legate alla pandemia. Reciprocamente, poiché tutte le situazioni traumatiche si sovrappongono, le lezioni della pandemia andranno a beneficio di altre situazioni di stress e trauma. Pertanto, il contenuto di questo libro è rilevante in qualsiasi situazione traumatica. Il libro si presenta in un ordine particolare. Il Capitolo 1 tiene conto delle situazioni traumatiche del passato, mentre il Capitolo 2 fa un confronto con l`attuale pandemia. Nel Capitolo 3 vengono introdotti i termini di stress e trauma e vengono formulati commenti sui periodi di pandemia. I Capitoli 4-6 esplorano una serie di processi e conseguenze di stress e traumi dal regno cellulare a quello sociale. Il Capitolo 7 esplora la dialettica tra morte e resilienza, mentre il Capitolo 8 riassume i capitoli precedenti offrendone una visione globale. Infine, il Capitolo 9 discute come le conseguenze psicologiche del COVID-19 potrebbero essere superate al meglio.
    Show book