Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
La scelta di Lilian - cover

We are sorry! The publisher (or author) gave us the instruction to take down this book from our catalog. But please don't worry, you still have more than 500,000 other books you can enjoy!

La scelta di Lilian

Marcella Spinozzi Tarducci

Publisher: Bonfirraro

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Un romanzo ispirato a una storia vera svoltasi in Toscana nella seconda metà del secolo scorso e che oggi, purtroppo, è invece di grande attualità. 
L’autrice narra con grande finezza psicologica le vicende di una bambina che subisce ripetute violenze nell’ambiente domestico e che, ormai giovane donna, scopre un giorno all’improvviso di non essere figlia dell’uomo che ha sempre creduto suo padre. 
 
Da un piccolo paese umbro in cui la storia inizia, la trama del romanzo ci porta con la protagonista a Firenze dove la donna inizia l’attività di parrucchiera con un certo successo, il che sembra dare una qualche stabilità alla sua vita, ma il quesito tormentoso sulle sue origini continuerà a perseguitarla finché, dopo alterne vicende, ella giungerà alla risoluzione del mistero. 
 
Lo scioglimento dell’enigma però, invece di placare l’ansia vissuta fino allora, determina una tempesta emotiva che sconvolgerà la sua vita e quella dei suoi figli. Niente può essere più come prima e Lilian è posta di fronte alla scelta più difficile della sua vita attraverso la quale, però, emergerà finalmente la nuova Lilian, consapevole di sé e padrona del suo destino. 
 
Una storia come tante dunque, perché ancora una volta è una storia di violenza sulla donna, ma la protagonista non è una come tante. La sua sensibilità, la sua intelligenza, la sua caparbia volontà di sciogliere l’enigma della sua vita, ne fanno un’eroina degna delle storie che non si dimenticano.
Available since: 05/31/2018.

Other books that might interest you

  • How to learn Italian for Beginners - Favole di Esopo - Italian Version (Italian Edition) - cover

    How to learn Italian for...

    Mary Savage

    • 0
    • 0
    • 0
    Aesop's Fables - Italian Version 
    If you are planning a trip to Italy this summer or if you just want to learn a new language then you have come to the right audiobook on how to learn Italian. This audiobook will open your eyes to a whole new language in a way that you have never seen before. You will learn the Italian langiage through the Aesop Fables translated and narrated in Italian. 
    Although this audiobook is tailored for the beginner, it is fully detailed with information that is useful to construct words and sentences. You will also see and learn the different grammar, pronunciation, nouns, adverbs, etc. You will also learn specific phrases to say that will help you to ask questions or what to say in certain situations. 
    The information within this audiobook was intricately designed with the beginning learner in mind. You will also be happy to know that there are English translations for all of the words, phrases, and idioms that are within this audiobook. That way you will never have to guess about what something means or worrying about being confused. This audiobook provides you with all you need to know to ensure that you are successful. 
    Even if you’ve never studied this language, you can learn to speak Italian in just 10 days. Instead of memorizing vocabulary words, work your way through an actual well-written novel 
    If you want to learn more about the Italian language... then simply click the "BUY NOW" button on this page to get started!
    Show book
  • Il Dolce Veleno Della Vendetta - cover

    Il Dolce Veleno Della Vendetta

    Victory Storm

    • 0
    • 0
    • 0
    Zane Thunder è ricco, affascinante, single, desiderato da molti e a capo della Thunder Company, una delle agenzie pubblicitarie più rinomate e prestigiose di Chicago. 
    Nella vita ha sempre dovuto lottare e alla fine è riuscito a ottenere tutto ciò che desiderava. 
    Tutto, tranne lei, Audrey. L’unica donna che abbia mai amato e che lo ha tradito, distruggendo la sua felicità. 
    Audrey Larson ha perso tutto. Quella che era la sua vita felice si è dissolta con il divorzio dall’unico uomo che abbia mai amato, Zane. 
    Con questa separazione, è iniziata la sua discesa all’inferno, ma proprio quando sembrava aver perso tutto, ecco che Zane ricompare nella sua vita. 
    Sono passati quattro anni dall’ultima volta che si sono visti. 
    Questi anni saranno stati sufficienti a dimenticare e a voltare pagina oppure il loro incontro ha solo riacceso vecchi rancori e quel desiderio di vendetta che in realtà non si è mai spento?
    Show book
  • Un Matrimonio da Favola - cover

    Un Matrimonio da Favola

    Martin Lundqvist, Maruzio Maestri

    • 0
    • 0
    • 0
    Una brevissima storia di un uomo che visita il matrimonio di un suo amico. Durante il matrimonio il narratore si domanda perché qualcuno vorrebbe mai un matrimonio da favola e ricorda un matrimonio da favola che ha visitato in passato.
    Show book
  • Il burlone - cover

    Il burlone

    Maksim Gorkij

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall’incipit del libro:Il redattore capo della «Gazzetta di N… …» correva nervosamente su e giù per la vasta sala della redazione. Teneva un numero della gazzetta in mano, allora uscito dal torchio, e l’agitava furiosamente, gridando e bestemmiando a scatti. Il redattore era un omiciattolo dal volto angoloso, magro, ornato d’una barbetta nera e di un paio d’occhiali d’oro. Sbatteva i piedi con forza sul tavolato della stanza, sgambettando e girando intorno alla lunga tavola, coperta di giornali spiegati, di bozze di stampa e di fogli di «originale», che stava in mezzo alla sala. Vicino a questa tavola, con una mano appoggiata sull’orlo di essa, stava in piedi l’amministratore, un grande uomo biondo, non più giovane, il quale osservava il redattore coi suoi occhi allegri e chiari, mentre un sorriso si disegnava sul suo grosso faccione.
    Show book
  • Domenicano bianco Il - cover

    Domenicano bianco Il

    Gustav Meyrink

    • 0
    • 0
    • 0
    Pubblicato nel 1922, questo libro di Meyrink continua la sua esplorazione del mondo esoterico. La vita di “Cristoforo”, ultimo discendente di una serie di “lampionai” è una serie di passaggi esplorativi del mondo di qua e del mondo di là, finchè i due mondi si fondono. Non mancano concreti avvertimenti sui pericoli dello spiritismo. Musica di Kevin Mac Leod.
    Show book
  • Isola del tesoro L - cover

    Isola del tesoro L

    Robert Louis Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    L'isola del tesoro , pubblicato nel 1883, fu uno dei più celebri romanzi di avventure. Fu pubblicato inizialmente a puntate in una rivista per ragazzi. A questo libro si è ispirata in seguito molta letteratura romanzesca, oltre che adattamenti cinematografici e televisivi. La canzone “Quindici uomini” è stata poi ripresa nella commedia musicale “Derelict” del 1900, e fa da cornice musicale all’audiolibro.
    Show book