Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
La porta del tempo - cover

La porta del tempo

Luisa Colombo

Maison d'édition: PubMe

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

"Ambra camminò a lungo inciampando più volte in qualche ramo secco, mentre una debole pioggia le impregnava le ossa. 
Aveva i brividi e non solo per il freddo. Quel bosco nascondeva dei terribili segreti. Nessuno osava avventurarsi da solo, soprattutto di notte. 
Ma Ambra non aveva paura, sapeva che lì avrebbe trovato le risposte.
Attorno a lei il nulla, solo buio e silenzio come oscuri presagi l'avviluppavano nelle loro spirali.
D’un tratto una sensazione di solitudine la abbracciò come un manto gelido, si sentì rallentata, immersa in un torpore che avvolgeva tutto, bloccata in un eterno presente da una porta del tempo che le ostruiva il passaggio."
- - -
Dopo il successo editoriale de Il Fiore dell’Apocalisse e Legami Pericolosi, editi da Leone Editore, La Porta del Tempo, edito da PubMe, chiude la trilogia.
Maia Parodi e Anika Miller, della squadra Omicidi, sono di nuovo sul campo, ad affrontare due casi che daranno loro del filo da torcere.
Il corpo di una giovane donna indiana viene ritrovato in un campo alla periferia di Milano. La vittima indossa un sari blu, colore associato alle classi inferiori, ma purtroppo sul luogo del ritrovamento non è presente nessun indizio che possa aiutare a identificarlo. 
Le indagini, affidate a Maia, proseguono senza sosta, ma non ci sono elementi sufficienti per risolvere il caso. Tuttavia, la sua determinazione la porterà a una svolta inaspettata. 
Parallelamente, si svolge la vita di Ambra e di Mègan. Due amiche fin dall’infanzia che si ritrovano dopo tanto tempo, ognuna con i propri scheletri nell’armadio.
Mègan viene irretita da uomo pakistano, del quale si innamora, che la convince a seguirla nella sua terra, dove subirà violenze di ogni genere. Quando finalmente riesce a fuggire e a ritrovare Ambra, cade in una trappola tesale da colui che nel frattempo è diventato suo marito e sparisce nel nulla.
Ambra non si dà pace e decide di cercarla. Dopo ore di cammino in una serata uggiosa la vede proprio lì, nel luogo delle sue visioni. La segue, finché due fari sbucano dalla strada, abbagliandola. Poi il buio totale.
Dopo un delicato intervento chirurgico, quando Ambra esce dal coma, si ritrova di nuovo al confine tra realtà e finzione, ma questa volta ad attenderla ci sarà qualcosa di reale, che le permetterà di trovare finalmente la risposta alle sue domande.


L'AUTRICE
Luisa Colombo è nata a Milano nel 1957, si è laureata con il massimo dei voti in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Pavia. Ha lavorato per oltre 30 anni nell’editoria, presso il Touring Club Italiano. Scrivere è sempre stata la sua passione. Felicemente sposata, adora la lettura, i viaggi e il suo adorato cagnolino.  
Ha già pubblicato con Leone Editore “Il Fiore dell’Apocalisse”, che si è aggiudicato il Premio Speciale Milano Donna al Festival Milano International 2019, Il Premio Speciale "Fiascherino" della sesta edizione del Premio Dal Golfo dei poeti Shelley e Byron e il Premio Speciale  Tettuccio, al Concorso Nazionale di Narrativa Gialla -Thriller, e “Legami Pericolosi”
La Porta del Tempo, edito da PubMe, nella collana Milos, è il suo terzo romanzo che chiude la trilogia.
Disponible depuis: 14/10/2023.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Se Fuggissi (Un Thriller di Ruby Hunter — Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Se Fuggissi (Un Thriller di Ruby...

    Molly Black

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Molly Black, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. L’agente speciale della sezione BAU dell’FBI Ruby Hunter è ancora ossessionata dal “Killer del 13”, il serial killer che le ha tolto tutto, incluso il suo partner, prima che lei riuscisse a sbatterlo dentro una volta per tutte. Eppure, nonostante l’assassino sia dietro le sbarre, cominciano a spuntare nuovi cadaveri con la sua firma: il numero 13. C’è lui dietro questi omicidi? Riuscirà una Ruby ancora a pezzi a rimettersi all’opera per affrontarlo di nuovo?
    
    “Molly Black ha scritto un inquieto thriller che ti terrà con il fiato sospeso… Ho adorato questo libro e non vedo l’ora di leggere il prossimo della serie!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    SE FUGGISSI è il romanzo d’esordio di una nuova serie dell’autrice di gialli di successo n.1 Molly Black, i cui libri hanno ricevuto oltre 1000 recensioni e valutazioni a cinque stelle.
    
    L’agente speciale Ruby Hunter non desidera altro che lasciarsi alle spalle il killer del 13 e i suoi giorni nell’FBI, e cercare di raccogliere i cocci della sua vita. Ma l’assassino si rifiuta di marcire tranquillamente in galera.
    
    Così, Ruby si rende conto di dover fare ciò che teme di più: fargli visita in prigione. Lui, però, è diabolico e scaltro, un esperto nel giocare con le sue vittime… e con lei.
    
    Distinguere la realtà dalla finzione, i suoi inganni dagli indizi realmente esistenti, sarà fondamentale per Ruby. Con la vita di una nuova vittima in ballo, il tempo che sta per scadere e la stessa Ruby in pericolo, la posta in gioco non potrebbe essere più alta.
    
    Ruby sta cadendo nella sua trappola?
    
    Complessi thriller psicologici, ricchi di colpi di scena e di suspense, i gialli della serie RUBY HUNTER vi faranno innamorare di una nuova e brillante protagonista e vi faranno immergere nella lettura fino a notte fonda.
    
    Sono disponibili anche i libri 2 e 3: SE NE PARLASSI e SE VIVESSI!
    
    “Ho divorato questo libro. Mi ha accalappiato e non mi sono potuto fermare fino all’ultima pagina… Non vedo l’ora di leggere gli altri!”
    —Recensione di un lettore su TI HO TROVATO
    
    “Amo questo libro! Una trama veloce, personaggi fantastici e intuizioni interessanti nell’indagine dei casi. Non vedo l’ora di leggere il prossimo libro!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Libro molto buono… Ti sembrerà di essere lì, a caccia del rapitore. So che leggerò gli altri libri di questa serie!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Questo libro è scritto molto bene e tiene vivo l’interesse fin dalla prima pagina… Non vedo davvero l’ora di leggere il prossimo della serie, e spero anche altri!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Wow, non vedo l’ora di leggere il prossimo in questa serie. Inizia con il botto e poi continua.”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Libro ben scritto, con un’ottima trama. Un libro che ti tiene sveglio di notte. Non puoi smettere di leggere!”
    —Recensione di un lettore per PRIMA RAGAZZA: OMICIDIO
    
    “Fantastica suspense, che ti costringe a leggere… Non vedo l’ora che esca il prossimo della serie!”
    —Recensione di un lettore per TI HO TROVATO
    
    “Bellissimissimo! Ci sono delle svolte imprevedibili… Me lo sono letto tutto d’un fiato, come guardo tutto d’un fiato Netflix. Ti risucchia dentro e basta.”
    —Recensione di un lettore per TI HO TROVATO
    Voir livre
  • La pasticceria sulla spiaggia: Un macaron omicida (I gialli della pasticceria sulla spiaggia – Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La pasticceria sulla spiaggia:...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA: UN MACARON OMICIDA è il libro numero 2# di una nuova affascinante e spassosa serie di ‘cozy mystery’, firmata dalla penna dell’autrice bestseller numero #1 Fiona Grace, il cui bestseller Assassinio in villa (Un giallo intimo e leggero di Lacey Doyle) ha quasi 200 recensioni a cinque stelle.
    
    Allison Sweet, 34 anni, chef in seconda a Los Angeles, è arrivata qui al limite, con le umiliazioni a opera dei clienti, le richieste esigenti del suo capo e una vita sentimentale andata a rotoli. Dopo uno scioccante incidente, si rende conto che è arrivato il momento di ricominciare da capo, seguendo il suo vecchio sogno di trasferirsi in una piccola cittadina e aprire un suo panificio.
    
    Un turista maleducato muore dopo essersi mangiato ogni cosa possibile lungo la camminata sul lungomare, e tutti gli occhi vengono puntati su Allison, dato che la polizia incolpa i suoi nuovi macaron. I macaron hanno un ingrediente segreto così delizioso che i clienti fanno la fila lungo tutta la passerella. Ma lei sa benissimo che non sono loro la causa della morte del malcapitato.
    
    Allison, costretta a salvare il proprio nome e recuperare i suoi clienti, non ha altra scelta che ripercorrere il viaggio culinario della vittima da un capo all’altro del lungomare, cercando di scoprire cos’abbia mangiato – o chi abbia insultato – al punto di finire ammazzato.
    
    Con il suo adorato cane al proprio fianco, risolvere il mistero sarà una corsa contro il tempo, per trovare il colpevole del delitto prima di perdere per sempre la sua panetteria, e il suo nuovo amore che sta fiorendo.
    
    Una esilarante serie di gialli intimi e leggeri, piena zeppa di svolte, sorprese, romanticismo, viaggi, cibo e un’inattesa avventura: la serie LA PASTICCERIA SULLA SPIAGGIA ti farà ridere e girare le pagine fino a notte fonda, mentre ti innamorerai di questo nuovo tenero personaggio, capace di catturare il tuo cuore.
    
    È disponibile anche il libro tre #3 della serie: UNA TORTA LECCA-LECCA PERICOLOSA!
    Voir livre
  • L’ultima missione: Nel mirino della mafia! - cover

    L’ultima missione: Nel mirino...

    Pierpaolo Maiorano

    • 0
    • 0
    • 0
    C’è un momento nella vita, in cui bisogna prendere una decisione. Sono più importanti le persone che ami… o l’inquietudine che ti spinge a cercare sempre nuovi stimoli?  
    Dopo aver viaggiato in giro per il mondo, io e Roby decidiamo di stabilirci per qualche tempo a New York. Sono tranquillo, la nostra vita scorre serena, ma la sorte decide di mettermi per l’ennesima volta alla prova. A novembre 2014 Jr, grazie a una borsa di studio, si trasferisce in America, e si iscrive alla Columbia University. Tutto va bene per qualche settimana, poi, improvviso e tremendo, il destino si presenta alla mia porta. Jr viene rapito! Arrivano sul telefono del mio ragazzo, foto e minacce a dir poco inquietanti. Sono distrutto, ma rivesto i vecchi panni di special-agent e inizio a indagare. Wallace, nuovo capo della mia vecchia agenzia, senza pensarci, mi viene in soccorso. Alla fine, è chiaro il coinvolgimento della mafia newyorkese, e che non si tratta di un rapimento a scopo estorsivo. Jr è stato rapito per colpire me! Il sospetto ricade su Davon – mafioso che feci arrestare che, incolpandomi della morte della figlia giurò vendetta – ma sta scontando ancora i trent’anni di reclusione in un carcere di massima sicurezza! Se non è stato Davon. Se non c’entra madame, la moglie. Allora chi c’è dietro? Perché la nuova mafia vuole colpirmi? Le indagini proseguono e man mano la soluzione diventa chiara. E sempre più contorta, quando scopro l’esistenza di una cospicua somma di danaro, il cosiddetto tesoro della mafia, il cui custode è Davon, e che lo rende a sua volta un bersaglio. La mafia vuole quei soldi. Madame vuole quei soldi. L’agenzia vuole quei soldi. Un dubbio a quel punto mi assale: sono l’unico in grado di recuperare quei soldi? Fra mille dubbi e tante paure, riuscirò a districarmi e a liberare Jr? E che prezzo dovrò pagare? 
    L’ultima missione, si tramuterà in tragedia, o riuscirò a uscirne indenne?
    Voir livre
  • Morte a Firenze (Un anno in Europa – Libro 2) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Morte a Firenze (Un anno in...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. “Quando meno te lo aspetti, Blake Pierce esce con un altro capolavoro di thriller e mistero! Questo libro è pieno di colpi di scena e il finale ci regala una rivelazione sorprendente. Immancabile nella libreria di qualsiasi lettore che ami i thriller scritti davvero bene".
    - Books and Movies Reviews (su "Quasi scomparsa") 
    
    MORTE A FIRENZE è il libro n. 2 di una nuova e affascinante serie di gialli dell'autore di best seller di USA Today, Blake Pierce, il cui bestseller numero 1 "Il Killer della Rosa" ha ricevuto 1.500 recensioni a cinque stelle. La serie (UN ANNO IN EUROPA) inizia con il libro n. 1 (DELITTO A PARIGI).
    
    Diana Hope, 55 anni, si sta ancora abituando alla sua recente separazione, quando scopre che il suo ex marito ha appena fatto una proposta d’amore a una donna di 30 anni più giovane. Dato che, segretamente, sperava in una riappacificazione, Diana è devastata. Si rende conto che è giunto il momento di ripensare la sua vita senza di lui, anzi, di rifarsi una nuova vita e basta.
    
    Diana aveva trascorso gli ultimi 30 anni della sua vita nelle vesti di una moglie e una madre rispettosa e facendo carriera. Era una donna costantemente motivata, e non aveva mai dedicato troppo tempo a se stessa. Adesso era venuto il momento.
    
    Diana non aveva mai dimenticato il suo primo ragazzo, che l'aveva pregata si seguirlo per un anno in Europa, dopo il college. Lei avrebbe tanto voluto andare, ma le era sembrata un'idea folle e romantica e un anno sabbatico, aveva pensato, le avrebbe ostacolato la carriera e il curriculum. Ma ora, le sue figlie erano cresciute, suo marito se n'era andato e la sua carriera non la soddisfaceva più, dunque Diana si è resa conto che è arrivato il momento di dedicarsi a se stessa e di prendersi quell'anno romantico in Europa che aveva sempre sognato.
    
    Diana si prepara a intraprendere il viaggio della sua vita, pensando finalmente a ciò che desiderava fare, sperando di visitare i luoghi più belli e assaggiare i cibi più deliziosi e forse, anche, di innamorarsi di nuovo. Ma un anno in Europa potrebbe avere qualcosa di diverso in serbo per lei. Potrà Diana, con il suo carattere, imparare ad abbandonarsi, ad essere spontanea, ad abbassare la guardia e ad imparare a godersi di nuovo la vita?
    
    In MORTE A FIRENZE (Libro n. 2), Diana arriva a Firenze, pronta a scrollarsi di dosso gli eventi di Parigi e realizzare il suo sogno di ricevere una proposta d'amore sul romantico Ponte Vecchio. Ma Diana non potrà mai immaginare cosa troverà su quel ponte, e come il suo sogno romantico si trasformerà in un ridicolo incubo!
    
    UN ANNO IN EUROPA è un'affascinante e divertente serie di gialli, piena di cibi gustosi e di viaggi, con misteri che ti terranno con i piedi per terra e con esperienze che ti lasceranno con un senso di meraviglia. Mentre Diana si imbarca nella sua ricerca donchisciottesca di amore e soddisfazione, anche tu ti ritroverai ad innamorarti e a fare il tifo per lei. Rimarrai scioccato dai colpi di scena e le svolte che prenderà il suo viaggio, quando si troverà coinvolta in un mistero e dovrà fare la parte della detective dilettante per risolverlo. I fan di libri come "Mangia, prega, ama" e "Sotto il sole della Toscana" hanno finalmente trovato l'avvincente serie misteriosa che stavano aspettando!
    
    Il libro n. 3 (VENDETTA A VIENNA) della stessa serie è ora disponibile!
    Voir livre
  • La città delle ossa: Un thriller di Ava Gold (Libro 3) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    La città delle ossa: Un thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Quando Ava Gold, la prima detective donna di New York, viene chiamata a investigare l'omicidio di una giovane donna dietro il ponte di Brooklyn, si rende presto conto che questo omicidio è inusuale, e che stavolta non ha a che fare con il tipico serial killer. Per trovarlo, le sue ricerche la porteranno tra le strade dure e i moli della fiorente Brooklyn degli anni '20.
    
    “UN CAPOLAVORO DI EMOZIONE E MISTERO. Blake Pierce ha fatto un lavoro eccezionale, sviluppando dei personaggi che possiedono un tratto psicologico così ben descritto da darci la sensazione di trovarci dentro alla loro testa, seguendo le loro paure e gioendo per i loro successi. Pieno di colpi di scena, questo libro vi terrà svegli fino a che non avrete girato l’ultima pagina.” 
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (riguardo a Il killer della rosa) 
    
    LA CITTÀ DELLE OSSA (Un thriller di Ava Gold — Libro 3) è il nuovo romanzo della nuova attesissima serie dell'autore bestseller #1 nelle classifiche di USA Today, Blake Pierce, il cui capolavoro Il killer della rosa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1000 recensioni a cinque stelle. 
     
    Nelle strade difficili della New York degli anni '20, la trentaquattrenne Ava Gold, vedova e madre single, si fa strada con fatica per diventare la prima detective donna della squadra omicidi del Dipartimento di polizia di New York. È una tipa tosta, ed è determinata a farsi valere in un mondo di uomini. Ma quando viene assassinata un'adolescente, persino lei rimane sconvolta.
    
    Ava deve faticosamente insistere perché la sua centrale prenda sul serio l'assassinio di una donna immigrata. Le indagini sembrano finire sempre in un vicolo cieco, ma Ava rifiuta di arrendersi ed è costretta a prendere lei in mano la situazione.
    
    Ava, però, confrontata alle invidie e all'opposizione da parte degli uomini del corpo di polizia, viene trasferita in un'altra centrale della città, e viene vessata incessantemente nell'intento di renderle la vita così difficile da farla mollare.
    
    Spinta al limite, Ava dovrà fare affidamento sulla sua brillante intelligenza per entrare nella mente dell'assassino e fermarlo prima che possa colpire ancora, dimostrando così il proprio valore.
    
    Un thriller carico di tanta suspense da far palpitare il cuore, pieno di colpi di scena scioccanti, la SERIE THRILLER DI AVA GOLD, autentica e pregna di atmosfera, vi terrà incollati alle sue pagine, facendovi innamorare di un personaggio forte e brillante che catturerà il vostro cuore, tenendovi incollati al libro fino a notte fonda.
    
    Sono disponibili anche i libri #4-#6 della serie!
    Voir livre
  • Prima Che Faccia Del Male (Un Mistero di Mackenzie White — Libro 14) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Prima Che Faccia Del Male (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Da Blake Pierce, autore di successo del libro IL KILLER DELLA ROSA (un best-seller con più di 1200 recensioni da cinque stelle), è in arrivo il volume #14 della serie di gialli mozzafiato di Mackenzie White.
    
    PRIMA CHE FACCIA DEL MALE è il volume #14 nella serie dei misteri di Mackenzie White, che inizia con PRIMA CHE UCCIDA (Libro #1), un best-seller con più di 600 recensioni da cinque stelle che potete scaricare gratuitamente.
    
    Delle giovani donne appartenenti a una comunità di poligami fondamentalisti vengono trovate morte nello Utah. Riuscirà Mackenzie White a penetrare i loro ranghi serrati per scoprire chi potesse volerle morte? E sarà in grado di entrare nella mente del killer per fermarlo prima che sia troppo tardi?
    
    Thriller-noir psicologico dalla suspense mozzafiato, PRIMA CHE FACCIA DEL MALE è il libro #14 in una nuova, avvincente serie—con un nuovo, irresistibile personaggio— che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.
    Voir livre