Junte-se a nós em uma viagem ao mundo dos livros!
Adicionar este livro à prateleira
Grey
Deixe um novo comentário Default profile 50px
Grey
Assine para ler o livro completo ou leia as primeiras páginas de graça!
All characters reduced
Chi me lo ha fatto fare? - cover
LER

Chi me lo ha fatto fare?

Luigi Passerino

Editora: Passerino

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopse

Cosa succede quando un uomo comune decide di candidarsi sindaco? Come viene accolto un civico carico di belle speranze nel piccolo mondo della politica locale? Un candidato alle elezioni politiche del 2017 nel Comune di Gaeta, tornato alla sua vita di prima, ci racconta la batosta ricevuta e perché, nonostante tutto, ci crede ancora. 

Photo credit by Luca Di Ciaccio. 
 
Disponível desde: 27/04/2022.

Outros livros que poderiam interessá-lo

  • La rivolta Araba - cover

    La rivolta Araba

    Thomas Edward Lawrence

    • 0
    • 0
    • 0
    La rivolta araba è il più antico manoscritto conservatosi del capolavoro di Lawrence, I sette pilastri della saggezza. Questa stesura, conservata presso la biblioteca dell'Università del Texas, risale all'incirca al 1920. Lawrence aveva aiutato gli Arabi in un'impresa memorabile, culminata nella conquista di Damasco.
    Deluso dalla diplomazia dei vincitori, Lawrence decise di scrivere un'epica che fosse, al tempo stesso, racconto di guerra, atto d'amore per un popolo e drammatica confessione del fallimento di un grande sogno.
    Cominciò quindi da questa prima stesura, scarna e succinta rispetto ai Sette pilastri, ma con la stessa capacità poetica e introspettiva che trascende gli eventi e diventa un'autobiografia epica.
    Ver livro
  • Un'ipotesi di vita - cover

    Un'ipotesi di vita

    Costanza Monticelli

    • 0
    • 0
    • 0
    In "Un'ipotesi di vita" Costanza Monticelli narra la storia, parzialmente autobiografica, della madre di due figlie, ex moglie e medico veterinario, che decide nei primi anni del duemila di concedersi una parentesi fuori dalla sua routine quotidiana.
    In queste pagine, il lettore viene accompagnato in un'avventura unica, tra il fascino misterioso dell'Oriente e i suoi colori, profumi e sapori. Prima l'India, poi la Thailandia: terre intrise di magia, che offrono momenti di libertà e riflessioni profonde.
    Tra sari indiani, petali di rose, elefanti ribelli e un amore travolgente per un uomo dagli occhi neri e dalla pelle scura che si intravede dalla trama della sua camicia bianca, la protagonista si ritrova immersa in un vortice di emozioni che cambierà per sempre il suo modo di vivere e la sua visione del mondo. È una storia di trasformazione e di ricerca di un luogo sicuro, sia nel corpo che nell'anima.
    Ver livro
  • Vorrei essere qui - cover

    Vorrei essere qui

    John M. Harrison

    • 0
    • 0
    • 0
    «Voglio che il senso risieda dove riesco a vederlo ma non a coglierlo davvero, come succede in sogno».
    
    Ci sono libri che segnano, nella vita di chi legge, un prima e un dopo. Libri che parlano in profondità di chi siamo, di come raccontiamo noi stessi, libri che sono apparizioni destinate a lasciare una traccia, libri che assomigliano a glitch, a fantasmi, ad alter ego che svaniscono dopo averli appena intravisti, a sogni che la mattina presto rimangono impigliati negli occhi. Vorrei essere qui è uno di questi libri. M. John Harrison, scrittore, maestro del weird, personaggio fantasmatico, diventa in questo libro l'oggetto della sua stessa ricerca, in una ricostruzione attraverso quarant'anni di appunti, di note, di taccuini. La sua è una scrittura che oggi non ha eguali, che insegna a leggere e a scrivere allo stesso tempo, in un susseguirsi instancabile di rivelazioni. Questo antimemoir è il racconto di chi, andando indietro nel tempo, non si trova più dove dovrebbe essere e che allora si fa carne sospesa, aggrappata a rocce scivolose, oppure perduta, tra sentieri non battuti, avvolti nella nebbia.
    
    Osannato dalla critica e premiato dal pubblico, Vorrei essere qui è un libro completamente a sé, una di quelle opere così rare capaci di cambiare per sempre il modo in cui guardiamo al ricordo, al mondo e alla letteratura. La verità, in fin dei conti, è solo questa: più che la vita, a essere misterioso è il racconto che ne facciamo. Se è esistito davvero, se è nato ed è cresciuto e ha scritto libri, dove possiamo ritrovarlo oggi? In quali ricordi? In questo libro, che è un viaggio nella sua formazione di scrittore e del genere di cui è maestro, l'autore stesso diventa l'oggetto di una misteriosa ricerca attraverso quarant'anni di appunti, di note, di taccuini. Tra scrittura aforistica, poesia in prosa e passi geniali, Harrison ricostruisce un antimemoir che, come un prisma, riflette diversi aspetti di se stesso e di chi lo guarda. La scomposizione di una memoria che si fa carne sospesa, punti esclamativi e dettagli incredibili come cornici per il racconto della vita di tutti. Osannato dalla critica e premiato dal pubblico, con la sua scrittura luminosa e piena di fantasmi Vorrei essere qui è un libro completamente a sé nel panorama mondiale contemporaneo, uno di quei rari eventi che possono cambiare per sempre il modo in cui guardiamo al ricordo, al mondo e a noi stessi.
    Ver livro
  • Non è che non mi piacciano gli uomini - cover

    Non è che non mi piacciano gli...

    Rebecca West

    • 0
    • 0
    • 0
    Due testi sulla battaglia tra i sessi che trasportano il lettore nelle atmosfere del femminismo militante di inizio Novecento. Matrimonio indissolubile e Penso al matrimonio con paura e orrore, usciti dalla penna di una giovane Rebecca West, suffragetta che percorreva instancabile le strade di Edimburgo manifestando per la concessione del voto alle donne, mettono in scena una riflessione straordinariamente moderna e progressista sul vincolo matrimoniale, dando vita a un personaggio femminile che preannuncia, nella sua vitalità e nel suo anticonformismo, i tratti delle eroine dei romanzi della maturità
    Ver livro
  • Trump - La rivincita - E ora dove va l'America? - cover

    Trump - La rivincita - E ora...

    Glauco Maggi

    • 0
    • 0
    • 0
    Non c'erano prove che convalidassero le accuse di essere stato derubato della vittoria nel 2020, ma il 6 gennaio 2021 Trump aveva toccato il fondo del suo eccezionale percorso umano e politico. Vincitore a sorpresa della Casa Bianca nel 2016 dopo una vita da businessman di immobili e televisioni, Trump non solo non aveva accettato il verdetto delle urne come fanno in tanti, anche Hillary Clinton contro di lui nel 2016. Lui aveva passato il segno lasciando che i suoi fan più esagitati montassero una protesta violenta a Washington, culminata con l'assalto di Capitol Hill nel giorno della certificazione del voto di novembre che consacrava Joe Biden. Un atteggiamento che tanti definirebbero "suicidio politico".
    Era invece il nadir della sua carriera, perché oggi è tornato alla Casa Bianca, dopo essere scampato a due attentati. Questo libro racconta la sua rivincita, sulle ali di quel populismo proletario che caratterizza l'America Flyover Country, disprezzata dalle élite delle due coste che l'attraversano in volo senza vederla. Trump ha saputo cogliere il malcontento della classe media, impoverita dall'inflazione. Contro le trite accuse di razzismo ha risposto aumentando il suo consenso tra neri e ispanici e, a un Paese stufo del politicamente corretto, "wokismo" è il suo nuovo nome, ha offerto il buon senso dei valori americani della sicurezza, della prosperità e dell'orgoglio di essere americani.
    Ver livro
  • Una lunga strada da fare - cover

    Una lunga strada da fare

    Peter S. Beagle

    • 0
    • 0
    • 0
    Peter e Phil sono giovani artisti, condividono un'infanzia ebraica nei quartieri del Bronx, la passione per la musica, Tolkien, le canzoni di Brassens e gli scooter. Partono così per un viaggio in scooter da New York alla California che li vede osservatori stupiti e ironici di un paesaggio che appartiene ormai al mito. In uno dei suoi pochi testi autobiografici, Peter Beagle, allievo di Wallace Stegner e compagno di strada di autori come Larry McMurtry e Ken Kesey, svela tutto il suo umorismo jewish, la sua capacità affabulatoria e la passione per la musica, da sempre la sua seconda attività. Un mix esplosivo e caustico di avventure e gag.
    Ver livro