¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La freccia nel fianco - cover

La freccia nel fianco

Luciano Zuccoli

Editorial: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Letteratura - romanzo (204 pagine) - Un amore abnorme, sbagliato, innaturale, eppure al contempo spontaneo e autentico, pervade ogni fibra del romanzo. Avvertenza: si consiglia di indossare la protezione 50+ prima di iniziare la lettura, perché questo libro scotta davvero! 
 
 
 
Lungi dal rappresentare in modo scontato il solito triangolo amoroso moglie piacente, giovane artista fascinoso e marito ordinario inevitabilmente cornuto, Zuccoli ne La freccia nel fianco (1913) imposta una storia tanto originale da apparire quasi inverosimile sulla carta. Invece, addentrandosi nelle pagine, si resta stupefatti assistendo al dipanarsi di una passione genuina e pura capace di originare conseguenze nefaste. La degenerazione delle normali pulsioni sessuali infantili innesca reazioni a catena incontrollate che, sulla lunga distanza, devastano intere esistenze. Nessuno ha colpa, anzi tutti possono sventolare la propria patente di vittima, ma il destino se ne frega e fa il suo corso inesorabilmente. Così ai protagonisti, inseriti nell’asfittica società alto borghese della Milano di inizio Novecento, non resta nemmeno la pagana consolazione di accusare gli dei capricciosi dei loro impulsi aberranti, perché Cupido e Venere questa volta non c’entrano niente (e nemmeno Dio). 
 
 
 
Luciano Zuccoli (Calprino, Canton Ticino, 1868 – Parigi, 1929), all’anagrafe svizzera Luciano von Ingenheim, fu brillante giornalista, direttore di riviste e quotidiani, sceneggiatore per il cinema nonché romanziere di successo. Di nobili lombi (il padre era un conte di origini tedesche), condusse un’esistenza gaudente e ricca di avventure. “Riottoso e prepotente, bevitore e libertino, beffardo e cinico”, così si autoimmortalò in Luciano Zuccoli raccontato da Luciano Zuccoli (1924), nel quale rimarcò compiaciuto le proprie peripezie lubriche oltre alla proprie dipendenze (in aggiunta ai ‘semplici’ alcolici, pare fosse dedito anche ad assenzio e morfina). Tra i suoi volumi più popolari (Zuccoli fu un autentico bestseller) possiamo ricordare I lussuriosi (1893); La morte d’Orfeo (1896); Per la sua bocca (1918); Le cose più grandi di lui (1922); Il peccato e le tentazioni (1926). Collaborò anche al romanzo collettivo ucronico, del cosiddetto Gruppo dei Dieci, Lo zar non è morto (1929). Scomparve nella capitale francese, dove stava curando la traduzione delle proprie opere, per una forma severa di polmonite. Precipitato nel dimenticatoio poco dopo la fine del secondo conflitto mondiale, fu ‘riscoperto’ a partire dagli anni Settanta.
Disponible desde: 23/05/2023.
Longitud de impresión: 204 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Le pervestite - cover

    Le pervestite

    Camilla Cederna

    • 0
    • 0
    • 0
    "Ecco una serie di pezzi scritti nel corso di dodici mesi, ecco una fetta della recente attualità italiana, una variegata baraonda fatta di balli, rapine, flirt più o meno principeschi, ribellioni di giovani, evasioni varie e viltà, moda, mode e modi nuovi, i problemi di oggi confrontati con quelli di ieri, un mucchio di cose bizzarre, molto da ridere, ma non tutto, ché ogni tanto vien da scuotere amaramente la testa davanti a tante frivolezze, goffaggini, cattivo gusto e volgarità".
    È il 1968 e, mentre in America Joan Didion raccoglie in Verso Betlemme i suoi interventi sulla California della controcultura, tra sogni ed eccessi, in Italia un'altra scrittrice e giornalista di enorme talento, Camilla Cederna, riunisce in Le pervestite le sue cronache sulla fine degli scatenati anni Sessanta nel Belpaese, tra banditi che sparano in strada, salotti d'alta borghesia, "figli dei fiori" e tensioni sociali sempre più forti. Un giornalismo, il suo, che sotto il velo di leggerezza mostra squisita cultura e impegno civile, con la tenace determinazione a guardare oltre i fatti e le apparenze per inserirli in un contesto politico e morale. "Tra l'antropologia e il pettegolezzo", come ricorda Irene Soave nella sua prefazione. "Parlare di un'epoca a partire dal suo 'lato debole' è stata sempre la cifra programmatica del lavoro di Cederna. Teorizzò sempre la mescolanza dell'indignazione con il sentimento, e della frivolezza con l'impegno". Per dipingere, partendo dagli aspetti di costume, il ritratto di un paese intero.
    Ver libro
  • Noia terminale - cover

    Noia terminale

    Suzuki Izumi

    • 0
    • 0
    • 0
    In un pianeta dove gli uomini sono confinati in una zona marginale, le donne godono dei frutti di un'utopia lesbo-matriarcale, finché la fuga di un ragazzo ribalta violentemente gli equilibri. In un'altra visione del futuro, il controllo delle nascite passa attraverso la criogenesi di cittadini estratti a caso, cui viene data la possibilità di vivere nei sogni di una persona prescelta. E ancora, elettrodi impiantati nel cervello di corpi apatici danno sollievo a giovani atrofizzati dalla tirannia della noia e delle dipendenze, mentre i membri dell'ultima famiglia sopravvissuta sul pianeta si esercitano a comportarsi come terrestri, cambiando all'occorrenza ruolo di genere. La scrittura caustica di Suzuki Izumi esplora il lato più oscuro e tormentato dell'essere umano, in sette racconti intrisi di un'alienazione decadente.
    
    Primo volume di una trilogia che introduce in Italia un'opera di culto, Noia terminale è un caleidoscopio di immagini anticonformiste e provocatorie per una graffiante opera di fantascienza speculativa.
    Ver libro
  • Picasso - cover

    Picasso

    Vizi editore, Chiara Rebutto

    • 0
    • 0
    • 0
    Padre del cubismo, insieme a Georges Braque, Pablo Picasso è stato uno dei protagonisti indiscussi della storia del Novecento. Con le sue sperimentazioni sulla scomposizione e rappresentazione della realtà da molteplici punti di vista, ha rivoluzionato l'arte moderna, ispirando le avanguardie d'inizio secolo. Militante comunista ed eroe pacifista, denunciò le atrocità del fascismo e la follia della guerra in quello che è universalmente riconosciuto come il suo struggente capolavoro: Guernica.
    Ver libro
  • La Traviata - cover

    La Traviata

    Francesco Maria Piave

    • 0
    • 0
    • 0
    Opera libretto interpreted and read without singing. This audiobook is suitable for lovers of theatrical literature, for opera singers and for students of the italian language. La Traviata is an opera composed by Giuseppe Verdi, this audiobook doesn't contain any music of the composer, it is a recited interpretation of the full opera libretto written by Francesco Maria Piave.
    Ver libro
  • La fotografia digitale - La perfezione dei pixel: un viaggio attraverso l`obiettivo del mago digitale - cover

    La fotografia digitale - La...

    Owen Jones

    • 0
    • 0
    • 0
    Spero che con ”La fotografia digitale” possiate intraprendere un viaggio entusiasmante attraverso l`obiettivo. In questa guida dinamica, il mondo dei pixel e la creatività convergono al fine di svelare i segreti per scattare e realizzare immagini straordinarie. Che siate principianti alla ricerca di solide basi o esperti snapper alla ricerca di nozioni avanzate, questo libro sarà la vostra bussola nel panorama in continua evoluzione dell`immagine digitale. 
    Esplorare le sfumature della composizione, dell`illuminazione e della post-elaborazione, demistificando l`arte e la scienza che stanno alla base di fotografie di sicuro effetto. Dalle basi delle impostazioni della fotocamera alle complessità delle tecniche avanzate, ”La fotografia digitale” è un testo concepito per fornirvi le conoscenze e le competenze necessarie per trasformare i momenti in storie visive senza tempo. 
    Unitevi a noi in questa avvincente esplorazione dove la tecnologia incontra l`arte, i pixel si trasformano in narrazioni e ogni scatto è un`opportunità per creare magia attraverso l`obiettivo. Che il viaggio abbia inizio: ogni immagine ha una storia e ogni storia attende di essere raccontata.
    Ver libro
  • Libro della Psicologia del Colore - Scopri il Significato dei Colori e Come Influenzano le Persone - cover

    Libro della Psicologia del...

    Amarna Crespo

    • 0
    • 0
    • 0
    This audiobook is narrated by an AI Voice.   
    Il nostro mondo è pieno di colori. Ovunque guardiamo troviamo splendide sfumature che rendono la nostra vita più piacevole. Tuttavia, raramente siamo consapevoli dell’origine dei colori che vediamo. 
    Cosa sono davvero i colori? 
    Perché possiamo vedere a colori? 
    Ancora più importante è capire come i colori possano cambiare la nostra percezione delle cose, influenzare il nostro giudizio su qualcosa o qualcuno, e come possano essere utilizzati per condizionare le nostre decisioni, anche senza che ce ne rendiamo conto. 
    In questo libro scopriremo tutte queste cose affascinanti e molto altro sui colori. Dal capire cosa sono e da dove nascono, passando per i loro usi e significati psicologici, sia positivi che negativi, fino a comprendere come possiamo sfruttarli a nostro favore. 
    In più, esploreremo curiosità, aneddoti e fatti storici legati a ogni colore. 
    Benvenuti nel mondo affascinante dei colori!
    Ver libro