¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Spie Sicari e Sesso al Congresso di Fisica - cover

Spie Sicari e Sesso al Congresso di Fisica

Livio Rosai

Editorial: Europa Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Alex Villa, un brillante giovane ricercatore dell’Università di Milano, vede la sua vita cambiare radicalmente quando viene avvicinato dal DIS, il servizio segreto italiano. La sua missione? Infiltrarsi in un congresso di fisica a Pisa per raccogliere informazioni su un’arma segreta russa che potrebbe sconvolgere gli equilibri mondiali. Alex, con la sua conoscenza avanzata delle onde materiali e la sua padronanza della lingua russa, sembra essere l’uomo giusto per il compito.
Al congresso, Alex deve destreggiarsi tra l’attrazione per la collega Paola Sensi e la necessità di ottenere la fiducia dei due enigmatici scienziati russi, Katja Ivanova e Andrey Petrov. In un crescendo di tensione e inganni, Alex scoprirà come il mondo della scienza può venire a contatto con quello pericoloso e ingannevole dello spionaggio.
Con una trama avvincente che mescola intrighi internazionali, complessi concetti di fisica e un pizzico di romanticismo, Spie, Sicari e Sesso al Congresso di Fisica offre una lettura emozionante e intellettualmente stimolante. L’autore, con l’aiuto della sua laurea in fisica, ci guida in un viaggio dove le leggi della fisica si intrecciano con quelle dell’inganno, in una narrazione che terrà i lettori col fiato sospeso fino all’ultima pagina.

Livio Rosai vive ad Arese (Milano). Ex-dirigente industriale, ha ricoperto un’importante posizione manageriale in una multinazionale tecnologica. Dopo il pensionamento – accanto agli interessi scientifici, che non ha mai abbandonato, pubblicando parecchi articoli di Fisica – ha continuato a coltivare la propria cultura umanistica e artistica, dedicandosi alla scrittura. Incluso questo romanzo, ha finora pubblicato otto libri. Dopo l’esordio nel 2012 con il romanzo-giallo  Qualcosa non mi convince, ha pubblicato nel 2014 il romanzo La seconda opportunità di amarla, nel 2015 i due romanzi brevi in un unico volume Due storie: un furto d’arte e uno d’amore, nel 2017 il secondo romanzo-giallo (sequel del primo del 2012) Uccidete gli autori: quel libro non deve uscire, nel 2018 il libro di racconti Dieci modi di morire, nel 2019 il romanzo breve Estate rosso sangue e nel 2021 il romanzo Lucia, cronaca di una vita. Tutte le opere sono molto diverse tra loro per trama e personaggi.
Disponible desde: 19/08/2024.

Otros libros que te pueden interesar

  • Storia di un ragazzo ebreo - Diario 1943-1946 - cover

    Storia di un ragazzo ebreo -...

    Leopold Bermann

    • 0
    • 0
    • 0
    "8 settembre! Questa è una data ormai molto lontana, ma a me sembra di appena pochi giorni fa."
    Il dodicenne Leopold Bermann inizia così il suo diario e descrive gli avvenimenti accaduti l'8 settembre 1943: il proclama di armistizio di Badoglio visto con gli occhi di un bambino, le voci che girano a Merano e subito dopo le colonne di carri armati tedeschi che sfilano nel centro della città. Leo vive con sua madre Anna. Il fratello Raffaele è ricoverato in ospedale. Il padre è assente.
    All'interno della Comunità ebraica di Merano si capisce subito che restare in Alto Adige non è più possibile. Così anche la madre di Leopold organizza una repentina fuga per mettere in salvo la sua famiglia.
    Ver libro
  • Trilogia del Sogno Scozzese - cover

    Trilogia del Sogno Scozzese

    May McGoldrick, Jan Coffey

    • 0
    • 0
    • 0
     
     TRE ROMANZI COMPLETI 
     Sogni Presi in Prestito 
     Millicent Wentworth vuole cancellare il male causato dal suo defunto marito e deve trovare un modo per salvare il suo patrimonio e liberare gli innocenti che suo marito ha ridotto in schiavitù. La sua unica speranza è un matrimonio di convenienza con il noto vedovo Lyon Pennington, quarto conte di Aytoun, che è forse l'uomo più bello e amorevole che abbia mai incontrato. 
        Sogni Catturati 
     Sogni del Destino 
     
    Ver libro
  • Oceano rosso - volume 2 - Il passato del nostro passato Il nostro futuro - cover

    Oceano rosso - volume 2 - Il...

    Han Song

    • 0
    • 0
    • 0
    Siamo alla vigilia della guerra contro i Bianchi, il popolo che si è insediato sulla Luna. I terriani, ormai sull'orlo dell'estinzione, scelgono di alterarsi geneticamente per colonizzare l'ecosistema più vasto del pianeta: l'oceano.
    Ma la nuova specie degli acquatici e le altre comunità che abitano la terra rifiutano il proprio destino e lo combattono. Che il nemico siano le alghe rosse e allucinogene che invadono l'oceano o i Naviganti con cui concorrere per il poco pesce commestibile rimasto, la lotta in scena è quella dell'umanità contro sé stessa: incapace di imparare dalla storia, cade ricorsivamente in cicli di conflitto e violenza estrema.
    
    L'epopea oceanica aperta nel primo volume dell'opera si chiude con una lettura ucronica in cui l'esploratore cinese del Quattrocento Zheng He "scopre" l'Europa. Nell'inquietante incontro fra Cina e Occidente, dove presente e passato si confondono, il futuro si svelerà come un feroce ritorno alle origini.
    Ver libro
  • Mentre il cuore soffriva - cover

    Mentre il cuore soffriva

    Luigi Pirandello

    • 0
    • 0
    • 0
     Cominciarono le dita della mano sinistra. Prima, il mignolo che, come il più piccolo, era anche il più irrequieto, e sempre era stato un tormento per il povero languido anulare che aveva la sventura di stargli vicino; ma un po’ anche per le altre tre dita. 
                Buffo di forma, con l’ultima falangetta attaccata male, storta in dentro, dura, quasi inflessibile, pareva un dito col torcicollo fisso. 
                Ma di questo difetto non s’era mai afflitto. Anzi se n’era sempre servito per non lasciare in pace un momento i suoi compagni di mano e, quasi se ne gloriasse, spesso anche si levava ritto, come per dire a tutti: 
                «Ecco, vedete? sono così!».
    Ver libro
  • PSYCHOLOVE - Romanzo di Pier Francesco Grasselli (Edizione Italiana) - cover

    PSYCHOLOVE - Romanzo di Pier...

    Pier Francesco Grasselli

    • 0
    • 0
    • 0
    Francesco è uno scrittore scapolo, cinico ed egocentrico. Dalia, una donna d’affari tormentata e sfuggente. Il loro incontro scatenerà una catena di eventi imprevisti che cambierà per sempre le loro vite. 
    Stavolta Pier Francesco Grasselli accompagna il lettore in un viaggio tumultuoso all’interno dell’animo umano, scavando nel profondo della psiche e del cuore di un innamorato. 
    Dalla penna di uno degli autori italiani più controversi, la storia di un amore travolgente… e impossibile. 
    Un romanzo intenso e accattivante, magnetico e sconcertante, che esplora il lato oscuro dell’amore. 
    Sullo sfondo di un mondo colpito dalla pandemia, un racconto di desiderio e passione, di rabbia e disperazione, di morte e rinascita. Una spirale di emozioni in cui il confine tra l’amore e l’ossessione è pericolosamente incerto.
    Ver libro
  • Dalla strada alla terra - cover

    Dalla strada alla terra

    Luciano Natali

    • 0
    • 0
    • 0
    Massi è un giovane nato alla fine degli anni ‘60 a Trastevere, quartiere storico e popolare di Roma. 
    Con il suo amico fraterno Sandrino, fin dall’infanzia, rimangono intrappolati in una città fatta di trasgressioni, criminalità e falsi miti. I due, crescono senza arte né parte, senza alcuna istruzione e senza valori. Quando la vita li costringe a separarsi per molto tempo, Massi prova, senza successo, a gestire da solo la sua vita. Fino a quando non incontra Silvia, una giovane studentessa responsabile di un’associazione di volontariato. Massi prova in ogni modo a conquistarla, ma non avrà vita facile a causa delle loro differenze sociali. Lui, per cercare di assottigliarle, tenterà ogni strada; anche quella che lo porterà fino all’altra parte del mondo.  
    “Dalla strada alla terra” non è solo un viaggio nei luoghi e nei sentimenti, ma soprattutto un percorso che va dal particolare all’universale e viceversa.
    Ver libro