Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
Procrastinazione: Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi - cover
PLAY SAMPLE

Procrastinazione: Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi

LIBROTEKA

Narrator LIBROTEKA

Publisher: LIBROTEKA

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cause comuni di procrastinazione 
Ci sono molte idee sbagliate sulle cause della procrastinazione. La società considera i procrastinatori pigri, egoisti e al limite del narcisismo. Anche se si può pensare di essere pigri o che qualcun altro lo sia, non è sempre così. Le cause sono ampie e comprendono molteplici fattori diversi, alcuni dei quali sono personali e alcuni dei quali non si possono mai sperimentare. Ecco le cause più comuni della procrastinazione: 
  
Perfezionismo 
Molte volte, la procrastinazione è il risultato del perfezionismo. Questo può avvenire in due modi diversi. O si procrastina perché si sa che non si può fare esattamente come si vuole, o si finisce per rifare il compito troppe volte finché non è troppo tardi perché non si riesce a farlo perfetto. Il perfezionismo e la paura del fallimento sono correlati, poiché molti impediscono il successo non iniziando qualcosa. Un esempio è aspettare che tutto nella tua vita sia perfetto prima di iniziare la tua attività. 
  
Paura del fallimento e del successo 
Nuove responsabilità o requisiti che possono essere ricompensati una volta completato il compito possono essere troppo da elaborare e gestire emotivamente. Lo stesso può accadere al contrario e farvi trattenere o evitare di fare il compito. Si teme il lavoro perché è nuovo e non si vuole sbagliare o fallire. Non farlo affatto, o usare la motivazione dell'ultimo minuto per farlo, sembra meglio che fare del proprio meglio e continuare a fallire. 
Duration: 31 minutes (00:31:05)
Publishing date: 2021-07-05; Unabridged; Copyright Year: — Copyright Statment: —