Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
Ottimismo Incrollabile: L'importanza di una mentalità d'acciaio - cover
PLAY SAMPLE

Ottimismo Incrollabile: L'importanza di una mentalità d'acciaio

LIBROTEKA

Narrator LIBROTEKA

Publisher: LIBROTEKA

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Cos'è l'ottimismo? 
  
Abbiamo tutti una vaga idea che l'ottimismo sia buono: vedere il bicchiere mezzo pieno e fare la limonata dai limoni. Gli ottimisti vedono il successo come un diritto. È lì se sono disposti a lavorare per ottenerlo. Tuttavia, molte persone credono che sia una capacità innata con cui siamo nati. O ce l'hai o non ce l'hai. 
Niente potrebbe essere più lontano dalla verità. Mentre l'ottimismo può essere in parte genetico (se sei cresciuto in una famiglia ottimista, è probabile che tu abbia questo tratto), può anche essere imparato. L'ottimismo è una mentalità che crede nella possibilità di un buon risultato. Altrettanto importante è capire che ci sono ostacoli lungo la strada. La vita è piena di imprevisti. Nessuno ottiene tutto quello che vuole, e gli ottimisti non se lo aspettano. Tuttavia, costruiscono il tipo di resilienza che li incoraggia a continuare a provare. Gli ottimisti non sono guidati dal fallimento. Ci possono essere molti giorni di pioggia, ma alla fine il sole uscirà sempre. Se quel bicchiere d'acqua si rovescia, può sempre essere riempito di nuovo. È così che un ottimista affronta la vita. Può inciampare, ma si rialzerà sempre. 
La ricerca ha scoperto che essere ottimisti migliora la qualità della vita e la salute rispetto ai pessimisti. Promuove il pensiero flessibile, la creatività e una maggiore capacità di risolvere i problemi. Tutto questo riduce lo stress e assicura un corpo più sano. Vediamo come si comportano gli ottimisti rispetto ai pessimisti, perché c'è una differenza significativa. Gli ottimisti sanno che sono responsabili della loro vita, con tutti i suoi alti e bassi. Non dipendono dagli altri per sentirsi bene, di successo o attraenti. Sono i padroni del loro destino. Per essere chiari, non è necessario che un ottimista abbia troppo successo o sia attraente.
Duration: about 1 hour (01:05:21)
Publishing date: 2021-07-05; Unabridged; Copyright Year: — Copyright Statment: —