Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
La capacità di gestire il suo tempo - cover
PLAY SAMPLE

La capacità di gestire il suo tempo

LIBROTEKA

Narrator LIBROTEKA

Publisher: LIBROTEKA

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Conosci te stesso 
  
  
Ognuno ha punti di forza e di debolezza 
  
Nessuno è ugualmente bravo o cattivo in tutto. Ma se non sapete quali sono le vostre debolezze e i vostri punti di forza, potreste essere in competizione con voi stessi. Essere più consapevoli di se stessi è il primo passo per essere più produttivi. 
  
Per esempio, potresti essere molto analitico, il che significa che sei bravo a pensare a un problema fino in fondo e a vedere le soluzioni. Ma questa stessa forza potrebbe trasformarti in un perfezionista. Se sei una persona decisa, sei molto bravo a prendere decisioni, ma potresti non pensare completamente a un problema prima di agire. 
  
Quando ti conosci meglio, sarai in grado di amplificare i tuoi talenti e minimizzare le tue debolezze. Questo vi aiuterà a lavorare alla massima efficienza senza perdere tempo. 
  
Si dice che abbiamo tre sé: come ci vede il mondo, come ci vediamo noi e come siamo veramente. Per lavorare con i tuoi punti di forza e valorizzarli, fai una lista onesta di quelli che consideri i tuoi punti di forza e di debolezza. 
  
Mantenete una mente aperta e siate onesti. Conosciamo tutti la domanda preferita per le interviste: "Quali sono le tue debolezze?". L'intervistato, ovviamente, risponde: "Oh, sembra che mi occupi sempre di troppe cose. Mi sembra di voler fare tutto". Potete identificare il punto debole? La nostra intervistata sta, in effetti, affermando di essere disorganizzata e incapace di concentrarsi su una sola cosa. Non riesce a gestire correttamente il suo tempo (o, forse, la sua vita).
Duration: about 1 hour (01:09:42)
Publishing date: 2021-07-07; Unabridged; Copyright Year: — Copyright Statment: —