Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Listen online to the first chapters of this audiobook!
All characters reduced
Allenamento del cervello più intelligente - cover
PLAY SAMPLE

Allenamento del cervello più intelligente

LIBROTEKA

Narrator LIBROTEKA

Publisher: LIBROTEKA

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

Se potessimo aumentare la nostra capacità cerebrale, potremmo teoricamente realizzare quasi tutto. Anche se avere un corpo sano e forte è anche molto importante, la maggior parte di noi sarebbe probabilmente d'accordo che le nostre attività dipendono più dalle nostre capacità cognitive che dalle nostre abilità cognitive. 
  
Molte persone hanno lavori basati sul computer, per esempio, e questo significa che dobbiamo usare il nostro cervello per gestire dati, manipolare programmi informatici o ideare strategie commerciali. Gran parte del nostro successo dipende dalla nostra capacità di interagire con gli altri, il che, naturalmente, dipende in gran parte dalla nostra intelligenza e dalla nostra capacità cerebrale. Sia quando facciamo una presentazione e scegliamo le parole migliori per far passare il nostro messaggio, sia quando siamo in un'intervista o a un appuntamento e cerchiamo di trovare rapidamente la risposta più spiritosa o divertente a una domanda. 
  
I problemi a casa sono di solito legati alle finanze, alle situazioni sociali o alle questioni legali: ci sono pochissimi problemi che possiamo risolvere con i nostri pugni. 
  
Nel nostro tempo libero, tendiamo anche ad impegnarci in attività più intellettuali. Forse giochiamo ai videogiochi (reagendo ai nemici e risolvendo i puzzle), o forse ci sediamo a leggere.
Duration: about 1 hour (01:03:41)
Publishing date: 2021-07-06; Unabridged; Copyright Year: — Copyright Statment: —