¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
La meta - cover

La meta

Leonardo Tofi

Editorial: Robin Edizioni

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Nell’arco di tempo che va dal 16 luglio 1943 al 17 settembre dello stesso anno, s’intrecciano, si sovrappongono e infine si separano le strade di diversi personaggi principali, tutti diretti, seppur per ragioni diverse, verso nord: un disertore veneto del Regio Esercito che intende tornare sulle sue montagne per rivedere la cognata di cui è innamorato e con la quale ha vissuto un breve intenso momento di intimità; una donna tedesca sposata con un tarantino che abbandona il tetto coniugale per tornare in Germania, ritenendo di aver ucciso il marito, colpevole di non aver vendicato il tentativo di violenza da parte di un ufficiale della Wehrmacht; una donna di origine ebraica che da Fiume parte alla ricerca del proprio marito detenuto in un campo d’internamento nelle Marche e deceduto per una ferita accidentale; un giovane timido soldato della Wehrmacht che abbandona l’uniforme, perché stanco della guerra e anche perché ha voglia di vedere il mare; un altrettanto giovane studente dell’ateneo padovano, che fortunosamente si sottrae a una retata da parte dell’OVRA e, fuggito dalla città, intende raggiungere i gruppi partigiani.
Disponible desde: 07/08/2024.
Longitud de impresión: 292 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Philip Marlowe Nessuno è di nessuno - I falsigialli - cover

    Philip Marlowe Nessuno è di...

    Federico Bini

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Occhi Verdi si presenta in ufficio, Marlowe teme che saranno guai. Se poi la donna di nome fa Colt, i guai sono sicuri. Inizia così un'indagine strana, in una Los Angeles bella e disperata, che l'investigatore porta avanti con ostinazione e coraggio, ben sapendo di farsi nemici spietati. Ma quella cliente, con i suoi occhi verdi e tutte le sue illusioni, ha diritto di conoscere la verità, qualunque essa sia. Un falso Raymond Chandler
    Ver libro
  • La voce del padrone - Un monologo - cover

    La voce del padrone - Un monologo

    Francesco Pacifico

    • 0
    • 0
    • 0
    «Questo monologo non stabilisce se è vero quello che dicono le femministe. Non sta a me e d'altronde non saprei farlo. Dice solo com'è, per me, vivere tra loro. L'ho chiamato La voce del padrone perché non riesco a dimenticare che quando vivi con una femminista non c'è amnistia, non c'è pace sociale. Tu sei stato, sei e rimani il padrone.»
    
    La donna femminista è un meteorite caduto sul mondo. Ma è dall'apparente distopia di un cumulo di macerie che Francesco Pacifico fa cominciare il tempo della ricostruzione. È dalla maniera in cui le femministe fanno esplodere le relazioni con gli uomini che possono svilupparsi rapporti liberi e creativi, ragionando sull'amore fuori dagli standard che ci impone l'industria dell'ordine sociale, costruendo una nuova storia che suona in un altro modo rispetto a quella che ci ha cresciuto.
    
    Questo è un monologo che finge di avere una teoria ma che è solo una canzone.
    Ver libro
  • Pedrito - Lamette a Caracas fiori a Orgosolo - cover

    Pedrito - Lamette a Caracas...

    Giacomo Mameli

    • 0
    • 0
    • 0
    Pietro/Perdu di Sardegna diventa Pedrito in Venezuela dove arriva nel 1958, durante il governo del generale Pérez Jiménez. Dal sabateri che era già in paese si fa zapatero: provetto calzolaio nella fabbrica di scarpe del siciliano Mormino. Sono anni di emigrazione e di boom economico in Venezuela ma pure tempi di pesante dittatura, si vive nel terrore, una lametta basta a scannare con noncuranza i dissidenti. Pedrito Demontis viene arrestato in una notte di coprifuoco, deve essere fucilato con altri 'ribelli', ma per la spietata polizia venezuelana le cose non andranno come previsto. Intanto anche il fratello di Pietro rimasto in Sardegna subisce la minaccia dei fucili: quelli dei banditi che nel 1953 rapiscono Davide Capra, l'ingegnere presso la cui ditta Lillino Demontis fa l'operaio nei lavori della Statale Orientale Sarda. La vicenda del sequestro Capra avrà un esito drammatico, con strascico di misteri da colletti bianchi e appalti stradali. A Orgosolo, nel bosco della tragedia come sulle salme dell'ostaggio e del giovane fuorilegge Emiliano Succu, si spargono fiori. Di gente in gente viaggiano i fratelli Demontis, abituati all'altro, al diverso nella casa-locanda di mamma Luisicca, dove aveva soggiornato il linguista Max Leopold Wagner, in una delle sue inchieste di "cose e parole", con l'esempio di babbo Celestrino (sì, con la erre in mezzo) tuttofare, da macellaio all'avanguardia a poeta estemporaneo. Di gente in gente procede Mameli con passo da autentico narratore, e di voce in voce, di stile in stile, viaggia il lettore, vivendo gioie e tragedie vecchie e nuove di un mondo che non ha più frontiere.
    Ver libro
  • Freddo come il marmo (Un Thriller di Laura Frost — Libro 11) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Freddo come il marmo (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Per l'agente speciale dell'FBI Laura Frost le sue nuove visioni non hanno alcun senso: vede delle vittime che stanno per morire. Eppure, una volta recatasi sulla scena del crimine, scopre che sono state uccise decine di anni prima e che i casi sono archiviati da tempo. Laura sta forse perdendo il suo dono? O si tratta di un paradosso che le preannuncia che sta per accadere qualcosa?
    
    “Un autentico capolavoro, un thriller mozzafiato pieno di mistero.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re Un Tempo Andato)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    FREDDO COME IL MARMO (Un thriller carico di suspense con l'agente dell'FBI Laura Frost) è l’undicesimo volume della nuova, attesissima serie firmata da Blake Pierce, autrice di bestseller al primo posto su USA Today, il cui romanzo Un Tempo Andato (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 5.000 recensioni a cinque stelle. La serie di Laura Frost inizia con SCOMPARSO NEL NULLA (libro #1).
    
    L'agente speciale dell'FBI Laura Frost, 35 anni e madre single, è perseguitata dal proprio talento: un'abilità psichica che si rifiuta di accettare e che tiene segreta ai propri colleghi. Mentre Laura intravede visioni oscure delle prossime mosse dell'assassino, deve decidere se fidarsi del proprio dono sconcertante o del suo lavoro investigativo.
    
    Quando delle premonizioni su alcuni omicidi la portano a occuparsi di casi irrisolti, Laura deve costruire un ponte tra passato e futuro. Passa da un caso irrisolto all'altro, ma questo non l'aiuta a vedere il futuro con maggiore chiarezza. Quando si rende conto di dover risolvere una serie di vecchi casi per poter capire quale sarà la prossima mossa dell'assassino, inizia a chiedersi se non sia già troppo tardi…
    
    Per fermare il killer, Laura dovrà entrare nella sua mente. Riuscirà a trovare in tempo la prossima vittima? O è condannata a rivivere il passato? 
    
    Un thriller avvincente e angosciante con un'agente dell'FBI brillante e tormentata: la serie con LAURA FROST offre gialli straordinariamente originali, ricchi di suspense, colpi di scena, rivelazioni scioccanti e caratterizzati da un ritmo incalzante che vi terrà incollati alle pagine fino a tarda notte.
    
    “Un thriller al limite della sopportazione in una nuova serie che ti tiene incollato alle pagine! ...Tanti colpi di scena, ribaltamenti e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà in futuro.”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cerchi un autore che catturi la tua attenzione e ti costringa a provare a risolvere gli enigmi, Pierce è la scrittrice che fa per te!”
    — Recensione di un lettore (Il Suo Ultimo Desiderio)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un tipico thriller pieno di suspense di Blake Pierce, ricco di colpi di scena e di emozioni. Ti terrà incollato alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai vista in precedenza in questo genere. L'azione non conosce tregua... Un romanzo molto suggestivo che ti farà sfogliare le pagine fino a notte fonda.”
    — Recensione di un lettore (Città di Prede)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    
    “Tutto ciò che cerco in un romanzo... un'ottima trama e personaggi interessanti che catturano subito l'interesse. La storia procede a ritmo serrato e mantiene le aspettative fino alla fine. Ora passo al secondo libro!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    
    “Un libro emozionante, che ti fa battere il cuore e che ti fa stare con il fiato sospeso... una lettura imperdibile per i lettori di gialli che amano la suspense!”
    — Recensione di un lettore (Una Ragazza Sola)
    ⭐⭐⭐⭐⭐
    Ver libro
  • Antologia di sonetti amorosi - cover

    Antologia di sonetti amorosi

    Gaspara Stampa

    • 0
    • 0
    • 0
    * Voi, ch'ascoltate in queste meste rime, 
    in questi mesti, in questi oscuri accenti 
    il suon degli amorosi miei lamenti 
    e de le pene mie tra l'altre prime, 
     ove fia chi valor apprezzi e stime, 
    gloria, non che perdon, de' miei lamenti 
    spero trovar fra le ben nate genti, 
    poi che la lor cagione è sì sublime.
    Ver libro
  • L’altra bugia (Un thriller psicologico di Stella Fall—Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    L’altra bugia (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una nuova serie psicologica carica di suspense dell’autrice debuttante Ava Strong, che inizia con L’ALTRA MOGLIE (Libro #1).
    
    Stella Fall, che si sta ancora riprendendo dal trauma del fidanzato ingannatore e del matrimonio andato all’aria, ha deciso di realizzare i suoi sogni, seguendo le orme di suo padre e lanciarsi nelle forze dell’ordine. Dopo essersi diplomata all’Accademia dell’FBI, viene collocata nell’ufficio di lavoro sul campo della centrale del Connecticut. Non passa molto che, per pura casualità, si vede assegnare il caso della sua vita, costretta a rituffarsi in un mondo che aveva sperato di non rivedere mai più, tra coppie, relazioni e sobborghi esclusivi.
    
    Una neo-sposa viene trovata assassinata nel suo letto, nella sua nuova casa, nella cittadina dove si era appena trasferita con il marito. Tutto sembra perfetto in questa cittadina, agli occhi di Stella, con le case immacolate, le mogli sorridenti che sfoggiano ricchezze e sono ossessionate dalle apparenze. Non ci vorrà molto per scoprire che non è tutto come sembra.
    
    Chi voleva morta questa neoarrivata? Qual era il popolare gioco di carte a cui partecipava? Che segreti stanno nascondendo tutte queste mogli?
    
    Il caso diventa personale per Stella, i ricordi vanno a colpirla troppo nell’intimo. Risollevando i suoi traumi passati, cerca di resistere fino a che potrà risolvere il primo grosso caso della sua nuova carriera. Non potrebbe esserci in ballo più di così. E l’assassino è ancora là fuori.
    
    Riuscirà la nuova agente speciale dell’FBI Stella Fall a mettere a frutto la sua mente brillante e a capire cosa nasconde questa città?
    
    Un thriller psicologico dal ritmo incalzante, con personaggi indimenticabili e pregno di suspense, L’ALTRA BUGIA è il libro numero #2 di una serie che vi terrà inchiodati alle pagine fino a notte fonda. 
    
    È disponibile anche il libro #3, L’ALTRO SEGRETO.
    Ver libro