Rejoignez-nous pour un voyage dans le monde des livres!
Ajouter ce livre à l'électronique
Grey
Ecrivez un nouveau commentaire Default profile 50px
Grey
Abonnez-vous pour lire le livre complet ou lisez les premières pages gratuitement!
All characters reduced
Il sogno di Parigi in carrozza Mangiando pizza - Sogno della Pace - cover

Il sogno di Parigi in carrozza Mangiando pizza - Sogno della Pace

Labita Vito

Maison d'édition: Vito Labita

  • 0
  • 0
  • 0

Synopsis

Nel  sogno di questa notte  ero in
Un grande boulevard  parigino e prima di salire in carrozza trainata da un cavallo, comprai un buonissimo pezzo di pizza focaccia. 
 
Dopo il primo morso,  giunsi a casa mia e c'erano due mie care amiche.
Disponible depuis: 31/01/2024.

D'autres livres qui pourraient vous intéresser

  • Davanti San Guido - cover

    Davanti San Guido

    Giosuè Carducci

    • 0
    • 0
    • 0
    I cipressi che a Bólgheri alti e schietti 
    Van da San Guido in duplice filar, 
    Quasi in corsa giganti giovinetti 
    Mi balzarono incontro e mi guardâr.
    Voir livre
  • Rifqa - cover

    Rifqa

    Mohammed El-Kurd

    • 0
    • 0
    • 0
    Poeta, scrittore e giornalista, Mohammed El-Kurd attraverso i suoi articoli e post online ha fornito al mondo una finestra sulla vita sotto occupazione a Gerusalemme Est, aiutando a stimolare un cambiamento internazionale nella retorica riguardo al conflitto israelo-palestinese. Rifqa, la sua prima raccolta, si inserisce di diritto nella tradizione della poesia resistente palestinese e raccoglie il testimone di grandissimi autori e autrici come Fadwa Tuqan, Rashid Hussein, Mahmoud Darwish e Ghassan Kanafani, che hanno svolto, e svolgono ancora, un ruolo significativo nel forgiare un fronte internazionale contro il colonialismo e l'imperialismo nel mondo. Ogni giorno, dopo la scuola, la nonna di Mohammed El-Kurd lo accoglieva sulla porta di casa con un mazzo di gelsomini. Il suo nome era Rifqa: era più antica dello stesso Israele ed era un'icona della resilienza palestinese. Le poesie ripercorrono l'esilio di Rifqa da Haifa fino all'attuale espropriazione della sua famiglia a Sheikh Jarrah, quartiere di Gerusalemme Est, mostrando l'orrore ciclico e implacabile della Nakba. L'edizione italiana è arricchita da tre testi in prosa che raccontano la lotta degli abitanti di Sheikh Jarrah e che l'autore ha scritto per The Nation e per The Guardian. L'esordio di El-Kurd mostra definitivamente che la lotta palestinese è una rivoluzione e che la libertà d'espressione può sconfiggere la paura.
    Voir livre
  • The Best Italian Tales and Short Stories for Travelers and Students - Audiobook in Italian - cover

    The Best Italian Tales and Short...

    Midealuck Publishing

    • 0
    • 0
    • 0
    Are you planning on going to Italy but worried about communicating fluently? Or maybe you just want to improve your Italian, but without using boring, annoying learning methods. Are you curious about entertaining, humorous and quality short stories that cover the Italian culture? Maybe you are interested in learning a language and having fun at the same time? If so, this audiobook is for you! 
    For most people traveling to the most beautiful country on earth is one of the most incredible things they can do. Whether traveling for work or pleasure, the opportunity to visit other cultures and meet new people is one of the most incredible opportunities that can come around. As unique as this opportunity is to travel, you do not want to regret not preparing. Besides, don't you like listening to good stories? 
    How about truly entertaining and culturally relevant stories written by academically educated and talented writers for learners, and they're also funny? The tales and stories which are often focus on dialogue will actually help you learn Italian and will be memorable. The Best Italian Tales and Short Stories for Travelers and Students audiobook is intended to be an interactive one. 
    This audiobook is unique, it will provide you with 100, probably the most amusing and high quality stories you can listen to, and will not only enhance your language skills but also give you more insight of the Italian culture. 
    Don't miss these fantastic stories that will help you learn Italian fast. Get The Best Italian Tales and Short Stories for Travelers and Students: Audiobook In Italian now and start having fun today!
    Voir livre
  • Preghiere - cover

    Preghiere

    Marina Cvetaeva

    • 0
    • 0
    • 0
    Rispondendo a un questionario inviatole da Boris Pasternak, Marina Cvetaeva scrive che l'Iliade, la Bibbia e la saga dei Nibelunghi sono i libri "più amati, quelli insieme a cui mi bruceranno"; il nonno era un sacerdote. In Marina, la fede ha sempre qualcosa di marziale, il gergo biblico è per sempre maculato dalle gesta, da eroico gesto. Troppo facile vedere in lei – il più estremo poeta del secolo – una specie di Maddalena liquefatta, pari a quella estratta dal legno da Donatello, anima esule a sé e al mondo. In realtà, Marina Cvetaeva ha l'avvenenza visionaria di una fondatrice di ordini, è la Teresa d'Avila della poesia: soltanto lei ha pietà per gli angeli "senz'ali", soltanto lei vede Dio in una begonia, avvicina la Sibilla al Bimbo; soltanto in lei la ferocia reca i tratti della suprema dolcezza. Da questo scandaloso "libro d'ore" – stretto, per genio formale, tra Andrej Rublëv e Malevič – proviene una chiamata che è vertigine: Marina non offre riparo né risposta – proprio per questo, proprio per lei, siamo disposti a mollare tutto.
    Voir livre
  • Storia di un falegname - cover

    Storia di un falegname

    Daniele Turrini

    • 0
    • 0
    • 0
    Storia di in falegname restituisce voce a Giuseppe, attraverso lo sguardo del figlio, Gesù.  Non un'icona distante ma un uomo che lavora, che dubita, che affronta con sobrietà le prove della vita.
    Ispirato ai Vangeli apocrifi, il libro attraversa le tappe decisive della sua esistenza : la scelta dello sposo, il sogno che placa l'inquietudine, il censimento, la fuga in Egitto  il ritorno in bottega  fino alla vecchiaia e all'addio della comunità. Il racconto unisce la concretezza dei gesti quotidiani e la forza di un ruolo che si definisce nella discrezione. Una paternità fatta di responsabilità silenziosa e di presenza costante.
    Voir livre
  • La ballata del carcere di Reading - Nella traduzione di Adelina Manzotti Bignone - cover

    La ballata del carcere di...

    Oscar Wilde

    • 0
    • 0
    • 0
    Il 25 maggio del 1895 Oscar Wilde, drammaturgo ammirato da tutta Londra e amante del giovane Lord Alfred Douglas, viene condannato a due anni di lavori forzati per il reato di sodomia. All'inizio del 1897, distrutto nel corpo e nell'anima, lo scrittore ottiene finalmente, da parte del direttore delle carceri di Reading, il permesso di scrivere. La sua prima opera concepita tra le mura del carcere è la lunga e appassionata lettera dedicata a Douglas, che sarà pubblicata solo in parte, cinque anni dopo la sua morte, con il titolo "De profundis". Un anno dopo, nel 1898, Wilde pubblica "La ballata del carcere di Reading", tra le cui righe, ispirandosi a una storia vera, ripercorre gli ultimi giorni di un ex soldato condannato all'impiccagione per aver ucciso sua moglie per gelosia. Struggente poema sull'orrore della carcerazione e insurrezione dello spirito contro l'ingiustizia, "La ballata del carcere Reading" è il canto del cigno di Wilde, che morirà due anni dopo la sua pubblicazione.
    La presente edizione contiene, in aggiunta, le lettere che Wilde scrisse dal carcere all'amico ed erede letterario Robert Ross e una raccolta di struggenti poesie composte durante la prigionia, che testimoniano non solo il tormento dell'artista ma anche il suo risveglio spirituale.
    Voir livre