Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Echea - cover

Echea

Kristine Kathryn Rusch

Publisher: Delos Digital

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

ROMANZO BREVE (50 pagine) - FANTASCIENZA - Cosa si nasconde nel passato di Echea, la bambina orfana delle Guerre Lunari, vissuta nelle cupole sotto l'incubo dei bombardamenti? Un  piccolo gioiello  in cui Kristine Kathryn Rusch inserisce sapientemente la sua vivida sensibilità femminile in una magnifica storia di fantascienza classica.

 Sarah ha una famiglia perfetta. Proveniente da una delle famiglie più benestanti del paese, sposata con un uomo ricco e di successo, madre felice di tre figlie, decide di adottare un'orfana delle Guerre Lunari, una bambina cresciuta sul satellite in mezzo alla povertà e ai bombardamenti. Ma i problemi che Echea porterà nella famiglia di Sarah scardineranno i facili equilibri su cui poggia. E il passato di Echea nasconde ben altro che i pur forti ricordi dei terribili bombardamenti. Cosa si cela dietro gli incubi della bambina lunare? E riuscirà Sarah a salvare la sua famiglia e soprattutto a ridare ad Echea quella serenità di cui è stata privata da una vita di stenti e di altri incubi sotto le cupole dell'arido satellite della Terra?  Candidato ai premi Sturgeon and Locus, finalista allo Hugo e al Nebula come miglior novelette, vincitore come miglior racconto pubblicato sulla rivista di Isaac Asimov, "Echea" rimane un piccolo capolavoro della recente fantascienza americana, in cui Kristine Kathryn Rusch inserisce sapientemente la sua vivida sensibilità femminile in una storia di fantascienza classica.  

Nata il 4 giugno del 1960 a Oneonta (New York, USA), Kristine Kathryn Rusch ha raggiunto il successo come editor di "Magazine of Fantasy & Science Fiction", che ha guidato per sei anni, dal 1991 al 1997, vincendo anche un premio Hugo come miglior editor professionale. In seguito ha abbandonato l'editing per concentrarsi sulla produzione narrativa, diventando in breve una delle scrittrici di punta del mercato americano. Dotata di grandi doti narrative, la Rusch si è dimostrata autrice competente e prolifica in numerosi campi, passando con disinvoltura dalla fantascienza hard al romance, fino ai romanzi gialli. Nel campo prettamente fantascientifico si è fatta notare per i suoi magnifici racconti e romanzi brevi, come "Millennium Babies" (premio Hugo 2001 come miglior novelette),  "Recovering Apollo 8" ("Il recupero dell'Apollo 8", Delos Odissea), "The Retrieval Artist" (2002, vincitore del premio Endeavour; questo romanzo breve sarà presto pubblicato in questa stessa collana), e il ciclo di avventura spaziale iniziato con "Diving into the Wreck" (2008; anche questo romanzo breve è stato acquisito per questa collana). "Echea",  del 1999, è una delle sue storie più acclamate, finalista a tutti i maggiori premi del settore, dallo Hugo al Nebula, allo Sturgeon e al Locus.
Available since: 07/08/2014.

Other books that might interest you

  • Ragazza silenziosa (Un thriller di Sheila Stone — Libro 1 - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Ragazza silenziosa (Un thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. Dopo aver subito un infortunio che ha messo fine alla sua carriera sportiva, la kickboxer Sheila Stone è costretta a tornare nella sua città natale dove la sua sorella maggiore, che è anche lo sceriffo locale, le offre la possibilità di partecipare a un’operazione di polizia. Quando spunta un pericolosissimo serial killer, Sheila, ancora faticosamente alle prese con i demoni del passato, dovrà affidarsi alle sue abilità di combattimento per lottare contro un avversario per lei del tutto inedito…
    
    “Un capolavoro, un thriller avvincente.”
    —Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (re IL KILLER DELLA ROSA)
    
    RAGAZZA SILENZIOSA (Un thriller di Sheila Stone — Libro Uno) è il primo volume dell’attesissima nuova serie dell’autore best-seller nelle classifiche di USA Today Blake Pierce, il cui giallo LA MOGLIE PERFETTA ha ricevuto oltre 20.000 valutazioni e recensioni a cinque stelle.
    
    Dopo che i suoi sogni sportivi sono andati in frantumi, Sheila, 28 anni, cerca faticosamente di trovare il suo posto dopo essere tornata nella sua città natale, dove tutto le ricorda ciò che avrebbe potuto diventare, e dove si ritrova nell’ingombrante ombra della sorella maggiore, ex ragazza prodigio e ora rispettato sceriffo locale. Ma quando sua sorella la convince a partecipare a un’operazione di polizia, iniziano per Sheila una nuova vita e una nuova carriera.
    
    Nel corso della caccia a un serial killer, Sheila nota indizi sfuggiti ad altri, ed è in grado di offrire una prospettiva che nessun altro sembra poter dare. Si rende dunque conto di avere un altro talento oltre a quello di lottatrice professionista, e di avere la possibilità di cominciare a Salt Lake una vita nuova, fuori dal ring.
    
    Quello in cui si ritrova, però, è un ring d’altro tipo. Presto Sheila si rende conto che, per sopravvivere, non dovrà affidarsi soltanto alla sua forza, ma avrà bisogno anche di tutto il suo acume per pareggiare l’astuzia degli assassini più diabolici.
    
    Potrà Sheila vincere questa battaglia? Oppure perderà tutto?
    
    Avvincente e struggente, con una protagonista brillante e tormentata, SHEILA STONE è una serie  di thriller coinvolgenti, zeppi di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, a un ritmo mozzafiato che vi costringerà a divorare le pagine una dopo l’altra fino a tarda notte. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni se ne innamoreranno sicuramente.
    
    I futuri volumi della serie saranno presto disponibili!
    
    “Un thriller da brivido in una nuova serie che non ti permette di smettere di voltare pagina! ...Così tanti colpi di scena, svolte e depistaggi... Non vedo l'ora di scoprire cosa succede dopo.”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Una storia intensa e complessa su due agenti dell'FBI che cercano di fermare un serial killer. Se cercate un autore che catturi la vostra attenzione e vi tenga sulle spine, mentre cercate di mettere insieme i pezzi, Pierce è la vostra autrice!”
    — Recensione di un lettore (L’ULTIMO DESIDERIO)
    
    “Un tipico thriller pieno di colpi di scena di Blake Pierce. Rimarrete incollati alle pagine fino all'ultima frase dell'ultimo capitolo!!!”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Fin dall'inizio troviamo una protagonista insolita, mai incontrata prima in questo genere. L'azione non dà tregua... Un romanzo molto suggestivo che vi appassionerà.”
    — Recensione di un lettore (LA CITTÀ DEI PREDATORI)
    
    “Tutto ciò che cerco in un libro... una grande trama, personaggi interessanti, e che catturano subito l'interesse. Il libro scorre ad un ritmo vertiginoso e non delude fino alla fine. Ora passo al secondo romanzo!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    
    “Un libro avvincente, da cardiopalma, sul filo del rasoio... un must per i lettori di gialli e suspense!”
    — Recensione di un lettore (UNA RAGAZZA SOLA)
    Show book
  • Cul de Sac (A Chloe Fine Psychological Suspense Mystery—Book 3) - cover

    Cul de Sac (A Chloe Fine...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha creato con maestria personaggi dalla psiche talmente ben descritta da farci sentire dentro la loro mente, a provare le loro stesse paure e fare il tifo per loro. Questo libro è ricco di colpi di scena e vi terrà svegli fino all’ultima pagina.” --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)VICOLO CIECO (Un Mistero di Chloe Fine) è il libro #3 di una nuova serie thriller di Blake Pierce, autore del best-seller Il Killer Della Rosa (Libro #1, download gratuito), che ha ottenuto più di 1000 recensioni da cinque stelle.  Chloe Fine, 27 anni, agente speciale della sezione VICAP dell’FBI, deve immergersi in un ambiente di periferia fatto di pettegolezzi, segreti e bugie per tentare di risolvere l’omicidio di quella che sembrava una moglie e madre perfetta, uccisa la sera della ventesima rimpatriata del suo liceo. Vecchi compagni delle superiori, ormai vicini ai quarant’anni, sono tornati nello stesso sobborgo di periferia per crescere i loro figli, rimettendo in gioco le stesse dinamiche che li univano e dividevano 20 anni prima. La ventesima rimpatriata del liceo riporta a galla vecchi ricordi, rancori, tradimenti e segreti, causando nuovo dolore a distanza di una generazione. Quella stesa notte, la ex reginetta del liceo viene trovata morta, assassinata in casa sua.Nella piccola e apparentemente perfetta cittadina, il passato getta la sua ombra sul presente. Nessuno è risparmiato: tutti sono possibili sospettati.Riuscirà Chloe Fine a risolvere il caso di omicidio, mentre lei stessa è alle prese con i suoi fantasmi passati e con la possibile uscita di prigione del padre?Thriller psicologico dall’intensa carica emotiva, personaggi ben costruiti, un’ambientazione intima e una suspense mozzafiato, VICOLO CIECO è il libro #3 in una nuova, avvincente serie che vi terrà incollati alle sue pagine fino a tarda notte.Il libro #4 nella serie di CHLOE FINE sarà presto disponibile.
    Show book
  • La notte del coccodrillo - cover

    La notte del coccodrillo

    Simone Buchholz

    • 0
    • 0
    • 0
    Accusare il proprio superiore di corruzione e piantare un proiettile in mezzo alle gambe di un gangster può anche dare soddisfazione, ma non aiuta la carriera. Chas Riley ora assiste le vittime di violenza e si ritrova in ospedale a vegliare un uomo senza nome, massacrato di botte. Qualche parola smozzicata del paziente misterioso e Chas acchiapperà la coda del Krokodil, la nuova devastante droga che arriva dall'Est.
    Show book
  • Senza rimorso (Un thriller dell'agente FBI Dakota Steele — Libro 2) - Digitally narrated using a synthesized voice - cover

    Senza rimorso (Un thriller...

    Ava Strong

    • 0
    • 0
    • 0
    This recording has been digitally produced by Ava Strong, using a synthesized version of an audiobook narrator’s voice under license. Dakota Steele, ex campionessa di arti marziali miste diventata agente speciale nell'Unità di Analisi Comportamentale dell'FBI, è una donna tosta e intelligente, capace di catturare serial killer laddove nessun altro sembra poter riuscire. Ma quando in discariche di rottami metallici iniziano a spuntare dei cadaveri, lasciati in modi drammatici e disturbanti, Dakota potrebbe finalmente aver trovato filo da torcere.
    
    “La trama ha molti colpi di scena, ma è il finale, che non mi aspettavo affatto, che fa sì che questo libro sia decisamente uno dei più appassionanti che abbia letto da anni.”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    SENZA RIMORSO è il secondo romanzo di una nuovissima serie scritta dall'acclamata autrice bestseller di gialli e thriller Ava Strong.
    
    Mano a mano che il caso si fa più complesso, conducendo a un groviglio di vicoli ciechi, Dakota si rende conto che la pista capitale potrebbe essere a un solo passo. E dopo un colpo di scena scioccante, Dakota si rende conto che l'assassino potrebbe non essere chi aveva creduto lei. Potrebbe essere molto più diabolico.
    
    Nel frattempo, su Dakota incombono sempre tutti i demoni che deve ancora sconfiggere: la scomparsa di sua sorella, i rapporti interrotti con suo padre.
    
    Riuscirà tenere duro abbastanza da risolvere il caso? 
    
    O verrà inghiottita definitivamente dai traumi del suo passato?
    
    Complessa serie thriller psicologica ricca di colpi di scena e piena di suspense da batticuore, DAKOTA STEELE vi farà innamorare di una nuova brillante protagonista femminile, tenendovi svegli a leggere fino a tarda notte.
    
    Il libro #3 della serie, SENZA PASSATO, è anch'esso disponibile.
    
    “È un libro inquietante e ricco di suspense che non si smette di leggere, e potrebbe farvi non chiudere occhio, specie di notte!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Molto intrigante, non riuscivo a smettere di leggerlo… Un sacco di colpi di scena e un finale davvero inaspettato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo della serie!”
    — Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Un susseguirsi di avvenimenti come sulle montagne russe… Non riesci a chiuderlo fino a che non lo hai finito!”
    —Recensione di un lettore per Non come noi
    
    “Lettura eccellente con personaggi molto realistici a cui ci si affeziona… Non riuscivo a smettere di leggerlo!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Una lettura eccellente, un sacco di colpi di scena, con un finale sorprendente, che ti lascia con la voglia di leggere il libro successivo della serie! Ottimo lavoro!”
    —Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “Vale la pena leggerlo. Non vedo l'ora di sapere cosa succede nel prossimo libro!”
    — Recensione di un lettore per Il codice della morte
    
    “È diventata presto una storia che non potevo smettere di leggere! Consiglio vivamente questo libro!”
    —Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Mi è davvero piaciuto il ritmo incalzante dell'azione, il modo in cui è stata ideata la trama e i personaggi... Non volevo smettere di leggere il libro, e il finale è stato un'assoluta sorpresa.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “I personaggi sono sviluppati benissimo… Nella trama ci sono colpi di scena che mi hanno fatto cercare di indovinare come andava a finire. Una storia scritta davvero bene.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Uno dei migliori libri che abbia mai letto… Il finale era perfetto e sorprendente. Ava Strong è una scrittrice straordinaria.”
    — Recensione di un lettore per L'altra moglie
    
    “Caspita, è stato come essere sulle montagne russe… Molte volte ero sicuro di aver capito chi fosse l'assassino, e ogni volta mi ero sbagliato. Sono rimasto completamente sorpreso dal finale. Devo dire che sono entusiasta che questo sia il primo volume di una serie. L'unica cosa di cui mi posso lamentare è che il secondo non è ancora uscito. Ho biso
    Show book
  • La Porta Accanto (Un Thriller Psicologico di Chloe Fine—Libro 1) - cover

    La Porta Accanto (Un Thriller...

    Blake Pierce

    • 0
    • 1
    • 0
    “Un capolavoro del thriller e del mistero. Blake Pierce ha creato con maestria personaggi dalla psiche talmente ben descritta da farci sentire dentro la loro mente, a provare le loro stesse paure e fare il tifo per loro. Questo libro è ricco di colpi di scena e vi terrà svegli fino all’ultima pagina.”  
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (su Il Killer della Rosa)  
     
    LA PORTA ACCANTO (Un Mistero di Chloe Fine) è il primo libro di una nuova serie thriller di Blake Pierce, autore del best-seller Il Killer Della Rosa (Libro #1, download gratuito), che ha ottenuto più di 1000 recensioni da cinque stelle.  
     
    Chloe Fine, 27 anni, tirocinante nella Squadra Ricerca Prove dell’FBI, si ritrova costretta ad affrontare il proprio oscuro passato quando la sorella gemella, piena di problemi, ha bisogno del suo aiuto e un cadavere spunta nel suo paesino di provincia. 
     
    Chloe ha l’impressione che la sua vita sia finalmente perfetta: si è trasferita in una nuova casa nel suo paese natale insieme al fidanzato, la sua carriera nell’FBI è promettente e all’orizzonte si profila il matrimonio.    
     
    Tuttavia, ben presto impara che non tutto è come sembra in quel sobborgo di periferia. Chloe inizia a scorgere l’altra faccia della medaglia: i pettegolezzi, i segreti, le bugie. Oltre a ciò, è anche perseguitata dai suoi demoni personali: la misteriosa morte della madre, quando aveva 10 anni, e l’arresto di suo padre.  
     
    Quando spunta un nuovo cadavere, Chloe capisce che il suo passato e quella cittadina potrebbero essere la chiave per la risoluzione di entrambi i delitti. 
     
     
    Thriller psicologico dall’intensa carica emotiva, con un’ambientazione intima e una suspense mozzafiato, LA PORTA ACCANTO è il libro #1 in una nuova, avvincente serie che vi terrà incollati alle sue pagine fino a tarda notte. 
     
    Il libro #2 nella serie di CHLOE FINE è già prenotabile.
    Show book
  • La marea della morte (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 2) - cover

    La marea della morte (Un...

    Kate Bold

    • 0
    • 0
    • 0
    LA MAREA DELLA MORTE (Un emozionante thriller di Alexa Chase—Libro 2) è il secondo libro di una nuova serie della scrittrice di gialli e thriller Kate Bold, che inizia con IL GIOCO DELLA MORTE (Libro #1).
    
    Alexa Chase, 34 anni, una brillante profiler nell’Unità di Analisi Comportamentale dell’FBI, era troppo brava nel suo lavoro. Perseguitata da tutti i serial killer che ha catturato, si è lasciata alle spalle una carriera strepitosa per entrare nel corpo U.S. Marshall della polizia federale. In quanto vice maresciallo, Alexa – non solo brillante, ma altrettanto dura e prestante – ha potuto immergersi in una carriera semplice, dedicandosi a dare la caccia ai fuggitivi per consegnarli alla giustizia.
    
    Ma con l’enorme successo dell’ultimo caso, l’FBI e i Marshal hanno deciso di rendere permanente la loro collaborazione. Alexa, frastornata dal proprio passato traumatico e da un disturbo post-traumatico da stress dovuto alle innumerevoli cacce ai serial killer, non ha scelta: ora dovrà lavorare con un collega dell’FBI che non le piace, e dare la caccia ad assassini seriali la cui giurisdizione si intreccia a quella degli U.S. Marshal. Alexa si vede costretta ad affrontare ciò che teme di più: entrare nella mente di un assassino.
     
    Due giudici federali vengono assassinati e alcuni indizi sorprendenti indicano il lavoro di un serial killer che sta perseguendo una vendetta. Ma i giudici hanno processato e condannato centinaia di persone nel corso delle loro lunghe carriere. Con una lista dei sospettati lunga chilometri, Alexa si trova implicata in una corsa per la vita, per trovare l’assassino prima che uccida il prossimo giudice dell’elenco.
    
    E quando la vittima successiva si presenta come una svolta scioccante, tutto ciò che Alexa pensava di sapere viene gettato nel dubbio.
    
    Si tratta davvero di una vendetta? O questo assassino è più diabolico di quanto sembra?
    
    Per trovare questo assassino diabolico, Alexa dovrà fare ciò che teme più di ogni altra cosa: entrare nella sua mente contorta, prima che possa colpire di nuovo. È un gioco del gatto e del topo, tra la vita e la morte, dove chi vince prende tutto.
    
    Ma si farà inghiottire dall’oscurità?
    
    Un thriller tormentoso e mozzafiato, con una brillante e torturata vice-maresciallo come protagonista, la serie ALEXA CHASE presenta dei gialli affascinanti e pieni zeppi di incessante azione, suspense, svolte, colpi di scena e rivelazioni. Il ritmo è incalzante e ti spingerà a leggere fino a notte fonda, senza poter mettere giù il libro.
    
    È ora disponibile anche il libro #3 della serie: L’ORA DELLA MORTE.
    Show book