Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Lettere di un Libertino - cover

Lettere di un Libertino

Katia Botturi

Publisher: Publisher s13179

  • 0
  • 1
  • 0

Summary

Ogni tanto il passato ci restituisce storie dimenticate o volutamente cadute in oblio.
Le lettere segrete di Casanova, che avrebbero dovuto essere bruciate dalla marchesa a cui erano destinate, casualmente ritrovate da un rigattiere, svelano ciò che il seduttore più famoso al mondo tenne nascosto durante la sua vita.
Ora potrete leggere alcune avventure inedite, restaurate per quanto possibile, della vita del famoso Casanova, che non si dilettò solo con ricche dame e attraenti fanciulle ma anche con avvenenti uomini.
Nella prefazione della sua “Storia della mia vita” Casanova scrisse: "Non si troveranno in queste Memorie tutte le mie avventure: ho omesso quelle che potevano dispiacere alle persone che vi presero parte".
In questo libro l'autrice ha immaginato le storie che lui, per riserbo, non trascrisse.
Available since: 12/19/2018.

Other books that might interest you

  • Leggende Metropolitane - cover

    Leggende Metropolitane

    Alessandro Piccioni

    • 0
    • 0
    • 0
    Leggende Metropolitane è un libro che nasce dalla volontà di condividere un percorso di oltre venti anni di ricerche, analisi e approfondimenti da parte dell’autore sul tema del folklore contemporaneo e dell’immaginario collettivo. Il libro parte con il cercare di analizzare il fenomeno della “leggenda metropolitana”, del rumor, come forma narrativa a sé stante, con il punto di vista della psicologia sociale e con approccio documentaristico. Il volume racconta, approfondisce e in molti casi spiega oltre cento storie, organizzate per temi. Leggende legate alla sfera del sesso, storie legate al mondo degli animali, racconti horror, macabre scoperte, rapimenti misteriosi, scherzi, truffe e divertenti equivoci. Un capitolo speciale è dedicato alle Leggende universitarie, un vero e proprio microcosmo di questo affascinante mondo, così come alle storie su prodotti di largo consumo, fino ad arrivare al mondo del cinema e della musica. La leggenda si tinge di mistero quando si affrontano temi come mostri, creature leggendarie, creature magiche e fatate, luoghi ed oggetti impossibili di un lontano passato. Un affascinante percorso in cui tutti possono riconoscersi e scoprire, con stupore e curiosità, cosa si nasconde dietro alcune storie che sicuramente abbiamo ascoltato, abbiamo raccontato, e che in qualche modo ci hanno condizionato. Alessandro Piccioni (1979), esperto di comunicazione e media designer, è da sempre ricercatore appassionato del mondo della cultura popolare e del folklore contemporaneo. Il lavoro di ricerca fatto fino agli anni 2000 per la sua tesi di Laurea, dedicata proprio al tema delle leggende metropolitane, diventa nel 2003 uno dei primo siti web italiani dedicati allo studio di questo fenomeno: leggendemetropolitane.net. Dal 2020 ripropone le sue ricerche anche attraverso un Podcast dedicato.
    Show book
  • Placa La Tua Furia - cover

    Placa La Tua Furia

    Oprah Berry

    • 0
    • 0
    • 0
    Presentazione di Placa la tua furia: abilità essenziali per liberarti della rabbia e rilassarti! In questo e-book, capirai come fare quanto segue; scopri di più sulla rabbia, su come lasciar andare la tua rabbia, come gestire efficacemente la tua rabbia, prevenire la rabbia e cambiamento di stile di vita e di relazione.
    Show book
  • 100 citazioni di Moliere - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Moliere - Le...

    Molière Molière

    • 0
    • 0
    • 0
    Jean-Baptiste Poquelin dit Molière è un attore e drammaturgo francese. L'opera di Molière, una trentina di commedie in versi o in prosa, accompagnate o meno da balletto e musica, è uno dei pilastri dell'educazione letteraria in Francia e continua a riscuotere grande successo in teatro, non solo in Francia e soprattutto alla Comédie-Française, soprannominata "la Maison de Molière", ma anche all'estero. La sua vita movimentata e la sua forte personalità hanno ispirato drammaturghi e registi. Come segno del posto emblematico che occupa nella cultura nazionale, il francese è comunemente chiamato "la lingua di Molière", così come l'inglese è "la lingua di Shakespeare". Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un discorso, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Eraclito - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Eraclito - Le...

    Heraclitus

    • 0
    • 0
    • 0
    Eraclito di Efeso è un filosofo greco della fine del secolo a.C., originario della città di Efeso. Si presume, seguendo gli antichi, che Eraclito abbia scritto un solo libro di cui rimangono solo pochi frammenti (più di cento). Queste 100 citazioni intendono dare accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più eclatanti, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 100 citazioni di Nicolas de Chamfort - Le 100 citazioni di - cover

    100 citazioni di Nicolas de...

    Nicolas de Chamfort

    • 0
    • 0
    • 0
    Nicolas de Chamfort è un poeta, giornalista e moralista francese. A partire da alcuni articoli sull'enciclopedica del Journal e da una collaborazione con il Vocabulaire français, si è presto fatto un nome vincendo premi di poesia all'Académie, regalando al Théâtre-Français alcune commedie di successo e guadagnandosi da vivere grazie a varie iniziative letterarie. Prima della Rivoluzione, era uno degli scrittori più apprezzati nei salotti parigini, brillante e spirituale, scriveva opere teatrali. Iniziato alla massoneria nel 1778, fu eletto all'Accademia di Francia nel 1781 con la cattedra n. 6. La sua carriera di letterato lo ha portato all'Accademia. L'opera più famosa e letta di Chamfort fu pubblicata nel 1795 dall'amico Pierre-Louis Ginguené: Maximes et pensées, caractères et aneddoti, tratti dagli appunti manoscritti che aveva lasciato. Queste 100 citazioni mirano a fornire l'accesso alla sua opera monumentale attraverso una selezione dei suoi pensieri più suggestivi, in un formato accessibile a tutti. Una citazione è più di un estratto di un'affermazione, può essere un colpo di mente, una sintesi di un pensiero complesso, una massima, un'apertura a una riflessione più profonda.
    Show book
  • 500 preventivi di selezione - Le migliori citazioni - cover

    500 preventivi di selezione - Le...

    Multiple Authors

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi piace scoprire gli autori attraverso le loro stesse parole, e arrivare al cuore delle loro idee nel modo più efficiente? Ecco una selezione delle citazioni più interessanti di grandi menti, artisti e pensatori: Leonardo da Vinci, Marco Aurelio, Anna Frank, Albert Einstein, Carl Jung. Rafforzate la vostra conoscenza della nostra cultura e deliziatevi di questi pensieri essenziali di grandi figure del nostro tempo e di prima. Una grande citazione può racchiudere in poche parole una grande rete di idee, pensieri, riflessioni, emozioni. Un'ottima citazione richiede al lettore di fermarsi a contemplare il vero significato e la vera poesia di poche parole. Le citazioni colpiscono duramente l'essenza dell'essere umano, e la citazione giusta può aiutarci a vedere il significato invisibile delle cose.
    Show book