¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Voci di donne coreane - cover

Voci di donne coreane

Kang Gyeong-Ae, Kim Myeong-Sun, Na Hye-Seok

Editorial: Bonfirraro

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

C’è una forza antica che attraversa queste pagine: quella delle donne che, con la sola arma della scrittura, hanno sfidato il silenzio. Voci di donne coreane ci conduce nella Corea del primo Novecento, tra colonialismo, patriarcato e sogni di libertà. Tre protagoniste della letteratura moderna – Kang Gyeong-ae, Na Hye-sok, Kim Myeong-sun – ci parlano da un’epoca di oppressione, colonizzazione, resistenza. Eppure le loro storie pulsano di vita, di emozioni senza tempo.C’è il dolore struggente di una madre che lotta per le sue figlie, la ribellione silenziosa di una giovane donna che sogna la libertà, la misteriosa ricerca di sé tra desiderio e destino. Tra realismo e lirismo, i loro racconti scavano nell’intimità delle relazioni, nella memoria, nell’identità negata o conquistata a caro prezzo.Queste voci non appartengono solo alla Corea del primo Novecento: parlano oggi a chiunque abbia conosciuto il peso dei doveri, il richiamo dei sogni, la sete di dignità.Attraverso storie di dolore e di speranza, di perdite e di resistenze silenziose, queste autrici rompono barriere imposte dal patriarcato e dalla colonizzazione, dando vita a narrazioni intime ma universali.Le loro parole, cariche di emozione e di verità, risuonano ancora oggi come un richiamo potente: perché l’identità, la dignità e la memoria non conoscono confini di epoca o di cultura. Con una scrittura intensa, vibrante, questo libro ci regala un frammento prezioso della grande letteratura femminile mondiale, finalmente tradotto in italiano.Questa raccolta di tre racconti offre un’intensa esplorazione dell’esperienza femminile nella Corea del XX secolo, attraverso le penne di tre autrici straordinarie.Madre e Figlie di Kang Gyeong-ae delinea il ritratto di una società intrappolata in rigide gerarchie sociali. La narrazione, densa di realismo e critica sociale, mostra le sfide affrontate dalle donne in un mondo plasmato da disuguaglianze politiche e di genere.Kyeonghee di Na Hye-Seok, con il suo stile innovativo e visionario, racconta la tensione tra desideri personali e aspettative sociali. Na intreccia tradizione e modernità, aprendo uno spiraglio su una Corea in trasformazione attraverso gli occhi di una giovane donna in cerca della propria voce.La Ragazza Misteriosa di Kim Myeong-Sun, poetica e introspettiva, esplora i temi dell’identità, della solitudine e dell’amore. Con un linguaggio lirico e ricco di simbolismo, Kim ci conduce in un viaggio emozionale che riflette le complessità della condizione femminile.Con Voci di donne coreane, la collana Le Sibille di Bonfirraro Editore prosegue la sua missione di riscoperta di grandi voci femminili dimenticate, restituendo loro il posto che meritano nel cuore della letteratura mondiale.
Disponible desde: 23/07/2025.
Longitud de impresión: 240 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Pinocchio - Storia di un burattino - cover

    Pinocchio - Storia di un burattino

    Carlo Collodi

    • 0
    • 0
    • 0
    Entrò in bottega un vecchietto tutto arzillo, il quale aveva nome Geppetto; ma i ragazzi del vicinato, quando lo volevano far montare su 
    tutte le furie, lo chiamavano col soprannome di Polendina, a motivo della sua parrucca gialla, che somigliava moltissimo alla polendina di granturco. 
    Geppetto era bizzosissimo. Guai a chiamarlo Polendina! Diventava subito una bestia, e non c’era più verso di tenerlo. 
    — Buon giorno, mastr’Antonio, — disse Geppetto. — Che cosa fate costì per terra? 
    — Insegno l’abbaco alle formicole. 
    — Buon pro vi faccia.
    Ver libro
  • King Of Hearts - cover

    King Of Hearts

    Munoz

    • 0
    • 0
    • 0
    Il fallimento del college non era nei miei piani.
    Nemmeno rimanere incinta.
    Eppure, eccomi qui, pronta a iniziare un altro anno alla Rake Forge University, incinta e attualmente senza una casa.
    Sembra che non sia l'unica a essere tornata.
    Juan Hernandez, il migliore amico di mia sorella, cammina per il campus con quella mascella di granito e quelle ciocche di capelli corvini che gli baciano la fronte, con gli occhi di whiskey che riducono tutti in cenere.
    L'ho evitato per mesi, ma nel momento in cui mi vede, il gioco è finito.
    La prima cosa che fa è rubarmi le labbra in un bacio sconvolgente. Una punizione.
    La seconda cosa che fa è salvarmi dal dormire in macchina. Una lezione.
    Vivere con lui non funzionerà mai, non con le sue parole sfacciate, con il suo sguardo caldo e costante, o come il suo sfiorarmi.
    Le sue dita marchiano la mia pelle come se mi possedesse e, a un certo punto, so che vuole.
    Quello che non sa è che io appartengo a un altro uomo... e al mio ventunesimo compleanno tornerò da lui, che lo voglia o no.
     
    *Questo è il secondo libro della serie Rake Forge University, si consiglia di leggere prima Wild Card.*
    Ver libro
  • Non si muore in un giorno di festa - cover

    Non si muore in un giorno di festa

    Andrea Balzani

    • 0
    • 0
    • 0
    Jonathan, chiamato da tutti Jonni, è un educatore che vive una profonda crisi personale e lavora presso una grande cooperativa sociale affiliata all'Opera religiosa di Santa Giustina, guidata da un vescovo potente e ambizioso.
    Dopo un evento traumatico, l'uomo viene retrocesso in una fantomatica squadra traslochi, che ha il compito di svuotare le case lasciate in eredità dagli anziani ospitati all'interno dell'Opera. Qui incontra dei personaggi davvero bizzarri, ma soprattutto conosce Berto, ex tossicomane con cui stringerà amicizia, e Fanti, uomo senza scrupoli, caposquadra e nipote del vescovo.
    Durante uno sgombero la squadra ritrova alcuni diari appartenuti a una donna: Sofia. Quelle pagine celano un terribile segreto che il vescovo, con l'aiuto del malvagio nipote, farà di tutto per nascondere.
    Spetterà allora a Jonni e Berto salvare i diari e, con essi, la memoria di Sofia, donna di origine ebraica la cui vita è stata segnata per sempre dalla guerra e da un evento drammatico perpetrato dall'odio fascista.
    Ver libro
  • La conca buia - cover

    La conca buia

    Claudio Morandini

    • 0
    • 0
    • 0
    Le elezioni si avvicinano e Franco Gavaglià, sindaco di un esteso comune di montagna, punta alla riconferma. Peccato che lui, dopo anni di sedentarietà e pranzi di lavoro, all'uomo di montagna non somigli più: mani callose, fisico asciutto e rughe scavate dalle intemperie sono stati soppiantati da un'obesità decisamente cittadina, che potrebbe respingere molti elettori. Per vincere, Gavaglià ha bisogno di essere affiancato da un eroe della vita alpina, una figura che incarni agli occhi della comunità il sacrificio, l'operosità, la tradizione. Suo padre, per esempio. Si dà il caso, però, che il padre di Franco sia un uomo odioso, egoista, feroce, che ha infierito fin quando ha potuto sulla moglie e sul figlio, sfruttandoli e schiavizzandoli. Per fortuna in campagna elettorale la verità non ha alcun peso, se si sa camuffarla bene, e Franco ha imparato fin da bambino l'arte di mentire per evitare le bastonate. Il problema sta semmai nel convincere il padre ad accompagnarlo agli estenuanti appuntamenti che la campagna esige – sedarlo non sembra sufficiente. Qui entra in gioco Leda, la figlia del sindaco, l'unica in grado di ammansire il patriarca: sia pure con riluttanza, la giovane si presta a seguire i due, per affetto, e per evitare che accada il peggio. Comincia così un'incredibile campagna elettorale, in cui l'opportunista Gavaglià si mostra disposto a tutto pur di vincere.
    Claudio Morandini ritorna alla montagna e alle aspre contraddizioni che la caratterizzano, rendendola questa volta teatro di una storia amara, ma condita di pungente e irresistibile ironia.
    Ver libro
  • Orgogliosa sorella morte - cover

    Orgogliosa sorella morte

    Thomas Clayton Wolfe

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo lungo testo autobiografico, in origine pubblicato postumo all'interno di una raccolta intitolata From Death Till Morning, è considerato dalla critica uno dei migliori esempi della prosa di Thomas Clayton Wolfe. Al centro ci sono le vie piene di vita della grande città di New York, lungo le quali l'incursione tragica e inaspettata della morte è vista e narrata in folgoranti quadri densi di passione, dramma e poesia.
    La prosa rapsodiante di Wolfe è qui al suo apice.
    Ver libro
  • Racconti erotici espliciti e tabù: Una raccolta erotica proibita per adulti con threesome orgasmici spanking BDSM gangbang trasgressive fantasie lesbiche sesso anale intenso dominazione MILF e altro ancora - cover

    Racconti erotici espliciti e...

    Samantha Lexi

    • 0
    • 0
    • 0
    Storie piccanti che ti faranno venire l'acquolina in bocca! 
    Sappiamo tutti che l’ascolto di storie erotiche è un ottimo modo per rilassarsi e dare sfogo alla propria immaginazione. Ma scegliere la storia giusta può essere difficile, soprattutto quando si cerca qualcosa di specifico.  
    Se sei stanco di passare al setaccio storie scritte male e con personaggi piatti, questa raccolta ti aiuterà a trovare esattamente ciò di cui hai bisogno. 
    Storie erotiche ed esplicite di sesso tabù è la raccolta perfetta di racconti bollenti che ti faranno accelerare il battito cardiaco. Tutto, dalle prime esperienze alle perverse avventure sessuali che lasceranno il tuo corpo implorare per averne di più! 
    Abbiamo tutte le fantasie sporche che puoi gestire! 
    Che si tratti di una sveltina prima del lavoro o di un divertimento dopo l'orario di lavoro a casa, ne abbiamo per tutti i gusti. 
    Dai rapporti a tre alle sculacciate, dal BDSM alle gangbang spinte, dalle fantasie lesbiche piccanti alle MILFS e tutto il resto: abbiamo tutto. 
    Tutto quello che devi fare è scegliere una storia che ti eccita e prepararti a vivere un'esperienza erotica senza precedenti! Una volta iniziato ad ascoltare, non riuscirai più a metterlo giù. 
    Parti per un viaggio in cui tutto è possibile, anche le cose di cui non si dovrebbe parlare in una compagnia educata! 
    Con questo audiolibro tra le mani, avrai tutte le idee birichine di cui hai bisogno per una notte indimenticabile da solo o con gli amici! 
    Samantha Lexi è una professionista che sa come accendere il fuoco e far correre l'immaginazione. 
    Allora, cosa stai aspettando? 
    Preparati a esplorare questi argomenti tabù e a scoprire quanto piacere possono portare nella tua vita!Scorri in alto, prendi l’audiolibro e inizia ad ascoltare!
    Ver libro