¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Catturando Il Momento Con Una Fotografia - cover

Catturando Il Momento Con Una Fotografia

Juan Moisés De La Serna

Traductor Samuele D'Anella

Editorial: Tektime

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Era una mattina gelida, di quelle che ti costringono a rannicchiarti sotto le coperte, finché un raggio di sole impertinente non osa disturbare il tuo torpore.

Fissai le pareti della mia stanza, dove un mare di ricordi si dispiegava in un mosaico di fotografie incorniciate.
Chissà quante ne erano, un centinaio, forse di più, ormai avevo perso il conto. Ognuna racchiudeva un frammento della mia esistenza, imprigionato in una cornice di legno, ottone o argento, bianca, nera o blu, ognuna diversa dalle altre, come un gioiello unico.

Ogni singola fotografia era un ricordo, o almeno così avevo cercato di renderla: un momento, un'immagine del presente cristallizzata in un istante divenuto passato. Non saprei come definirla, forse un'ossessione, ma sentivo la necessità di farlo, di immortalare le persone, di mantenere vivo il loro ricordo, affinché in futuro qualcuno potesse vederle e conoscere ciò che erano state. Ma non era altro che un'illusione.
Disponible desde: 09/07/2024.
Longitud de impresión: 127 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • La morte di Montalbano - cover

    La morte di Montalbano

    Valerio Di Stefano

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa brevissima parodia dei romanzi di Montalbano è stata scritta e pubblicata in occasione della morte del Maestro Andrea Camilleri.
    Ver libro
  • Racconti - Il paese la città la prigione - cover

    Racconti - Il paese la città la...

    Cesare Pavese

    • 0
    • 0
    • 0
    Un'inedita selezione di racconti, scritti fra il 1937 e il 1944, capaci di anticipare i grandi temi che caratterizzano l'opera narrativa maggiore dello scrittore piemontese. I testi, in gran parte provenienti dalle raccolte Notte di festa (1953, pubblicata postuma: ma i racconti risalgono tutti agli anni 1936-38) e Feria d'agosto (1946), sono stati scelti e riuniti in tre grandi ambiti tematici: «Il paese», dove la distanza incolmabile tra fanciullezza ed età adulta vien messa in scena nel contesto mitizzato del mondo delle campagne, delle colline di Langa; «La città», in cui emergono i temi della solitudine umana nel mondo urbano e dell'irrimediabile perdita dell'innocenza di un'esistenza lontana dalla natura e dal suo orizzonte mitico; e «La prigione», a partire dal lungo racconto Il carcere, in cui Pavese, memore dell'esperienza del confino, indaga, con acutezza insieme metaforica e realistica, i temi dello spaesamento, dell'ineluttabilità del destino e della fondamentale assurdità dell'esistenza, secondo movenze che ricordano le contemporanee riflessioni di Albert Camus e dell'esistenzialismo. Un Pavese che, anche e soprattutto sulla distanza «breve» del racconto, conferma la sua grandezza di narratore e la sua unicità nel panorama letterario europeo novecentesco.
    
    
    
    I RACCONTI:
    
    
    Il paese.
    Notte di festa.
    Il nome.
    Insonnia.
    L'eremita.
    Il mare.
    Le feste.
    Il colloquio del fiume.
    Storia segreta.
    Il campo di grano.
    Villa in collina.
    Le tre ragazze.
    La giacchetta di cuoio.
    La città.
    Le case.
    Terra d'esilio.
    Carogne.
    Il carcere.
    Ver libro
  • Un raggio verde - cover

    Un raggio verde

    John D. MacDonald, Nicola...

    • 0
    • 0
    • 0
    Un gruppo di opportunisti ha preso il comando a Palm City. Silenziosi e mortali, come i serpenti che infestano le paludi, giacciono nascosti alla vista in attesa del momento giusto per colpire. I sotterfugi politici hanno già spinto molti abitanti ad andarsene.
    James Wing sta solo cercando di aiutare la vedova di un suo amico. O almeno è quello di cui si è convinto, dopo aver avvertito Kat che la meravigliosa baia che lei e i suoi vicini stanno lottando per salvare è destinata a essere venduta a una società immobiliare. Ma è un reporter, e sa che avrebbe fatto meglio a tenere la bocca chiusa. Ora degli spietati assassini hanno puntato gli occhi su Kat… e sono disposti a tutto pur di impedirle di interferire con i loro piani.
    Un sorprendente thriller dai risvolti ambientalistici che anticipa temi più che mai attuali.
    Ver libro
  • il cottage degli uccelli - cover

    il cottage degli uccelli

    Eva Meijer

    • 0
    • 0
    • 0
    Eva Meijer, scrittrice e studiosa dei linguaggi animali, ricostruisce la storia dimenticata di Len Howard, un'appassionata osservatrice degli uccelli, nata in Inghilterra a fine '800 e catturata fin dall'infanzia nel loro mondo di voli, canti, itinerari indecifrabili sul giardino e i campi gallesi intorno alla sua casa. Mostrando una precoce tendenza all'autonomia, Len elude il destino femminile dell'epoca e lascia la famiglia altoborghese per diventare una violinista ed esibirsi nelle orchestre di Londra. Fin quando, già quarantenne, non capisce qual è la vera rotta da seguire: l'amore per gli uccelli. Abbandona quindi la città, gli affetti e la musica per trasferirsi in campagna, nel Sussex, e vivere nel suo "Bird Cottage" da sola con gli uccelli. Caparbiamente – e per il resto della vita – Len li osserva, li studia, conquista la loro fiducia, entra nelle loro comunità rispettandone l'indole e gli spazi. E comincia a capirli, con risultati straordinari. Per molti fu una signora eccentrica che parlava con le cinciallegre, per il mondo scientifico un'outsider difficile da digerire. La realtà è che Howard è stata una brillante precorritrice nello studio dei comportamenti e linguaggi degli animali in libertà, con un'indipendenza e un acume che i suoi tempi non premiarono, ma che oggi ci appaiono esemplari.
    Ver libro
  • Maiali in Paradiso - cover

    Maiali in Paradiso

    Roger Maxson

    • 0
    • 0
    • 0
    Quando Blaise dà alla luce Lizzy, il ”vitello rosso” in una fattoria israeliana, le genti accorrono in massa per assistere alla nascita miracolosa che inaugurerà la fine del mondo e il ritorno o l`arrivo del Messia, a seconda del campo, cristiano o ebreo. Quando la promessa della fine giunge al termine e il vitello rosso diventa macchiato, non più degno del sacrificio di sangue, i fedeli di tutto il mondo si affliggono. A questo punto, due ministri evangelici, come rappresentanti di una megachurch in America, sono arrivati. Stringono un accordo con il moshavnik israeliano e gli animali da fattoria israeliani arrivano in America. Nel frattempo, il Papa Benevolo assolve gli ebrei, canta al karaoke con il Rabbino Ratzinger, e Boris, un cinghiale del Berkshire e Messia animale, viene servito come portata principale all`ultima cena. Per non essere da meno, i ministri protestanti tengono un presepe, e poco prima che gli animali si imbarchino per l`America, Mel, il mulo, si eleva e diventa Papa Magnifico, risplendente con il cossack di lino bianco, la croce pettorale e le pantofole papali di pelle rossa. Una volta in America, gli animali vengono trasportati per metà del paese a Wichita, Kansas, in tempo per la parata della Passione prima di arrivare alla loro destinazione finale, una fattoria cristiana. Sette monitor televisivi, sintonizzati sui sermoni della chiesa 24 ore su 24, sono giustapposti a scene di un fienile, un vero circo. Dopo un po`, e non riuscendo più a sopportare, cacciano Mel dal granaio. E Stanley, Manly Stanley, lo stallone nero belga della leggenda (wink, wink), butta fuori i monitor TV per un momento di silenzio, dando una possibilità alla pace, anche se solo per un breve periodo.
    Ver libro
  • Una Villa in Sicilia: Omicidio all’olio di oliva (Un giallo con cani e gatti – Libro 1) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Una Villa in Sicilia: Omicidio...

    Fiona Grace

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Fiona Grace, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. "Molto intrigante. Raccomando fortemente questo libro per tutti gli assidui lettori che apprezzano un giallo ben scritto, con alcune svolte e una trama intelligente. Non resterete delusi. Un modo eccellente per trascorrere un freddo fine settimana!"
    --Books and Movie Reviews, Roberto Mattos (parlando di Assassinio in villa)
    
    VILLA IN SICILIA: OMICIDIO ALL’OLIO DI OLIVA è il romanzo di debutto di una nuova affascinante serie ‘cozy mystery’ firmata dalla penna dell’autrice bestseller Fiona Grace, scrittrice di Assassinio in villa, un bestseller numero #1 con oltre 100 recensioni a cinque stelle (e scaricabile gratuitamente)!
    
    Audrey Smart, 34 anni, è una brillante veterinaria, ma è stufa dei suoi clienti esigenti che pensano di saperne più di lei e che non hanno a cuore i loro animali. Distrutta dalle infinite ore di lavoro, si chiede se sia arrivato il momento di una nuova direzione. E quando la cena di classe per il quindicesimo anniversario (e le sue speranze di riaccendere una vecchia fiamma) si rivelano un disastro, Audrey capisce che è arrivato il momento di cambiare.
    
    Quando Audrey vede un annuncio per una casa da 1 dollaro in Sicilia, la cosa la incuriosisce. L’unico intoppo è che la casa ha bisogno di essere ristrutturata, una cosa di cui lei sa molto poco. Si chiede se sia vero, e se lei possa essere sufficientemente pazza da farlo. 
    
    Riuscirà Audrey a costruirsi una vita e una carriera – oltre alla casa dei suoi sogni – in un bellissimo paesino siciliano? E magari anche trovare l’amore mentre si trova lì?
    
    Oppure una morte inaspettata – un delitto che solo lei potrà risolvere – metterà fine a tutti i suoi piani?
    
    Certi sogni sono forse troppo belli per potersi avverare?
    
    Un giallo da sbellicarsi dalle risate, pieno zeppo di mistero, intrighi, rinnovo, animali, cibo, vino, e ovviamente amore. UNA VILLA IN SICILIA catturerà il vostro cuore e vi terrà incollati alle pagine fino alla fine.
    
    “Il libro ha cuore e l’intera storia scorre in modo impeccabile, senza sacrificare né intrigo né tantomeno personalità. Ho adorato i personaggi: quanti personaggi eccezionali! Non vedo l’ora di leggere ciò che Fiona Grace scriverà adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Wow, questo libro decolla e non si ferma mai! Non riuscivo a metterlo giù! Fortemente raccomandato per coloro che amano un ottimo giallo con svolte, colpi di scena, romanticismo e un membro di famiglia perduto da tempo! Sto leggendo il libro successivo proprio adesso!”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    “Questo libro è incalzante. Ha il giusto amalgama di personaggi, luoghi ed emozioni. È stato difficile da mettere giù e spero di leggere il prossimo libro della serie.”
    --Lettore Amazon (parlando di Assassinio in villa)
    
    I libri #2 e #3 della serie —ARANCETO CON IL MORTO e VINO CON VITTIMA—sono ora disponibili!
    Ver libro