Begleiten Sie uns auf eine literarische Weltreise!
Buch zum Bücherregal hinzufügen
Grey
Einen neuen Kommentar schreiben Default profile 50px
Grey
Jetzt das ganze Buch im Abo oder die ersten Seiten gratis lesen!
All characters reduced
La Torre Imperiale - cover

La Torre Imperiale

Johnn A. Escobar

Verlag: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Beschreibung

Nella terra di Platéchoblit, tutti gli abitanti vivevano una vita tranquilla e normale. Finché un giorno arrivò la forza più potente che si potesse immaginare, che portò con sé un’orda demoniaca guidata da un essere il cui viso era sempre celato, che li privò della loro libertà e di quella di tutto il pianeta.
Verfügbar seit: 01.07.2022.
Drucklänge: 73 Seiten.

Weitere Bücher, die Sie mögen werden

  • Il signore di Ballantrae - cover

    Il signore di Ballantrae

    Robert Louis Stevenson

    • 0
    • 0
    • 0
    Ambientato nel periodo delle rivolte giacobite (1745), Il signore di Ballantrae è la tragica e misteriosa storia della rivalità tra due fratelli, rampolli di un'antica casata scozzese. James, il maggiore, è egoista, affascinante, manipolatore e diabolico, capace di incantare chiunque, ed è perciò amato dal padre, dalle donne e da tutti quelli che entrano in contatto con lui.  Henry, il fratello minore, è invece silenzioso, modesto, remissivo e disprezzato da familiari e sottoposti. Dopo la notizia della morte di James, partito per entrare nell'esercito del principe Charles allo scopo di sostenere la causa degli Stuart, Henry eredita l'intera fortuna familiare e sposa Alison, fidanzata di James, ancora innamorata di quest'ultimo. Ma James non è morto e improvvisamente ricompare sulla scena per riprendersi la sua parte di eredità e ricoprire d'ignominia il fratello minore, accusandolo di avidità e tradimento.  L'innata rivalità tra i due si inasprisce, sfociando nell'odio più feroce, e li condurrà fin nella lontana America, in una sfida all'ultimo sangue.
    Grazie alla maestria narrativa dell'autore nel delineare vicende, avventure e personaggi e alla sua straordinaria capacità di penetrazione psicologica, Il signore di Ballantrae è considerato da una parte della critica il capolavoro di Stevenson ed ha suscitato l'ammirazione di alcuni tra i più grandi scrittori del mondo, tra cui Henry James, Ernest Hemingway, G.K. Chesterton e Jorge Louis Borges. Quest'ultimo lo amava in modo così appassionato, che, in collaborazione con il suo partner letterario Adolfo Bioy Casares, gli dedicò uno dei suoi scritti per rendere onore al suo splendore. Henry James dichiarò che la sua lettura gli aveva procurato la più grande emozione letteraria che avesse provato nella sua vita. Chesterton paragonò per intensità i capitoli che si svolgono nel castello scozzese dei Durrisdeer alle grandi tragedie greche.
    Capolavoro della letteratura di tutti i tempi, ricco di fascino, mistero e avventure, Il signore di Ballantrae è un libro che riesce a tenere il lettore col fiato sospeso fino all'ultima riga, coinvolgendolo nelle spire di emozioni straordinariamente intense e lasciandogli un ricordo indelebile.
    Zum Buch
  • Una gita sbagliata - cover

    Una gita sbagliata

    Maria Toriaco

    • 0
    • 0
    • 0
    Ambientato nella Scozia più suggestiva, tra coste frastagliate, verdi montagne avvolte nella nebbia e l'atmosfera magica tipica di un paese ricco di storia e castelli, questo audiolibro scritto da Maria Toriaco e recitato da Gianluca Testa narra la vicenda di Katrine. 
    Figlia di un celebre pianista, Katrine si ritrova da sola nel maestoso Castello di Fraser, un luogo che è al contempo meta di vacanza e scrigno di misteri. 
    La sua solitudine viene interrotta dall'incontro inaspettato con due "intrusi": Margaret e Oliver. Nonostante le circostanze, tra i tre giovani nasce immediatamente una profonda e sincera amicizia, un legame che si rivelerà duraturo e che farà da filo conduttore alla loro esperienza all'interno del suggestivo e misterioso Castello di Fraser.
    Zum Buch
  • Il Festino nell'Abbazia - cover

    Il Festino nell'Abbazia

    Vizi editore, Robert Bloch

    • 0
    • 0
    • 0
    Durante una tempesta, un viaggiatore cerca rifugio in un misterioso monastero abitato da monaci dalle oscure pratiche. Accolto dal cordiale abate Henricus, il viaggiatore si ritrova coinvolto in uno strano banchetto, dove la lussuria e il mistero regnano sovrani. Tuttavia, ben presto scoprirà che la verità celata dietro le mura del monastero è molto più spaventosa di quanto avesse mai potuto immaginare. I classici dell'orrore, riediti in chiave moderna e raccontati con musiche e suoni.
    Zum Buch
  • La voce dall'abisso - cover

    La voce dall'abisso

    Vizi editore, H.P. Lovecraft

    • 0
    • 0
    • 0
    H.P. Lovecraft e il suo amico Loveman decidono di addentrarsi in un cimitero di notte. Durante l'esplorazione, Loveman scopre un misterioso passaggio sotterraneo che sembra condurre al centro della terra e decide di avventurarsi. Prima di partire, lascia a Lovecraft un telefono con un lunghissimo filo per tenerlo aggiornato su ciò che scoprirà nel viaggio.Le famose storie dell'orrore dello scrittore statunitense Howard Phillips Lovecraft continuano a far discutere gli appassionati, incerti se collocarle nella categoria del fantastico più originale o delle cronache di un possibile domani, di un oggi "laterale" in cui antichi misteri si aprono come crepe nel tessuto della realtà. La voce dall'abisso raccontato con musiche e suoni.
    Zum Buch
  • Il bacio di una morta - cover

    Il bacio di una morta

    Carolina Invernizio

    • 0
    • 0
    • 0
    Il giovane Alfonso e sua moglie Ines si recano in visita dalla sorella di lui, Clara, allarmati da una lettera in cui quest'ultima dava a intendere che il marito, il conte Guido Rambaldi, non la amasse più e che stesse tramando la sua morte. Ma appena giunti sul posto, apprendono dalla servitù che Clara è spirata e che il conte è partito portando via con sé la figlia, la piccola Lilia. Disperato, Alfonso chiede che la bara, non ancora interrata, venga riaperta per un ultimo saluto, ma, chinatosi per baciare la sorella,  lo attende una straordinaria sorpresa…
    Ambientato in una Firenze gotica e tenebrosa e poi a Parigi, "Il bacio di una morta" è uno dei più celebri esempi storici del feuilleton italiano. Pubblicato per la prima volta nel 1886, fu il caso letterario dell'anno insieme al libro "Cuore" e vendette oltre 500.000 copie. Superbe atmosfere macabro-gotiche, intrighi che precorrono il genere poliziesco, personaggi aristocratici, diabolici seduttori e femmes fatales sono solo alcuni fra i suoi ingredienti principali, proprio come nella migliore tradizione del romanzo d'appendice, secondo le regole dettate dai vari Dumas, Collins e Sue, al fianco dei quali l'ingegno della Invernizio regge degnamente il confronto. Dal giorno della sua prima pubblicazione, nel corso di oltre cento anni, "Il bacio di una morta" è stato ripetutamente ristampato, tradotto e imitato, uscendo indenne dalle pesanti critiche dei dotti e sfidando le mode e il tempo, tanto che ancora oggi gli smaliziati lettori contemporanei restano catturati dal fervido ingegno narrativo dell'autrice, inesorabilmente avviluppati nelle spire della sua trama incalzante e ricca di suspence.
    Zum Buch
  • Il golem - Traduzione di Enrico Rocca - cover

    Il golem - Traduzione di Enrico...

    Gustav Meyrink

    • 0
    • 0
    • 0
    "Ogni trentatré anni, o giù di lì (…), accade che un uomo del tutto ignoto, sbarbato, giallo di faccia e di tipo mongolico, sbucando dai pressi dell'Altschulgasse, attraversi il quartiere ebraico e, d'improvviso  si renda invisibile."
    Un giorno uno sconosciuto, senza barba, di carnagione gialla e di tipo mongolo, porta al gioielliere Atanasio Pernath, che vive nel ghetto di Praga, un libro con una preziosa iniziale d'oro, chiedendogli di restaurarla. Da quel momento in poi la memoria di Pernath inizia a fare strani scherzi. L'aspetto del visitatore è come cancellato dalla sua mente.  Poi il ricordo ritorna, e molto di più: lo straniero s'impossessa di lui. Per Pernath, questo è l'inizio di un'avventura iniziatica, durante la quale, perso tra ricordi e amnesia, guidato dall'archivista Hillel, esperto di Kabbalah, e da sua figlia Mirjam, cerca di sciogliere i fili di un intrigo che si perde nei vicoli e s'intreccia ai personaggi che incontra nelle tortuose strade di Praga, popolate da esseri fantastici, divorati dalle passioni e dall'odio. Ma Atanasio Pernath è davvero Atanasio Pernath? Al centro del romanzo c'è l'antica leggenda di Praga, quella del rabbino Löw e della sua creazione del Golem, un uomo artificiale che prende vita dall'argilla e che ogni trentatré anni torna a seminare terrore nella città.
    Pubblicato nel 1915 dallo scrittore e studioso di esoterismo Gustav Meyrink, "Il Golem" ha come modello le opere di ETA Hoffmann e di Edgar Allan Poe e a sarà a sua volta un punto di riferimento per Kafka e i suoi epigoni. Un capolavoro della letteratura gotico-fantastica, pervaso da un'atmosfera inquietante e onirica e intriso di amore, passione e paura. Dedicato agli appassionati degli affascinanti misteri di Praga e a tutti i lettori amanti delle notti insonni...
    Zum Buch