Join us on a literary world trip!
Add this book to bookshelf
Grey
Write a new comment Default profile 50px
Grey
Subscribe to read the full book or read the first pages for free!
All characters reduced
Perché le pecore non si deprimono? Una guida alla felicità - cover

Perché le pecore non si deprimono? Una guida alla felicità

JOAN PONT GALMÉS

Publisher: CADEBOU BOOKS

  • 0
  • 0
  • 0

Summary

"Se la vita di oggi mi chiede tanto, cosa posso fare per essere all'altezza?
È uno dei grandi interrogativi del nostro tempo, un'incertezza che ci crea seri problemi di ansia.
Da bambino, nella fattoria di mia nonna, ho scoperto che le pecore non hanno la depressione: perché loro no e noi sì? C'era qualcosa che ci rendeva diversi, qualcosa che ho scoperto in età adulta quando, immerso nell'oscurità, non riuscivo a trovare una via d'uscita.
In questo libro vi spiegherò come fare in modo che la vostra mente nasconda i brutti ricordi, lasciando solo le belle esperienze per raggiungere una vita di realizzazione e benessere.
"L'unico modo per essere felici è la capacità di dimenticare".
Joan Pont

Se preferite questo libro in versione cartacea, è disponibile su Amazon

Joan Pont vive sull'isola di Maiorca. Ex guardia del corpo per le autorità militari e agente di borsa, ora si dedica esclusivamente alla letteratura.

Serie "SÌ, VOGLIO. SÌ, POSSO." (Tradotto in molte lingue)
1- Come scrivere il tuo primo libro e pubblicarlo online.
2- Consigli essenziali per prosperare finanziariamente nella vita.
3- Aiuto, mio figlio vuole diventare uno youtuber!
4- I 12 comandamenti del self-publishing indipendente.
5- Alla ricerca dell'equilibrio. Chiavi del pensiero stoico.

Serie giovanile
Un animale domestico per Tom (tradotto in più lingue).
 
Available since: 12/13/2022.

Other books that might interest you

  • Moe-Moe Tempo di Dormire - Gli ultimi giorni con mia madre i miei ricordi e il suo cancro - cover

    Moe-Moe Tempo di Dormire - Gli...

    Guido Guarducci

    • 0
    • 0
    • 0
    Questo volume contiene lo scritto di mio pugno buttato giù durante gli ultimi giorni di vita di mia madre e quelli immediatamente successivi. 
    Le motivazioni di questa scelta sono di natura catartica, di elaborazione ma anche di documentazione e condivisione. Possedendo uno spirito fondamentalmente umanista, questo è per me il modo migliore per ricordare, celebrare e condannare. 
    Gli eventi, le riflessioni e i ricordi della mia infanzia, come della malattia, sono riportati in ordine sparso. Come li ho pensati e mi sono sovvenuti nella mente, ma uniti da un sottile fil rouge, come piccole tessere di un unico mosaico. 
    Lo scritto è diretto, crudo, a tratti brutale, come l'esperienza vissuta da me e da mia madre. Molti potrebbero maliziosamente pensare che alcuni aspetti siano stati drammatizzati. Non è questo il caso. I fatti riportati sono precisi e fedeli, nei limiti della mia memoria. Le considerazioni e quanto narrato della terapia e della malattia in generale, sono frutto della mia personale percezione e opinione. Un'opinione basata su fatti concreti e reali ma che rimane pur sempre un'opinione non essendo io un medico o in nessun modo qualificato se non nell'amore di un figlio per la propria madre e nella sofferenza profonda e indelebile nel vederla spegnersi e soffrire giorno dopo giorno, mese dopo mese, senza speranza, come nessuna persona dovrebbe.
    Show book
  • Con gli occhi aperti - Il sogno lucido tra neuroscienze ed esperienze contemplative - cover

    Con gli occhi aperti - Il sogno...

    Francesco Tormen

    • 0
    • 0
    • 0
    Da sempre il sogno si costituisce come controparte silenziosa della nostra vita: abituati a sentirci a casa nel mondo della veglia, ogni notte sprofondiamo in una realtà fatta di un tessuto diverso, dove i sensi s'imbrigliano e significati inediti prendono forma. Da Omero alle scienze contemporanee, la fascinazione esercitata dal sogno attraversa la storia dell'umanità: c'è chi vi ha visto una dimora di fantasmi, o un viaggio dell'anima oltre i confini del corpo; chi lo considera un semplice luogo di elaborazione del vissuto; e chi, infine, nello scrigno del sogno ha voluto racchiudere l'inconscio. Di qualunque cosa si tratti, riemergere dallo stato onirico ci rende sempre nostalgici: appena svegli lo dimentichiamo, frettolosi di tornare alla «realtà», ma ci rimane la sensazione di avere lasciato andare qualcosa di importante. E se anche il sogno fosse un fatto reale? 
    Se volare e sognare di volare fossero, a conti fatti, la stessa cosa? Attingendo alle ricerche neuroscientifiche e alla sapienza delle tradizioni contemplative, Con gli occhi aperti di Francesco Tormen unisce filosofia e scienza, pratica e teoria, nel tentativo di raccontare l'arte dell'onironautica – il viaggio consapevole nel mondo dei sogni – e di fare luce sul luogo più misterioso della nostra coscienza.
    Show book
  • Corso sulle Abilità di Comunicazione: Come Parlare con Chiunque in Qualsiasi Momento e Leggere le Persone Come un Libro (Italian Edition) - cover

    Corso sulle Abilità di...

    Christopher Rothchester

    • 0
    • 0
    • 0
    Vi trovate a perdere le parole quando dovete comunicare con qualcuno? Questo libro vi aiuterà a rompere il ciclo della comunicazione inefficace, insegnandovi a leggere le reazioni delle persone e a capire cosa stanno pensando. Imparerete a evitare molte trappole comuni della comunicazione e apprenderete gli strumenti per ispirare le persone con la vostra conversazione. Scoprirete come coinvolgere gli altri con i vostri veri pensieri, sentimenti e valori. 
    Questo libro contiene le conoscenze necessarie per comunicare con successo con chiunque. È ricco di esempi reali che vi permetteranno di applicare queste tecniche nella vostra vita. E vi aiuterà a diventare un comunicatore più autentico, imparando a essere genuini, riflessivi ed empatici. 
    Il fatto è che tutti hanno la capacità di diventare grandi comunicatori. La chiave è usare gli strumenti giusti. Questo libro è uno di quegli strumenti. Imparerete a gestire le emozioni quando comunicate e sarete in grado di aiutare gli altri a sentirsi a proprio agio. Questo libro mette in evidenza le più comuni insidie della comunicazione e vi spiega come evitarle. Invece di sentirvi costretti a dire le cose che "devono" essere dette, avrete la libertà di dire quello che pensate e di avere conversazioni aperte e oneste. 
    Questo libro tratta di:Ostacoli alla comunicazione e come evitarliEsprimere la rabbia e gestire i conflittiLeggere i volti e prevedere il comportamentoDare e ricevere feedback.Creare relazioni, fare rete e creare una personalità unica. 
    E molto altro 
    Inoltre, questa divertente guida vi fornisce anche gli strumenti necessari per leggere le reazioni degli altri e capire cosa stanno pensando. Imparerete a fare le domande giuste e a cogliere gli indizi più sottili che rivelano i veri sentimenti di una persona.
    Show book
  • Amore pretzel e cannella - cover

    Amore pretzel e cannella

    Cinnie Maybe

    • 0
    • 0
    • 0
    A venti giorni dal Natale, il panettiere della Bread & Butter Boulangerie decide all'improvviso di licenziarsi.
    Chloe è disperata! Non sa come fare, non riuscirà a vendere in tempo per il 25 dicembre i suoi pretzel alla cannella, famosi in tutta Manhattan. Di fatto, senza nessuno che li faccia, è praticamente impossibile soddisfare i clienti. Trovare la persona che la salverà dal fallimento sembra impossibile, finché non entra nel suo negozio il vincitore del reality culinario La spiga d'Oro, che le chiede proprio di lavorare per lei, a dieci giorni dalla festività più importante dell'anno. Ebbene sì, Weston Price in persona! Lui solo può risollevare le sorti della sua attività, se non fosse che è burbero e supponente, per nulla educato e terribilmente sexy.
    Questa proprio non ci voleva… Possibile che il Natale stavolta abbia fatto cilecca?
    Oppure no, e la magia dello zenzero e della cannella sta per avere inizio.
    Show book
  • Guarigione energetica per principianti: Capire facilmente la guarigione energetica applicarla da solo o trovare un guaritore adatto - cover

    Guarigione energetica per...

    Paula Friedberg

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa piccola guida è stata scritta per coloro che sono interessati ad avvicinarsi per la prima volta al tema della "Guarigione Energetica". Unisciti a me in un viaggio nel mondo dei modi olistici ed energetici di vedere e di guarire, nelle idee dei guaritori energetici sulla struttura del nostro universo e sull'essere umano come essere energetico.Visualizzi con me alcuni modi diversi per stimolare, sostenere e dirigere i nostri poteri di autoguarigione.Qualunque sia il suo tipo, ciò che conta è seguire la SUA strada. Non c'è giusto e non c'è sbagliato, ma solo fatto o solo pensato.A questo punto, vorrei darvi un principio guida che mi ha accompagnato da quando l'ho letto da un amico guaritore e che mi ha sempre riportato sulla mia strada quando ho lottato con le mie azioni e i loro risultati: "Ogni cosa ha il suo tempo.
    Show book
  • Meditazione guidata per dormire e liberare l’ansia - Per addormentarti senza ansia né pensieri - cover

    Meditazione guidata per dormire...

    Meditazione.online di Giorgia...

    • 0
    • 0
    • 0
    Hai la mente piena di pensieri? Fai fatica ad addormentarti? 
     Questa meditazione guidata ti accompagna dolcemente verso il sonno, aiutandoti a lasciare andare l’ansia e le tensioni accumulate durante la giornata. 
    Verrai guidato in un viaggio interiore rilassante, pensato per calmare la mente, rilassare il corpo e aprire il cuore alla quiete. 
     Attraverso visualizzazioni, parole gentili e spazi di silenzio, potrai finalmente trovare un rifugio dentro di te, dove lasciarti andare senza sforzo. 
    Ideale per chi soffre d’insonnia, vive stati ansiosi o semplicemente desidera addormentarsi in modo naturale e sereno. 
    Narrata da Giorgia Albertin, voce calda e accogliente che ti guida con dolcezza, questa meditazione non è solo un aiuto per dormire: è uno spazio sacro dove tornare a te. 
    🎧 Ascolta con cuffie, in un luogo tranquillo, poco prima di dormire. 
     Per maggiori contenuti: www.meditazione.online
    Show book