¡Acompáñanos a viajar por el mundo de los libros!
Añadir este libro a la estantería
Grey
Escribe un nuevo comentario Default profile 50px
Grey
Suscríbete para leer el libro completo o lee las primeras páginas gratis.
All characters reduced
Il Pirata - La Città Dei Sogni - cover

Il Pirata - La Città Dei Sogni

Joan Fallon

Editorial: Babelcube

  • 0
  • 0
  • 0

Sinopsis

Ambientato a Malaga nell’XI secolo, ‘Il Pirata’ è il secondo libro nella trilogia della Città Dei Sogni. In questo eccitante romanzo storico dal ritmo incalzante, il lettore è portato nel mondo medievale di mercanti e marinai in viaggio lungo la costa occidentale del Mar Mediterraneo, dove i pirati effettuano scorribande e disseminano il terrore. 


Un mattino presto, l’ambizioso capitano pirata al-Awar, effettua una fulminea incursione presso il cantiere navale di Malaga e rapisce Bakr, il mastro carpentiere, oltre a due dei suoi lavoratori. Prima che qualcuno possa fare qualcosa al riguardo, li portano via. Nessuno ha idea del perché i pirati li abbiano rapiti o di dove li stiano portando, ma tutti sono d’accordo che davanti a loro si prospettano solo due possibilità: morte o schiavitù. 


Quando Aisha, moglie di Bakr, apprende la notizia, rimane fortemente addolorata, ma si rifiuta di ascoltare chi le dice che ci sono poche speranze di ritrovare vivo suo marito. La giovane donna è invece determinata a scoprire dove i pirati lo abbiano portato. Con l’intero Mediterraneo dove poterli nascondere, trovare gli uomini scomparsi sembra un compito impossibile, ma Aisha si rifiuta di rinunciare e motiva la sua famiglia e i loro amici a cercare i rapiti. 


Al centro di questo romanzo c’è la tenera storia d’amore tra Aisha e Bakr e i profondi sentimenti che nutrono l’uno per l’altro. È il pensiero della sua amata ad aiutare il maestro d’ascia rapito a mantenere viva la speranza durante la prigionia, nonostante le scarse probabilità di riuscire a fare ritorno a casa e rivedere la propria famiglia. Ed è l’amore della giovane per il marito che le da la forza di non abbandonare mai la speranza di riuscire a ritrovarlo e riportarlo a casa.
Disponible desde: 16/12/2022.
Longitud de impresión: 137 páginas.

Otros libros que te pueden interesar

  • Sinofagia - cover

    Sinofagia

    AA. AA.VV

    • 0
    • 0
    • 0
    Dall'apparizione di un ombrello rosso che preannuncia eventi spaventosi in un campus universitario, a un hotpot che diventa varco tra il mondo dei vivi e quello dei morti; da mostri leggendari nascosti tra montagne avvolte nella nebbia, agli incubi del lavoro virtuale; fino a smaglianti condomini moderni abitati da persone ormai defunte, o ancora creature ideate in laboratorio per sostituire gli esseri umani nei compiti gravosi: ogni storia rivela uno squarcio disturbante e suggestivo nella psiche collettiva di una società in rapido cambiamento.
    
    Atmosfere cupe, folklore ancestrale e visioni di un orrore contemporaneo si intrecciano in un'antologia unica che mette a nudo le tensioni sociali, le ansie culturali e i desideri inespressi della Cina di oggi. I quattordici racconti horror, firmati da alcune delle voci più originali della narrativa cinese, ci trascinano in mondi dove il soprannaturale si insinua nel quotidiano, trasformando ogni storia in un riflesso distorto, ma sorprendentemente nitido, del presente. 
    
    Sinofagia è un viaggio ipnotico nell'invisibile che permea il quotidiano, dove l'orrore diventa lente d'ingrandimento per svelare ciò che si cela nelle pieghe più oscure della realtà.
    Ver libro
  • Sugar Pop - cover

    Sugar Pop

    Elisa Pavan

    • 0
    • 0
    • 0
    Tra imprevisti tragicomici, sbandate sentimentali e sperimentazioni dolciarie, Sugar Pop è una commedia romantica che invita ad avere il coraggio di essere noi stessi e inseguire i nostri sogni.
    Ver libro
  • Nella balena - cover

    Nella balena

    Alessandro Barbaglia

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa è la storia di Herman, figlio della Donna Sirena e dell'Uomo Pesce; è la storia di un bimbo che si fa uomo imparando a lottare dall'Uomo Elefante e allenando all'equilibrio la grande Bird Millman, la poetessa dell'aria: la più straordinaria funambola di tutti i tempi, la prima donna a danzare su una corda sospesa nel vuoto tra due grattacieli. Herman è figlio del circo, il circo classico, quello fatto da "uomini che camminano con la loro bruttezza, fieri di generare meraviglia".
    Ma è anche la storia di Cerro, che invece abita a Novara in una casa troppo grande e troppo vuota perché è rimasto presto senza madre. E anche un po' senza padre, che insieme alla moglie ha smarrito nei ricordi la sua capacità di amare. Da bambino Cerro contava il tempo in mirtilli: era capace di mangiarne uno al secondo, e portava al guinzaglio CuccioloAlfredo, un cane che sapeva essere dolce solo con lui. Teneva a bada così la solitudine, nutrendosi di piccole gioie. Ma da adulto? Un mirtillo lo farà ancora felice?
    Herman e Cerro non s'incontreranno mai, ma avranno per sempre in comune qualcosa di immenso, la più grande attrazione del circo: una balena, Goliath, l'altra protagonista di questa storia. I genitori di Cerro si sono conosciuti proprio davanti a lei, il giorno in cui il circo era di passaggio sulle sponde del lago Maggiore ed Herman guidava il camion su cui viaggiava Goliath. L'amore tra loro è nato nel segno della balena. Ma che cos'è Goliath: un mostro o una meraviglia? E in fondo che cos'è l'amore stesso: un sogno sublime o un incubo spaventoso?
    Perché l'irrequieta Marilisa attrae così tanto Cerro? E cosa sono la dedizione e la fede con cui Herman si prende cura per quasi trent'anni della balena? Esiste un amore più giusto di un altro? O forse l'amore è sempre e comunque un esercizio di sottomissione ed elevazione insieme, un'ossessione che ti spacca e ti completa?
    Un romanzo potente, poetico e impastato di archetipi, lieve ma capace di scavare in profondità.
    Dalla voce unica di Alessandro Barbaglia, una grande storia di abissi ed equilibri sospesi tra le nuvole, di solitudine e incontri prodigiosi, di semi assopiti nella terra che germogliano, miracolosi.
    contributori LE Alessandro Barbaglia
    Ver libro
  • Nelle nebbie del tempo - cover

    Nelle nebbie del tempo

    Lanfranco Fabriani

    • 0
    • 0
    • 0
    Il servizio segreto temporale italiano, l'UCCI, è di nuovo chiamato a intervenire. Qualcuno sta pasticciando con la vita di uno dei personaggi chiave della storia, Cristoforo Colombo. Ma di chi si tratta? Le indagini sembrano condurre a una spiegazione impossibile, a qualcuno che non può rientrare nel ristrettissimo novero dei possessori di macchine del tempo. Almeno finché una vecchia, sporca storia non emerge dal passato.
    Ver libro
  • E non vissero per sempre felici e contenti - cover

    E non vissero per sempre felici...

    Stephanie Garber

    • 0
    • 0
    • 0
    Dopo che Jack la tradisce, Evangeline Volpe giura che non si fiderà mai più di lui. E ora che ha scoperto la sua magia, può anche risolvere le situazioni rimaste in sospeso, e anche riscattare la possibilità di un lieto fine che Jack le aveva portato via.
    
    
    Ma deve continuare a fare i conti con la profezia che la condanna a essere la «chiave» capace di aprire il leggendario Arco del Valory. Eve si intestardisce a fare tutto da sola, ma deve rassegnarsi: non può. L'aiuto di Jacks le è necessario ma, al tempo stesso, questo aiuto diventa sempre più disinteressato. Man mano che i due si conoscono meglio, e si conoscono davvero, l'attrazione che li ha sempre, in fondo, legati, diventa sempre più forte e meno difficile da negare. Quali che fossero gli obiettivi di partenza di Jacks alla fine - e senza l'ausilio di alcuna magia - si riducono a uno solo, a inseguire la possibilità concreta di una felicità insieme a Eve. Il destino però, o meglio il Tempo, pare decidere diversamente. Insieme, dovranno combattere vecchi amici, nuovi nemici, e una magia che gioca con testa e cuore. Evangeline si è sempre fidata del suo cuore, ma questa volta non sa se può farlo... contributori LE Chiara Leoncini
    Ver libro
  • Non resta che la rovina (Un thriller di Adele Sharp—Libro Sedici) - Narrato digitalmente con voce sintetizzata - cover

    Non resta che la rovina (Un...

    Blake Pierce

    • 0
    • 0
    • 0
    Questa registrazione è stata prodotta digitalmente da Blake Pierce, utilizzando la versione sintetizzata della voce di un narratore di audiolibri autorizzato. La serie n. 1 e campione d’incassi! Un nuovo serial killer colpisce, e l’agente speciale dell’FBI Adele Sharp non riesce a scrollarsi di dosso la sensazione che si stia mascherando da persona normale proprio davanti ai suoi occhi. In una folle corsa contro il tempo, Adele deve porsi una domanda: chi sta sottovalutando? E come fa il colpevole a passare inosservato?
    
    NON RESTA CHE LA ROVINA è il libro n. 16 della serie thriller campione d’incassi incentrata sulla figura dell’agente dell’FBI Adele Sharp (serie che ha inizio con NON RESTA CHE MORIRE, il libro n. 1) ad opera dell’autore Blake Pierce, che è tra i più venduti secondo USA Today e il cui primo bestseller, Quasi Scomparsa (scaricabile gratuitamente) ha ricevuto oltre 1000 recensioni a cinque stelle. 
    
    L’agente speciale dell’FBI Adele Sharp – una franco-tedesca cresciuta in America e quindi con tripla cittadinanza – attraversa l’America e l’Europa per assicurare i criminali alla giustizia. Ma questo caso la sta mettendo davvero alla prova, e quando iniziano a spuntare altri cadaveri, Adele è costretta a riflettere: è davvero tutto come sembra?
    
    Oppure quest’assassino si nasconde alla luce del sole?
    
    Thriller sconvolgente e avvincente, con protagonista una brillante e tormentata agente dell’FBI, la serie ADELE SHARP è ricca di azione, suspense, colpi di scena e rivelazioni, con un ritmo incessante che vi terrà incollati alle pagine fino a notte fonda. I fan di Rachel Caine, Teresa Driscoll e Robert Dugoni la adoreranno sicuramente.
    Ver libro